Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 09, 19:04   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
devi fare come il Refu
revisione generale
Ma veramente mi è stata data in mano come revisionata ed il tipo fà gare ed era chiusa con motore monato data funzionante come RTRACES , scorrimenti perfetti 0 laski , io vorrei pasare subito al sodo e al limite poi metto le mani sulle viscosità olii ecc ma di sicuro il setup odierno è fatto da qualcuno che ne sà più di me per ora penso al pratico .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 29 marzo 09 alle ore 19:11
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 19:06   #642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ragazzi ho aggiunto le foto del mezzo nuovo nella firma sono le ultime dateci un occhio e ditemi cosa ne pensate , è stata la borsina a darmi il colpo di grazia non ho resistito sono feticista delle borsine e troller RC quando ho visto tutte le gomme e la borsina mi son detto cento € li darei solo per la borsina .
Una fetta di culo sopra a quel popo' di roba che ti ha dato per 100 euri.....ce la poteva pur mettere.

OTTIMO AFFARE DUZZUS.
Complimentoni è il TOP affare che abbia visto nel circuito mugen...ops...magari ti rimane in mano al primo giro ma non credo proprio.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46

Ultima modifica di urakan : 29 marzo 09 alle ore 19:10
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 19:17   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2009
Residenza: genova
Messaggi: 109
vai duzzo che hai fatto un ottimo affare
è un ottimo modellino specie come mezzo laboratorio vedrai che avremo solo che da sbizzarrici
io la faccio a sei s
per non sbagliarmi
l'unica cosa bisogna vedere se le gomme reggono le potenze del brushless
kobra1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 19:43   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ragazzi il kit VXL su modelsport è sceso a 127 € ma quasi quasi prendo un Kit specifico pert 1/8 non saprei sono indeciso .


Poi il motor mount ?????????



Il freno meccanico va abolito alla fine ??????nel caso si lascia serve la radio a 3 CH ??


Io voglio prendermi l'e-revo quindi volevo prendermi delle batterie a 3 s ma su questa son troppo???? ................come dimensioni sono un pò altine maaaaaaaaaaaaaa cistanno le kokam famose del sito By skiev 4000 30 C ????

ragazzi non voglio finirla per la pensione devo darci dentro .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 21:42   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Duzzo, complimenti per l'affare, io ne ho spesi di più e non ho neanche la metà della roba che hai tu!!!
Appena mi arriva faccio anch'io una foto di quello che ho preso!

Per il supporto motore io ho già fatto spesa qui:
RC-Monster: Electric Motor mount for Mugen, RC Monster Products

Dovrebbe arrivarmi il tutto entro 8 giorni, ho scelto spedizione "missile"!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 22:13   #646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Originalmente inviato da culatello
scusate l'intromissione, se posso dire la mia, sabato a campogalliano ho constatato quanto conta il peso in questi progetti.
noi in qualsiasi caso abbiamo più motore ,in qualsiasi opzione es 3s con pigni corti non c'e paragone, ma loro hanno dalla loro un vantaggio enorme, la facilità di mettere effettivamente a terra la potenza motore senza che le ruote patinino!
questo è dovuto dal peso minore (più importante di qualsiasi altro dato) e dalla frizione.
sullo sporco parzializzando e prendendo la traiettoria in modo abb. pulito vedevo che la mia non aveva il gripp delle scoppio, loro in quei casi ripartivano a razzo io perdevo decimi a sollevare nubi di terra e sassi.
io mi considero un pilota abbastanza capace, so come migliorare il tempo sul giro,almeno a livello teorico .
sabato appena finito il giro d'onore con le 4s una folla si è diretta verso il mio modellino ai box ,2 di quei omini che avevo di fronte erano i meccanici di 2 piloti che fanno l'italiano, uno mi fa < ragazzo fa impressione per come fila> maaaaaaaa:
< io gli metterei la frizione se veramente ti interessa fare il tempo>
ora ,so che sull' on non serve a nulla ma nell ' off darebbe dei vantaggi enormi!

poi riguardo al peso, non so le vostre ma la mia con solo un pacco lipo è più pesante, il peso conta moltissimo per la velocità di inserimento in curva ......
io per quanto mi sforzavo vedevo che con le scoppio la fase di frenata, impostazione curva, ripartenza era più facile e reattiva il modello non schiacciava sugli ammo, ma fluttuava per intenderci.

