Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 10, 01:46   #2321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
l' idea dell' asola mi prende male....anche se ho ancora un portalipo nuovo con le stesse misure..quindi un test ci potrebbe stare
cosa faccio cosa non faccio....ho deviato dal problema e ho deciso di cambiare la dispo del portalipo mettendolo in asse con il telaio..non ho risolto il problema della tunigy ma sono soddisfatto del lavoro..e nello stesso tempo farò dei test con la tunigy di taglio



ho messo pure del materiale antiurto nella base del portalipo visto che le teste dei dadi andavano a segnare le lipozze..quando userò la tunigy in taglio dovrò toglierlo..se non voglio avere una torretta a bordo..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 02:03   #2322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
l' idea dell' asola mi prende male....anche se ho ancora un portalipo nuovo con le stesse misure..quindi un test ci potrebbe stare
cosa faccio cosa non faccio....ho deviato dal problema e ho deciso di cambiare la dispo del portalipo mettendolo in asse con il telaio..non ho risolto il problema della tunigy ma sono soddisfatto del lavoro..e nello stesso tempo farò dei test con la tunigy di taglio

ho messo pure del materiale antiurto nella base del portalipo visto che le teste dei dadi andavano a segnare le lipozze..quando userò la tunigy in taglio dovrò toglierlo..se non voglio avere una torretta a bordo..


Refu, ottimo l'utilizzo del materiale antiurto: io l'ho sempre messo e tutte le LiPo non hanno un graffio!
Per il portalipo in asse invece, seppur bello da vedere, ti dico che io non mi ero trovato bene. Diciamo che lasciandolo come l'avevi tu io mi son trovato decisamente meglio. Infatti tenendo il portalipo "in asse" ho notato che mi si sbilanciava molto quando curvavo a destra portandomi a fare sempre fatica a stringere le curve. Inoltre nei salti, vedrai, ti si sbilancerà di più durante il "volo". .... non che ora la mia mucca sia una libellula sui salti.... rimane comunque un bisonte che salta.
Ovvio che spero di sbagliarmi ma queste sensazioni si sono rivelate veritiere dopo che ho spostato il portalipo più al centro possibile, seppure ora sia leggermente "fuori asse" rispetto al telaio.
Per quanto riguarda invece la LiPo messa di taglio non mi pronuncio perchè io c'ho provato ma non mi si chiudeva la carrozza.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 02:26   #2323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Van se la confronti con la dispo precedente vedrai che il portalipo per come è messo ora è + verso il centro ..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 09:16   #2324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Van se la confronti con la dispo precedente vedrai che il portalipo per come è messo ora è + verso il centro ..



Forse ho capito male, a quell'ora poi....
Ad ogni modo in questa foto qui usi/usavi la stessa disposizione che adotto io tutt'oggi e mi trovo decisamente meglio.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 13:48   #2325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Anch'io ho dovuto fare una piccola apertura sul portalipo per far passare i cavi delle lipo,ti assicuro che non perde di resistenza
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 16:15   #2326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
come sospettato dal Van.. la tunigy in taglio non permette la chiusura della carrozza..x usarle in taglio bisognerebbe appoggiarle direttamente sul telaio eliminando la vaschetta e usando un sistema di bloccaggio dall' alto ..
@ndrè aveva fatto un sistema di bloccaggio con questo sistema..usando 2 pacchi batt.
una X di carbonio fissata al centro sul castello centrale con agli apici della X delle alette a L a bloccare gli angoli delle lipo..l' ho visto nel periodo che lo stava testando e in quell' occasione risultò un pò debole forse xè troppo sottile..
cmq una bella idea..

tornando a noi..bocciata ogni possibilità in taglio..sono passato a fare l' asola da molti consigliata..risolto senza troppa fatica e come dicevate senza indebolire la vaschetta..
a quel punto ho accorciato pure i cavi delle tunigy e montato i miei connettori da 4mm...i cavi della batt. sono da 6mm quindi ho saldato dentro e fuori in connettore...
non è cosa sana..ma finchè non decido quali connettori usare x il futuro gli E5 oppure i 6mm vado avanti con coralli da 4mm



visto la new entry ho deciso rifare la valigetta alla Bì, nulla che possa avvicinarsi minimamente alla stazione stelllare del Bì..ma almeno ci stà un pò di ordine e tutto quello che serve



UraZ...mica male come tempo....però le previsioni di domani su forli sono senza pioggia sole&nuvole...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 18:20   #2327 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Bella refu come al solito non hai un caz da fare......se non cipollare sulla tua mucca.....ogni tanto potresti sistemare anche la mia che non ho solo spiccioli di tempo.

Cmq domani mattina chiamo Forlì per evitare scherzetti!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:14   #2328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
visto che è passato tanto tempo da quando facevi varie prove sulla dislocazione dei componenti guardando sta foto
me balenata st idea:
perche non sposti tutto il diff centrale un po piu su ( guardando la foto) diciamo un centimetro scarso per mettere piu in centro il porta lipo?
cosi d acchitto l angolazione che avrebbero i due cardani che partono dal diff centrale non dovrebbe dare fastidio
forse forse l angolare di rinforzo posteriore ma basta farlo piu corto e via

idea bislacca?
si avrebbero giovamenti?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 19:55   #2329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
miiiiiiiii............Mono...oltre a non conoscere i giovamenti..nel caso ci siano..ma hai presente che lavorone..non basterebbe solo spostare il castello centrale e la barra di torsione post..ma anche i cardani per me non risulterebbero + giusti...meglio passare a un nuovo modello con questo tipo di dispo..cmq avevo pensato anche questa modifica...ma troppo lavoro e troppi punti interrogativi x uno che vuole ora + che mai ...correre

UraZ..aaaaahhhhhh bellona.....non si tratta di non fare un caz..che mi piaceresse parlare con il tuo capo.....ma quanto tempo metterci ..tesoro..i lavoretti eseguiti non hanno preso + di una 1\2 oretta l' uno...nei ritagli di tempo la casa x 1\2 si trsforma in officina..
la tua la si mette a posto in pista..basta che mi dimentico la radio..
chiamachiama..hai rifatto gli ammo ..i cuscinetti..i differenziali...i giochi..susù

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 21:23   #2330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
si magari aver rifatto tutta quella roba...me tocca fare il papa...sto a giocare con il pupo e le nostre chiacchierate tirano via 1 ora e il pupo me diventa molesto!
Ci rifacciamo domani....se porti la radio magari te la spacco......soprattutto però ricordati la radio del TIPO di forlì.
IN PM postami l'ora di partenza tanto per non inzozzare.

Ho notato che i differenziali vanno ancora bene.......gli ammo retro fanno paura (cigolano) ed ho il cavo del servo mezzo stracciato.
Ogni volta che la mucca esce a pascolare ritorna a casa in formato bistecche.......

Fortuna almeno sterza ora!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002