Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 09, 19:40   #531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
domanda ignorantissima.... ma se tu volessi fare le qualifiche e poi la gara con questa autonomia che leggo come faresti???
Nel rally le batterie di qualifica sono da 15 minuti e la gara minimo da trenta (per le gare del salame) come si potrebbe fare con le elettriche?
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 20:53   #532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
oggi in pista si sono confrontate 3 mucchine convertite, la mia quella dell' Ura e l' ultima arrivata quella di Jean....sono arrivati anche un paio di puzzette..+ o - alla pari come piloti scrausi....non sono riusciti manco a vedere la polvere delle ns mucchine....un' altra marcia..
L' Ura rapidamente ha fatto delle sequenze di cambio pigni da vero team..
prima con il 12T poi il 13T infine il 14T...e andava sempre + a tromba..
Jean era alla sua prima uscita e aveva un regolatore ancora da conoscere..
io e l' ura ce le siamo date dal primo minuto fino alla fine delle lipo..nella media si facevano circa 6\9 giri in continuo..poi per verifiche o per qualche problemino elettrico o per qualche numero di troppo..vedi il volo carpiato in 3d come se fosse un' aereo dell' ura....
cmq macchine pronte x buttarsi nella mischia..qualche accorgimento è i mezzi sono al top, i connettori risentono dei salti lunghi..spesso nelle spanciate si staccano, bisogna vedere se allargando il maschio non escono + dalle sedi oppure saranno da bloccare con delle fascette..inZomma siamo molto vicini ad avere dei mezzi affidbili quel tanto da poter pensare a future garette..

come nota dolente della giornata...la definitiva morte del nonvà HV 4.5..sul revo , ci siamo fatti un tot di giri anche con i revozzi con le nuove gomme..da paura ma il bagaglio ha tenuto fino al 6\7 giro poi a preso a fumare come un dannato(L' ura ha fatto pure il video ..lo metterò nel topic Revo)
..altra nota dolente è la dipartita precoce della UfoCarrozza della mucchina....si è dimostrata molto debole..peccato..


Oggi bella Mughettata ....ho scaricato 6 battery con risultati contrastanti ...ed i cambi di pigno mi hanno fatto capire che un 14 è il minimo con cui partire.

1) Silver arrow 5,5.....scoperto un paio di giorni fa che sono 3800kv e non 3000 come mi aveva detto il venditore.
2) Dichiarato sul sito della speed passion sino a 5S (oltre 70000 giri )
3) Ho iniziato utilizzando delel 4s (quindi oltre 54000 giri) 4500 20C ....con un 12.....scarso ...con un 13 normale....con un 14 le performance erano buone.
4) Temperature esc 40 batteria 50 e motore ventilato 90....questo riscontrato in tutti i casi con i diversi pigni
5) Terminate le 4s e grazie al nuovo super micro portatile del refu ho modificato il cutoff per le 3s 4500 20c(42000 giri).....ma non mi aspettavo di meglio.
Assurdo le prestazioni erano praticamente IDENTICHE e le temperature accettabilissime 30 lipo 40 esc motore ventilato 50....verso la fine quando si è rotta la ventola motore la temperatura è salita fino ai 72 gradi.

Ma mi chiedo ...come fanno a dire che tale motore è per offroad !?! per me è inadeguatissimo con tutti quei giri e poi si vede che è parente dei FEIGAO.....le temperature sono da urlo.
A discolpa delle performance del motore debbo dire che è un motore sensored....ed in effetti il kit speed passion con lo stesso motore...anzi in verità un 6,5 andava molto meglio sulla MUcchina dello Jean.

Per il refu conferma del suo kit con NEU.......una favola come consumi e temperature...ma la durata anche con batterie ottime rimane cmq sui 7/8 min MAX.....ma sicuramente è tutta un'altra MUSICA..in tutti i sensi.

