Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 19:11   #321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sperema che il negoziante nn ti abbia rifilato un reso dandoti quel motore ( mi pare che hai detto che era di un cliente che nn la ritirato).
o camminando coi freni tirati hai sforzato l elettronika


Ultima modifica di putro : 11 gennaio 09 alle ore 19:15
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 19:48   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Mono
il lehner l' ho ciappato su rc-monster usato..ma fidato..almeno credo..
aveva un paio di cavetti saldati male e rovinati che a seconda della posizione davano falsi contatti facendo andare il motore a 2 fasi..però quando succede questo..il motore ha dei sobbalzi xè non c' è la fà a spostare tutto il peso..non và..(terapia di autoconvincimento che non è il motore...)..mentre oggi andava poi perdeva potenza alternandosi ....domani anche se appiediato..la mia 1:1 è ancora ferma....troverò un angolo d' asfalto dove togliermi i dubbi..

nel mentre ho smontato un servo rotto x verificare il collegamenti interni e vedere se è il caso di intervenire chirurgicamente x invertirgli la rotazione

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 20:56   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
monster.it o .com?
dai che siamo tutti con te.
però cavolo mi sa che ne hai a pacchi di sfortuna te.
prossima volta che vado a loreto accendo un cero per la tua refufo
Santuario della Santa Casa di Loreto

naturalmente cero elettrico!!!

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao Mono
il lehner l' ho ciappato su rc-monster usato..ma fidato..almeno credo..
aveva un paio di cavetti saldati male e rovinati che a seconda della posizione davano falsi contatti facendo andare il motore a 2 fasi..però quando succede questo..il motore ha dei sobbalzi xè non c' è la fà a spostare tutto il peso..non và..(terapia di autoconvincimento che non è il motore...)..mentre oggi andava poi perdeva potenza alternandosi ....domani anche se appiediato..la mia 1:1 è ancora ferma....troverò un angolo d' asfalto dove togliermi i dubbi..

nel mentre ho smontato un servo rotto x verificare il collegamenti interni e vedere se è il caso di intervenire chirurgicamente x invertirgli la rotazione

putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 22:59   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
da quelle parti ci sono già passato da giovane..e mi sono imbussato con la yahamaka..lasciamo..perdere..

monster.it..

quello che mi preoccupa è che ho dovuto maneggiare un tot con i cavi del motore che non volevano starci..e piegarli non e sempre cosa sana..cmq domani avrò il responso..

l' operazione al servo è fattibile..invertendo la polarità del motorino e del potenziometro si dovrebbe invertire il moto al servo..aspetto domani..se Nanni ha il cavetto a Y con circuitino inverter a prezzi accettabili..me lo accatto..se no passo all' operations

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 08:50   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
problema del servo:
tanto per capirci. Se usi i microswitch che presumo abbia la tua radio, non inverti i joistick, ma il senso di rotazione del motore.
Almeno, la mia fa così......
Se metto reverse sullo sterzo, inverte dx con sx.
ora, con l'ESC elettronico e il freno meccanico non ho esperienza, quindi se ho detto una fregnazza bannatemi!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 09:34   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
problema del servo:
tanto per capirci. Se usi i microswitch che presumo abbia la tua radio, non inverti i joistick, ma il senso di rotazione del motore.
Almeno, la mia fa così......
Se metto reverse sullo sterzo, inverte dx con sx.
ora, con l'ESC elettronico e il freno meccanico non ho esperienza, quindi se ho detto una fregnazza bannatemi!
Mmmmmm...forse bimoto non ha tutti i torti: Refu, hai provato ad invertire due dei 3 cavetti che alimentano il motore (in modo che giri al contrario) ed invertire quindi lo switch del grilletto??
In teoria così dovresti avere tutto "pari" senza dover invertire + e - dal cavo a y!!!
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:01   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
problema del servo:
tanto per capirci. Se usi i microswitch che presumo abbia la tua radio, non inverti i joistick, ma il senso di rotazione del motore.
Almeno, la mia fa così......
Se metto reverse sullo sterzo, inverte dx con sx.
ora, con l'ESC elettronico e il freno meccanico non ho esperienza, quindi se ho detto una fregnazza bannatemi!
se modifico in reverse dalla radio il 2° canale..quello mi inverte il grilletto e basta..
non conosco altra opzioni di reverse dei canali sulla radio...
se scambio i cavi del motore il motore inverte la rotazione...
alla fine mi trovo che se acc. con il grillo freno e quando freno con il grillo accelero..
ho riprovato anche questa mattina..x togliermi tutti i dubbi....e sembra che non riesco nell' operazione ...

però ho avuto un' altra ispirazione..visto che non avuto il tempo di andare a vedere se nanni aveva il cavetto Y invertito..

