Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 09, 17:16   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Skiev,
i problemi di interferenze l' ho avuti con il novak sul revo..risolti con spektrum..
sul buggy nada problem..
Berna,
l' albero del lehner è di 4mm, devi montare una boccolina x arrivare a 5mm.. la trovi credo da dm model oppure sicuro su re-monster..2\3eu..
l' ho comprato usato nel mercatino di rc-monster.it..e mi ha fatto pure la boccolina ..
è un xl..ma non è + in produzione credo..il 2800 è molto simile, il suo utilizzo ...credo sia + indirizzato verso i rally..con velocità di punta notevoli..ma la coppia non gli manca di certo..

..3000kv...2000W ..65.000rpm..visti così sanno di eccessivo..dai conti del Bì \ skiev un 2200kv con 35.000rpm è + che sufficiente..e sono dell' idea che abbiano ragione..però io sono di questa idea..allora 65.000rpm..li fai con 6s...con 4s si arriverà sui 38\45.000rpm ..ora l' uso della potenza sarà costantemente relativo..e in soli pochissimi frangenti si potrà arrivare alla massima erogazione di potenza e cmq x brevissimi istanti...non è che posso gestire un buggy agli 80km\h..in pista..
la mia idea è che con un motore sovradimensionato posso spingere di + consumando meno usando solo una parte della potenza erogabile, cosa che in un motore dimensionato non può essere così..certo un 2000kv consumerà di meno di un 3000kv ...a 30000rpm...ma non è così nella realtà..
un 2000kv x arrivare a X velocità ci mette X tempo e X rpm
un 3000kv x arrivare a X velocità nello stesso tempo del 2000kv avrà bisogno di meno rpm ..quindi un consumo ridotto e uno sforzo mitigato..
non sò se ho sparato una miriade di cavolate..mi aspetto un vs parere

Putro,
quello che hai linkato è un xxl..il mio è un xl..
boooooooooonnnnnnnnoooooooooooooooooo..non avevo voglia di aspettare acquistando da rc-monster il piattello x spessorare..quindi sono passato a modellare una piastrina di 4mm di alluminio...
..i dadi erano solo x prova..poi solo 2 a spessore...
con il sistema dei servi che proponi sono tutti e due in piedi..ma per poter montare il servo di sterzo in piedi bisogna alzare il leveraggio di sterzo che è posizionato + in basso sotto la molla del salvaservo...
..preferivo mantenere coricato il servo di sterzo e in piedi il servo del freno..
infine credo che solo 2 viti x la piastrina porta servi siano un pò poche visto che le sollecitazione sono sia longitudinali che perpendicolari al telaio..almeno 3 colonnette ci vogliono..x me..

qui due fotuzze..dell' ambaradan





qui 3 disposizioni con le lipo una x lato..







...Adesso sono curioso di sapere.... postate le vs impressioni e pareri su quale dei 3 + vi aggrada..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 17:48   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
risposte in ordine sparso:
il consumo di un 3000 è SEMPRE superiore a quello di un 2200KV.
Anche se vai a 1000 rpm, il consumo del 3000KV sarà maggiore di un 200Kv che va a 1000 rpm.
Quindi la autonomia maggiore generata da un acceleratore a metà corsa...non credo sia una buona scelta.
Il valore dei 2200/2400 x 4S è quello più usato in pista, così come i 1600KV vanno meglio per i MONSTER e ancora meno giri per i CRAWLER...
Tu sai che io ho provato con 19,8V x 1650KV e non c'è storia: va forte ma il punch control deve stare a 50%. Pensa tu se facessi 40.000 rpm
Il NEU che ho scelto io sembra ( sembra...) che sia 2550KV. Secondo me è ideale via di mezzo. Anche perchè io ho le A123 che sono un pelo meno di tensione.

Tieni anche presente che non c'è più la frizione meccanica nata con il buggy; quindi si deve abbassare il punch control già con il 2000KV. Con il 3000kv avrai ancora più strappo, le ruote girano a vuoto e dovrai complicarti la vita riducendo la escursione digitale dell'acceleratore.

Invece un parere sui bulloncini distanziali sul motore: premesso che io ho un'altra auto, non ho capito perchè ce li hai messi.
Se è pre il freno, OK, sto zitto.
Se invece è per fare combaciare il pignone...basterebbe invertire il senso di inserimento del pignone. Insomma: il grano verso esterno dell'albero...

POSIZIONE BATTERIE: ma Maestro...i pesi all'esterno no eh? Concentrare tutto in BASSO e tutto al CENTRO, anche lateralmente....
Me lo hai insegnato tu. Volevi vedere se sono preparato?

