Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 09, 19:06   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nel precedente post ho scritto qualche refuso di troppo..i cardani non vanno invertiti.. e non bisogna effettuare nessun foro nuovo x posizionare il blocco centrale invertito..insomma ne ho sparate....invece se si vuole accorciare la distanza del centrale con l' ant. allora si che bisogna riforare x il blocco centrale ..
visto la voglia di mettere le mani sono passato a fresare il telaio per invertire il blocco centrale ed avere il motore anteriormente. ho creato la nuova asola nel telaio x la corona e rigirato il diff. centr...ora questa è la dispo...iniziale..












adesso dovrò rifare i porta servi e dovrò trovare dove mettere il MM..non ci sono molte scelte..mi pare ..o a fianco del lehner o al pelo sopra il cardano post...si vedrà..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 19:14   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
scusa puoi togliere quel pezzo di plastica cosi vediamo bene cosa impedisce ilmontaggio del freno anteriore?

cavolo se corri coi lavori tu.......

e i servi in parallello longitudinalmente a dx del motore giusto ?

Ultima modifica di putro : 06 gennaio 09 alle ore 19:17
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 23:45   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nuove fresche fresche

ho voluto fare una prova x montare il freno sul lato motorM quindi ora anteriore.

Ebbene sono riuscito a piazzare anche il secondo freno a disco...

Per poter montare il 2° freno a disco bisogna avere dei motori con un diametro massimo di 36mm..e forse meno..diciamo che con il lehner 3000basic che è un 36mm di diametro ci stà montando uno spessore di 4mm sul motor mount..
dico specificatamente il modello xè la testa del lehner è arrotondata al punto di riuscire a guadagnare altri 2\3 mm..
aggiungo che ho un 14T e che non ho ancora testato x bene il mezzo e se dovessi accorciare sarei già vicino al limite con la slitta del motorM.

Alla fine montando due dadi come spessore(al loro posto andrà una piastrina modellata o m' accatto quella su rc-monster del Mono) si allontana la testa del motore dal motorM quel tanto per poter avere quel 1 o 2mm di agio...









la disposizione generale ora è funzionale sia x la manutenzione che x la distribuzione dei pesi..si arriva velocemente e senza troppi intralci togliendo le 2 lipo nei punti di messa a punto e di controllo come piace a me

però ora ho un leveraggio in + e un mamba moster a cui trovare casa..poi
devo escogitare un sistema leveraggi di sterzo\freni ..dovrò studiare un pò..per arrivare a poter regolare dai leveraggi la proporzionalità delle frenate ant e post..poi i vani batterie..miiiiiii..

Ura..si chiaccherava... ieri stavo per farmi il muletto..perso x 2 eu..


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 23:56   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Bravo Refu, stai facendo davvero un lavoro da campione!!!!!!!!!!!
Io sono proprio un fannullone e devo ancora mettermi a cercare un motore decente da usare al posto del novak squagliato...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 01:03   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ora che posso scegliere....devo capire cosa è meglio..
una coppia di freni a disco con tutto l' ambaradan che ne consegue..e una frenata che dovrebbe essere controllabile..oppure..
l' uso del freno motore e quindi un telaio + leggero e meno complicato..e una frenata che x ora non sono mai riuscito a controllare come dico io..

si vedrà..
qui le fotuzze del castello centrale e della trasmissione montata sul telaio..







Berna, cosa pensavi di metterci?



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 01:08   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Boh per il momento sono indecisissimo!!!!!!!!
Facevo la punta ad un Feigao 540XL ma accetto volentieri consigli... ;-) Tenete presente che sarà pilotato dal mambozzo!
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 07:50   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Berna,
ma..visto che sarebbe pilotato da un MM..io metterei un neu 1512..come quello di Bì..oppure un lehner..mi stà dando ottime soddisfazione ..

il tuo porta batteria è quello di rc-monster?è da 144 mm di L.?quanto è alto?..sono a caccia di porta lipozze da copiare o da accattare...

mi sà che farle stare parallele sull' asse del telaio come da foto..sia dura..se non facendo un porta lipozze custom...

Putro,
se trovi foto di particolari su porta servi in parallelo..che sò che ti piacciono tanto.....posta..che aguzzo gli occhi..

questio ...dove posizionare il MM..a fianco del motore non è male finchè è inverno...ma ho grossi dubbi che sia compatibile con l' estate..nello stesso tempo sopra al cardano cent post..toglie un tot di spazio x la manutenzione e mi sembra + in zona pericolo..oppure trovare un sistema di s\aggancio veloce....



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 09:43   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

Ura..si chiaccherava... ieri stavo per farmi il muletto..perso x 2 eu..

Anzitutto Refus complimenti per il lavorone che hai messo su...direi notevole.

Per il muletto anche io ci stavo pensando .... ma aspetto di trovarne una identica alla mia prospec in modo da avere un unico set di ricambi....secondo me te avevi adocchiato un "mbx5-R" su ebay
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 10:07   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Berna,
ma..visto che sarebbe pilotato da un MM..io metterei un neu 1512..come quello di Bì..oppure un lehner..mi stà dando ottime soddisfazione ..

il tuo porta batteria è quello di rc-monster?è da 144 mm di L.?quanto è alto?..sono a caccia di porta lipozze da copiare o da accattare...

mi sà che farle stare parallele sull' asse del telaio come da foto..sia dura..se non facendo un porta lipozze custom...
Il problema sono le dimensioni: visto che lo devo alloggiare nel mount della Novak ho bisogno di un motore che non abbia heatsink incorporato! La lunghezza ha poca importanza, ma devo stare attento al diametro!!!

Pure il porta batteria è quello novak, ma con delle 4S è troppo stretto e ho dovuto tagliuzzarlo qua e là...
Prima o poi dovrò pensare di farmi un portabatteria come si deve...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 09, 14:10   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Niente da fare raga... i Sevizietti del Refu sono ineguagliabili.
3 foto e via... tolto ogni dubbio sul freno posteriore!!!

Ho provato solo una volta il freno meccanico... mi sembrava non semplice da gestire come gradualità. Con il V mi trovo bene perchè arriva a bloccare le ruote molto gradualmente una volta regolato... e la frenata è sempre la stessa in ogni situazione.
Certo il freno meccanico ha i suoi vantaggi... sono fortemente indeciso anche io se metterlo o meno.

Intanto, anche se OT, inizio un discorso che affronterò sul post della MP777...
Ma con questi telai pieni di parti metalliche... non avete problemi di interferenze??? Io a iosa... 30m e l'auto se ne va a gogo
Ora sto provando con Toroidi, eliminando le spire, distanziando la ricevente... etc etc... poi vi aggiorno su altro post.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002