Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 14:01   #661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Ma in realtà sono uno cui piace guidare, giocare e siccome devo IMPARARE a guidare, non mi faccio troppe seghe mentali sui bilanciamenti.
Secondo me stavolta sbagli!
Esempio banale?
Se guidi una macchina che tira a sinistra non IMPARERAI mai a guidare nel modo corretto!
Sono con te se invece di voler imparare vuoi solo GIOCARE, allora può starci che tiri a sinistra.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 14:52   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:

io ti sconsiglio il 6S con il NEU. Gira troppo per nulla. E noto che anche le tue gomme se ne sono accorte! a forza di centrifugare sono lisce al centro...

Io sto pensando di riprovare il 3S e limitare zero.
Rimango col dubbio del freno, perchè Tu dici che frena anche troppo e sei al 40%. Io sono al 100% e è solo decente.
La soluzione 3S consentirebbe:
3Sx2300mah = racing set= leggera con run time 7/8 minuti
3S+3S 4600mah = intermedio= più pesante ma con run time di 17/18 minuti
3s+3s+3s 6600 mah = peso maximun ma molto vicino all'attuale 4S2P con run time ottimo per garetta da 20 minuti..........
ciao Bì,
avevo pensato a 6s a 2300 xè avevo notato una bella autonomia sul revo 13\15min..e dividendo x bancata a pacchi di 3 avrei un ottimo equilibrio e a diff. dei 4s con cui ho sempre girato un tot di peso in meno...
i 3s in parallelo..non ci avevo pensato supponendo che non tirassero un gran che e nello stesso tempo non avessero una grande autonomia..poi te scrivi 17\18min....mica male..
la 3+3+3..mi sembra un numero da equilibrista..troppa robba...l' assoluto x me ora è...leggerezza\velocità\autonomia..

serve una risposta univoca a queste 2 domande semplici e fondamentali..
..ma ste "puzzette" quanto ci stanno in pista con un pieno???
..ma quanto pesano pronte pista serbatoio pieno?


le gomme piallate che hai notato erano già un pò usurate..ma diciamo che le ultime scariche con il neu a 4s charger gli hanno dato il colpo finale..

anch' io sono concorde a non esasperare la bilanciatura...
ot trasversale...
non è il mercatino ma visto che qui ci stanno pure le foto
...se ci sono interessati all' ultima carrozza pittata..che a me non piace..la rivendo a prezzo di costo..
close ot

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 15:39   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
serve una risposta univoca a queste 2 domande semplici e fondamentali..
..ma ste "puzzette" quanto ci stanno in pista con un pieno???
..ma quanto pesano pronte pista serbatoio pieno?


le gomme piallate che hai notato erano già un pò usurate..ma diciamo che le ultime scariche con il neu a 4s charger gli hanno dato il colpo finale..

anch' io sono concorde a non esasperare la bilanciatura...
ot trasversale...
non è il mercatino ma visto che qui ci stanno pure le foto
...se ci sono interessati all' ultima carrozza pittata..che a me non piace..la rivendo a prezzo di costo..
close ot

Una Buggy da gara, fa dai 6 agli 8 minuti a seconda del percorso.
Lo avevo chiesto in pista la scorsa settimana ai ragazzi che fanno l'italiano.
Mi hanno risposto "Magari 10 minuti"
Peso in configurazione gara... dipende molto dall'auto, dal telaio... motore etc etc... Loro mi hanno detto attorno i 3,4 /3,6 con il pieno.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 15:44   #664 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Una Buggy da gara, fa dai 6 agli 8 minuti a seconda del percorso.
Lo avevo chiesto in pista la scorsa settimana ai ragazzi che fanno l'italiano.
Mi hanno risposto "Magari 10 minuti"
Peso in configurazione gara... dipende molto dall'auto, dal telaio... motore etc etc... Loro mi hanno detto attorno i 3,4 /3,6 con il pieno.

Si confermo anche il willozzo puzzone mi ha detto che le puzzoline fann o7 minuti con un pienino....la differenza è che noi a cambiare batteria ci mettiamo un pelo in + che i loro rimbocchi lampo
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 15:46   #665 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
io ho visto dei sistemi di sgancio rapidi per le batterie che ti permettono di cambiare batterie sfilandola da sotto la carrozza in pochissimo tempo...
non ricordo più dove... di sicuro era americano il sito.
spero di ritrovarlo!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:07   #666 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
la rispo alla prima è di 7-9 minuti a secondo dei travasi (luci) del motore
E POI:
corsia box e rifornimento
quindi con le life se uno arriva a 7/9 minuti è a posto, si fa pari e patta con lo scoppio
per la seconda dovrei prendere tutti i cocci della flash e pesarli, dammi tempo
pero dal manuale Bergonzoni Flash:
peso............3.180gr ( pero sinceramente nn so se pronto corsa o senza elettronica ( + probabile) ergo aggiungi 230 gr su per giu tra ricevente, e servi e 5 batterie 1,2volt

p.s.
Urge sangue 0 positivo reparto rianimazioe causa morsi da ......ZEUS

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..ma ste "puzzette" quanto ci stanno in pista con un pieno???
..ma quanto pesano pronte pista serbatoio pieno?

