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Vecchio 01 marzo 09, 22:41   #501 (permalink)  Top
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L'avatar di vangogh
 
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conclusioni..ho fatto 5 giri con il freno ant semibloccato..mettendo sotto sforzo tutta l' elettronica fino ad ammazzarla...che pirlone...altro che sfiga...
ecco la spiegazione dei cavi e motore\esc roventi in un ' attimo..
probabilmente il freno si è lentamente bloccato sempre di + dal primo giro..anche xè prima di metterla in pista e accenderla ho provato la scorrevolezza di tutta la trasmissione su banco..
speriamo che serva da lezione...

Uno mette il freno meccanico per non mettere sotto sforso tutta l'elettronica e si ritrova invece con un cappio al collo.
Non me ne capisco ancora una mazza ma questa cosa del freno meccanico o freno motore comincia ad essere un punto cruciale per le elettrificazioni, o sbaglio?
Refu, non ti conviene girare senza freno meccanico e verificare cosa perdi o guadagni con questa configurazione?
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Vecchio 01 marzo 09, 22:44   #502 (permalink)  Top
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è molto strano che sia partito anche l' MMM V3...sono propenso a pensare di aver fatto un passo falso...
che il lehner avesse di nuovo il problema di sempre...ci stà..che vada a farsi benedire pure il MMM V3...nò..
come non ci stà che di pacca un motore che ha girato sempre con temperature sui 60\70° di pacca sia fisso sugli 80\85°....per non parlare dei cavi esc\motore che non si tenevano in mano, con + punti di saldature che si erano sciolte...
ieri sera smontando la macchina ho notato che il freno a disco ant, quello a ridosso del motorM. aveva un bullone completamente mollato e l' altro, quello dalla parte del motore tutto schiacciato dallo spigolo del lehner...inoltre la trasmissione ant era tutta dura ...
conclusioni..ho fatto 5 giri con il freno ant semibloccato..mettendo sotto sforzo tutta l' elettronica fino ad ammazzarla...che pirlone...altro che sfiga...
ecco la spiegazione dei cavi e motore\esc roventi in un ' attimo..
probabilmente il freno si è lentamente bloccato sempre di + dal primo giro..anche xè prima di metterla in pista e accenderla ho provato la scorrevolezza di tutta la trasmissione su banco..
speriamo che serva da lezione...
vabbè ...cmq il MMM V3 lo rispedisco alla castle..poi si vedrà ..se la considerano una fumata in garanzia...oppure un maldestro uso..
Domani invece decido se un lehner ancora o un neu..
nwl mentre ho rifatto lo spessore al motorM. di 1cm..il precedente era di 6mm..e non basta..
il problema con il lehner è l' albero cortino..ho paura che con tale spessore non riesco a fissare il pigno all' albero motore, domani spero di riuscire a fare una prova ..



REFUZ alla prima uscita stagionale mi hai fuso TUTTO.
Cmq prima del tuo chiarimento ero propenso a pensare che nel tuo lehner un corto causa altissime temperature avesse fottuto L'ESC!

Cmq sempre SFIGA è
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Vecchio 01 marzo 09, 23:35   #503 (permalink)  Top
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ReFu,,,,,non ho parole.....
Ma io non credo che c'entri sempre la sfiga.
Credo che sia il prezzo di chi sperimenta. ReFu cerca le migliori soluzioni tecnologiche. Qualcuna gli darà enormi soddisfzioni. Ma la strada è dolorosa.
Io sto percorrendo la strada della massima semplificazione ( no freni, no ventole, ecc ).
Non cerco neppure la MASSIMA prestazione. Io cerco la affidabilità.
ReFu..con un bel motore togli tutti i freni e BONA LE'..come dici tu!!

Io le ultime cose rotte sono state:
carrozzeria sul maxx..............da capottamenti assurdi in bashing
perni staffe e supporti sul buggy..............
supporto alettone STRAPPATO alla 24° capottamento sui salti....

ma motore, batterie e esc sono sui 34°
Aggiornamenti sul post BiLosi.
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Vecchio 01 marzo 09, 23:42   #504 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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Lo puoi dire forte refu te hai la sfiga!!!
Cmq anche io non sono soddisfatto nonostante abbia girato per un paio di scarichine. La macchina è andata benino ma se non ventolo il motore e se non sistemo alcuni dettagli strutturali alla fine ci dovro' rimettere sempre le mani. Quei 104° dopo che il willy ci ha dato che ci ha dato ...mi hanno lasciato il segno ed anche sull'elettronica....come i cavi motore dissaldati!

Ma un dente in + o uno in meno?!? (Considerando che batteria ed esc erano ad una temperatura assurdamente bassa ... meno di 30° ESC 20° Batteria)
seppure su una 1/10 ho constatato come solo 2 denti facciano una differenza enorme il mambino a 20 denti di pignone a fine scarica è a temp. ambiente mentre con il 22 ti bruci le mani se lo tocci .
sono subito ritornato al 20 denti!
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Vecchio 02 marzo 09, 00:16   #505 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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è molto strano che sia partito anche l' MMM V3...sono propenso a pensare di aver fatto un passo falso...
che il lehner avesse di nuovo il problema di sempre...ci stà..che vada a farsi benedire pure il MMM V3...nò..
come non ci stà che di pacca un motore che ha girato sempre con temperature sui 60\70° di pacca sia fisso sugli 80\85°....per non parlare dei cavi esc\motore che non si tenevano in mano, con + punti di saldature che si erano sciolte...
ieri sera smontando la macchina ho notato che il freno a disco ant, quello a ridosso del motorM. aveva un bullone completamente mollato e l' altro, quello dalla parte del motore tutto schiacciato dallo spigolo del lehner...inoltre la trasmissione ant era tutta dura ...
conclusioni..ho fatto 5 giri con il freno ant semibloccato..mettendo sotto sforzo tutta l' elettronica fino ad ammazzarla...che pirlone...altro che sfiga...
ecco la spiegazione dei cavi e motore\esc roventi in un ' attimo..
probabilmente il freno si è lentamente bloccato sempre di + dal primo giro..anche xè prima di metterla in pista e accenderla ho provato la scorrevolezza di tutta la trasmissione su banco..
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vabbè ...cmq il MMM V3 lo rispedisco alla castle..poi si vedrà ..se la considerano una fumata in garanzia...oppure un maldestro uso..
Domani invece decido se un lehner ancora o un neu..
nwl mentre ho rifatto lo spessore al motorM. di 1cm..il precedente era di 6mm..e non basta..
il problema con il lehner è l' albero cortino..ho paura che con tale spessore non riesco a fissare il pigno all' albero motore, domani spero di riuscire a fare una prova ..



