Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 15:59   #2341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
ok,ok
vedo che ti sei già spulciato tutto
non proseguo oltre
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 16:11   #2342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..seguo con molto interesse la sezione FPV del B.R....

un paio d' ore pronti al via x Forlì..sperando che le pozze si siano asciugate...



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:40   #2343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
spam di servizio
http://www.baronerosso.it/forum/2113096-post2.html
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 02:25   #2344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Seratapistaiolaforlivese...molto impegnativa e problematica ma soddisfacente..
partenza con la para..pozze o non pozze..mentre raggiungo l' Ura noto una fila kilometrica sulla tange...ce tocca fare un tot di statale mista autostrada..ma alla fine alle 8:30 siamo al pargheggio..intasato..
si scarica pensando ai fatidici 300m. muleschi.. L' Ura cerca parcheggio e nel mentre arriva a sorpresa @ndre..si fa subito ballotta a prendersi x il culo..altro mi sa che non siam capaci..
a 100 dei 300m fatidici...arranco..già indietro di 50m dagli altri..stock...caz..putt..ma porca zozzella..una routa del carrello si spiezza in due....si ma dai....urlo eretico.....il buon Ura mi soccorre..e si arriva finalmente in pista...se continua così non ci arrivo ai 60..

ci accalchiamo in un ' unico tavolino 2x2 io l' @ndre e l' Ura..peccato che c' erano già altri 2....vabbè la frittata e fatta..
x l' @ndre è la prima volta..ma a fine serata è già bello arzillo e la pista gli piace..
x tutta la serata la muccosa monta una spycam..ho modo di verificare i tempi dal crono del video..il giro migliore registrato dalla spycam è di 31\2"..vatti alla pesca..poi non so che tempi facciano gli altri..
la muccosa è in forma, conosco la pista, è un piacere farla correre senza spingere, trovo subito un mio ritmo che presumo sia sui 32\4" che mi permette di guidare molto sciolto..faccio un paio di scariche con questo ritmo con ogni tanto un giro forzato..credo di averne fatti 2\3 molto veloci ma la cam a seconda delle pacche che prendeva registrava o meno..xcui sono solo sensazioni, cmq ho trovato molta sicurezza e una guidabilità piacevole non ancora un treno ma ci si può lavorare..
in uno dei giri tirati ho cannato il saltone sul rettilineo cadendo in malomodo con il post.
..sempre quello a cui avevo cambiato la spina inf del portamozzi con un bulloncino..nella botta si è piegato il bullocino spaccandosi all' altezza del dado liberando il portamozzo..serve un bulloncino anche qui 10.9..
..altro particolare degno di nota...le luci in pista ma non ai box..dopo le 21:30..tutto è diventato una gara a mosca cieca nei box..alla fine una quarzina x tutti ci ha tolti dall' imbarazzo boxesco
faccio il change bulloncino + o meno come una spia nazi con una lugher ..bendato..
vado di terza scarica..faccio un tot di giri in solitaria, poi affianco a meta pista un' altro modello e ci ritroviamo a percorre insieme il rettilineo solo che sul salto le macchine in aria si sono toccate e la mia ha avuto la peggio..è uscito il semiasse ant sx dal bicchierino del diff..bella pacca mi dico..torno ai box e nella penombra smonto e riporto il semiassi in sede..faccio un paio di giri con il mio ritmo ma la macchina non risponde bene c' è qualcosa che non va..facio x l' ennesima volta il saltone sul rettilineo cadendo bene ma quando vado a sterzare la macchina va in testa coda ...ruota ant sx bloccata..semiassi riuscito ipotizzo..sempre + stralunato dal fatto che esca con tanta facilità il semiasse sx..prendo la muccosa e vado nel punto + illuminatodella pista..peccato...ho strappato il trapezio inf..considerando la luce ai box..non ci penso un attimo...fine dei giochi..

