Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 21:07   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
berna1974,
x il drag brake mi sono dimenticato di scrivere disable
ura,
x me il punch control non è altro che il controllo della zona morta quindi una regolazione del punto "morto " del grillo e non credo che vada ad intervenire sulle prestazione in max velocità..
putro,
ezpower...lascia perdere..x mia esperienza 2 pacchi..morti in breve tempo..poi sarò sfigato...sulle kokam invece vai sul sicuro..

Azz... che sfangata!!!
Avevo ribrezzo della pulizia solo a guardarlo
Il punch non riduce le prestazioni in termine di velocità, ma limita l'accelerazione con gradualità...
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 22:10   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
Skiev
Azz... che sfangata!!!
Avevo ribrezzo della pulizia solo a guardarlo
Il punch non riduce le prestazioni in termine di velocità, ma limita l'accelerazione con gradualità...
sìsì..una bella sfangata..la devo smontare tutta x assicurarmi che la ruggine non mieta vittime ..cmq l' Ura mi ha seguito con coraggio ...e che avevamo una voglia di vederle andare.....
cmq visto che la fanga mi piace...il compressorino portatile rimane la soluzione e in cinque minuti la rifai nuova..

non ho capito se diciamo la stessa cosa ..io e te sul punch? mi sembra di sì ma vorrei una conferma..

Citazione:
putro beh allora diciamo che i 12 minuti come media si dovrebbero fare
con i tuoi 12 min di media sai cosa fai...
non puoi fare la media tra un lipo da 20C e una da 30C se non portando a mongolfiera la prima e sottoutilizzando la seconda..

le 20C hanno una erogazione che viene portata immediatamente al limite dai ns combo..(2500\3000kv)..le 30C hanno + capacità di erogare con meno stress gli A. richiesti..da qui la differenze nei tempi di utilizzo..almeno io seguo questo principio....


REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 22:25   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
sìsì..una bella sfangata..la devo smontare tutta x assicurarmi che la ruggine non mieta vittime ..cmq l' Ura mi ha seguito con coraggio ...e che avevamo una voglia di vederle andare.....
cmq visto che la fanga mi piace...il compressorino portatile rimane la soluzione e in cinque minuti la rifai nuova..

non ho capito se diciamo la stessa cosa ..io e te sul punch? mi sembra di sì ma vorrei una conferma..



con i tuoi 12 min di media sai cosa fai...
non puoi fare la media tra un lipo da 20C e una da 30C se non portando a mongolfiera la prima e sottoutilizzando la seconda..

le 20C hanno una erogazione che viene portata immediatamente al limite dai ns combo..(2500\3000kv)..le 30C hanno + capacità di erogare con meno stress gli A. richiesti..da qui la differenze nei tempi di utilizzo..almeno io seguo questo principio....


Sisì diaciamo la stessa cosa... ma non prendere uno di quei compressorini da 10 euro al brico o giù di li.... na ciofeca... ne ho visto uno e... van bene solo per gonfiare i palloncini.... e pochi pochi

Refu se intendi dire che le 30C essendo meno stressate...e le puoi sfruttare per qualche minuto in più senza rischiare di ritrovarti na lipozza a 50° con conseguente decadimento della stessa... quoto... anche se ti assicuro che le mie 25C sono al limite nonostante lavorino mediamente al 65% delle loro possibilità
Vedremo questa estate

Bella ura... sempre vicino al Maestro
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 22:38   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ma allora non son meglio le Life?
se nn erro hanno 50 c di scarica

si si
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s..._tabs_(Dev_Kit)

e pazienza se si perde 0,4 volt per cella
o ho fatto solo dello spam
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 22:53   #225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ops mi sa che ho scritto na corbelleria

cmq Nominal Voltage: 3.3v
Standard Charge: 10A to 3.6v
Max Charge: 10A to 3.6v
Max Discharge: 60A (Continuous)
Max Pulse Discharge: 120A (10sec)
LifeCycle: 1,000+
Weight: 70g
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 05:57   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Bì, l' idea del compressore mi era balenata..ma ora mi hai convinto..chissà se è tempo di saldi anche x i compressori portatili....mizzega che pizza sto fangazzo..l' ho fatto asciugare..ma è un macello cmq...

qui invece ho ritrovato la ditta che fà le borse x modelli a basso prezzo che tempo fà un' utente aveva segnalato sul sito volare e qualchecosa..
cmq lì non ci stanno +..ora si trovano su ebay..
Borsa RALLY 1/8 mantua model crono mugen ferrari kyosho su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

te la immagini l atua bella borsa con dentro una PALLA DI FANGO?
Io vado di sacco immondizia nero da condominio.........

compressore: giusto SKIEV: io ho comprato uno da 69 euro e dopo 2 giorni l'ho riportato al negozio e gli ho detto ben bene COSA ci dovevano gonfiare.
Ai Brico ci sono da circa 90 euro. Ma ti consiglio un buon ferramentra dove prendi un FINi da 25 litri a circa 110/120 euro con pistola aria.
Ma se hai letto bene....con il fango è guerra persa. Con il compressore togli il grosso, ma lo spari dentro ai buchetti e ai perni. L'unica è smontare TUTTO e lavare. DOPO si che ti serve il compressore per asciugare.
Magari DOPO ci spari il WD 40 come ci hai insegnato TU!!!!