a livello di motore non abbiamo rivali siamo ora mai anni luce da loro ,tipo in rettilineo si vede proprio che le nostre volano,o nelle frenate ripartenze in condiz. di aderenza, o nella fase di pre salto, ma per il resto abbiamo da lavorare ancora un pò.

poi è anche vero che conta solo il pilota in questo hobby ma se qualc'uno che fa o faceva motocross il paragone con le scoppio a parer mio è IDENTICO a quello tra crf 450 4t vs cr 500 2t con la differenza che noi possiamo migliorare i fattori negativi mentre un cr 500 degli anni d'oro no

spero di essere stato utile e di aver centrato alcuni temi per lo sviluppo di questi nostri modellini
quello che scrivi sono i punti ancora tutti da sviluppare nel campo off x l' elettrico
..se vuoi la frizione..il modulo tekno usa se uno vuole i pignoni a campana dello scoppio..e se non ricordo male dentro la campana non c'è una sorta di frizione..??


la frenata è un' altra bega dell' elettrico..è vero che si può modulare ma x ora come il freno meccanico ce ne vuole..x usarla in modo soddisfacente devo tenerla al 40%..pena l' inchiodata ha uno scarto di tempo mostruoso..e devo fare i calcoli quando voglio inchiodare x derapare..

i pesi... non mi sembra che ci sia tutta questa gran diff. scoppio\elettrico devo dire che ho sempre visto e considerato i telai nudi....se non dico male gli scoppio hanno molto del peso nel post..la mugen l' ultima volta che l' ho pesata completa da pista stava sui 3.75kg..ma quanto pesano ste scoppio..

x la reattività del modello in entrata e uscita di curva..quello x me è tutto questione di setup dei diff, gomme, ammo e il dito l' esperto di chi conosce la pista a menadito..credo...che questo sia l' ostacolo + visibile ma anche + facilmente superabile..
ma hai fatto provare a uno di questi il tuo modello?..non voglio con questo mettere in dubbio le tue capacità di pilota capace.. se questi ci fanno gare tutte le settimane ..avresti avuto modo di aver pareri sul tuo assetto..x quella specifica pista..

hai raccolto in breve i nodi su cui ci sbattiamo il

Duzzo..che fai..non ti tenere quel colabrodo..

MotorM..chiedi all' Ura..lui ha l' esclusiva
se nò c'è rc-monster oppure il faidate e le paginepaginepagine mie dello Skiev di Bì che ti porteranno x mano...verso la scelta + scellerata della tua vita..

Se non sei un gran mancino con gli asseti e i setup..e vuoi solo correre allora non smontare niente eappena ti arriva il materiale monta e corri..se un pò te ne intendi e vuoi conoscere il telaio a menadito e fare l' assetto che + ti aggrada..l' unica e che fai come mè....smonti tutto fino all' ultimo bullone..

che robba è il kit vxl..quello del revo\e-maxx.....ma è 1 bl?scusa non lo conosco..

il freno meccanico è una scelta personale..mettiamola così..
se lo usi puoi fare con 2 canali..leggi + indietro..oppure con 3 canali..rileggi + indietro...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:06   #647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Basta mi son già stufato è una menata mi son fatto fregare dalla carrozzeria sgargiante e dal carbonio io voglio l'E-Revo troppi ma e troppi se le 6s no col vxl le lipo cuociono gli spazzi ridotti piastrine supporti motore io passo refu è tua ma la valigetta è la commessa
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 10:32   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383







io la prendo volentieri..ma x me potresti pentirtene..se hai una pista vicino a casa è spasso puro..meditaci ancora un pò..la fretta è brutta consigliera..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 11:25   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Question

Volendo acquistare dei ricambi per la prospec posso acquistare qualsiasi ricambio che va bene per la mbx5 base e la R?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 11:39   #650 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Volendo acquistare dei ricambi per la prospec posso acquistare qualsiasi ricambio che va bene per la mbx5 base e la R?
hanno differenze nei braccetti ed altre particolarità. Io ti consiglio di scaricare l'esploso del tuo mezzo dal sito mugen e cercare i pezzi per codice cercando di capire se tra base->prospec-Z>R cosa cambia.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002