Ultima modifica di bimoto : 07 gennaio 09 alle ore 17:52
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 17:54   #253 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
questa.
con i due servi paralleli (mia fissa) invertiti come in foto e attaccati tra loro ( cioe senza spazio)
al massimo invece di colonnette tondi fai colonnette a sezione rettangolare di 0,5 cm di larghezza x 1cm di lunghezza x altezza che ti serve cosi ognuno ci fai due fori ed è piu stabile il tutto
nella crocetta di sterzo del servo il perno lo metti sotto cosi recuperi il gap di altezza con il salvaservo ( mi spiego a aazzo di cane ma dovresti aver capito
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 18:22   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
PUTRO: metti la tua firma!!!!! Scopriamo quali modelli hai.......
Mi sa che sei uno scoppiettaro infiltrato


REFU : mi sa che il MMM in quella posizione rimanga soffocato dalla carrozzeria.... A meno che non ci vuoi fare un estrattore venturi, un condizionatore d'aria, un ricircolatore nucleare a cellule attive... )

Ultima modifica di bimoto : 07 gennaio 09 alle ore 18:27
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:04   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ancora nn ce lo sistemata
ma lo sanno tutti
mika lo tenuto nascosto la mia telenovela
tra tanto spam credo che questo ti sia sfuggito
http://www.baronerosso.it/forum/1276570-post124.html
cmq stamattina in ufficio pensavo che alla fine per divertirmi credo che 3 celle basterebbero cosi starei leggero di 140 grammi rispetto alle 4
considerando 2 pacchi in parallelo
cmq teoricamente dovrebbe essere questa la mia firma
Modello:Flash Bergonzoni MONOCOLORE ( 2 diff-torsen anteriore)
batterie: 2p4sLife (13,2v 4600Mah) oppure se bastano 2p3sLife (9,9)
esc:azrun150A se i beta tester danno parere positivo,in caso negativo MMM,
motore: medusa mr-36-60-2200kv-
uso: rallygame
run time=? spero almeno 15 minuti a tornata
a dimenticavo: freno meccanico obligatorio per sperare in 1/2 minuti in + di run time


Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
PUTRO: metti la tua firma!!!!! Scopriamo quali modelli hai.......
Mi sa che sei uno scoppiettaro infiltrato


REFU : mi sa che il MMM in quella posizione rimanga soffocato dalla carrozzeria.... A meno che non ci vuoi fare un estrattore venturi, un condizionatore d'aria, un ricircolatore nucleare a cellule attive... )
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:10   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
sehhhhhhhhh

questa è la lista dei desideri, non la tua auto
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:17   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
non li chiamerei desideri (per farmi il portacorona dal tornitore so andato anche se tanti problemi ho avuto, sto percorrendo altra strada rispetto al semplice montaggio della piastrina mmotor, piu difficile ma cio la fissa di farla cosi, colpa della cocciutaggine dei 41 anni, )
diciamo che è il frutto dello studio su internet fatto durante il freddo natalizio
e combattendo chi da santone dice
http://www.baronerosso.it/forum/auto...-iniziare.html

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
sehhhhhhhhh

questa è la lista dei desideri, non la tua auto
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:23   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTA E FAI VOTARE

PUTRO !!!

for 1/8 EP .. che deve arrivare !!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:31   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì,
i bulloncini erano solo una prova...ora ha una piastrina modellata..ma li leggete i post..le foto direi che sono in un bel formato gigante.....lo spessore serve x poter utilizzare il 2° freno....
anche a me piace di + le batt. al centro..ma al lato motore come spazio perpendicolare utile è di 145mm...ho trovo un portalipo di quella misura..oppure li devo fare..

questio motori..
certo che se faccio andare un 3000kv a 1000g consuma di + di un 2000kv..ma x me questo è un confronto non utile..
io capovolgo la questione... il 3000kv a 1000g. fa i 30km..il 2000kv a 1000g. fa ì 25km...
.. a parità di velocità il 3000kv farà 1000g, il 2000kv ne farà 1200g.(numeri a caso...)..quindi anche se il 3000kv consuma di + di un 2000kv a parità di giri..non vuol dire che assorba di + del 2000kv a parità di velocità...
inZomma mi sembra che la tue conclusioni siano giuste ..ma anche + prettamente teoriche...io invece tendo a fare in discorso + pratico..

posso garantire che sul lehner di strappo nella partenza non ne ho visto..anzi devo dire che anche ai bassi regimi mi ha lasciato basito x la gradualità..

il MM lì è bello costretto...ma l' idea di metterlo sopra il cardano post..nun me piace.....dovrò escogitare un sistema di aria condizionata...


Citazione:
putro
nella crocetta di sterzo del servo il perno lo metti sotto cosi recuperi il gap di altezza con il salvaservo ( mi spiego a aazzo di cane ma dovresti aver capito
azz..la crocetta sara quella che si innesta nei millerighe del servo...se è quella facendo come dici ..guadagna 5\7mm....ma ci stanno 2cm di sbalzo...


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 19:40   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
sbaglio o mi stai superando nello SPAM?
senti mai mi sognerei di dire: no ragazzo nn puoi fare questo o quello xkè nn hai esperienza.
sarò uno stupido. amen
anzi uno stupido SPAMMATORE
fine spam

Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ALLE PROSSIME ELEZIONI VOTA E FAI VOTARE

PUTRO !!!

for 1/8 EP .. che deve arrivare !!!
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002