non l' avevo mai usato xè preferisco avere todos su un canale unico...ho montato il servo del freno sul 3° canale e l' ho mixxato in negativo con il 2° canale...ho aggirato il problema.....ecco che adesso acc\freno funziano invertiti...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 16:02   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
se modifico in reverse dalla radio il 2° canale..quello mi inverte il grilletto e basta..
non conosco altra opzioni di reverse dei canali sulla radio...
se scambio i cavi del motore il motore inverte la rotazione...
alla fine mi trovo che se acc. con il grillo freno e quando freno con il grillo accelero..
ho riprovato anche questa mattina..x togliermi tutti i dubbi....e sembra che non riesco nell' operazione ...

però ho avuto un' altra ispirazione..visto che non avuto il tempo di andare a vedere se nanni aveva il cavetto Y invertito..

non l' avevo mai usato xè preferisco avere todos su un canale unico...ho montato il servo del freno sul 3° canale e l' ho mixxato in negativo con il 2° canale...ho aggirato il problema.....ecco che adesso acc\freno funziano invertiti...



...effettivamente a saperlo prim che la tua radio supporta i tre canali questa era la soluzione migliore da subito!!!
Se metto il freno sfrutterò sicuramente il terzo canale visto che l'ho pagato!!!
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti

Ultima modifica di berna1974 : 12 gennaio 09 alle ore 16:08
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:17   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Nell'attesa che il materiale ordinato da RC-Monsters arrivi...quindi ho un bel pò da aspettare ...mi sono messo a pacciugare con Photoshop per capire che configurazione posso adottare!!!

Visto che sono già provvisto di Lipo 4S 4000mah (3 pacchi) opterò per mettere la pilozza tutta da una parte, il che semplifica di non poco le cose!

Le proporzioni della foto dovrebbero essere più o meno giuste visto che ho fotografato tutto dalla stessa distanza, ma sicuramente un margine d'errore c'è...intanto mi faccio un'idea e la volevo condividere!

La questione del bilanciamento sinceramente non mi ossessiona: è importante e lo tengo presente nella disposizione, ma non cerco il bilanciamento perfetto al grammo...tanto una volta per aria basta un colpetto di gas e qualche correzione di sterzo per atterrare dritti

Mi interessa molto però il discorso del freno meccanico...così dovrebbe andare bene, anche se il servo stesse dalla parte opposta sarebbe meglio per una questione di bilanciamento ma vedremo.

Non sono sicuro che l'ESC stia dove l'ho messa, no problem eventualmente sta di fronte alla batteria tranquillamente (anche se pure in questo caso non ne beneficerebbe il bilanciamento), oppure in posizione centrale con un piccolo supporto simile a quello del Refu.

Beh...per ora è tutto...non vedo l'ora che mi arrivi tutto quanto per mettermi all'opera!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
Buggy Mugen mbx5 1->conversione elettrica-project-mbx5r.jpg  
__________________
Radio - Spektrum DX3R
MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 20:42   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Nell'attesa che il materiale ordinato da RC-Monsters arrivi...quindi ho un bel pò da aspettare ...mi sono messo a pacciugare con Photoshop per capire che configurazione posso adottare!!!

Visto che sono già provvisto di Lipo 4S 4000mah (3 pacchi) opterò per mettere la pilozza tutta da una parte, il che semplifica di non poco le cose!

Le proporzioni della foto dovrebbero essere più o meno giuste visto che ho fotografato tutto dalla stessa distanza, ma sicuramente un margine d'errore c'è...intanto mi faccio un'idea e la volevo condividere!

La questione del bilanciamento sinceramente non mi ossessiona: è importante e lo tengo presente nella disposizione, ma non cerco il bilanciamento perfetto al grammo...tanto una volta per aria basta un colpetto di gas e qualche correzione di sterzo per atterrare dritti

Mi interessa molto però il discorso del freno meccanico...così dovrebbe andare bene, anche se il servo stesse dalla parte opposta sarebbe meglio per una questione di bilanciamento ma vedremo.

Non sono sicuro che l'ESC stia dove l'ho messa, no problem eventualmente sta di fronte alla batteria tranquillamente (anche se pure in questo caso non ne beneficerebbe il bilanciamento), oppure in posizione centrale con un piccolo supporto simile a quello del Refu.

Beh...per ora è tutto...non vedo l'ora che mi arrivi tutto quanto per mettermi all'opera!!!!!!!!!!!!!
Vedo che sai usare il topolino
Direi che se il Photoshop non ti ha tradito... è una configurazione molto equilibrata... forse il Mambozzo un po' a rischio ed a filo di carrozza... però da qualche parte si deve andare a parare.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002