Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 09, 21:40   #561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
gabry356 riguardo al confronto di pignoni che si faceva tra mugen e kyosho...
.....la vedo dura il confronto ..


giornata di grandi sbarchi ..
sono arrivate le life..un pò di servacci 995R..e la valigiozza porta mucchina..



..come prima impressione puzzano di usato..
ognuna ha una sigla diff..mò ciò da studiare..vado..



..domani sfidona..dei 4...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 11:57   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
dipende da quanto ti sono costate e da quanto durano.
L'usato potrebbe valere la pena lo stesso....no?

sbrigatevi a darmoi un giudizio che devo farmi il secondo pacco per la BiLosi e devo decidere se ciappare queste usate o quelle originali by FlighTmodel.....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 15:23   #563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se lan prese da "cartucce" usatissime ( non dimentichiamoci che i de walt sono strumenti di lavoro e non il classico trapanino da 4 soldi e che quindi vengono acquistati da professionisti che strausano gli strumenti del mestiere) credo che possano essere cotte o quanto meno lesse.
cmq nn fasciamoci la testa innanzitempo
Refu aspettiamo le tue impressioni.





Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
L'usato potrebbe valere la pena lo stesso....no?

sbrigatevi a darmoi un giudizio che devo farmi il secondo pacco per la BiLosi e devo decidere se ciappare queste usate o quelle originali by FlighTmodel.....
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 19:44   #564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Bellissima GIORNATA di mughenamento.

Ho la mugen ufficiale ed il muletto.

Parto con il muletto da testare e premetto che sono lunghetto (16/48) perchè provo prima con le 3s.

La macchina ha performance scarse....allungo ahimè non competitivo ma ripresa aggressiva.
4S ...molto meglio e molto piacevole il kit dà un linearità molto piacevole.

scaricato 2 pachi 4s.....alla fine prima di andar via willy vuole vedere le performance e li' vado giù di allunghi....tutti molto colpiti (Refu tu ei andato via)...ricordo il kit exrun 80 + motorello annesso. Ad un certo punto SDENGH..un rumore metallico la macchina si ferma il motore ha l'asse bloccato l'esc dopo pochi secondi fuma dal fianco del bec......ROTORE ESPLOSO LETTERALMENTE CON CONSEGUENTE cortocircuito dell'esc. Tutto da BUTTARE. Provo a contattare il venditore....MA credo che potro' cestinare il tutto senza rimborsi.

Ma visto che le sfighe passeggiano a braccettino....un cavo del motore speed passion si era dissaldato dopo una session con una 3s. Sto motore succhia troppo....ma son convinto che il fatto dipenda esclusivamente dal fatto che un motore sensored parente feigao non vada bene per il MMM.
Torno a casa risaldo il cavo.......due sgommate e fumo dallo speed passion. COTTO ANCHE LUI.

A vedere il berna e refu con quei bei NEU a manco 20° di temperatura mi ha convinto definitivamente.....basta con motorelli scrausi ...passiamo a quelli seri.

A questo punto chiedo chi mi sa consigliare un medusa che possa andar bene per le mie esigenze.
E poi per il futuro un kit MMM con NEU.

ALTRA NOTA SUPER PIACEVOLE CON TUTTI I MOTORELLI CON CUI HO GIRATO....rapportati a mio avviso finalmente in modo decente.
TEMPERATURE BASSE...le lipo non hanno superato i 35-40 gradi.

NOTA SUPER POSITIVA ORMAI DA SETTIMANE: l'erevo...affidabile e rampante ci ho girato una vita e me la son veramente GODUTA.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:26   #565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio

Parto con il muletto da testare e premetto che sono lunghetto (16/48) perchè provo prima con le 3s.

La macchina ha performance scarse....allungo ahimè non competitivo ma ripresa aggressiva.
4S ...molto meglio e molto piacevole il kit dà un linearità molto piacevole.

scaricato 2 pachi 4s.....alla fine prima di andar via willy vuole vedere le performance e li' vado giù di allunghi....tutti molto colpiti (Refu tu ei andato via)...ricordo il kit exrun 80 + motorello annesso. Ad un certo punto SDENGH..un rumore metallico la macchina si ferma il motore ha l'asse bloccato l'esc dopo pochi secondi fuma dal fianco del bec......ROTORE ESPLOSO LETTERALMENTE CON CONSEGUENTE cortocircuito dell'esc. Tutto da BUTTARE. Provo a contattare il venditore....MA credo che potro' cestinare il tutto senza rimborsi.

Aprilo, troverai questo!
P1030116A.jpg picture by chatomaxx - Photobucket

Ti sono vicino.... azzarola....
Non tutto il male vien per nuocere... ma sicuramente per romper le balle!

Sinceramente, secondo te, la causa è ANCHE (non tutta) da imputare al rapporto troppo lungo?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 20:54   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
urakan ti prego dimmi come posso evitare questa cosa!!!!!!!!!
cosa non devo assolotamente fare!!!!!!??
secondo te 4s e pigno da 16 è troppo!!!
ma perchè il mio è freddo, ed il tuo è esploso!!!???
io vado a 3s mi conviene lasciarlo a 3s??
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:09   #567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..azz..ho fatto in tempo a partire..e giù danni....
Ura..hai fatto secco mezzo reparto elettrico del tuo garage..

