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Vecchio 31 marzo 09, 15:01   #661 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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Ma in realtà sono uno cui piace guidare, giocare e siccome devo IMPARARE a guidare, non mi faccio troppe seghe mentali sui bilanciamenti.
Secondo me stavolta sbagli!
Esempio banale?
Se guidi una macchina che tira a sinistra non IMPARERAI mai a guidare nel modo corretto!
Sono con te se invece di voler imparare vuoi solo GIOCARE, allora può starci che tiri a sinistra.
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Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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Vecchio 31 marzo 09, 15:52   #662 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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io ti sconsiglio il 6S con il NEU. Gira troppo per nulla. E noto che anche le tue gomme se ne sono accorte! a forza di centrifugare sono lisce al centro...

Io sto pensando di riprovare il 3S e limitare zero.
Rimango col dubbio del freno, perchè Tu dici che frena anche troppo e sei al 40%. Io sono al 100% e è solo decente.
La soluzione 3S consentirebbe:
3Sx2300mah = racing set= leggera con run time 7/8 minuti
3S+3S 4600mah = intermedio= più pesante ma con run time di 17/18 minuti
3s+3s+3s 6600 mah = peso maximun ma molto vicino all'attuale 4S2P con run time ottimo per garetta da 20 minuti..........
ciao Bì,
avevo pensato a 6s a 2300 xè avevo notato una bella autonomia sul revo 13\15min..e dividendo x bancata a pacchi di 3 avrei un ottimo equilibrio e a diff. dei 4s con cui ho sempre girato un tot di peso in meno...
i 3s in parallelo..non ci avevo pensato supponendo che non tirassero un gran che e nello stesso tempo non avessero una grande autonomia..poi te scrivi 17\18min....mica male..
la 3+3+3..mi sembra un numero da equilibrista..troppa robba...l' assoluto x me ora è...leggerezza\velocità\autonomia..

serve una risposta univoca a queste 2 domande semplici e fondamentali..
..ma ste "puzzette" quanto ci stanno in pista con un pieno???
..ma quanto pesano pronte pista serbatoio pieno?


le gomme piallate che hai notato erano già un pò usurate..ma diciamo che le ultime scariche con il neu a 4s charger gli hanno dato il colpo finale..

anch' io sono concorde a non esasperare la bilanciatura...
ot trasversale...
non è il mercatino ma visto che qui ci stanno pure le foto
...se ci sono interessati all' ultima carrozza pittata..che a me non piace..la rivendo a prezzo di costo..
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Vecchio 31 marzo 09, 16:39   #663 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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serve una risposta univoca a queste 2 domande semplici e fondamentali..
..ma ste "puzzette" quanto ci stanno in pista con un pieno???
..ma quanto pesano pronte pista serbatoio pieno?


le gomme piallate che hai notato erano già un pò usurate..ma diciamo che le ultime scariche con il neu a 4s charger gli hanno dato il colpo finale..

anch' io sono concorde a non esasperare la bilanciatura...
ot trasversale...
non è il mercatino ma visto che qui ci stanno pure le foto
...se ci sono interessati all' ultima carrozza pittata..che a me non piace..la rivendo a prezzo di costo..
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Una Buggy da gara, fa dai 6 agli 8 minuti a seconda del percorso.
Lo avevo chiesto in pista la scorsa settimana ai ragazzi che fanno l'italiano.
Mi hanno risposto "Magari 10 minuti"
Peso in configurazione gara... dipende molto dall'auto, dal telaio... motore etc etc... Loro mi hanno detto attorno i 3,4 /3,6 con il pieno.
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Vecchio 31 marzo 09, 16:44   #664 (permalink)  Top
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Una Buggy da gara, fa dai 6 agli 8 minuti a seconda del percorso.
Lo avevo chiesto in pista la scorsa settimana ai ragazzi che fanno l'italiano.
Mi hanno risposto "Magari 10 minuti"
Peso in configurazione gara... dipende molto dall'auto, dal telaio... motore etc etc... Loro mi hanno detto attorno i 3,4 /3,6 con il pieno.

Si confermo anche il willozzo puzzone mi ha detto che le puzzoline fann o7 minuti con un pienino....la differenza è che noi a cambiare batteria ci mettiamo un pelo in + che i loro rimbocchi lampo
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Vecchio 31 marzo 09, 16:46   #665 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Invia un messaggio via MSN a jari81
io ho visto dei sistemi di sgancio rapidi per le batterie che ti permettono di cambiare batterie sfilandola da sotto la carrozza in pochissimo tempo...
non ricordo più dove... di sicuro era americano il sito.
spero di ritrovarlo!
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Vecchio 31 marzo 09, 17:07   #666 (permalink)  Top
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la rispo alla prima è di 7-9 minuti a secondo dei travasi (luci) del motore
E POI:
corsia box e rifornimento
quindi con le life se uno arriva a 7/9 minuti è a posto, si fa pari e patta con lo scoppio
per la seconda dovrei prendere tutti i cocci della flash e pesarli, dammi tempo
pero dal manuale Bergonzoni Flash:
peso............3.180gr ( pero sinceramente nn so se pronto corsa o senza elettronica ( + probabile) ergo aggiungi 230 gr su per giu tra ricevente, e servi e 5 batterie 1,2volt

p.s.
Urge sangue 0 positivo reparto rianimazioe causa morsi da ......ZEUS

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..ma ste "puzzette" quanto ci stanno in pista con un pieno???
..ma quanto pesano pronte pista serbatoio pieno?

