Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 19:38   #671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Forze adesso sparo una cavolata ma vorrei dire la mia...
Le batterie dipendono da ciò che vuoi fare, io ho capito che voi volete competere con i modelli scoppio che hanno un run time di 7/8 minuti; se le gare dove vi confronteretesaranno di 20 minuti è inutile cercare un run time di 15 perchè tanto 1 cambio batterie lo dovete pur sempre fare... a questo punto è meglio cercare la durata di 10 minuti ma avere un peso minore...
Questo non era per andare contro la tua teoria mono, io sono appena una new entry quindi ancora non posso ragioanre come le vostre menti che hanno e fatto mezzo secolo di esperienza
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 19:45   #672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
vai sul mio post. La teoria dei run time nasce da li
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 19:54   #673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Forze adesso sparo una cavolata ma vorrei dire la mia...
Le batterie dipendono da ciò che vuoi fare, io ho capito che voi volete competere con i modelli scoppio che hanno un run time di 7/8 minuti; se le gare dove vi confronteretesaranno di 20 minuti è inutile cercare un run time di 15 perchè tanto 1 cambio batterie lo dovete pur sempre fare... a questo punto è meglio cercare la durata di 10 minuti ma avere un peso minore...
Questo non era per andare contro la tua teoria mono, io sono appena una new entry quindi ancora non posso ragioanre come le vostre menti che hanno e fatto mezzo secolo di esperienza
Dal MONO TEOREMA ed il SOTTO MONO TEOREMA si EVINCE la REGOLA del PUTRO:

La batteria ideale in un modello elettrico deve assicurare una durata delle prestazioni pari alla metà del runtime gara.

Effettivamente, considerando che le gare sono sulla distanza media di 20 o 30 minuti... per non avere handicap sul "rifornimento" è necessario fermarsi almeno una volta in meno per recuperare le perdite di tempo date dal cambio batteria.

nella gara da 20 minuti, un cambio al 10° minuto (contro i due dello scoppio)
nella gara da 30 minuti, un cambio al 15° minuto (contro i tre dello scoppio)


Docet MONO... scusi se mi sono permeso
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:43   #674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
il mio scrivere deriva dallo studio teorico( vero grande Bi?)
Quando arriverà la batteria che con 300 gr di peso permetterà la giusta potenza per 15 minuti allora per il modellismo a scoppio inizierà la fine.

Vedi Emme 92 che diciamo la stessa cosa:
attualmente, con lo stato dell arte a disposizione nel reparto batterie, è inutile cercare un run time di 15 20 minuti al costo di 600 700 gr di batterie, il buggy non è nato per un peso superiore ai 3000/3500gr, oltre ce altra tipologia di telaio, meglio una 4s o se gli esperimenti del Refu daranno l' ok una 3s ( life e solo life vista il rapporto qualità/durata della batteria) che abbassa drasticamente il peso.

Meglio cercare un metodo che velocizzi il cambio batteria


Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Forze adesso sparo una cavolata ma vorrei dire la mia...
Le batterie dipendono da ciò che vuoi fare, io ho capito che voi volete competere con i modelli scoppio che hanno un run time di 7/8 minuti; se le gare dove vi confronteretesaranno di 20 minuti è inutile cercare un run time di 15 perchè tanto 1 cambio batterie lo dovete pur sempre fare... a questo punto è meglio cercare la durata di 10 minuti ma avere un peso minore...
Questo non era per andare contro la tua teoria mono, io sono appena una new entry quindi ancora non posso ragioanre come le vostre menti che hanno e fatto mezzo secolo di esperienza
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:52   #675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
il mio scrivere deriva dallo studio teorico( vero grande Bi?)
Quando arriverà la batteria che con 300 gr di peso permetterà la giusta potenza per 15 minuti allora per il modellismo a scoppio inizierà la fine.

Vedi Emme 92 che diciamo la stessa cosa:
attualmente, con lo stato dell arte a disposizione nel reparto batterie, è inutile cercare un run time di 15 20 minuti al costo di 600 700 gr di batterie, il buggy non è nato per un peso superiore ai 3000/3500gr, oltre ce altra tipologia di telaio, meglio una 4s o se gli esperimenti del Refu daranno l' ok una 3s ( life e solo life vista il rapporto qualità/durata della batteria) che abbassa drasticamente il peso.

Meglio cercare un metodo che velocizzi il cambio batteria
Infatti concordo con te, quando abbiamo un run time che permetta almeno una sosta in meno dei modelli scoppio durante la gare poi basta riuscire a scegliere le batterie più leggere che permettano prestazioni pari o superiori alle sorelle scoppio per fargli magiare la polvere, in una gara se con l'elettrico riesci a fare uno stop in meno siamo già molto avvantaggiati è inutile cercare più run time se poi si ha peso inutile in più... poi certo ci vuole il dito per vincere una gara ma senza quello eprdi anche con il miglior modello che esista

Per avere un cambio della batteria veloce si potrebbe fare una specie di porta laterale sulla carrozza fermata con un pò di velcro... fare altrettanto con la batteria senza inscatolamenti vari per poi staccare il connettore velocemente e "apiccicare" la batt al telaio attraverso l'uso del velcro non so se ho detto una cavolata perchè io non ho ne buggy, ne lipo, ne super modelli come i vostri... forse le batterie rischiano troppo in questo modo... oppure ci sono soluzione più... "inteligenti"

Ultima modifica di eMMe 92 : 31 marzo 09 alle ore 20:55
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:54   #676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
No no non ci siamo
non ti sei applicato
non hai studiato


La domanda è:
xkè adesso vi è venuta sta voglia di gare miste puzzoni/voltari?

