Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 10, 22:09   #2381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao Cula,(ci vieni alla gara del 16/7?),hai ragione non ci avevo pensato, è verò che con il caldo tendono a mollarsi le morbide..e se danno pure una bagnata in pista come ieri sera meglio usare una mescola + dura..

cmq costeranno quasi il dobbio le proline..ma durano anche il triplo delle grp..

c' è da dire che corro solo di sera e anche le 2 gare si faranno di sera, con temperature + accettabili,cmq il prox venerdì mi porto appresso pure delle m2 ..

oggi controllando in rete i vari setupsheet della mucca 5 con l' idea di rivoluzionare i differenziali...(soffro di un' eccessivo consumo delle gomme ant..
e volevo uscire dal canonico 5\7\2)...mi sono imbattuto in un setupsheet Ver. 0503E del tipo..3\3\1.....un setup morbidissimo...chissà come gira..

l' idea che avevo avuto nella notte è molto distante..avevo pensato a un 7000\10000\5000..ma non ricordo + il procedimento x cui sono arrivato a questa formula..



come gomme nn hai mai provato le aka? alla fine costano un paio di euro in più.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 00:33   #2382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2003
Messaggi: 26
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao Cula,(ci vieni alla gara del 16/7?),hai ragione non ci avevo pensato, è verò che con il caldo tendono a mollarsi le morbide..e se danno pure una bagnata in pista come ieri sera meglio usare una mescola + dura..

cmq costeranno quasi il dobbio le proline..ma durano anche il triplo delle grp..

c' è da dire che corro solo di sera e anche le 2 gare si faranno di sera, con temperature + accettabili,cmq il prox venerdì mi porto appresso pure delle m2 ..

oggi controllando in rete i vari setupsheet della mucca 5 con l' idea di rivoluzionare i differenziali...(soffro di un' eccessivo consumo delle gomme ant..
e volevo uscire dal canonico 5\7\2)...mi sono imbattuto in un setupsheet Ver. 0503E del tipo..3\3\1.....un setup morbidissimo...chissà come gira..

l' idea che avevo avuto nella notte è molto distante..avevo pensato a un 7000\10000\5000..ma non ricordo + il procedimento x cui sono arrivato a questa formula..



Se ti si consumano molto le gomme anteriori devi indurire il centrale, passa ad almeno 10'000, il problema però è che diventa molto più delicato dosare il gas perché c'è molta più trazione al posteriore e in uscita di curva bisogna parzializzare, se dai i colpetti ti giri subito.

Ciao
mircoron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:34   #2383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
ma le gomme anteriori si consumano di più perchè frullano a vuoto e si lisciano?
Perchè in genere questo è quello che vedo su tute le auto brushless.........
E volevo una conferma che il diff + duro sia la direzione da prendere......


E' un problema che ho ancora di più sul TRUGGY.

Diciamo che la maggior parte dei brushless che vedo tendono ad accucciarsi ditero, ad impennarsi e a frullare le anteriori............
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:34   #2384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
chiedo scusa per non aver risposto alla domanda sulla gara del 16....ho letto solo ora

chi ci va????
poi è ancora possibile iscriversi???

per il fatto del centrale con il 10000 ,bè dico solo che attualmente con il caldo che fa tutte le piste sono secche ,sfido chiunque a girare con un olio così durò ,il mezzo diventa una trottola.
meglio le gomme che si gonfiano, anche bene con il centrale leggermente più bloccato teoricamente si gonfiano meno ,in pratica si gonfiano allo stesso modo ma il modello diventa inguidabile.

se non le vogliamo fare gonfare bisogna bloccarlo totalmente ma poi.....

altra cosa importante , per le gomme io vorrei proporvi un test.
tutti mi prendono un pò per le ciapet per le mie solite gommette ora mai tipiche ,con cerchio giallo a razze.....a spese mie vorrei che ognuno di voi le provasse ovviamente nuove .
poi vediamo chi ride.......semplicemente vi fate una scarica con le gommette che vi do e mi dite come sono ,io trovo che sono migliori su un pò tutti i terreni ma vorrei il vostro parere!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:37   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
si, ma quali gomme ci sono sopra ai cerchietti gialli a razze????????
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 09:59   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
si, ma quali gomme ci sono sopra ai cerchietti gialli a razze????????
haa giusto mi sono dimenticato.
le gomme sono mantua
le ho fatte provare a skiev ed ha detto solo incredibile a fine scarica.
ed erano diciamo pure sul finito, da nuove sono impressionanti, hanno il difetto che fanno impuntare parecchio il modello ,bisogna adeguarsi un pò ma almeno per me posso dire che hanno una resa fenomenale,non si usurano mai e apparte sul fango dove proprio non tengono una mazza o su terreno umido per terreni "normali" sono una bomba.