[/IMG]

Ultima modifica di putro : 31 marzo 09 alle ore 16:11
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 16:30   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Si confermo anche il willozzo puzzone mi ha detto che le puzzoline fann o7 minuti con un pienino....la differenza è che noi a cambiare batteria ci mettiamo un pelo in + che i loro rimbocchi lampo
Già, triste osservazione
Però... mi faceva notare il Vangogh , stanno uscendo lipo molto interessanti:

3s 10.000 mah a 530 gr 20C 159mm x 58mm x 26mm 200A in continuo.
Cinesate... ma interessanti


Consentirebbero a me con il velineon circa 25 minuti di runtime

EC POWER 10000mAh 11.1V 20C 25C LIPO Battery akku RC U su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum

Ultima modifica di Skiev : 31 marzo 09 alle ore 16:36
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:55   #668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bene..
ora sò per certo quanto possono stare in pista..7\9min..
quindi stare sui 10min..è il top in un confronto con lo scoppio..quel 1\2 minuti in più dello scambio lipo..e se loro gareggiano sui 20min può starci un' entrata ai box in meno..

cmq tutto ciò è relativo ad un confronto con gli scoppio..diciamo è la fase intermediaria...la fase vera..quella successiva..(quando tutti passeranno all' elettrico e lo scoppio rimarra solo una categoria "vintage"..)..è la piena autonomia..cioè il confronto only electrik machine..e lì serviranno tutte le nozioni che abbiamo appreso dagli scoppio riciclati e palesemente rivoluzionati..

inZomma..

a me non sembra così male..la situazione evolutiva dell' elettrico..

sulla questio pesi..quindi dovrebbero essere sui 3.3\5kg..
200\300grammozzi in meno dei ns...

Citazione:
Urge sangue 0 positivo reparto rianimazioe causa morsi da ......ZEUS
..e adesso fai le lacrime da coccodrillo....ehhh..

te l' avevo detto!!

poi...bona..stai li a frignare x quei 4 morsicotti dolci dolci..di Zeus..
..daje smettila di frignà e dai una pulita al selciato che fà schifo..togli almeno le interiora..che fra un pò incominciano pure a fermentare..ma diomio dove vivi..


tornando a Zeus e il suo amichetto a 4 zampe..
..ma non ti sembra un pò strano ..Zeus..
..non ci metterei la mano sul fuoco sulla tendenze..
..è che oggi non si capisce + niente..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 18:53   #669 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se vera prova sciscientifica deve essere non far mancare le due seguenti opzioni:
- 1p 3s
- 1p 4s

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
2 soluzioni possibili..o 1 coppia 4s in parallelo..quindi 4600mah x 13V
oppure 1coppia a 3s in serie quindi 2300mah a 20V
da teorico, dopo aver letto i caroselli sulla durata della batteria (miiii ke impressione la 3s 10000Mah) teorizzo la giusta batteria:

TEOREMA DI MONO:
La batteria ideale in un modello elettrico deve assicurare una durata delle prestazioni pari al doppio del run time del corrispondente modello a miscela.

In poche parole un cambio batteria ogni 15 minuti sarebbe, a mio modesto parere, il Nirvana dell' elettricaro.

Ora, allo stato attuale, la fregatura è che per ottenere questi benedetti 15 minuti bisogna imbarcare a bordo troppo peso in batterie
da cui il

SOTTOTEOREMA DI MONO:
La batteria in un modello elettrico deve assicurare, col minor peso possibile, una durata delle prestazioni pari allo stesso valore di run time del corrispondente modello a miscela.


vado a ricucire le ferite

ammappale che fame che avevano sti cagnazzi
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 19:05   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
Grande Bi permettimi di darti un consiglio
opta per un solo pacco alla volta
il comportamento del telaio cambia dal giono alla notte con quella differenza di peso che inoltre non ti aiuta nella gestione del modello

p.s.
dopo aver tenuto schiacciato il modello a terra e lasciato libero come torna su?
paro paro anteriore e posteriore o prima si alza davanti e poi dietro o viceversa?

fa la prova sia con 4 che con 8 celle

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
devo IMPARARE a guidare, non mi faccio troppe seghe mentali sui bilanciamenti.
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002