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Vecchio 07 dicembre 08, 17:23   #21 (permalink)  Top
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zi zi my inglish è very scars

pero vedendo sto tipo:
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vedi come il motore sta attaccato al banchino?

è chiaro che è il diametro del disco freno a dar fastidio non al pignone come ho scritto ma al motore stesso se ilmotore va messo in quel verso

si potrebbe tradurre cosi:
si puo montare il freno pero dovrai mettere pignoni di numero denti soddisfacenti per coprire la distanza corona/centro asse motore

come detto prima se fosse questo il problema basta ridurre il diametro del freno da ( presumo) 3,6 cm a 3 cm scarsi
forse dovrai rifare i pattini in quanto quelli originali potrebbero essere a mezzaluna ( ma questo è niente)

il problema è che nn hai la macchina sotto le mani senno potevi far un controllo

Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 17:31
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Vecchio 07 dicembre 08, 17:35   #22 (permalink)  Top
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sempre da quel sito
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ultimo della prima serie kyoshio vs mugen
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Vecchio 07 dicembre 08, 17:53   #23 (permalink)  Top
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Scusa un momento ma non capisco una cosa, di solito la frenata nei modelli elettrici è garantita dal motore stesso impostando il regolatore in modalità freno oppure avanti-indietro. Anche perchè se volessi mantenere il freno meccanico dovresti avere una radio con minimo 3 canali dato che sulla ricevente avresti regolatore-servo sterzo-servo freno.
Quindi non credo sia comodo impostare sul terzo canale (che di solito è una levetta) il freno.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
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Vecchio 07 dicembre 08, 18:41   #24 (permalink)  Top
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Ciao REFUSO ! complimenti per l'acquisto, vedrai che la qualità MUGEN non ti deluderà , i suoi marteriali sono davvero tra i migliori ( se non i migliori), e la sua ciclistica la rende una delle vetture più stabili di tutte ... comunque quella nella SECONDA foto non è un Mugen 5R ma una Prospect con qualche opzional della 5R, lo dico solo per evitarti delusioni , ma come prezzo rimane sempre onesto, anche perchè una 5R l'avresti comunque pagata di + se in buone condizioni ... è pur sempre un'ottima vettura e se posso ti consiglierei di non dimenticare di fare un buon set-up di partenza con i giusti olii nei differenziali e nelle sospensioni, possono sembrare cose di secondo piano invece ti cambieranno la vita in modo decisivo fidati, se non settata bene la macchina avrà un comportamento molto + difficile da gestire, queste miniature hanno una sensibilità alle variazioni molto alta (a differenza di quella che si pensa normalmente) ... Ecco il PDF del SET-UP BASE per la Mugen 5 Prospect , in genere và già molto bene così, in base poi alle caratteristiche del fondo sul quale corri ci si fanno alcune variazioni ma quelle avrai modo di metterle in atto poi in seguito .. ora hai già altra gatte da Pelare ... Ciao !!!
PS. ottima la tua iniziativa, mi son sempre chiesto come potesse diventare una Mugen Elettrica , se ti riesce bene la conversione non è difficile che ti venga a trovare in pista per vederla dal vivo ..

PPS. se ti serve quelche spiegazione sul data sheet del set up chiedi tranquillamente , le prime volte sembra un pò ostrogoto ma con due spiegazioni si capisce benissimo...

CIao !!
Files allegati
Tipo file: pdf mbx5p-setupsheet-e05kitstd.pdf‎ (116,3 KB, 213 visite)
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Vecchio 07 dicembre 08, 20:43   #25 (permalink)  Top
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Scusa un momento ma non capisco una cosa, di solito la frenata nei modelli elettrici è garantita dal motore stesso impostando il regolatore in modalità freno oppure avanti-indietro. Anche perchè se volessi mantenere il freno meccanico dovresti avere una radio con minimo 3 canali dato che sulla ricevente avresti regolatore-servo sterzo-servo freno.
Quindi non credo sia comodo impostare sul terzo canale (che di solito è una levetta) il freno.
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Vecchio 07 dicembre 08, 21:21   #26 (permalink)  Top
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Sigh mi sento sempre più solo... qui diventa un campionato Mugen con l'Infiltrato

Confermo quello che dice l'Ura... nel MMount Kyosho, ad esempio, più del 13 non è possibile inserire.. il 12 Già non si accoppia... per via del freno.
E' anche vero, però, che se già il velineon tira bene un 13.. Refu non avrai problemi con i tuoi motori.
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Vecchio 07 dicembre 08, 21:24   #27 (permalink)  Top
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ma il telaio pesa 3,5 kg ( circa) con il motore e lo scarico
o
nudo e crudo quindi esclusa elettronica- motore- scarico ma inclusa carrozza e alettone?
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Vecchio 07 dicembre 08, 21:31   #28 (permalink)  Top
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prendila anke te cosi nn ti senti solo soletto
Mugen MBx5 con optional su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

o se va buca la prima

mugen mbx 5r prospec su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo




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Sigh mi sento sempre più solo... qui diventa un campionato Mugen con l'Infiltrato

Confermo quello che dice l'Ura... nel MMount Kyosho, ad esempio, più del 13 non è possibile inserire.. il 12 Già non si accoppia... per via del freno.
E' anche vero, però, che se già il velineon tira bene un 13.. Refu non avrai problemi con i tuoi motori.

Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 21:35
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Vecchio 07 dicembre 08, 21:34   #29 (permalink)  Top
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Eh eh... se restasse a 50 Euro potrei anche farci un pensierino
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Vecchio 07 dicembre 08, 21:36   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ma il telaio pesa 3,5 kg ( circa) con il motore e lo scarico
o
nudo e crudo quindi esclusa elettronica- motore- scarico ma inclusa carrozza e alettone?
Parlo per la Mp777 ma credo i pesi siano molto vicini... io sono arrivato a 3,4 Kg comprese le batterie. Metti che il Refu monterà i freni... un servo in più e le 4s... arriverà sui 3,8
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