Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 19:06   #2231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
io trovai una parziale soluzione mettendo una corona kyosho da 46.... ma la mucca ha i bicchierini con l'albero di 5mm mi pare, mentre il resto del mondo li ha da 6 (o è il contrario?? non me lo ricordo mai) insomma, con una piccola boccola infilata a forza nel foro centrale della corona ci riuscii, ma trafilava abbastanza olio e non mi sento di consigliartela come soluzione...

piuttosto proverei a cercare un differenziale intero compatibile... provaci quello losi da marco.... se ha le stesse misure lo cambi di netto e via.. risolto il problema...

altra cosa...

nei salti.. è come nel motocross... se acceleri in aria il muso si alza, se freni si abbassa... se arrivi piano sul salto quasi sempre butterà giù il muso... e puoi correggere con un pò di gas...

io preferisco arrivarci alla giusta velocità, ossia, quella che ti permette di atterrare sulla rampa di discesa del salto....

saltare fino a metà rettilineo dopo il salto è brutto, rischioso,e controproducente.... mentre sei in aria non puoi accelerare... conviene sempre far stare le ruote per terra il prima possibile...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:15   #2232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Tempo fa mi era preso il chiodo di montare una corona in plastica, mi sono accattato il blocco centrale di una kyosho 7.5 credo..esiste?..
il diff. centr. aveva una corona d' acciaio, dovevo acquistare la corona in plastica..ma non lo feci... L' idea è rimasta tale e basta.. alla fine è rimasto x un tot dentro il cartone dei pezzi di ricambio e solo nell' ultima uscita in toscana l' ho montato sulla muccosa x situazione critica..ero rimasto senza corona..però il tutto è durato il tempo di 2 scariche e poi si è rotta la spinetta interna al diff. che unisce planetare al bicchierino....non so com' è ma i pezzi della kyosho nelle mie mani si distruggono subito..
io per ora cmq preferisco stare su acciaio\acciaio...sarà + rumoroso ma anche + tosto


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:16   #2233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
è partito il mitico catle 2200...e quasi simultaneamente è arrivato il losi1700..
ops..ho 2 pigni nuovi 14T dopo di che passo al 18T..
non avendo avuto tempo di cercare in nego una ventola 3x3 ho montato quella scrausa sul mamba e via di saldature ..







Mittico!!!!!!!!!
Vedrai che ti piacerà molto... una volta addolcita la curva del mambone diventa docile docile e parsimonioso.
Con il dissipatore losi, poi, è incredibilmente fresco. A Ferrara, dopo 20 minuti di gara (26° temp esterna) il termometro segnava 53° (pigno da 15)
Per il pigno, anche se ero scettico, ti posso dire che a ferrara andava benissimo il 15 mentre all'EDV usavo il 16. Occhio che io uso corona da 45.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:27   #2234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
oggi mi sono accattato un pigno del 16 pensando che fosse il possibile limite inferiore di denti da cui partire ..ora leggo che usi a fe il 15..urka..non ne becco una..azz..vabbè la mia corona è 46..
..poi la paranoia x le temperature ...ho ceduto..cmq era da fare..mi sono accattato il dissi losi....rientravo ancora nelle finanze..pensavo di accattarmi un' altra carrozza...meglio il dissi..
..skiev..sabato viene a fe?


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:27   #2235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Tempo fa mi era preso il chiodo di montare una corona in plastica, mi sono accattato il blocco centrale di una kyosho 7.5 credo..esiste?..
il diff. centr. aveva una corona d' acciaio, dovevo acquistare la corona in plastica..ma non lo feci... L' idea è rimasta tale e basta.. alla fine è rimasto x un tot dentro il cartone dei pezzi di ricambio e solo nell' ultima uscita in toscana l' ho montato sulla muccosa x situazione critica..ero rimasto senza corona..però il tutto è durato il tempo di 2 scariche e poi si è rotta la spinetta interna al diff. che unisce planetare al bicchierino....non so com' è ma i pezzi della kyosho nelle mie mani si distruggono subito..
io per ora cmq preferisco stare su acciaio\acciaio...sarà + rumoroso ma anche + tosto


basta avere una buona scorta di pignoni eh Refu....
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 21:30   #2236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
.....ma cavolo..ho una sfilza di pigni in acciaio pieno..però partono dal 19..x arrivare al 24....cmq due 15 scrausi uno novak e uno simil..li ho..e per ora se sarà il caso userò quelli..

tengo da parte un pigno 14 acciaio pieno..
ma chi è che gira con le corone in plastica di noi..?

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 26 maggio 10 alle ore 21:34
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:02   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
oggi mi sono accattato un pigno del 16 pensando che fosse il possibile limite inferiore di denti da cui partire ..ora leggo che usi a fe il 15..urka..non ne becco una..azz..vabbè la mia corona è 46..
..poi la paranoia x le temperature ...ho ceduto..cmq era da fare..mi sono accattato il dissi losi....rientravo ancora nelle finanze..pensavo di accattarmi un' altra carrozza...meglio il dissi..
..skiev..sabato viene a fe?


Questo sabato sono di pittura
Il permesso (sub giudice ) me lo gioco per la gara del 2 giugno.

Il 16 va benissimo... con il 15 a Fe ero un pelo meno veloce dei puzzoni.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:14   #2238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da davidboxer Visualizza messaggio
ho già il parere negativo di nafta ma ci provo lo stesso.....

facciamo finta che uno si sia fissato e volesse in tutti i modi mettere una corona di plastica sulla muccona, come fa?

una piastrina metallica a mo di tappo tra la guarnizione e la corona non dovrebbe aiutare con le perdite di olio?

altra domanduccia: come c@@@o si fa a far saltare la mucca con il muso alto? nelle poche prove che ho fatto salta molto bene entrando cattivi, con meno aggressività mette giù subito il muso

david

ps a brevissimo le foto della boxermucca ....
potresti anche intervenire con delle regolazioni sulle sospensioni, però compromettendo probabilmente l'assetto sulla pista...tipo mettere delle molle + dure all'anteriore e + morbide al posteriore, così come dare + precarico all'anteriore...
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 01:04   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Con il dissipatore losi, poi, è incredibilmente fresco. A Ferrara, dopo 20 minuti di gara (26° temp esterna) il termometro segnava 53° (pigno da 15)
Per il pigno, anche se ero scettico, ti posso dire che a ferrara andava benissimo il 15 mentre all'EDV usavo il 16. Occhio che io uso corona da 45.
fresco freschissimo,senza dissipatore all'EDV dopo aver scaricato fino a 3,3 di cut-off l'hyperion 35c 5000 mha mi ha segnato 51,8°,con il rapporto pigno-corona 19/48!..premetto anche che non ho il dito troppo peso
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 18:10   #2240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
il porta motore che roba è?
autocostruzione?



Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
è partito il mitico catle 2200...e quasi simultaneamente è arrivato il losi1700..
ops..ho 2 pigni nuovi 14T dopo di che passo al 18T..
non avendo avuto tempo di cercare in nego una ventola 3x3 ho montato quella scrausa sul mamba e via di saldature ..




putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002