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Vecchio 21 giugno 10, 12:47   #2351 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
in uscita, tende ad allargare con il post..


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Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ecco, tale e quale alla mia!!!
Se trovi la soluzione sarei felice di ricevere la dritta.
Nel mentre provo io a darti un consiglio.
Supponendo che ammo, molle, olii ammo e diff, caster, camber e tante altre cosette siano già a posto (nel senso che io fin'ora le ho davvero provate tutte )... avresti voglia di tentare con un barra anti-torsione al posteriore meno rigida?
Un altra cosa che non ho mai provato è aumentare il Caster, soprattutto perchè non so come fare ad aumentarlo.... .... ed accetto consigli.
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Vecchio 21 giugno 10, 17:57   #2352 (permalink)  Top
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il caster lo modifichi soltanto cambiando i portamozzi..ma non saprei se ci sono portamozzi con angoli diff..però se ci sono x gli altri mezzi off..dovrebbero esserci anche x le muccose...
cmq con quello agisci + sulle curve velox e andando ad aumentare rischi di avere poca aderenza

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Vecchio 21 giugno 10, 23:07   #2353 (permalink)  Top
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Io avevo un problema in uscita di curva a lenta percorrenza.
In uscita se davo gas allargava, non teneva la corda e dovevo quindi dosare il gas perdendo terreno rispetto gli altri.
Su consiglio di skiev , che l'ha provata, sono intervenuto sugli ammo anteriori mettendoli più verticali e togliendo completamente il precarico.
Il risultato è stato positivo anche se ho ancora un pelo di sottosterzo nelle medesime condizioni.
Lo stesso inconveniente lo sento anche in curve veloci e devo, mio malgrado, mollare il gas quando sono a metà percorrenza per ridarlo solo quando oramai la curva è finita.
Problemi zero invece in ingresso, gira che è un piacere e ricalca perfettamente la traiettoria che voglio farle fare.

Per questo motivo volevo provare a cambiare la barra antirollio al posteriore e metterne una più sottile perchè da quel che ho letto in giro una barra al posteriore porta ad avere più sterzo in entrata e leggero sottosterzo in uscita..... anche se in realtà, così facendo, dovrei perdere un po' di aderenza proprio in uscita.
Boh... faccio fatica a capire perchè a volte leggo una cosa ma in pista mi accade il contrario..... come da quando ho voluto provare a togliere la barra all'anteriore perchè in una pista che aveva molte sconnessioni nelle curve, non ricordo dove, non riuscivo a curvare!!! Ho tolto la barra all'anteriore ed ho ottenuto che mi girava a comando... da quel momento non l'ho più rimessa.
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Vecchio 22 giugno 10, 00:16   #2354 (permalink)  Top
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Già... proprio vero Vangh
In giro si sente di tutto e di più... anche se devo dire che a seconda dell pista può capitare che una modifica al setup vada in direzione opposta rispetto ad un' altra pista. A Santa Maria di Sala, ad esempio, se ammorbidisci gli ammo la car tiene meno e per avere un buon grip devi precaricare molto
Teoricamente, una barra rigida all'anteriore, aumenta il sovrasterzo in trazione e lo diminuisce in rilascio mentre una rigida al posteriore diminuisce il sovrasterzo in rilascio e lo aumenta in trazione.
Potresti provare anche ad aumentare di 1/2° il camber posteriore ossia portarlo da -1 a -3 ad esempio. Altra cosa che dovrebbe migliorare il sottosterzo in uscita di curva è aumentare la lunghezza del tirante nel fusello posteriore cambiando i fori nel fusello (poi devi risettare il camber).
Quest'ultima la voglio provare la prossima volta...
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Vecchio 22 giugno 10, 00:52   #2355 (permalink)  Top
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Me gustano tutte ste INFO.....mo ve parlo del mio posteriore....non dopo la mangiata di fagioli stile western ma quello della mucca ...estratto il differenziale.
Un cuscinetto non era più all'appello del differenziale. Ma le sfere che speravo di ritrovare in realtà son ostate completamente polverizzate.Ovviamente poi mi sono accorto che la perdita del cuscinetto mi ha fatto andare fuori asse il differenziale rovinandomi la cassa.
Fortuna che la mucca 2 è in fase di cannibalizzazione.
A breve foto perchè nun c'e' propri orimasto NULLA!

