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Vecchio 08 gennaio 09, 18:48   #281 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
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[QUOTE=Skiev;1294297]Qui scusa ma non sono proprio daccordo:
Un Neu è moolto più assetato di A di un Velineon parliamo di oltre 100A in continuo al fronte dei 65A di un V.
Per non parlare del fatto che un neu comincia a rendere con le 4s...
Credimi, chi ha scritto quella cosa non era connesso....
Se poi vogliamo dire che costruttivamente parlando il Neu è il Top ok! se volgiamo dire che un Neu è enormemente più prestazionale del V OK!
Dire che un V consuma più del Neu... diciamo che è una forzatura.
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ti stai annodando cocco...
il RENDIMENTO è quello che tu stai ignorando: se il NEU è piu' potente= assorbe di più.
Ma a parità di potenza con un V= assorbe di meno.
Infatti il NEU è un 4 poli, ha il neodimio, i cuscinetti, ecc ecc.
Tieni presente che i motori NEU VERDI by Castle...sono NEU, ma con il 5% rendimento in meno dovuto al montaggio e a materiali.

Per quanto riguarda la guida: si , si, sono riuscito a controllare la macchina in salto. 3 Volte. Nelle altre dieci volte ho spaccato anche il supporto alettone.
Altro che SCIUMAKER
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 18:49   #282 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Una precisazione: un conto è il consumo massimo, un conto è il consumo effettivo: il neu (ed in generale un motore più grosso e lento) ha molta più coppia, sforza meno e quindi richiede meno amperè istantanei rispetto al tuo velineon.
Se non ho letto male tu giri con due 3S in parallelo, confermi?
Dipende dal mezzo... sul Buggy solo una 3s che stacca (per mia scelta) a 3,5V per cella. La durata espressa è in pista...
Considera che sull'e-Maxx, stesse condizioni, la durata è maggiore... semplicemente perchè il Buggy ha una trazione molto maggiore... meno pattinamento... maggiore sforzo del motore che in 10 metri è già alla massima rotazione.
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SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
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Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:04   #283 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
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Messaggi: 3.419
ho anche fatto un calcolino che non è scientifico, ma forse può rendere l'idea.
Il mio SET consuma 209 mA h. ( 2300 : 11' )
Il tuo SET consuma 285 mA h. ( 4000 : 14' )

secondo me è indicativo di quanto da me citato.
Aòòò, ma sono perito elettronico ( fotovoltaico e/o telecomnicazioni)
e di BL non ci azzecca nulla, OK?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:11   #284 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Messaggi: 4.383
mi sembra che alla fine siete finiti dove volevo arrivare...
Citazione:
Una precisazione: un conto è il consumo massimo, un conto è il consumo effettivo: il neu (ed in generale un motore più grosso e lento) ha molta più coppia, sforza meno e quindi richiede meno amperè istantanei rispetto al tuo velin
..che gira e rigira non è altro che il sunto di quanto scritto x trasbordare nelle querelle..
Citazione:
REfuBumbardè
ma se come succede nella realtà..si incontrano due motorelli differenti su 2 similtelai..un feigao2000kv..e un lehner3000kv..secondo voi continuerà a valere la teoria..o i vari gap oltre i kv, i materiali..non porteranno ad avere + o - gli stessi consumi..
il concetto è lo stesso cambiano solo i modelli.. feigao\lehner in valium\neu..


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REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:11   #285 (permalink)  Top
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L'avatar di berna1974
 
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Ragazzi perchè non aprite un post dedicato per questo discorso???
Questa discussione su motori, rendimenti, assorbimenti ecc. è davvero interessante, e credo possa proprio interessare anche altri utenti che però finchè resta qui non vedranno mai...
Il discorso è talmente vasto che ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, come accade ora, solo che qui stiamo andando un pò fuori tema e si distoglie l'attenzione su quello che dovrebbe essere il tema principale.

Poi il mio è semplicemente un suggerimento, non mi vogliate mica male eh???
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MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD
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berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:13   #286 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.789
lo spammatore ci aveva provato ma nn la cagato nessuno
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-batterie.html

e cmq ( postato un infinità di volte ormai)
TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO




Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Ragazzi perchè non aprite un post dedicato per questo discorso???
Questa discussione su motori, rendimenti, assorbimenti ecc. è davvero interessante, e credo possa proprio interessare anche altri utenti che però finchè resta qui non vedranno mai...
Il discorso è talmente vasto che ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, come accade ora, solo che qui stiamo andando un pò fuori tema e si distoglie l'attenzione su quello che dovrebbe essere il tema principale.

Poi il mio è semplicemente un suggerimento, non mi vogliate mica male eh???
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 09, 19:18   #287 (permalink)  Top
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L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
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Messaggi: 3.419
leggi bene: tommy garage...batterie roventi...
bla bla vbla
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Vecchio 08 gennaio 09, 19:20   #288 (permalink)  Top
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L'avatar di berna1974
 
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Dai, tutti lì allora...voglio sapere del mio nuovo acquisto che non appena arriva monterò sulla MBX5R...
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Vecchio 08 gennaio 09, 19:22   #289 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
lo spammatore ci aveva provato ma nn la cagato nessuno
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-batterie.html
Io ti ho risposto
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Vecchio 08 gennaio 09, 22:34   #290 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Messaggi: 4.383
nel mentre che voi traslocavate l' argomento motori....ho finito di montare i 2 portalipo..





mi sembra tutto troppo stretto..è impressionante pensare ad un pignone che gira a 30.000 giri a neanche 1 cm di distanza da una lipo.....mi sà che opterò mettendo i porta lipo un pò diagonali all' asse del telaio..come la lipo lato motore in questa foto..



altro problema..la dispo del MM..
ho scoperto che oltre a stare stretto il MM a fianco del motore..và pure ad incozzare con la carrozza..quindi..dispo bocciata..non rimane altro che fare uno scivolino sopra il tenditore post. centralmente fra le 2 lipo...





ora rimane da fare lo scivolino x il MM e il cablaggio dei cavi..pure 3 prolunghette x il collegamento motore\esc che in questa dispo sono molto lontani...dopo di che ...è pronta x nuovi test..
se con i 2 portalipo hanno apportato 150 gr.
...con tutti i fori che ho fatto sul telaio..ho pareggiato i conti....


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Ultima modifica di REfuso : 08 gennaio 09 alle ore 22:40
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