[/IMG]

Ultima modifica di putro : 31 marzo 09 alle ore 17:11
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 17:30   #667 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Si confermo anche il willozzo puzzone mi ha detto che le puzzoline fann o7 minuti con un pienino....la differenza è che noi a cambiare batteria ci mettiamo un pelo in + che i loro rimbocchi lampo
Già, triste osservazione
Però... mi faceva notare il Vangogh , stanno uscendo lipo molto interessanti:

3s 10.000 mah a 530 gr 20C 159mm x 58mm x 26mm 200A in continuo.
Cinesate... ma interessanti


Consentirebbero a me con il velineon circa 25 minuti di runtime

EC POWER 10000mAh 11.1V 20C 25C LIPO Battery akku RC U su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
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Ultima modifica di Skiev : 31 marzo 09 alle ore 17:36
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Vecchio 31 marzo 09, 18:55   #668 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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bene..
ora sò per certo quanto possono stare in pista..7\9min..
quindi stare sui 10min..è il top in un confronto con lo scoppio..quel 1\2 minuti in più dello scambio lipo..e se loro gareggiano sui 20min può starci un' entrata ai box in meno..

cmq tutto ciò è relativo ad un confronto con gli scoppio..diciamo è la fase intermediaria...la fase vera..quella successiva..(quando tutti passeranno all' elettrico e lo scoppio rimarra solo una categoria "vintage"..)..è la piena autonomia..cioè il confronto only electrik machine..e lì serviranno tutte le nozioni che abbiamo appreso dagli scoppio riciclati e palesemente rivoluzionati..

inZomma..

a me non sembra così male..la situazione evolutiva dell' elettrico..

sulla questio pesi..quindi dovrebbero essere sui 3.3\5kg..
200\300grammozzi in meno dei ns...

Citazione:
Urge sangue 0 positivo reparto rianimazioe causa morsi da ......ZEUS
..e adesso fai le lacrime da coccodrillo....ehhh..

te l' avevo detto!!

poi...bona..stai li a frignare x quei 4 morsicotti dolci dolci..di Zeus..
..daje smettila di frignà e dai una pulita al selciato che fà schifo..togli almeno le interiora..che fra un pò incominciano pure a fermentare..ma diomio dove vivi..


tornando a Zeus e il suo amichetto a 4 zampe..
..ma non ti sembra un pò strano ..Zeus..
..non ci metterei la mano sul fuoco sulla tendenze..
..è che oggi non si capisce + niente..



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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 19:53   #669 (permalink)  Top
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se vera prova sciscientifica deve essere non far mancare le due seguenti opzioni:
- 1p 3s
- 1p 4s

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
2 soluzioni possibili..o 1 coppia 4s in parallelo..quindi 4600mah x 13V
oppure 1coppia a 3s in serie quindi 2300mah a 20V
da teorico, dopo aver letto i caroselli sulla durata della batteria (miiii ke impressione la 3s 10000Mah) teorizzo la giusta batteria:

TEOREMA DI MONO:
La batteria ideale in un modello elettrico deve assicurare una durata delle prestazioni pari al doppio del run time del corrispondente modello a miscela.

In poche parole un cambio batteria ogni 15 minuti sarebbe, a mio modesto parere, il Nirvana dell' elettricaro.

Ora, allo stato attuale, la fregatura è che per ottenere questi benedetti 15 minuti bisogna imbarcare a bordo troppo peso in batterie
da cui il

SOTTOTEOREMA DI MONO:
La batteria in un modello elettrico deve assicurare, col minor peso possibile, una durata delle prestazioni pari allo stesso valore di run time del corrispondente modello a miscela.


vado a ricucire le ferite

ammappale che fame che avevano sti cagnazzi
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 20:05   #670 (permalink)  Top
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Grande Bi permettimi di darti un consiglio
opta per un solo pacco alla volta
il comportamento del telaio cambia dal giono alla notte con quella differenza di peso che inoltre non ti aiuta nella gestione del modello

p.s.
dopo aver tenuto schiacciato il modello a terra e lasciato libero come torna su?
paro paro anteriore e posteriore o prima si alza davanti e poi dietro o viceversa?

fa la prova sia con 4 che con 8 celle

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putro non è collegato   Rispondi citando
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