Anche x l' Ura non son state solo rose....ma cmq ci ha dato dentro e l' ho visto spesso in guerriglia con altri..quello che ho subito notato era il rumore differente dall' ultima uscita..
..poi il rumore di ferraglia ha lentamente preso il sopravvento ..era solo da capire quali dei differenziali stava partendo...L' Ura non ha mollato fintanto che il diff. ha tenuto..semo fatti così noi boulugnais..
..quando dico che bisogna revisionare la muccosa costantemente...
@ndrè ha dato spettacolo con il suo short course che mi ha fatto provare..piacevole la guida molto dinamica anche se il modello appare molto carrozzone..
ho avuto modo di conoscere Jack79 con il suo revo...
alle 11:30 con tutti i mezzi out rientro anticipato..senza carrellino..ma sempre felici come 2 bambinoni
i video prossimamente..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 19 giugno 10 alle ore 02:29
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 16:30   #2345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Che dire... grandissimi bulognes
Il pistozzo devo dire me gusta assai... mi sa che una sera vi vengo a trovare.
Refuz... almeno questo Venerdì hai girato per bene.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 17:45   #2346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sarebbe un' ottima idea..Skiev..
la pista è sgodevole in un paio di scariche ne prendi possesso e dopo sei già alla ricerca di una guida a orologeria x quanto semplice\tecnico sia il tracciato..
noi si pensa di fare anche il proxx vene o sab..il vene sera ci sta o bordello delle partenze al mare..e se si vuole partire sereni e meglio portarsi una bella basur..da tenere ai box..di sabato..se ci stanno 30°o +..li si sentono tutti..cmq l' importante è girare..

stanotte ho montato i video...ma su vimeo non ho + spazio libero fino a lunedì..ora sto provando ad uplodare su photobuck..ma mi sa che 400mb non li regga..
ho pure smontato la muccosa, dovendo cambiare il trapezio sx ant, ho pensato bene di cambiare anche quello di dx..non si sa mai..poi sono pieno di braccetti trapezi di ricambio..grande idea è stata quella di farmi il muletto appena presa la prima muccosa (anche se come muletto è resistita poco..finendo nello sciacallaggio + torbido)..poche volte mi sono ritrovato a piedi xè senza ricambio..e a livello di costi un superbo risparmio..
stavo x cambiare anche i 2 portamozzi ant..poi dopo aver registrato i giochi ho pensato che vanno ancora + che bene..ho ingrassato bicchieri e omocinetici..una controllatina ai bulloni...che soddisfazione trovarli tutti ancora belli serrati....solito controllo sterzo,ciclistica e pulitina e la vecchia muccosa se la tira..

ieri alla fine non sono riuscito a provare la turnigy...il test sulla nuova dispo portabatterie è stato positivo..non ho notato differenze nella distribuzione dei pesi..ho usato sempre le stesse gomme delle volte precedenti proline m3 con cui mi trovo benissimo..però le 2 ant sono alla frusta..
l' assetto del mezzo mi piace molto però tendo ad avere un pelo di sottosterzo che voglio togliere..devo capire come muovermi x migliorarlo ulteriormente..senza andare a fare danni..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:04   #2347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..incrediball..photobuck si è pappata sente dire nulla i 400mb di video..li ha un pò strapazzati..
il video è fatto di spezzoni tutti in soggettiva sulla muccosa..quindi la pillolina contro il mal di mare è consigliata..in questo gmontaggio ho mascherato il logo data con un filtrozzo apposito forche nello spezzone in cui faccio il giro migliore registrato..
peccato che l' attrezzatura è quella che è..adesso mi invento una mini standy....
le microspycam hanno superato completamente il test affidabilità e robustezza..a suo tempo avevo provato con una cam one1..e la prima botta è stata quella fatale..queste non hanno fatto una grinza..ogni tanto x le botte che prendevano nei ribaltamenti si spegnevano da sole..ma nell' insieme dei veri carri armati da 16gr in miniatura..
proxx uscita ne metto una girata sul posteriore..

18-6muccheforli.mp4 video by REfuo59 - Photobucket

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 18:53   #2348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
...
l' assetto del mezzo mi piace molto però tendo ad avere un pelo di sottosterzo che voglio togliere..devo capire come muovermi x migliorarlo ulteriormente..senza andare a fare danni..



Come sempre graditissimo il reportage dell'uscita, leggerlo è stato come essere là con voi.

Sottosterzo, in entrata o in uscita di curva? O meglio, in decelerazione o accelerazione?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:31   #2349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
in uscita, tende ad allargare con il post..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 11:35   #2350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
in uscita, tende ad allargare con il post..


Ecco, tale e quale alla mia!!!
Se trovi la soluzione sarei felice di ricevere la dritta.
Nel mentre provo io a darti un consiglio.
Supponendo che ammo, molle, olii ammo e diff, caster, camber e tante altre cosette siano già a posto (nel senso che io fin'ora le ho davvero provate tutte )... avresti voglia di tentare con un barra anti-torsione al posteriore meno rigida?
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002