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Vecchio 02 marzo 09, 17:31   #511 (permalink)  Top
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Con la premessa che nn ti voglio offendere, sia xkè nn ci conosciamo di persona sia xkè nn è proprio nel mio carattere, qua mi pare che siamo all ABC del modellismo, o usi bulloneria scadente o devi un attimo riprendere i fondamentali di questo hobby.

chiuso con la critica due semplici consigli
xke nn provi il medusa che in america metton tutti sulle buggy convertite a 4s?
Modellismo Fioroni

preso da sto catalogo
Modellismo Fioroni
è a buon prezzo e sopratutto da sito italiano e alla fine prenderlo dall america quasi viene di più.

qui i dati tecnici dal sito medusaresearch
http://www.medusaproducts.com/pdf/Me...0-XXXXV2-5.pdf

e inoltre basta più prendere motori usati.
ciao da mono lo spammatore

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ieri sera smontando la macchina ho notato che il freno a disco ant, quello a ridosso del motorM. aveva un bullone completamente mollato e l' altro, quello dalla parte del motore tutto schiacciato dallo spigolo del lehner...inoltre la trasmissione ant era tutta dura ...
conclusioni..ho fatto 5 giri con il freno ant semibloccato..mettendo sotto sforzo tutta l' elettronica fino ad ammazzarla...che pirlone...altro che sfiga...
ecco la spiegazione dei cavi e motore\esc roventi in un ' attimo..
probabilmente il freno si è lentamente bloccato sempre di + dal primo giro..anche xè prima di metterla in pista e accenderla ho provato la scorrevolezza di tutta la trasmissione su banco..
speriamo che serva da lezione...
vabbè ...cmq il MMM V3 lo rispedisco alla castle..poi si vedrà ..se la considerano una fumata in garanzia...oppure un maldestro uso..
Domani invece decido se un lehner ancora o un neu..
nwl mentre ho rifatto lo spessore al motorM. di 1cm..il precedente era di 6mm..e non basta..
il problema con il lehner è l' albero cortino..ho paura che con tale spessore non riesco a fissare il pigno all' albero motore, domani spero di riuscire a fare una prova ..


putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 19:36   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Mono, hai ragione ha parlare di situazione da abc del modellismo..ma il tempo è quello che è ..e non sempre si è attenti ..una distrazione..ed esce il disastro..

l' intenzione di stravolgere tutto il progetto REfUfo non è dato da un paio di bulloni che si sono mollati..ma da un percorso costruttivo\distruttivo..che mi ha portato a riconsiderare i miei punti di forza del progetto iniziale...motore elettrico in combinata con i freni meccanici..
il tutto si può fare, certamente ...ma a quel punto x un' ottimale gestione della macchina ci vorrebbe un meccanico personale...almeno x me..sono troppo distratto..troppe cose troppe soluzioni abbastanza complicate e al limite della loro funzionalità..e infine troppo peso..
riconsiderando tutto l' ambaradan e pensando ad una gestione di una macchina semplice e pulita (con meno accessori)..i vantaggi sono allettanti..
...considerando che come dice l' Ura il freno del mmm è malleabile..
...considrando il prossimo arrivo delle life con il suo ulteriore incremento di peso..
...sono arrivato a cambiare radicalmente rotta al mio progetto..

..la soddisfazione del modellista sfegatato cmq l' ho avuta...in findei conti sono stato l' unico della conbriccola a sbattermi da subito x avere i doppi freni meccanici e a realizzare l' idea..questo mi può bastare..come mi può bastare tutte le considerazione fatte sopra x decidere di cambiare radicalmente opinione..

Non ti preoccupare..non considero assolutamente offensivo una critica..però stai rischiando grosso....

x il medusa...ok probabile che sia ottimo motore..ma sono invaghito del lenher..e il neu è uno vita che ci corro dietro...e vorrei approdare in lidi che conosco ..

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Vecchio 02 marzo 09, 20:26   #513 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
off topic urgente

qui so di trovare al volo i tecnici....

sul vecchio monsterino HSP ho il brushless.
Ora all'improvviso succede questo:
sterzando a destra tutto OK. Sterzando a sinistra fa coccing e inizia ad andare avanti........
consigli?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 21:50   #514 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
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prontorisposta...
1) può essersi decentrato il servo di sterzo e con l' epa al 100%(finecorsa) succede che su un lato lavora al 60\70% dall' altro lato della rotazione lavorerà al 120%..
2)il servo è centrato ma ha l' epa dello sterzo che probabilm. è al 110% e portala al 95% e risolvi..


non mi ricordo la spiegazione skientifica....ma i finecorsa dei servi possono entrare in conflitto con l' esc con il risultato che a sterzo max entra nel segnale anche il segnale del motore..)questo lo si vede necessariamente partendo da fermo..)

dovrei essere stato meglio di un pizzaiolo..


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Vecchio 03 marzo 09, 20:51   #515 (permalink)  Top
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non devo certo prendere le parti di nessuno, ma da "vecchietto" mi pare che dare lezioni da ABC al ReFu sia perlomeno velleitario.
Mi viene solo da dire:
CHI NON FA, NON ROMPE.......