Ultima modifica di bimoto : 06 gennaio 09 alle ore 06:04
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 06:20   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Peso

cortesemente qualcuno si sbilancia nel dare il peso alla BILANCIA del proprio BUGGY 1/8 elettrificato?.
Ho letto di tanti conteggi, ma sulla bilancia qualcuno ce l'ha messo?

Compreso cavi, connettori, ricevente, strap, carrozzeria e CLIPS!!!
diamo i nostri valori, specificando il tipo di batteria inserito.
Non per fare delle regole, ma per capire meglio.


Il mio buggy pesa 4 chili con 4S + 4S totale 4600maH LiFePo.
Ora, va bene che le A123 pesano 70gr a cella, ma mi pare strano che io sia 500 grammi più pesante di TUTTI VOI
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 09:40   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ngiorno,
gia lo scritto in altro post, bisogna che nella firma si mettano i dati di:
modello
motore ( marca e modello)
batterie ( capacita è marca)
esc
peso rtr
run time e modalita di uso ( off-on-cazzeggio-sopramobile-ecc-ecc)

cmq dall ammeriga
What is YOUR runtime?! (and experience) gathering data, please help.. - RC-Monster Forums


x il fango:
dopo tre volte che smonti completamente la macchina per pulirla e oliarla ci si pensa su molto bene prima di rifarlo.
io alla fine ho preferito girare sulla pista di asfalto
solo polvere e olio
Molto meglio di fango e olio
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 12:18   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
l' intenzione è quella di prendere un compressore portatile che funzii.. e usarlo x togliere il grosso..poi come consuetudine..un bel lavaggio con del wd40 e una nuova passata x togliere il rimanente sollevato dal wd40 con il compressore...poi dici bene Bì...cmq x pulirla bene e controllare che la trasmissione sia bella pulita...l' unica è smontare tutto.....cosa che stò facendo...
Ma il compressore che hai preso è portatile? si ricarica anche dalla batt. della macchina..fammi sapè
Bì, quarda che avevo già postato i pesi della mugen con tutto il materiale a bordo..in qualche post fà..presi con la bilancina.....
poi se dai delle fiorentine alla bestiola.quella s' appesantisce..

adesso quando riesco metto pure la firma ...zoppa...

x la borsa..io giro sempre con la borsa blu dell' ikea......ma a quel punto la userei cmq mettendo la macchina con la borsa ikea dentro il borsone figo...mi sento un pò scemo a girare con il borsone ikea da cui spunta di tutto..
cmq voglio vedere cosa trovo di borsoni simili e poi me lo attrezzo..casomai trovo a prezzi ancora + vantaggiosi..tipo quei borsoni x calciatori...sportivi...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 09, 13:53   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
visto che tanto ho smontato un tot la macchina x pulizia..ho fatto un pò di prove x una futura nuova distribuzione pesi..quella a cui dò + credito..le 2 lipozze ognuna x lato..

questa e con il blocco centrale spostato al max verso l' ant..senza cardani..bisognerebbe rifare della misura giusta i cardani...equivale a tagliare i cardani e risaldarli uno + corto e uno + lungo con boccole lunghe e bicomponente..oppure con piun trascinatori..cmq il risultato è di 1 cm in + guadagnato dalla dispo con i suoi cardani ribaltati..
dalla foto ho notato che non ci sono differenze con quella con i cardani originali ribaltatyi..ma non è così..nella realtà..il motore si era spostato un tot prima di scattare la foto spostando anche la lipo..diciamo che la lipo stà perfettamente dentro il telaio e i cavi del motore scompaiono sotto upper deck ant...




questa invece usa i cardani originali ribaltati..

bisogna solo rifare i 4 fori del blocco centrale e l' asola sul telaio x la corona centrale..

nel mentre mi è arrivato il supporto centrale in CNC.....visto che da una parte ci stà il motorM. una lato non mi serve..e visto che sono identici...se Ura o il Berna sono interessati..lo posso mollare dividendo le spese..13 eu..il pezzetto..lo vedete in foto.. fatemi sapere raga



qui invece il lehner dopo il taglio dei cavi e la nuova cablatura...


Ultima modifica di REfuso : 06 gennaio 09 alle ore 13:57
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002