Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 00:51   #2281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
grandi passi per la muccosa,la trovo davvero in forma!
bomba anche il video con l'Ura,quello della moto in effetti è un pò maldimarifero comunque divertente!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 07:47   #2282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
come gran finale....l' ho messa sulla bilancia..prontopista con g3 da4200..
peso 3736
Azz..pesucchia
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 10:47   #2283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Mucca super pulità per l'uscita di Forli. Ho smontato i tre blocchi li ho lavati, asciugati e unti per benino.

Purtroppo il blocco sterzo non avevo voglia di smontarlo e dopo aver rimesso il tutto in ordine ho notato un certo effetto attrito/sabbioso nel muovere lo sterzo. Te mo che i cuscinetti avranno la peggio ma speriamo che il tutto regga per la gita forlinese.

Smontaggio rimontagigo e pulizia.....almeno 3/4 ore STRESS PURO

Approfitto del post per fare una proposta.....
Molte volte sono stati inseriti dei POST molto interessanti tecnicamente (come fossero recensioni e te ne hai fatti molti) che purtroppo in questo marasma di risposte si perdono e sono anche non facilmente rintracciabili.

Parlando con il refuso avevo detto che l'attività fatta sul forum del barone è molto interessante ma perchè non creare un contenitore di queste recensioni?

Allora ho messo su un sito ove vengono recensiti articoli per quel che riguarda il mondo del RC. Senza voler assolutamente imitare/intralciare le attività che ci sono su questo forum.

Questo il sito (è un CMS Content Managmend System)
Benvenuti in Electric RC Generation - Mucca RC

Se qualcuno di voi volesse essere articolista (batterie / motori / mezzi etc etc.) e si sentisse forte in qualche sezione a me farebbe solo piacere.

Per ora il link è provvisorio come alcune sezion ida completare ma sto già pensando di comperare un dominio se la cosa dovesse ingranare.

Ve salut.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46

Ultima modifica di urakan : 03 giugno 10 alle ore 10:53
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 12:12   #2284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
home page bombissima!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 14:49   #2285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Ieri giornata esaltante nel cuore della romagna...ciò pataka..burdell..in quel di forlì..una pistozza off only electric molto interessante..abbastanza veloce con 2 bei rettilinei esterni e un misto centrale studiato dove la tecnica e la pulizia la fanno da padrone...terreno vicino al biliardo..ieri sera che eravamo una dozzina...era al limite della visibilità x il polverone che si sollevava...ma ho visto anche un' impianto d' irrigazione.. nel misto ci sono una serie di coppie di woops facili tecnicamente due saltoni nei rettilinei anche questi non troppo impegnativi che rendono la pista abbastanza facile nel suo insieme.
L' impianto luci non è male ci sono solo un paio di punti che per un' accecato come me risultano un po troppo in ombra..
fondamentale il piano pista..bello liscio senza alcun tipo di buca..e il livello abrasivo è estremamente contenuto ho usato x tutto il giorno proline morbide e a sera il loro consumo era relativamente contenuto.
lato dolente...i 300m. che separano il parcheggio dalla pista...un corso di sopravvivenza x chi come me si porta appresso 5\7 borsoni...
infine la folta vegetazione che circonda i box e il palco a volte entra in conflitto con la visuale della pista..ci sono un tot di fronde che cascano davanti al naso....però presumo che in piena estate siano grosso sollievo..
voto pista 8

passiamo alla cronaca...