Quindi coloro che pontificano leggendo il forum, imparando anche dagli sbagli altrui ma che poi, in pratica, non fanno nulla e nulla danno in condivisione dovrebbero prima imparare l'ABC dell'etica dei forum:
nessuna gelosia, piacere di condividere le proprie esperienze e aiutare gli altri.

Se REFu arriva a condividere con BIMOTO la teoria del "cazzeggio" sul RC
( niente freni, neu, A123, MMM ) ...io non credo di aver vinto una sfida. Sono contento e basta. Io ho imparato da REFU che quello schema io non lo volevo fare. Stop.
E se REFU rompe, mi dispiace e basta. Tutto qui.Non lo condanno per due bulloncini lenti.
Qualcuno QUEI DUE BULLONCINi non li lascerà davvero lenti: non ce li ha!

Io ho imparato tutto partendo da qua. Ora qualcuno mi chiede aiuto e rispondo con grande soddisfazione personale.

Maremma zoppa!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 07:08   #516 (permalink)  Top
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Vedi Refu che qualkuno si offende?
Bimoto, come detto sopra nessuno vuole offendere nessuno, ma cavolo! 2 bulloncini autobloccanti che si allentano o ancora peggio usare 2 bulloncini normali al posto degli autobloccanti fa pensare solo a due cose:
_ autobloccanti scadenti ( tipo 1Kg a 10 cent)
_analfabetismo meccanico ( da qui il riferimento all ABC)

dopo vero che chi non fa nn rompe
ma io infatti mi so fermato ai due bulloncini.
P.s.
Nessuno qui dentro mette in dubbio il valore del Refu e degli altri che con le loro sperimentazioni stanno aiutando un casino di persone ( e dentro sto casino di persone mi ci metto anke io d'ufficio) a elettrificare.

Ot
BI:complimenti per la promozione a Tester pista.


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
non devo certo prendere le parti di nessuno, ma da "vecchietto" mi pare che dare lezioni da ABC al ReFu sia perlomeno velleitario.
Mi viene solo da dire:
CHI NON FA, NON ROMPE.......

Quindi coloro che pontificano leggendo il forum, imparando anche dagli sbagli altrui ma che poi, in pratica, non fanno nulla e nulla danno in condivisione dovrebbero prima imparare l'ABC dell'etica dei forum:
nessuna gelosia, piacere di condividere le proprie esperienze e aiutare gli altri.

Se REFu arriva a condividere con BIMOTO la teoria del "cazzeggio" sul RC
( niente freni, neu, A123, MMM ) ...io non credo di aver vinto una sfida. Sono contento e basta. Io ho imparato da REFU che quello schema io non lo volevo fare. Stop.
E se REFU rompe, mi dispiace e basta. Tutto qui.Non lo condanno per due bulloncini lenti.
Qualcuno QUEI DUE BULLONCINi non li lascerà davvero lenti: non ce li ha!

Io ho imparato tutto partendo da qua. Ora qualcuno mi chiede aiuto e rispondo con grande soddisfazione personale.

Maremma zoppa!
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 20:25   #517 (permalink)  Top
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...è un forum...si discute..ci si confronta..si cazzeggia..ci si prende un pò in mezzo...

cmq dovrei fare una piccola obiezione..Mono.. io di bulloni autostringenti non ne ho mai visti.....dei dadi sì
cmq i 2 bulloncini responsabile a mezzo con il pilota\meccanico del crash elettronico sono quelli che tengono la ganascia del freno sul lato motorM..quindi nella sede filettata del motorM senza possibilità di usare dei dadi autotringenti..tanto che avevo usato un tot di frenafiletti..ma non è servito a molto ...visto i risultati..

tornando a noi..ordinato il neu 1512...smontata la mugen..in attesa delle life..oggi è arrivato pure l' esc MGM 12018..un' altro usato....però su questo posso mettere la mano sul fuoco..

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Vecchio 04 marzo 09, 20:31   #518 (permalink)  Top
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ti posso suggerire un totem antisfiga?

mi pare che ne hai a pacchi tra 1/8 e 1/1!
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Vecchio 04 marzo 09, 20:31   #519 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
...è un forum...si discute..ci si confronta..si cazzeggia..ci si prende un pò in mezzo...

cmq dovrei fare una piccola obiezione..Mono.. io di bulloni autostringenti non ne ho mai visti.....dei dadi sì
cmq i 2 bulloncini responsabile a mezzo con il pilota\meccanico del crash elettronico sono quelli che tengono la ganascia del freno sul lato motorM..quindi nella sede filettata del motorM senza possibilità di usare dei dadi autotringenti..tanto che avevo usato un tot di frenafiletti..ma non è servito a molto ...visto i risultati..

tornando a noi..ordinato il neu 1512...smontata la mugen..in attesa delle life..oggi è arrivato pure l' esc MGM 12018..un' altro usato....però su questo posso mettere la mano sul fuoco..


Mizzica refu ...vuoi proprio una belva assetata di pista sotto le mani.....pure l'MGM oltre al NEU.....roba da FEEEERRRARI
un poco ROSICO!
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Vecchio 04 marzo 09, 20:32   #520 (permalink)  Top
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si ma ogni due per tre ce na grana tennica

sperema che con un solo servo tutto vada lissio come olio

sgrat sgrat
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