Se è per dimostrare la supremazia dei volt rispetto alla nitro siete solo degli stolti,
LA SUPREMAZIA GIA' APPARTIENE AL MONDO DI ALESSANDRO VOLTA
non ve ne siete ancora accorti?

e allora a che pro?
a chi serve sta soddisfazione da ragazzi di strada?

Avete optato per un 1/8 EP solo per fargliela vedere un giorno ai scoppiettari?
o avete optato per la 1/8 Ep per le sue qualità che apprezzate ogni volta che la usate?
e allora non parliamo più di sta guerra fratricida modellisticamente parlando.
chi può faccia esperienza
chi non può osservi e studi l esperienze altrui.

E vedrete che i voltari saran sempre di più man mano che le batterie aumenteranno il run time senza appesantire il modello.


Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Dal MONO TEOREMA ed il SOTTO MONO TEOREMA si EVINCE la REGOLA del PUTRO:

La batteria ideale in un modello elettrico deve assicurare una durata delle prestazioni pari alla metà del runtime gara.

Docet MONO... scusi se mi sono permeso
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:58   #677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
No no non ci siamo
non ti sei applicato
non hai studiato


La domanda è:
xkè adesso vi è venuta sta voglia di gare miste puzzoni/voltari?

Se è per dimostrare la supremazia dei volt rispetto alla nitro siete solo degli stolti,
LA SUPREMAZIA GIA' APPARTIENE AL MONDO DI ALESSANDRO VOLTA
non ve ne siete ancora accorti?

e allora a che pro?
a chi serve sta soddisfazione da ragazzi di strada?

Avete optato per un 1/8 EP solo per fargliela vedere un giorno ai scoppiettari?
o avete optato per la 1/8 Ep per le sue qualità che apprezzate ogni volta che la usate?
e allora non parliamo più di sta guerra fratricida modellisticamente parlando.
chi può faccia esperienza
chi non può osservi e studi l esperienze altrui.

E vedrete che i voltari saran sempre di più man mano che le batterie aumenteranno il run time senza appesantire il modello.
Si ma se gli "sbattiamo" in faccia la brutta verità che ormai le scoppio sono acqua passata capiranno che ormai il modellismo è elettrico
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 21:02   #678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
io con le lipo 4s anche con durate di 20 minuti sarei spacciato!
devo fare 3 cambi batterie.
ma sicuramente non sarebbero i miei problemi almeno per ora..........
sabato ho perso 2 volte le ruote anteriori in quanto mi sono dimenticato di tirargli i dadi.
2 perdevo i pignoni per strada che era una cosa fantastica.
per i pignoni ho usato i due in alluminio del gabri fino a quando uno l'ho macinato l'altro si stava macinando ma si è prima sfilettata la sede della brugolina, facendomi impazzire e costringendomi a cercarlo ogni 8-10 giri come un cercatore di funghi!
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 21:04   #679 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2008
Messaggi: 1.270
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
io con le lipo 4s anche con durate di 20 minuti sarei spacciato!
devo fare 3 cambi batterie.
ma sicuramente non sarebbero i miei problemi almeno per ora..........
sabato ho perso 2 volte le ruote anteriori in quanto mi sono dimenticato di tirargli i dadi.
2 perdevo i pignoni per strada che era una cosa fantastica.
per i pignoni ho usato i due in alluminio del gabri fino a quando uno l'ho macinato l'altro si stava macinando ma si è prima sfilettata la sede della brugolina, facendomi impazzire e costringendomi a cercarlo ogni 8-10 giri come un cercatore di funghi!
Insomma ti sei fatto riconoscere in pista
Non si direbbe hai fatto una gran figura ma saranno rimasti stupidi come minimo dalla velocità che aveva il tuo buggy
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 21:07   #680 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
nel mondo aereomodellistico il sorpasso è avvenuto in maniera strisciante
più la gente vedva sti voltari che arrivavano volavano e basta invece di star li a smanettare e sporcarsi, più i modelli elettrici han preso il volo nel mercato.

E la stessa cosa sta succedendo lentamente nel settore buggy,
già due anni fa pensare a delle case costruttrici che mettevano in vendita dei modelli già pronti per l elettrico era utopia pura
e tra un paio di anni vedrai
e sopratutto appena il settore on road "scoprirà" il telaio 1/8 ep sarà la rivoluzione
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Si ma se gli "sbattiamo" in faccia la brutta verità che ormai le scoppio sono acqua passata capiranno che ormai il modellismo è elettrico
scusa Refu mera sfuggito:
COSI' PARLA IL SAGGIO
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
bene..
cmq tutto ciò è relativo ad un confronto con gli scoppio..diciamo è la fase intermediaria...la fase vera..quella successiva..(quando tutti passeranno all' elettrico e lo scoppio rimarra solo una categoria "vintage"..)..è la piena autonomia..cioè il confronto only electrik machine.

Ultima modifica di putro : 31 marzo 09 alle ore 21:15
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002