si parte alle 15 x essere in pista alle 16 pronti a far correre le bestie..
rientro alle 1:00
tutto il pome l' abbiamo passato padroni assoluti della pista..eravamo solo io e l' Ura....ci ha dato modo di conoscere la pista prima della serata sportellosa..i primi danni li ho subiti io, ma niente panico..non è un ' altro versiliaday..anzi la muccosa dopo l' ultima revisione è stata a livello dei modelli + competitivi ..mi ha dato soddisfazioni notevoli e il motore si è dimostrato + che un ' ottimo acquisto...sempre sotto i 55° anche in pieno caldo e tirato fino all' ultima goccia di A...e una progressione in basso e in alto che mi ha lasciato basito...rapporto 16\46 una coppia gustosa in pochi decimetri potenza a gògò e un' allungo degno di nota...
setup ciclistico perfetto, silenzioso e senza attriti, anteriore perfetto con un' entrata di curva paurosa qualche problemino + sul post. in percorrenza di curva ..mi ero inchiodato di voler girare con il culo basso basso..
setup elettronico...come al solito ...controlller azzerati\higt..il cut off il cut off, freno a 40%..
nel suo insieme...una Muccosa spettacolare..che ha macinato polvere x un tot dei presenti..
gli unici problemi avuti risolti in pochi minuti..
in un volo non riuscito..caduta bestiale ..è uscito di nuovo il perno inf del portamozzi..nebulizzando i 2 seiger...vatti alla pesca ad averli...ho cambiato sistema..bulloncino lungo dello stesso diametro con dado autoserrante...non capisco xè mettere dei seiger in punti così critici..montato il nuovo sistema a bullone non ci sono stati + problemi..
alla fine della prima scarica controllo il pacco batt.....una cella è a 0.90V...
..naaaaaa..un' altra cellla partita!!!...la metto da parte xè non ci voglio pensare....dopo 1\2 la riprendo in mano e controllo di nuovo..conferma..porcazozzella..rigiro tra le mani il pacco..poi mi accorgo del problema...un filo di bilanciamento si è dissaldato...2 minuti e ritorna il sereno...
i bulloni 10.9 confermo la loro grande affidabilità..nessun mollamento in tutta la giornata o rotture..

Le muccose dell' Ura e il revozzo non hanno avuto vite facile..tant' è che al ritorno non c' era un mezzo sano..
spettacolare il busso che gli ha troncato di netto 2 braccetti alla mucca2..
il revozzo ha lasciato anche lui sul campo un braccetto..prima che lo potessi provare....la muccosa 1 è quella che ha resistito di +..ma anche lei ad un certo punto a dato ko
anche tra gomme con cui non si trovava..alcune curve rimaste sul gozzo fino all' ultimo cmq l' Ura nel pome è rimasto ben concentrato x poi perdersi nella baraonda serale dove la pista era in certi momenti bell' affollata..
le du muccose non erano in forma smagliante e questo secondo me a reso vita difficile all' Ura...cmq continua a girare con dei 2650\2200..in attesa del 1700...e già quello si sente..
nel pomeriggio assaggiando la pista abbiamo dato prove di alta qualità negli incidenti acrobatici...riuscendo a colpirci anche in aria..
poi ci siamo buttati su un frenetico loop di garette da 3 giri...di cui non metto i risultati finali..
va sottolineato il momento terribile in cui l' Ura ha perso il segnale del revozzo e quello a tutto gas gli si è strappato dalle mani ed è partito x una tangente tutta sua piena d' insidie...fino ad arrivare alla rete di protezione dove come un cane impazzito ha tentato + volte di arrampicarsi fino al ribaltamento e ritorno del segnale...se andava oltre non sò cosa avrebbe potuto fare..
La sera abbiamo avuto modo di conoscere Fabrizio di DM, simpatico e ottimo pilota..con una losina1 che viaggiava pulita e leggera sopra una spanna a tutti..abbiamo tirato assieme in qualche sprazzo.. la sua continuità mi dava dei metri ..ma dalla mia avevo un paio di curve\salti su cui mi sembravo l' unico a riuscire così pulito ed efficace.. c' erano molti nuovi..dai rumoracci di differenziali sgranati e bussi a tutto gas si doveva stare attenti a volte ..in certi momenti c' erano fissi in pista 3 gruppetti di macchine che si davano battaglia distanziati tra di loro e spesso si formavano grovigli.. mi sono ritrovato a passargli + volte quasi come un' ombra..ruscendo a schivare le schermaglie e continuando imperterrito sul mio ritmo...

