04 marzo 09, 21:36 | #521 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Ura, mgm era da un tot che ci stavo dietro..lo pagato un prezzo che richiedeva l' acquisto immediato....sono curiosissimo su questo esc di cui ho letto un tot di impressioni ...x ora lo uso x test e come riserva...dimenticavo..ho spedito il V3 alla castle....chissà che casino ne viene fuori a stò giro..x la garanzia è richiesta la fattura o la pag online di acquisto oltre la data..nel mio caso..il primo acquisto è stato fatto da Bì x 2 V1...pi la storia la conoscete..siamo arrivati fino al V3 con 3 change...ora gli ho mandato il documento di scambio\riparazione dei V2 con i V3 del Bì però a mio nome e al mio indirizzo..:..x me non ci capiscono + niente.. quindi ora ho un V2 che monterò sulla mucchina con il neu 1512 quando torna il V3 pensavo di montarlo sul revo ..nel mentre pensavo di usare l' mgm togliendo il kit novak hv ...ma manca il motore..e quelli della lehner..sono un pò skassa..sembra quasi che ti faccano un piacere se gli gli acquisti un motore... putro, con la macchina "semplificata"..potrò godere quello che i molti godono abbastanza costantemente ..girare e girare e girare....mi accontenterò.... l' mgm l' ho acquistato da persona riconosciuta affidabilissima..mentre x il lehner ipotizzavo che fosse persona seria ma non è stato così o x coincidenza è crollato nelle mie mani.. x il totem ..male non fà ..anche se non credo nelle teorie delle sfighe ..ma + di conseguenze di scelte..cmq alla fine sono riuscito a recuperare il modello 1:1 ..in stile sempre carrozzone da circo.. ...con la mucchina così liscia dovrei essere al riparo di molti imprevisti..ma se anche questo assetto non desse i risultati sperati..allora non ci sarebbero + dubbi.... mi dedico all' uncinetto..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 00:09 | #522 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| new edition... dopo la disfatta ..la lenta risalita... ho per l' ennesima volta rifatto i cablaggi al lehner e sono riuscito a resuscitarlo.. a vuoto a giri un pò elevati ha un suono strepitoso.. ho dovuto mozzare quasi a filo del motore i 3 cavi del motore..tutti cotti ..è venuto un buon lavoro, ma il dubbio permane..xè non c'è isolante tra la cassa del motore e i 3 spunzoni....che credo sia il suo problema..ma riuscire ad infilare dell' isolante in quei pertugi..la vedo dura..provero con silicone x alte temperature.. mi sono domandato come si possa smontare questo motore...sarebbe il modo migliore x completare la riparazione..ma vattiallapesca..come si aprirà..forse nunsepò.. nel mentre sono passato alla lavorazione della REfUfo V2..snella, semplice, belva.. in attesa delle A123 sono passato alla cura dimagrante x la mucchina.. tolto tutto l' ambaradan dei freni , raccolti sulla bilancia hanno quasi bilanciato il peso in + delle A123.. è arrivato pure MgM 12018 3exp ..era da tempo che volevo provarne uno.. ma le mie cognizioni in materia sono risultate scarse..e solo nella serata con l' aiuto del gentile e disponibile venditore sono arrivato a capo di qualche fondamento x farlo partire..ostico il regolatore..non ne ha voluto di farsi riconoscere dal pc..e poi ci voleva che io sono abituato ai mamba e quelli quando li connetti non devono essere alimentati..con gli MgM il contrario...c'è credo che non lo leggeva il pc.. è arrivato pure il neu 1512\y\f..bella bestiolona.... peccato che mi sono dimenticato di comprare anche il copri chiappe x il motore ..fare dell' off con tutti quei bucanoni non la vedo tanto bene.. l' idea iniziale era di usare l' MgM con il neu..ma subendo affronti continui dal regolatore ieri sera ho abdicato ritornando al mambamonster.. oggi ho finito di montare il MM e il neu, ho rimontato i portalipo e vià 2 sgasatine x casa...sul palche sono rimasti un tot di rigoni neri...se domani ho un pò di tempo la vado a provare...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 19:39 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
oggi giornata di primi test.. n' oretta e mezza con l' Ura in pista a provare la REfUfo V2. ottima prestazione..un tot di giri in continuo..fianco a fianco della MugenUra o meglio incastrate o sovrapposte.. ..come al solito ci siamo raccomandati vicendevolmente di non spremere sul gas..poi alla prima curva..dimentichi di tutto...a sportellarsi a tutto gas.... macchina così imbastita..mamba monster V2,neu 1512, spectrum futaba, 2+2scharger 5200 25C2+2smc 5000 28C, freno motore, retro motore il posizionamento del neu sull' ant sx non convive con la barra di torsione ant, ho dovuto girare senza...uno dei prox lavori urgenti sarà quello di costruire una barra che possa stare tra neu e cardano.. ho finalmente fatto un tot di giri senza patemi ..a dire il vero..al piccolo intoppo penso sempre al peggio.....ma problemi rilevanti non se ne sono presentati.. avevo il connettore del + del mambamonster un pò ballerino nella sede e un paio di volte nei salti lunghi se ne ito....oltre a questo difetto prontamente risolto la mucchina si è comportata bene..aveva anche un buon assetto in pista, i salti sono stati il punto debole..un pò x il patema della barra di torsione mancante e per i spanciamenti fragorosi .. neu...che dire.. un signor motore..una coppia impressionante..tanto da tendere all' impennata con il diff. centr...un' allungo mai provato a pieno ma a fondo rettilineo ero sempre un tot in ritardo a frenare la macchina.. frenata portentosa..un paio di volte ho frenato capotando.. temperatura fissa sui 40\45° mambamonster V2...nò comment...perfect..35\40° charger 5200mah 25C...una goduria x il neu che vola..ho girato solo 10min...sono nuove le stò rodando..mai calde, erogazione straordinaria.. La WWfUra ha sempre una corona da travaglio...urla....ma a potenza è niente male..considerando che ha pure un tot di attriti nel pigno\corona..nei salti mi piace molto...leggera e silenziosa. Infine appagati ci siamo fatti un pò di giri con l'e-revo dell' Ura con le nuove gomme gpr...colla allo stato gommoso...sembrava su un binario..tutt' altro pianeta dale gommazze traxxas...bel colpo Ura..stasera le monto sul revozzo
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 21:03 | #524 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
|
E bravo refu...ora non toccare + nulla!!!! Bella la potenza e bella la tenuta di strada. Sui salti c'e' qualcosa che non va..... Io ho i problemi opposti salto bene ma il mezzo è nervosetto....oltre ad una corona ormai indecente. Fortuna il solito e-revo che toglie tante soddisfazioni.
