17 giugno 10, 02:46 | #2321 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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l' idea dell' asola mi prende male....anche se ho ancora un portalipo nuovo con le stesse misure..quindi un test ci potrebbe stare cosa faccio cosa non faccio....ho deviato dal problema e ho deciso di cambiare la dispo del portalipo mettendolo in asse con il telaio..non ho risolto il problema della tunigy ma sono soddisfatto del lavoro..e nello stesso tempo farò dei test con la tunigy di taglio ho messo pure del materiale antiurto nella base del portalipo visto che le teste dei dadi andavano a segnare le lipozze..quando userò la tunigy in taglio dovrò toglierlo..se non voglio avere una torretta a bordo..
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17 giugno 10, 03:03 | #2322 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il portalipo in asse invece, seppur bello da vedere, ti dico che io non mi ero trovato bene. Diciamo che lasciandolo come l'avevi tu io mi son trovato decisamente meglio. Infatti tenendo il portalipo "in asse" ho notato che mi si sbilanciava molto quando curvavo a destra portandomi a fare sempre fatica a stringere le curve. Inoltre nei salti, vedrai, ti si sbilancerà di più durante il "volo". .... non che ora la mia mucca sia una libellula sui salti.... rimane comunque un bisonte che salta. Ovvio che spero di sbagliarmi ma queste sensazioni si sono rivelate veritiere dopo che ho spostato il portalipo più al centro possibile, seppure ora sia leggermente "fuori asse" rispetto al telaio. Per quanto riguarda invece la LiPo messa di taglio non mi pronuncio perchè io c'ho provato ma non mi si chiudeva la carrozza.
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17 giugno 10, 03:26 | #2323 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Van se la confronti con la dispo precedente vedrai che il portalipo per come è messo ora è + verso il centro ..
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17 giugno 10, 10:16 | #2324 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo in questa foto qui usi/usavi la stessa disposizione che adotto io tutt'oggi e mi trovo decisamente meglio.
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17 giugno 10, 14:48 | #2325 (permalink) Top |
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Anch'io ho dovuto fare una piccola apertura sul portalipo per far passare i cavi delle lipo,ti assicuro che non perde di resistenza
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17 giugno 10, 17:15 | #2326 (permalink) Top |
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come sospettato dal Van.. la tunigy in taglio non permette la chiusura della carrozza..x usarle in taglio bisognerebbe appoggiarle direttamente sul telaio eliminando la vaschetta e usando un sistema di bloccaggio dall' alto .. @ndrè aveva fatto un sistema di bloccaggio con questo sistema..usando 2 pacchi batt. una X di carbonio fissata al centro sul castello centrale con agli apici della X delle alette a L a bloccare gli angoli delle lipo..l' ho visto nel periodo che lo stava testando e in quell' occasione risultò un pò debole forse xè troppo sottile.. cmq una bella idea.. tornando a noi..bocciata ogni possibilità in taglio..sono passato a fare l' asola da molti consigliata..risolto senza troppa fatica e come dicevate senza indebolire la vaschetta.. a quel punto ho accorciato pure i cavi delle tunigy e montato i miei connettori da 4mm...i cavi della batt. sono da 6mm quindi ho saldato dentro e fuori in connettore... non è cosa sana..ma finchè non decido quali connettori usare x il futuro gli E5 oppure i 6mm vado avanti con coralli da 4mm visto la new entry ho deciso rifare la valigetta alla Bì, nulla che possa avvicinarsi minimamente alla stazione stelllare del Bì..ma almeno ci stà un pò di ordine e tutto quello che serve UraZ...mica male come tempo....però le previsioni di domani su forli sono senza pioggia sole&nuvole...
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17 giugno 10, 19:20 | #2327 (permalink) Top |
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Bella refu come al solito non hai un caz da fare......se non cipollare sulla tua mucca.....ogni tanto potresti sistemare anche la mia che non ho solo spiccioli di tempo. Cmq domani mattina chiamo Forlì per evitare scherzetti!
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17 giugno 10, 20:14 | #2328 (permalink) Top |
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visto che è passato tanto tempo da quando facevi varie prove sulla dislocazione dei componenti guardando sta foto me balenata st idea: perche non sposti tutto il diff centrale un po piu su ( guardando la foto) diciamo un centimetro scarso per mettere piu in centro il porta lipo? cosi d acchitto l angolazione che avrebbero i due cardani che partono dal diff centrale non dovrebbe dare fastidio forse forse l angolare di rinforzo posteriore ma basta farlo piu corto e via idea bislacca? si avrebbero giovamenti? |
17 giugno 10, 20:55 | #2329 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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miiiiiiiii............Mono...oltre a non conoscere i giovamenti..nel caso ci siano..ma hai presente che lavorone..non basterebbe solo spostare il castello centrale e la barra di torsione post..ma anche i cardani per me non risulterebbero + giusti...meglio passare a un nuovo modello con questo tipo di dispo..cmq avevo pensato anche questa modifica...ma troppo lavoro e troppi punti interrogativi x uno che vuole ora + che mai ...correre UraZ..aaaaahhhhhh bellona.....non si tratta di non fare un caz..che mi piaceresse parlare con il tuo capo.....ma quanto tempo metterci ..tesoro..i lavoretti eseguiti non hanno preso + di una 1\2 oretta l' uno...nei ritagli di tempo la casa x 1\2 si trsforma in officina.. la tua la si mette a posto in pista..basta che mi dimentico la radio.. chiamachiama..hai rifatto gli ammo ..i cuscinetti..i differenziali...i giochi..susù
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17 giugno 10, 22:23 | #2330 (permalink) Top |
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si magari aver rifatto tutta quella roba...me tocca fare il papa...sto a giocare con il pupo e le nostre chiacchierate tirano via 1 ora e il pupo me diventa molesto! Ci rifacciamo domani....se porti la radio magari te la spacco......soprattutto però ricordati la radio del TIPO di forlì. IN PM postami l'ora di partenza tanto per non inzozzare. Ho notato che i differenziali vanno ancora bene.......gli ammo retro fanno paura (cigolano) ed ho il cavo del servo mezzo stracciato. Ogni volta che la mucca esce a pascolare ritorna a casa in formato bistecche....... Fortuna almeno sterza ora!
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