Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 19:38   #311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
MonoSpam
e vai spam su spam

chi lo sente il Revu stasera?
vabbè che sarà tutto contento chè sarà riuscito a mettere la pelle di pecora ai suoi portalipo peroooooooooooooo
sese....rosica rosica.....mentre io faccio tu ...come direbbe il Bì..
spammi!!!
...e dove..nel mio 3d...

..la pellaccia di pecora e quella dove stai seduto tutto il giorno a spammare a spese del tuo povero Capo....

...driin driiin...ciao Brunetta..sò Ale...ooh caro.....Havvvè ..non dirmelo..sei cresciuto di 3 mm facendo la stessa cura ai piedi che il berla fà ai capelli...fantastico....senti un pò...ci stà un vogliofàniente ..sìsì..lo sai il solito sistema..ti passo le coordinate del fannullone..saluti a casa spilungo...tu-tutu-tu-tutu.tu.....

tornando in argomento...
dopo aver denigrato il posizionamento dell' esc sopra il tirante post.....mi trovo a dover utilizzare la stessa posizione......quindi con la solita piattina di alluminio ho fatto il porta esc che è attaccato al blocco centrale..l' ho posizionato in maniera che posso accedere ai bulloni di registro del freno posteriore, con un solo bulloncino di fissaggio..ma sollecitazioni lui non ne deve avere..

..+ tardi metto due fotuzze del porta MM...stasera se ho tempo metto mano ai levereggi dei 2 freni a disco...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:25   #312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
........
MM




il leveraggio freni





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 09, 23:39   #313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Bel lavoro! Fammi capire bene, con un solo servo TowerPro riesci a comandare i due freni? Dici che regge il servo?
E i due spessori di teflon/gomma, li hai presi così o li hai colorati apposta dello stesso colore del lehner?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 19:51   #314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Van,
un servo da 12kg dovrebbe bastare..
i pezzi di gomma sono capitati a fagiolo..

ho terminato tutti i lavori si assemblaggio e cablatura ....almeno x testare la bestiola..ho fatto 3 prolunghine a "L" x il collegamento motore\esc..posizionato la ricevente infine cablato la cavettatura..ho rimontato il rialzo ant della carrozza xè cmq il servo del freno ci sfrega e pure i cavi del motore..
test casalingo......
..mizzega il servo del freno gira al contrario di quello che mi aspettavo.....quando accelero ..quello frena....devo trovare un cavo a"Y" con uno dei cavi...invertito..oppure provo a farlo..saranno da invertire i 2 poli + - che vanno al servo del freno..credo..
cmq mollato i freni con tutte le loro beghe..sono passato al pc e ho rimesso il freno motore....almeno mi sono fatto i 4m. di test casalingo ..
sembra tutto ok..ora ci vuole il test vero ..in pista..

due fotuzze della REfUfo new system






__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 21:25   #315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
wow!!!! veramente un bel mezzo.... Alla fine lo spazio l'hai trovato per tutto

BUON LAVORO
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 01:04   #316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ouendano85,



ultimi ritocchi..
ho posizionato la 2 lipo obliqua, così ho 2 assetti lipo pronti, ho fissato gli ultimi cavi, la ricevente e l' interruttore che erano ancora volanti...ecco il giocattolino..



domani se riesco vado a provare in un piazzale..almeno la vedo viaggiare..poi ci sarà da dipanare il problema del servo dei freni..ma con calma si arriva anche lì..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 09:50   #317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
scusa, per il freno, non vorrei offenderti con un consiglio troppo ovvio.........
ma non puoi mettere REVERSE sulla radio?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 11:17   #318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
si poi mi devo abituare a dare gas frenando con il grillo e viceversa...nada...non si puede..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 12:04   #319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
le due uniche opzioni che conosco..sono..
acquistare un cavo a Y invertito..trovandolo..
smontare il servo e invertire la polarità al motore e al potenziometro..

..mò..provo prima a trovare online il cavo Y invertito...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 18:34   #320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
prova della bestiola in uno piazzale..con freno motore..disabilitati i freni a disco...un patema dietro l' altro..

partenza.. la macchina si muove a singhiozzo..poi prende..mai avuto coccing....non ha neppure lo spunto solito...controllatina..avevo dimenticato di liberare i leveraggi dei freni a disco..
sblocco tutto è riparto faccio una decina di su e giù con una potenza che và e viene..turbatissimo..penso che gli attacchi del motore che hanno già dato un tot di problemi ritornino a rompere le sbalotes...ma se è così vuol dire che c'è un falso contatto nelle saldature interne al motore ..non ci voglio pensare ...niente la macchina fà 100m. con la sua solita potenza ..poi la perde x altri 100m....controllatina..azz...una delle 2 lipo è gonfia e leggermente calda..è quella che si era gonfiata e che avevo ciclato x recuperarla...stava a 6,10V...l' altra a 7,40V...
ho un' altra coppia di trak...ma sono da buttare..ho sbagliato a prendere i pacchi e ho preso 2 trak che stanno solo a fare presenza nel cassetto..
..morte tanto tempo fà...le monto sfiduciato..appena dò gas vedo la potenza che ricordavo ..mi esalto..ma non faccio in tempo ..ad approdare nel nirvanabanana che dopo 70m.. le lipozze non hanno + niente da dare...
...torno a casa con il traumatico dubbio ..solo lipozze o motore..

arrivato in casa ho montato le trak buone..provate sul pavimento di casa ..sembra tutto ok..ma ormai il dubbio mi attanaglia..finchè non riuscirò a provare in strada la bestia..dovrò convivere anche con questa incertezza..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002