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
08 marzo 09, 21:40 | #525 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
ecchila..la new edition.. la V2 avrà vita breve..visto l' arrivo delle life..uscirà a breve la V3
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
08 marzo 09, 23:07 | #526 (permalink) Top |
User |
Refu, i tuoi mezzi fanno paura, non riesco a capire se sei alla ricerca del meglio o se non ti accontenti mai e vuoi provarli tutti. MGM con NEU... io non chiederi altro! Ma sto imparando che anche in questo hobby chi si ferma è perduto. Nel mio piccolo appena mi sono sentito appagato il giorno dopo ero già annoiato e alla ricerca di nuove soluzioni E' ufficiale, anch'io mi sono ammalato di RC! Sabato ho avuto il piacere di conoscere Urakan, spero che al prossimo raduno riuscirò a conoscere anche te. ciao e buon proseguimento lavori.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
09 marzo 09, 09:27 | #527 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
| Citazione:
| |
13 marzo 09, 23:41 | #528 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
...il pacco in arrivo il lunedì passato..non era esattamente quello atteso..le A123..quind in preparazione del sabato pistaiolo ho creato un box ultralight for lipoMan for V2a.. sono partito con laminato x fare i due portalipo..75gr...l' uno.. poi sono passato al laminato bucato a reticolo..35gr..l' uno.. ora sono arrivato con nuovo prototipo ..a..22gr...l' uno.. la mucchina sta subendo una forte cura dimagrante...in attesa delle life.. ..invece non ho risolto sul versante barra di torsione ant.. mi sà che dovrò ovviare con un upper deck che colleghi ponte ant. al blocco centrale.. Bì noterai il maniacale cablaggio.. Van ..me vo fàrrosì.. la bastiola è carica e pronta .
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
14 marzo 09, 00:02 | #529 (permalink) Top |
User | Pure quello??? Non ti basta il conto M'hai fregato l'idea portalipo!!!! Se ti dico che avevo in mente la stessa e identica cosa non ci credi!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
14 marzo 09, 20:25 | #530 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
oggi in pista si sono confrontate 3 mucchine convertite, la mia quella dell' Ura e l' ultima arrivata quella di Jean....sono arrivati anche un paio di puzzette..+ o - alla pari come piloti scrausi....non sono riusciti manco a vedere la polvere delle ns mucchine....un' altra marcia.. L' Ura rapidamente ha fatto delle sequenze di cambio pigni da vero team.. prima con il 12T poi il 13T infine il 14T...e andava sempre + a tromba.. Jean era alla sua prima uscita e aveva un regolatore ancora da conoscere.. io e l' ura ce le siamo date dal primo minuto fino alla fine delle lipo..nella media si facevano circa 6\9 giri in continuo..poi per verifiche o per qualche problemino elettrico o per qualche numero di troppo..vedi il volo carpiato in 3d come se fosse un' aereo dell' ura.... cmq macchine pronte x buttarsi nella mischia..qualche accorgimento è i mezzi sono al top, i connettori risentono dei salti lunghi..spesso nelle spanciate si staccano, bisogna vedere se allargando il maschio non escono + dalle sedi oppure saranno da bloccare con delle fascette..inZomma siamo molto vicini ad avere dei mezzi affidbili quel tanto da poter pensare a future garette.. come nota dolente della giornata...la definitiva morte del nonvà HV 4.5..sul revo , ci siamo fatti un tot di giri anche con i revozzi con le nuove gomme..da paura ma il bagaglio ha tenuto fino al 6\7 giro poi a preso a fumare come un dannato(L' ura ha fatto pure il video ..lo metterò nel topic Revo) ..altra nota dolente è la dipartita precoce della UfoCarrozza della mucchina....si è dimostrata molto debole..peccato..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mugen Mbx5-r | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 febbraio 08 22:03 |
mugen mbx5 o hyper8 pro?? | giuseppe-1985 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 19:23 |