..ho fatto bene a partire allora..

alla fine eravamo gli incredibili 4..

anche oggi uscito indenne....3 scariche piene dove ci siamo potuti confrontare tra noi e gli scoppi..con l' Ura è un rito la sportellatona con abbraccio finale ormai..oggi non erano male gli scoppio..è stata in certi momenti sfida..cmq a potenza non c'è nulla da fare ..un' altro pianeta le ns belve..ho testato x benino l' upperdeck handmade..sembra che non abbia irrigidito troppo la macchina e nello stesso tempo fà il suo lavoro..finalmente ho potuto provare un pò di salti lunghi senza patemi e la macchina ha risposto bene ..anche l' assetto mi è parso buono..da considerare che la pista e diventata una buca continua..
temperature ottime..MMM 25\30°..N1512 35\45°

cmq..penso di togliere un dente..montare un 14...è troppo un razzUfo..

..mi ritrovo sempre con bulloni allentati ..oggi poi ho perso pure 2\4 bulloni del blocco centrale..lato dolente della giornata..2 coppie di lipo anzianotte mi hanno decisamente confermato l' intenzioni pensionistiche...

numeri ...in frenata a fondo rettilineo ho saltato la barriera ..la macchina si è impuntata e ciaoooo..il Berna..ha il dito assassino..ho scoperto di non essere l' unico dal dito pesante..cattivissimo....Jean è arrivato di fatto quando io sono partito..bella la carrozza bones...l' Ura con il doppio colpo in canna era sempre in pista..e quando metteva via la doppietta tirava fuori il revozzo..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:28   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
putro se lan prese da "cartucce" usatissime ( non dimentichiamoci che i de walt sono strumenti di lavoro e non il classico trapanino da 4 soldi e che quindi vengono acquistati da professionisti che strausano gli strumenti del mestiere) credo che possano essere cotte o quanto meno lesse.
cmq nn fasciamoci la testa innanzitempo
Refu aspettiamo le tue impressioni.


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
L'usato potrebbe valere la pena lo stesso....no?

sbrigatevi a darmoi un giudizio che devo farmi il secondo pacco per la BiLosi e devo decidere se ciappare queste usate o quelle originali by FlighTmodel.....
x i test life..mi sà che si và un pò x le lunghe....il saldatore è quasi senza punta..e chiamare stagno quello che uso è un eufemismo..ora ho trovato una punta nuova..vedo come và.. cmq la prox sett mi munisco del materiale e a fine sett. inizio er test..

..io suppongo..speronzo..che l' omero le celle le prenda da blocchi batt. dewal nuovi e poi le rivenda..però....guardando le celle che mi sono arrivate uno fà fatica a crederci ..sono un giallognoli..bhà..

adesso devo decidere se fare pacchi..== oppure||||...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:28   #569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
senza ombra di dubbio vi sarete divertiti come dei mandrilli,ma perchè l'urakan ha sempre queste sfighe terrificanti!!??
bisogna incollargli un santino sul muso della sua mughen.
ps urra se ti capita di leggere il mess quì sopra sappimi dire cosa non devo fare per far esplodere l'ezrun......ciao grazie anticipatamente
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 21:40   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Bellissima GIORNATA di mughenamento.

Ho la mugen ufficiale ed il muletto.

Parto con il muletto da testare e premetto che sono lunghetto (16/48) perchè provo prima con le 3s.

La macchina ha performance scarse....allungo ahimè non competitivo ma ripresa aggressiva.
4S ...molto meglio e molto piacevole il kit dà un linearità molto piacevole.

scaricato 2 pachi 4s.....alla fine prima di andar via willy vuole vedere le performance e li' vado giù di allunghi....tutti molto colpiti (Refu tu ei andato via)...ricordo il kit exrun 80 + motorello annesso. Ad un certo punto SDENGH..un rumore metallico la macchina si ferma il motore ha l'asse bloccato l'esc dopo pochi secondi fuma dal fianco del bec......ROTORE ESPLOSO LETTERALMENTE CON CONSEGUENTE cortocircuito dell'esc. Tutto da BUTTARE. Provo a contattare il venditore....MA credo che potro' cestinare il tutto senza rimborsi.

Ma visto che le sfighe passeggiano a braccettino....un cavo del motore speed passion si era dissaldato dopo una session con una 3s. Sto motore succhia troppo....ma son convinto che il fatto dipenda esclusivamente dal fatto che un motore sensored parente feigao non vada bene per il MMM.
Torno a casa risaldo il cavo.......due sgommate e fumo dallo speed passion. COTTO ANCHE LUI.

A vedere il berna e refu con quei bei NEU a manco 20° di temperatura mi ha convinto definitivamente.....basta con motorelli scrausi ...passiamo a quelli seri.

A questo punto chiedo chi mi sa consigliare un medusa che possa andar bene per le mie esigenze.
E poi per il futuro un kit MMM con NEU.



ALTRA NOTA SUPER PIACEVOLE CON TUTTI I MOTORELLI CON CUI HO GIRATO....rapportati a mio avviso finalmente in modo decente.
TEMPERATURE BASSE...le lipo non hanno superato i 35-40 gradi.

NOTA SUPER POSITIVA ORMAI DA SETTIMANE: l'erevo...affidabile e rampante ci ho girato una vita e me la son veramente GODUTA.
Azzarola... mi dispiace tanto
Curiosità, come avevi rapportato per avere le lipo così basse?
Beh, prendi la cosa positiva... sei senza motori e sei "costretto" a ciapparti il neu
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002