Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 10, 07:08   #2271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sorry..ora è vedibile..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 18:31   #2272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Bibbiena - Arezzo
Messaggi: 35
esc speed passion with big problem, una fase non lavora bene!

possibile che si sia guastato in 3 scariche senza essere mai andato in protezione?? mah...

sto mettendo su un mamba max, giusto per girare domani a forlì.
qualcuno dei bolognesi-ferraresi si unisce?

david
davidboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:08   #2273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
sto mettendo su un mamba max, giusto per girare domani a forlì.
qualcuno dei bolognesi-ferraresi si unisce?
potrei essere interessato...parli della nuova pista da poco inaugurata?
c'è un ritrovo o che?
info..info..

oggi ho finito di revisionare\pulire la muccosa..4\6 orette le ho passate..rifatto il setup completo tornando a quello di base che ricordo molto stabile..
...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 19:56   #2274 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Bibbiena - Arezzo
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
potrei essere interessato...parli della nuova pista da poco inaugurata?
c'è un ritrovo o che?
info..info..
oggi ho finito di revisionare\pulire la muccosa..4\6 orette le ho passate..rifatto il setup completo tornando a quello di base che ricordo molto stabile..
...
si, la pista nuova.
domani veniamo su a provare un po' di mezzi, sia buggy che monster sulla pista da trial. non so se hanno fissato con altra gente, noi saremo in 3, alla pista verso le 10

la presenza di un'altra mucca old style sarebbe ottimo, non che io voglia copiare assetto e soluzioni, figurati

david
davidboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:27   #2275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Se riesco un salto nel primo pome lo faccio..
Ura il venerdì c'è l' inaugurazione della pista notturna sempre a forlì..potremmo fare pome-sera così prendo solo un paio d'ore....famme sapè..


la revisione della muccosa ha portato alla scoperta di un fastidioso comportamento del retro in curva nell' ultima sessione a fe..prima del diluvio universale....era uscito un cvd dal bicchierino prontamente rimontato..ma era uscito da una delle due sedi ilperno inf. che lega portamozzo al braccetto perdendo il seiger(si scrivera cossì) e mettendosi di traverso sul portamozzo...e questo non l' avevo visto..

la revisione è iniziata con lil togliere il bloco difango elettronica\motore\catelo centr\ricevente dal blocco di fango telaio...
fatto questo ho messo la muccosa in vasca..ho aperto la doccia preso lo spazzone e via andare..
brutalmente seviziata in doccia è passato immediatamente alla vivisezione con spurgamento con liquido pulisci motori..finita la pulizia coatta una passata generosa di wd40 ...straccio e gomito...poi un meritato riposo..
i cuscinetti sono perfetti scorrimento pure...infine un ingrasso abbondantemente x le corone dei differenziali...
ho rifatto gli ammo..e con stupore..avranno 3 uscite..hanno buttato fuori un liquido denso color metallo....ho cambiato le molle ant, montando delle grigie come nel post, quindi meno morbide e sia ant che post. silicone 350.
infine seguendo il setup di base ho passato l' attacco super. degli ammo ant. dal 3° foro al 2° foro partendo dal basso.
per avere una reazione soddisfacente ho aggiunto uno spessore da 2mm sempre agli ammo ant. i post senza precarico.
... ho fatto il change di tutti i bulloni dei punti critici con i fatidici 10-9
infine ho rifatto la cablatura..facendo passare il caco mamba ricevente dentro il portalipo..
cmq per come era arrivata a casa..ora sembra da vetrina del vintage...
due fotuzze...






__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 01 giugno 10 alle ore 23:30
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 16:14   #2276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..giornata ghiresca...alla fine forli nada....ci si và venerdì con l' Ura e si fa pure la notturna..