..ritorno a casa a notte fonda..pieni di polvere ovunque...ma profondamente soddisfatti della giornata..anche l' Ura con un baule che sembrava un pronto soccorso aveva la soddisfazione di chi se l' è goduta pienamente la giornatona..tant' è che presa dal corrocorrocorro che manco abbiamo mangiato se non all' 1 di notte quando siamo tornati a Bo..

pista aperta alla sera il venerdi...
..qui bisogna tornarci prima possibile...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:08   #2286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Dai lo dico io il risultato delle gare da 3 giri....Refu XX - Ura 4.
XX è un numero a doppia cifra ancora da determinare.....il mio numero era molto + facile da ricordare.

Le batterie hanno avuto una gran resa....ben oltre gli 11 minuti.

Mega quantità di video! Dai refu SPARA!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 18:30   #2287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...i vari video sono una 10ina di gb.....3 cam sempre in azione hanno prodotto un quintale di materiale...solo ora sono riuscito a fare il primo taglio degli spezzoni buoni..mi sa checi vorranno un pò di giorni x smaltire todos...

spycam...non è semplice prendere le misure con il sitema cam su visiera, perchè i ns occhi lavorano su un raggio bello ampio mentre la cam ha un limite d' angolo ben lontano da quello degli occhi...e che succede...che quando guidi in realtà muovi poco la testa e a quel punto quello che stai vendendo non entra nel campo della cam..
l' inclinazione stessa crea problemi...insomma è un certo impegno riuscire a fare delle buone riprese e questo non va molto d' accordo con la concentrazione che uno deve avere sul palco...rimane un' ottimo palliativo alla mancanza di un 'operatore video al proprio seguito ma stressa altrettanto..

ho pulito la muccosa x fare le varie verifiche del post pista..per la prima volta il post pista segna 3 punto a favore dei bulloni...nessuno che si sia rovinato o allentato..
..nel pulirla mi è ancora sorta la domanda...ma xè usare dei seiger in un punto così sollecitato quando un buon bulloncino con dado autostringente fa il suo lavoro..ed è molto + affidabile..



l' unico motivo che mi è venuto in mente è che essendo abbastanza debole nella tenuta il seiger in una forte sollecitazione invece di rompere perno o braccetto si rompe lui lasciando sfilare il perno e scaricare la forza...si però...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 05 giugno 10 alle ore 18:34
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 18:50   #2288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
grande Refu e Ura,è sempre un piacere leggere delle vostre giornate tra una risata e l'altra,di questi tempi direi con anche un pò d'invidia..belva a pezzi,e lavoro a più non posso
mi manca davvero il tempo materiale..ci vorrebbero i giorni di 36 ore!
comunque sia ancora per poco,appena arrivano le cavie di sperimentazione rimonto la losi e un paio di giornate con voi non me le leva nessuno!
non vedo l'ora,intanto vado avanti a leggere
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 21:20   #2289 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Refu, hai visto che non era ancora l'ora di abbandonare la muccosa vedrai quante altre soddisfazioni ti dara', pure io mi trovo benissimo con la mia 5r infatti me la tengo bella stretta .

Per le foto del braccetto posteriore io sualla 5r ho sempre avuto il dado autobloccante .

Io sulla mia ultimamente ho il problema del pignone che ogni tanto mi parte via nonstante prima di metterlo pulisco tutta la zona come si deve e poi metto il frena filetti blu, che mi consigliate di fare?

A presto .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 22:33   #2290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Alex1976 Visualizza messaggio
Ciao Refu, hai visto che non era ancora l'ora di abbandonare la muccosa vedrai quante altre soddisfazioni ti dara', pure io mi trovo benissimo con la mia 5r infatti me la tengo bella stretta .

Per le foto del braccetto posteriore io sualla 5r ho sempre avuto il dado autobloccante .

Io sulla mia ultimamente ho il problema del pignone che ogni tanto mi parte via nonstante prima di metterlo pulisco tutta la zona come si deve e poi metto il frena filetti blu, che mi consigliate di fare?

A presto .
+ frenafiletti?

Anche a me un periodo partiva il pigno in ontinuazione. Ci ho dato di un bel po' di frenafiletti e poi ho lasciato riposare il tutto per un paio di giorni.

Toglierlo è stata un impresa con una leva ercoleidea....ho temuto spanamenti ma il grano ha tenuto.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002