E guidammo tutti felici e contenti....con gli scoppiettari alle calcagna.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 21:31   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
max17 domanda ignorantissima.... ma se tu volessi fare le qualifiche e poi la gara con questa autonomia che leggo come faresti???
Nel rally le batterie di qualifica sono da 15 minuti e la gara minimo da trenta (per le gare del salame) come si potrebbe fare con le elettriche?
..la batteria di qualifica la farei con un turno ai box x change for lipo..ma 15 min. gli scoppio mica li fanno..nò
..x la gara suppongo 4 pacchi x fare 30 min. senza patemi..
..con il neu\mamba e 5200\5000mah gahrger e smc con una scarica una 15ina 20ina di giri li ho fatti..ma in gara è un' altra cosa..

dimenticavo..
temperature neu 36\41° , mambamonster idem..lipozze 28\31°..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 23:49   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
E guidammo tutti felici e contenti....con gli scoppiettari alle calcagna.
..sìsì..oggi..stavano dietro....
Ura, ora il ns prossimo obiettivo è dare la strina al padrone di casa...e lì c' è da lavorà...sui piloti inanzi tutto poi ..una sostenuta terapia di gruppo.... una settimana in tenda a fianco della pista...qualche ritocco al setup...e lo facciamo nero..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 19:10   #535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...pensavo di passare il pome in pista on a casalecchio...
invece l' ho passato in casa a fare l' upperdeck ant che prende il testimone della barra di torsione ant. che con il neu non c'è modo di utilizzarla o rifacendola con un profilo a saetta....per poter passare tra cardano e cassa neu..

il pezzo unisce il ponte ant al blocco diff. centr.....non sò quanto gli possa piacere....nel caso un piloncino nel mezzo che leghi ulteriormente con il telaio ..si vedrà..è da ..

il mio solito quaderlotto di alluminio..sega raspa e trapano...evvia di artigianato modellistico..
il peso della barra di torsione è 9gr...il mio upper sfora di 10gr.....ma se andavo a togliere altro materiale lo facevo di cartone tanto la tenuta sarebbe stata la stessa....











__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:18   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nell' attesa di tornare in pista..ho fatto qualche acquisto..

stanco di girare con i borsoni dell' ikea..mi sono ciappata questo borsone che era da un pò che lo tenevo d' occhio..

Borsa RALLY 1/8 mantua model crono mugen ferrari kyosho su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

una carrozza nuova crowd pleazer 2.0...vediamo quanto regge questa..


....Berna attendiamo te x fare i fantastici quattro mucchizzati del bolognese....


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 19:29   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
bel lavoro refuso ora si che è bella rigida!
io se fossi in te darei un punto di stagno ai connettori sulla esc ,dopo tutto quel lavoro ,vedere il proprio mezzo che si ammutolisce dopo un salto non deve essere certo piacevole.....
ho capito perke hai fatto quella piastrina ,sei stato costretto a levare il rinforzo originale in quanto lo spazio veniva occupato dal motorello giusto?
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 20:33   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
E' arrivato dopo 14 giorni dall'acquisto ad HK il kit ezrun 1/8........e già questo è un evento storico. Poi è anche tutto saldato.....e questo è mitico.

Destinazione MUCCA V2....da cazzeggio......mi sento elettriFICATO.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 20:39   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
E' arrivato dopo 14 giorni dall'acquisto ad HK il kit ezrun 1/8........e già questo è un evento storico. Poi è anche tutto saldato.....e questo è mitico.

Destinazione MUCCA V2....da cazzeggio......mi sento elettriFICATO.
Ma come? Niente dogana questo giro?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 20:51   #540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ma come? Niente dogana questo giro?
ma che ne so'......l'ultimo pacco HK prima di questo non è arrivato dopo 35 giorni....ed è un pacchettino con una lipettina 111,1 microbica.

Bho.....cmq adesso verifichiamo che funzioni...magari neanche parte.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002