insomma vorrei che le provaste
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 23:09   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
le info x la gara le trovi qui..
ELECTRIC POWER OFF ROAD
mi sembrava che avessero messo un post dedicato sul forum..ma non l' ho trovato..

io e l' Ura ci siamo..poi ho visto una lista su rc-monster e li sono 5 o 6..Naft aveva detto che ci veniva ..però è un tot che non lo sento..credo che quelli dell' organizzazione "suppongano" una 30ina di partecipanti..



questio diff. centr e gomme...
venerdi siamo andati a forli e la mia muccosa era completamente stravolta, ammo hong nor e diff. centr. della mbx6 con un 10000...

primi 5 min..solo ribaltamenti anche ai 2 km\h...ho messo il link dei tiranti post sul foro centr.\basso come consigliato e sono uscito dal tunnel..però mi sono dimenticato di rettificare i tiranti post..x cui ho passato la serata a guidare con un' impossibile capanatura positiva sul post......

gli ammo si sono dimostrati validi..però hanno portato un' alzamento notevole da terra della muccosa confronto all' assetto semi strisciante che aveva con gli ammo originali..da qui il facile impuntamento e susseguente ribaltamento..ora la mucca sta gia revisionata e corretta nell' assetto ..però il tutto è avvenuto a banco e si sa che quando si scende in pista è un terno all' otto..

dopo il momentaneo step ribaltamentoa gògò mi sono ritrovato con un mezzo con un' ottima entrata\uscita di curva ma nello stesso tempo estremamente nervoso e suscettibile ...e tutt' ora non so quale sia la causa ..ho pensato alle gomme..poi cambiando treno ho capito che non erano loro..poi ho pensato ai nuovi ammo e alla campanatura fuori ordinanza....e potrebbe starci tutta..ma anche un diff. centr. a 10000 come quello montato con un ant a 5000 e un post a 2000...credo che anche quello abbia la sua influenza..
ora pensavo di portare a 7000 il centrale della mbx6..sperando che questo e la campanatura post rivista diano i risultati sperati...

sul discorso olii diff. centr molti duro..anch' io a questo punto sono concorde con il cula, tanto che sarei curioso di provare un setup trovato in rete con al posto del classico 5\7\2 un 3\3\3...molto morbido..

x le gomme se vieni il 16 sarò ben felice di provarle


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 00:39   #2388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per il diff centrale attualmente è impensabile ad un 10000, ho visto un ragazzo con una mp9 non riuscire nemmeno a tenerla dritta sul dritto a padova.
non ha fatto un giro che sia uno senza ribaltarsi con sto secco il mezzo deve essere il più pulito possibile ossia meno trazione dietro e al centrale a meno che non sia una losi , quindi se avevi un 10000 passa ad un 5000 e dietro tira via un 1000 o più vedi che ti sembrerà che ti abbia rivelato il segreto di fatima

se non hai handicap di sterzo butta qualche cosa di duro all'anteriore .....più duro di quello che stai pensando e andrà ancora meglio.

al ragazzo di prima mi sono permesso di dirgli quello che sto dicendo a voi ed ha cambiato il centrale.......un altra macchina ,cmq ancora molto migliorabile ,ma rispetto a prima almeno ha potuto girare.

poi altra cosa importante ,non perdete tempo a regolare di fino piccole cose, non serve con questo terreno camber convergenza fanno poco nulla ,barre di torsione....... se avete poco sterzo mettete la barra di torsione più morbida che avete e giocatevela con i precarichi delle molle per dare peso all'anteriore o posteriore nelle entrate in curva......
il mezzo deve essere totalmente neutro ,altrimenti nel girare da soli tutto ok ma se si fa a sportellate ed osate troppo o si capotta o ci si gira.
meglio totalmente neutro ,leggermente sottosterzante !!!

per le gomme sarò felice di farvele provare anche a voi
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 00:26   #2389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per venerdi non ci sono
vado a fare quella di padova domenica,mi dispiace sarà per la prossima dai...
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 21:23   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
bhè..auguroni x la domenica e fatevi rispettare ..in mezzo a tutte quelle puzzette..

nel mentre ho fatto un po di test con l' aerografo...
qui i risultati..

2-carrozze Refustyle aerografate e non.... - Mucca RC


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002