Parlando di sovrasterzo e sottosterzo la mucca aveva dopo le refu-modifiche un sovrasterzo allucinante. Un po' di convergenza ha quasi eliminato il problem. Ma il differenziale sfatto non mi ha permesso di fare le ultime prove.

Cmq se vogliamo parlarne di sovrasterzo e sottosterzo sapete dove ci sta bene un articoletto.

EDIT: non girate mai con un differenziale gracchiante.....rischiate di disintegrare il buono che rimane......ma immagino che solo io potevo continuarci a girare....buon senso a 0.
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Vecchio 22 giugno 10, 20:20   #2356 (permalink)  Top
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tengo muccosa scalpitante..
...giovedi credo si incontrano i toscanacci a Forlì..noi che si fa..
sabato non posso..vene dispo..

stò cercando di inventarmi una mini steadycam x le microcam..x ora ho fatto un tentativo molto abbozzato con quello che avevo x le mani.. x un uso a mano..ho usato un omocinetico del revo e la colonnetta servo della muccosa......appena trovo un omocinetico e un ammo x 1:16 buono avrà una ministeady x il prossimo viaggio di gulliver



ma l' idea è quella di arrivare a fare una steady da usare sulla muccosa..e qui il discorso cambiadi un tot....

oggi ho comprato una nuova carrozza orginal mugen mbx5..
e mi sono deciso anche sul compressore ..ho preso un FENGDA AS-189 a doppia funzione 4 o 6 bar con serbatoio da 3lt..una scelta a mezza strada..ne carne ..ne pesce.. casomai con il tempo mi verra voglia di sostituirlo con uno + capiente..ruomore 54pb..speriamo che x il mio orecchio siano accettabili..
quest' estate mi vedrà pittare tutto quello che mi capita tra le mani..


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Vecchio 23 giugno 10, 19:39   #2357 (permalink)  Top
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sono arrivati glli ammo nuovi bigbore x mugen mbx6...

ora sono da provare e verificare se possono convivere sulla mbx5 e se è conveniente il change..

con gli ammo originali della mbx5 ci sono 1cm1\2 di lunghezza in +...urka..
sono stato costretto a metterli nella posizione + alta sulle torrette...x avere tutta la lunghezza disponibile..
alla prova al banco togliendo completamente il precarico sia ant che post rispondono reattivi ma morbidi nell' estensione...la cosa che un pò mi lascia perplesso è che gli ammo in posizione hanno 1\3 della corsa persa..l' unica è vedere come si comportano in pista...venerdì si farà la prova in pista a forlì ..











assieme agli ammo è arrivato pure il compressorino nuovo ....si pitta..


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Vecchio 23 giugno 10, 20:10   #2358 (permalink)  Top
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Refu anche io ho letto a destra e sinistra degli ammo della mbx6....e diversi hanno provato a metterli sulla mbx5 e mentre i posteriori lavorano bene in molti dicono che per il davanti la gestione è + problematica.

Cmq Me tocca capire cosa prendere quando e come......sono troppo mosci gli ammo mugen. Venerdì vediamo come vanno i tuoi altrimenti vado di hong come il buon alex1976 mi ha consigliato.
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Vecchio 25 giugno 10, 01:13   #2359 (permalink)  Top
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Si, anche io ho gli hong nor e vanno benissimo
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Vecchio 25 giugno 10, 19:08   #2360 (permalink)  Top
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un sitozzo dove vedere le specifiche e i prezzi di queste hong nor??..

mò vado a pescare l' UraZ e si va a spazzolare un pò di pista romagnola



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