Si... ma questo MMM non mi convince ancora. Vero che il motore sforzava e succhiava... ma in queste condizioni solitamente dovrebbe partire il motore.
A meno che le temperature non abbiano causato un corto su qualche cavo...
Quoto Bi e Ura... sempre sfiga è
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Vecchio 02 marzo 09, 00:41   #506 (permalink)  Top
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Certo che alla Castle non sanno prioprio come si testano gli ESC!!!
Refuso, prenditi un kit ezrun da 180 ampere, così per curiosità, e mettilo sotto alla mugen.
Tanto cosa pensi? I produttori sono sempre quelli
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Vecchio 02 marzo 09, 01:17   #507 (permalink)  Top
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Bì ..ha colto bene il succo della faccenda..non è questione di sfiga..sono le conseguenze di una ricerca di soluzioni innovative\personali tecnologiche e l' inadeguata esperienza che non basta mai..

concludendo ..l' assemblaggio della mucchina mantenendo i freni meccanici è troppo complesso x avere una gestione ottimizzata negli spazi disponibili del telaio,
i pregi dei freni meccanici, distribuzione della frenata ant\post -riduzione dello stress sul motore, a confronto con i difetti, peso aggiuntivo(1servo,i 2 freni) spazio occupato -macchinosità nella gestione..non reggono alla fine..
quindi..passò la palla..e mi dò alla semplicità ..leggerezza ..e un bel motore nuovo..via freni ..via portalipo...la faccio dimagrire x benino..

Van, Skiev...qualsiasi esc si sarebbe fuso..buono o ciofeca..c'era lo stagno liquefatto in + punti... temperature off limit..

Ura.. bruciature sull' esc non ne ho viste e il fumino mi ricordava molto quello che fanno i bec...

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Ultima modifica di REfuso : 02 marzo 09 alle ore 01:22
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Vecchio 02 marzo 09, 10:42   #508 (permalink)  Top
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Bì ..ha colto bene il succo della faccenda..non è questione di sfiga..sono le conseguenze di una ricerca di soluzioni innovative\personali tecnologiche e l' inadeguata esperienza che non basta mai..

concludendo ..l' assemblaggio della mucchina mantenendo i freni meccanici è troppo complesso x avere una gestione ottimizzata negli spazi disponibili del telaio,
i pregi dei freni meccanici, distribuzione della frenata ant\post -riduzione dello stress sul motore, a confronto con i difetti, peso aggiuntivo(1servo,i 2 freni) spazio occupato -macchinosità nella gestione..non reggono alla fine..
quindi..passò la palla..e mi dò alla semplicità ..leggerezza ..e un bel motore nuovo..via freni ..via portalipo...la faccio dimagrire x benino..

Van, Skiev...qualsiasi esc si sarebbe fuso..buono o ciofeca..c'era lo stagno liquefatto in + punti... temperature off limit..

Ura.. bruciature sull' esc non ne ho viste e il fumino mi ricordava molto quello che fanno i bec...

Dai Refu alla fine il MMM ha una buona frenata (anche il Willy-scoppio l'ha riconosciuto) e in fin dei conti se la batteria dura poco meno.....amen.
E poi rimango del parere che il motore in fusione ti abbia danneggiato l'esc con un corto da paura.

Vangh ma ci sono gli ezrun 180A?!? Io ero arrivato a 150.

Per il MMM che utilizzo tranquillamente posso dire che le temperature sono sui 30/35° ed a me non ha mai dato problemi...parlo poi della V2 quindi aspetto da un momento all'altro che si distrugga. Il motore è salito di temperatura perchè la ventola mi si è rotta al primo giro.....ma pensavo .... di quanti gradi una ventola può far scendere la temperatura?
Sul velineon me la abbatte di una ventina di gradi(rimango sui 50 e senza ventola sono sui)...qui sono arrivato a 104°.....
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Vecchio 02 marzo 09, 16:18   #509 (permalink)  Top
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Vangh ma ci sono gli ezrun 180A?!? Io ero arrivato a 150.

Scusa Urakan, hai ragione... ho fatto di due erbe un fascio.
Sai, c'è da 80 e da 150... io come al solito mi sbaglio e ho fatto 180.
Chiedo scusa a tutti
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Vecchio 02 marzo 09, 17:26   #510 (permalink)  Top
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Scusa Urakan, hai ragione... ho fatto di due erbe un fascio.
Sai, c'è da 80 e da 150... io come al solito mi sbaglio e ho fatto 180.
Chiedo scusa a tutti
Eh eh gli 80A ti devono essere rimasti impressi....non eri te che lo avevi visto montato su un buggy?
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