08 gennaio 09, 18:48 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
[QUOTE=Skiev;1294297]Qui scusa ma non sono proprio daccordo: Un Neu è moolto più assetato di A di un Velineon parliamo di oltre 100A in continuo al fronte dei 65A di un V. Per non parlare del fatto che un neu comincia a rendere con le 4s... Credimi, chi ha scritto quella cosa non era connesso.... Se poi vogliamo dire che costruttivamente parlando il Neu è il Top ok! se volgiamo dire che un Neu è enormemente più prestazionale del V OK! Dire che un V consuma più del Neu... diciamo che è una forzatura. ---------------------------------------------------------------------- ti stai annodando cocco... il RENDIMENTO è quello che tu stai ignorando: se il NEU è piu' potente= assorbe di più. Ma a parità di potenza con un V= assorbe di meno. Infatti il NEU è un 4 poli, ha il neodimio, i cuscinetti, ecc ecc. Tieni presente che i motori NEU VERDI by Castle...sono NEU, ma con il 5% rendimento in meno dovuto al montaggio e a materiali. Per quanto riguarda la guida: si , si, sono riuscito a controllare la macchina in salto. 3 Volte. Nelle altre dieci volte ho spaccato anche il supporto alettone. Altro che SCIUMAKER |
08 gennaio 09, 18:49 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Considera che sull'e-Maxx, stesse condizioni, la durata è maggiore... semplicemente perchè il Buggy ha una trazione molto maggiore... meno pattinamento... maggiore sforzo del motore che in 10 metri è già alla massima rotazione. | |
08 gennaio 09, 19:04 | #283 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
|
ho anche fatto un calcolino che non è scientifico, ma forse può rendere l'idea. Il mio SET consuma 209 mA h. ( 2300 : 11' ) Il tuo SET consuma 285 mA h. ( 4000 : 14' ) secondo me è indicativo di quanto da me citato. Aòòò, ma sono perito elettronico ( fotovoltaico e/o telecomnicazioni) e di BL non ci azzecca nulla, OK? |
08 gennaio 09, 19:11 | #284 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
mi sembra che alla fine siete finiti dove volevo arrivare... Citazione:
Citazione:
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- | ||
08 gennaio 09, 19:11 | #285 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 199
|
Ragazzi perchè non aprite un post dedicato per questo discorso??? Questa discussione su motori, rendimenti, assorbimenti ecc. è davvero interessante, e credo possa proprio interessare anche altri utenti che però finchè resta qui non vedranno mai... Il discorso è talmente vasto che ci sarebbero da scrivere pagine e pagine, come accade ora, solo che qui stiamo andando un pò fuori tema e si distoglie l'attenzione su quello che dovrebbe essere il tema principale. Poi il mio è semplicemente un suggerimento, non mi vogliate mica male eh???
__________________ Radio - Spektrum DX3R MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti |
08 gennaio 09, 19:13 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
lo spammatore ci aveva provato ma nn la cagato nessuno http://www.baronerosso.it/forum/auto...-batterie.html e cmq ( postato un infinità di volte ormai) TOMMYGARAGE.EU - RENOVATIO Citazione:
| |
08 gennaio 09, 19:20 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 199
| Dai, tutti lì allora...voglio sapere del mio nuovo acquisto che non appena arriva monterò sulla MBX5R...
__________________ Radio - Spektrum DX3R MBX5R - Mamba Monster V3 Combo 2200Kv/4s 4000 30C durata TBD MP777 SP2 - Mamba Monster V?/Novak HV 6,5/4s 4000 30C circa 15 minuti |
08 gennaio 09, 19:22 | #289 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
| Citazione:
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min | |
08 gennaio 09, 22:34 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
|
nel mentre che voi traslocavate l' argomento motori....ho finito di montare i 2 portalipo.. mi sembra tutto troppo stretto..è impressionante pensare ad un pignone che gira a 30.000 giri a neanche 1 cm di distanza da una lipo.....mi sà che opterò mettendo i porta lipo un pò diagonali all' asse del telaio..come la lipo lato motore in questa foto.. altro problema..la dispo del MM.. ho scoperto che oltre a stare stretto il MM a fianco del motore..và pure ad incozzare con la carrozza..quindi..dispo bocciata..non rimane altro che fare uno scivolino sopra il tenditore post. centralmente fra le 2 lipo... ora rimane da fare lo scivolino x il MM e il cablaggio dei cavi..pure 3 prolunghette x il collegamento motore\esc che in questa dispo sono molto lontani...dopo di che ...è pronta x nuovi test.. se con i 2 portalipo hanno apportato 150 gr. ...con tutti i fori che ho fatto sul telaio..ho pareggiato i conti....
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- Ultima modifica di REfuso : 08 gennaio 09 alle ore 22:40 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mugen Mbx5-r | RUBATUTTO | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 25 febbraio 08 22:03 |
mugen mbx5 o hyper8 pro?? | giuseppe-1985 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 22 maggio 07 19:23 |