è arrivato il dissi losi..peccato che avevo finito di montare tutto con frenafiletti ..niente pista..allora ho deciso di montarlo..mi ha fatto un pò impazzire..gli spazi per posizionarlo sono oltre i limiti..ciò perso un' oretta a rigirarlo x le mani prima di trovare l' unica posizione possibile....e si parla di mm..
come gran finale....l' ho messa sulla bilancia..prontopista con g3 da4200..
peso 3736








__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:35   #2277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bella Refu!!!
Con questa configurazione puoi tranquillamente spingerti in gare da 30 minuti
Che ne dici di partecipare a quella di Cimavilla il 20 giugno???
La pista è fantastica, corta ma molto molto tecnica, piccoli salti ma cancarissimi... dove ho fatto gli unici danni alla mia losina
Ovviamente 30 minuti di finale assieme ai puzzoni
Oggi, alla fine, ho preferito una giornata di mare con la family ed ho bidonato la gara... mi sa pure che l'hanno dovuta sospendere perchè nel padovano dalle 14.00 è venuto giù il diluvio.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 21:53   #2278 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Bibbiena - Arezzo
Messaggi: 35
appena rientrato da forlì

pista molto bella, pochi salti ma ben fatti, curve ben raccordate, tenuta perfettamente. se proprio bisogna trovare un difetto il parcheggio è un po' lontanuccio (2-300 metri) ma con i trolley o con i carrellini non ci sono problemi.

peccato il meteo: appena pronto per scendere in pista ha iniziato a piovere, dopo un'oretta abbiamo optato in massa per un giro in pizzeria

con moooooooooooooooolta calma quando siamo tornati alle 15 la pista da trial era asciutta, quella da off no.
solo verso le 17.30 mi sono avventurato in pista, il wd40 fa miracoli per evitare l'appallamento del fango e sono riuscito a scaricare 3 pacchi prima di andare via.

ho provato un medusa 1600 con rapporto 15/44, esc mamba max (no monster, quello normale). avevo poco motore, ma sicuramente vanno riguardate le impostazioni del regolatore, poco punch iniziale e un po' di cogging, ovvio che pagavo qualcosa in termini di accelerazione e velocità di punta.
la boxermucca salta molto bene in velocità, gradisce molto entrare forte sui salti e staccare in rilascio. sui salti lenti invece sono un po' penalizzato dalla poca prontezza del regolatore, problema risolvibile.

gomme proline caliber m2, ottime con il fondo bagnato di oggi, meglio delle grp jolly e delle hotlaps podium.

per il resto ho tolto moltissimo drop, abbassato la macchina arm level dietro, poco sotto davanti. non ho fatto prove con molle e ammortizzatori: lasciato sempre molle grey davanti e dietro, secondo buco esterno davanti, 2 interno dietro. 5° di camber front e rear.
per il resto tutto standard


peccato che questo fine settimana, venivo volentieri venerdì sera

david
davidboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 21:59   #2279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Skiev, cimavilla andostà??potrebbe farmi gola ..anche se mistinitrolitio non mi fanno impazzire...
potresti venire anche te venerdì sera a forlì che ci stà l' inaugurazione dell' impianto luci nella pista....io e l' Ura ci saremo..

oggi sono passato dalla pista di casalecchio, la pistina 1\10on che mi ha visto alle prime armi.. m' ero dato una punta x fare un pò di salti con Luca (il mio guruRC) con il suo summit (l' unico novak hv 4.5 funzionante dal primo giorno..) e io con il mio revozzo e un paio di volatili..al terzo salto ho disintegrato un cuscinetto e non avendo il ricambio..l' ho rimesso in borsa..quando mi sono avvicinato al volatile è arrivata la buriana..ho caricato una lipo e poi mi son messo a slumare le moto rc ..belle pure quelle..
visto che avevo portato le mie spycam ne abbiamo montata una sulla moto di Luca...le riprese sono dal mal di mare ..però lavorandoci sopra qualcosa di meglio sicuramente si riesce a fare..ci vorrebbe una micro standdycam..
quando ho finito l' eleborazione posto il video..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:13   #2280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..il test della spycam in soggettiva sulla moto..





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002