01 marzo 09, 22:41 | #501 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non me ne capisco ancora una mazza ma questa cosa del freno meccanico o freno motore comincia ad essere un punto cruciale per le elettrificazioni, o sbaglio? Refu, non ti conviene girare senza freno meccanico e verificare cosa perdi o guadagni con questa configurazione?
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
01 marzo 09, 22:44 | #502 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
REFUZ alla prima uscita stagionale mi hai fuso TUTTO. Cmq prima del tuo chiarimento ero propenso a pensare che nel tuo lehner un corto causa altissime temperature avesse fottuto L'ESC! Cmq sempre SFIGA è
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
01 marzo 09, 23:35 | #503 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
ReFu,,,,,non ho parole..... Ma io non credo che c'entri sempre la sfiga. Credo che sia il prezzo di chi sperimenta. ReFu cerca le migliori soluzioni tecnologiche. Qualcuna gli darà enormi soddisfzioni. Ma la strada è dolorosa. Io sto percorrendo la strada della massima semplificazione ( no freni, no ventole, ecc ). Non cerco neppure la MASSIMA prestazione. Io cerco la affidabilità. ReFu..con un bel motore togli tutti i freni e BONA LE'..come dici tu!! Io le ultime cose rotte sono state: carrozzeria sul maxx..............da capottamenti assurdi in bashing perni staffe e supporti sul buggy.............. supporto alettone STRAPPATO alla 24° capottamento sui salti.... ma motore, batterie e esc sono sui 34° Aggiornamenti sul post BiLosi. |
01 marzo 09, 23:42 | #504 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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| Citazione:
sono subito ritornato al 20 denti! | |
02 marzo 09, 00:16 | #505 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Si... ma questo MMM non mi convince ancora. Vero che il motore sforzava e succhiava... ma in queste condizioni solitamente dovrebbe partire il motore. A meno che le temperature non abbiano causato un corto su qualche cavo... Quoto Bi e Ura... sempre sfiga è | |
02 marzo 09, 00:41 | #506 (permalink) Top |
User |
Certo che alla Castle non sanno prioprio come si testano gli ESC!!! Refuso, prenditi un kit ezrun da 180 ampere, così per curiosità, e mettilo sotto alla mugen. Tanto cosa pensi? I produttori sono sempre quelli
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02 marzo 09, 01:17 | #507 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
Bì ..ha colto bene il succo della faccenda..non è questione di sfiga..sono le conseguenze di una ricerca di soluzioni innovative\personali tecnologiche e l' inadeguata esperienza che non basta mai.. concludendo ..l' assemblaggio della mucchina mantenendo i freni meccanici è troppo complesso x avere una gestione ottimizzata negli spazi disponibili del telaio, i pregi dei freni meccanici, distribuzione della frenata ant\post -riduzione dello stress sul motore, a confronto con i difetti, peso aggiuntivo(1servo,i 2 freni) spazio occupato -macchinosità nella gestione..non reggono alla fine.. quindi..passò la palla..e mi dò alla semplicità ..leggerezza ..e un bel motore nuovo..via freni ..via portalipo...la faccio dimagrire x benino.. Van, Skiev...qualsiasi esc si sarebbe fuso..buono o ciofeca..c'era lo stagno liquefatto in + punti... temperature off limit.. Ura.. bruciature sull' esc non ne ho viste e il fumino mi ricordava molto quello che fanno i bec...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 02 marzo 09 alle ore 01:22 |
02 marzo 09, 10:42 | #508 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Citazione:
E poi rimango del parere che il motore in fusione ti abbia danneggiato l'esc con un corto da paura. Vangh ma ci sono gli ezrun 180A?!? Io ero arrivato a 150. Per il MMM che utilizzo tranquillamente posso dire che le temperature sono sui 30/35° ed a me non ha mai dato problemi...parlo poi della V2 quindi aspetto da un momento all'altro che si distrugga. Il motore è salito di temperatura perchè la ventola mi si è rotta al primo giro.....ma pensavo .... di quanti gradi una ventola può far scendere la temperatura? Sul velineon me la abbatte di una ventina di gradi(rimango sui 50 e senza ventola sono sui)...qui sono arrivato a 104°.....
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 | |
02 marzo 09, 16:18 | #509 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa Urakan, hai ragione... ho fatto di due erbe un fascio. Sai, c'è da 80 e da 150... io come al solito mi sbaglio e ho fatto 180. Chiedo scusa a tutti
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02 marzo 09, 17:26 | #510 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Eh eh gli 80A ti devono essere rimasti impressi....non eri te che lo avevi visto montato su un buggy?
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