Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 11:19   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
berna1974,
x il drag brake mi sono dimenticato di scrivere disable
ura,
x me il punch control non è altro che il controllo della zona morta quindi una regolazione del punto "morto " del grillo e non credo che vada ad intervenire sulle prestazione in max velocità..
putro,
ezpower...lascia perdere..x mia esperienza 2 pacchi..morti in breve tempo..poi sarò sfigato...sulle kokam invece vai sul sicuro..

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 11:38   #212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
scusa Refu per l OT
4000mah che autonomia ti danno?
con che motore?
ths
Ahhh bella sta domanda ....vediamo chi vince la bambolina io dico 6 minuti no cauzzeggio ma Girando in pista seriamente.

Cmq putro lo "spam" sia con te per questa delle batterie potevi anche aprire un nuovo topic.

Cmq approfitto per rientrare in topic....il mio mezzo non era meno sporco di quello del refu...poi girando nel ghiaccio non ti dico....era diventato un "ON THE ROCKS".
Il MMM v2 ha tenuto ottimamente le sue prime uscite....addirittura era bello inzuppato e quindi ha retto magnificamente.
Il 5,5 della speed passion tira bene.......ma il motorello del refu è mooooolto eccitante ( saldature a parte ;) ).
Ho seguito il consiglio dello Jean...tolta tutta l'elettronica e messo sotto l'acqua.....adesso il grosso del fango non c'e' +.
Oggi rimonto il tutto e ci voglio provare una 3s.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:08   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
4000mah che autonomia ti danno?
con che motore?
ths
Con il MM e motore Novak HV 6,5 (che ho fuso!!!) circa una ventina di minuti se non ricordo male...
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:16   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
devo nominarmi un avvocato?

siete voi( il Refu, tu, il Berna e Bimoto) che avete abbastanza esperienza x rispondere alla mia domanda, se aprivo altro post mi rispondeva pure mio nonno dicendo che le pile della sua radiolina durano 6 mesi!!

cmq scusa

tra 6 minuti e 20 ce differenza
che faccio la media?

Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ahhh bella sta domanda ....vediamo chi vince la bambolina io dico 6 minuti no cauzzeggio ma Girando in pista seriamente.

Cmq putro lo "spam" sia con te per questa delle batterie potevi anche aprire un nuovo topic.


Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Con il MM e motore Novak HV 6,5 (che ho fuso!!!) circa una ventina di minuti se non ricordo male...
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:42   #215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
devo nominarmi un avvocato?

siete voi( il Refu, tu, il Berna e Bimoto) che avete abbastanza esperienza x rispondere alla mia domanda, se aprivo altro post mi rispondeva pure mio nonno dicendo che le pile della sua radiolina durano 6 mesi!!

cmq scusa

tra 6 minuti e 20 ce differenza
che faccio la media?
Eh eh namose a forum ;) cosi' almeno ci pagano.
E poi se credi di non essere OT perchè ti scusi di essere OT?

Ma torniamo a noi......io parlo di girare continuativamente in modalità gara.
E per la mia esperienza oltre che per quello che sento dire da altri con un 4000mah .....ci fai 6/7 minuti.
Se erro ne son contento vuol dire che posso girare di +.

Potremmo dire a questo punto che con una batteria da 4000mah ci fai da 6/7min a 20min secondo le proprie esigenze di guida.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:44   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la storia di quanto durano le batt. è oramai una leggenda metropolitana...a suo tempo scrissi che con una 4900 trakpower 20c in pista non andavo oltre i 7 min....quasi mi linciavano.....chi 20 min. chi pure 40min...vabbè..allora se la lascio ferma accesa anche un paio d' ore...
la questione è il surriscaldamento delle lipozze e il limite dei 3V...
con 20C se tiri un 4kg e lo fai viaggiare le pipozze tengono bene x 7\8 min. dopo di che incominciano a scaldare oltre il limite...e addio..le mongolfiere ridono...
se parliamo di 25\30C le cose cambiano..un pochino x le 25C di molto con le 30C.
Con le 30C la lipo non scalda così tanto quanto una 20C e si può utilizzare quasi a fondo scala ..e questo fà la differenza..

poi come dice l' Ura ..a far cazzeggio puoi starci anche mezza giornata.....bisogna prendere come esempio sempre il max dello sforzo e il tempo limite di utilizzo x definire un range di utilizzo concreto..almeno questo è il mio punto di vista...



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 13:09   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di berna1974
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 199
Io ho queste - HelyGo - 4000 4S 14.8V 30C di scarica continui !!!! NUOVISSIME !!! SOLO DA HELY-GO !!!

Scaricano a 30C continui e vi assicuro che un quarto d'ora buono, magari non tutto tirato, lo durano.
berna1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 14:10   #218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
beh allora diciamo che i 12 minuti come media si dovrebbero fare

p.s.1
Urakan to chiesto scusa nel caso ti fossi offeso, nei forum è facile che lo scritto assuma peso diverso da quel che si voleva scrivere


p.s.2
xke nn mettere, come fanno nel forum rcmonster.com, nella propria firma i seguenti dati:
telaio
motore
batterie
tipologia di uso ( on- off-cazzeggio-ecc-ecc)
durata del runtime
credo che a molti farebbero comodo nella scelta della propria componentistica ed eviterebbero magari domande come la mia


Citazione:
Originalmente inviato da berna1974 Visualizza messaggio
Io ho queste - HelyGo - 4000 4S 14.8V 30C di scarica continui !!!! NUOVISSIME !!! SOLO DA HELY-GO !!!

Scaricano a 30C continui e vi assicuro che un quarto d'ora buono, magari non tutto tirato, lo durano.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 16:59   #219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
eccomi

ieri, vista l'esperienza pluri fangoso del buggy in pista...ho optato per il cazzeggio con il monster..
EMAXX/ 17x68/ 2300maH / 6S / A123 = OLTRE 20 minuti.

stesso set, motore, esc e batterie montato sul BUGGY, in pista
Rapporto: corona stcol losi ( ?) pignone 21 e/o 23.= 11 minuti..
questa è SCIENZA, non FANTAscienza.....
baciamo le mani....


p.s FANGO: io ho comprato anche il compressore, il WD40 e ogni ammenicolo vario. L'unico rimedio erano le calze GAY che avevate visto montato. Solo che con il fango si appesantiscono, finiscono tra le ruote e tra il pignone e oplàààà....
Unico rimedio: ritornare al TELAIO nudo e vai di acqua!!!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 19:56   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì, l' idea del compressore mi era balenata..ma ora mi hai convinto..chissà se è tempo di saldi anche x i compressori portatili....mizzega che pizza sto fangazzo..l' ho fatto asciugare..ma è un macello cmq...

qui invece ho ritrovato la ditta che fà le borse x modelli a basso prezzo che tempo fà un' utente aveva segnalato sul sito volare e qualchecosa..
cmq lì non ci stanno +..ora si trovano su ebay..
Borsa RALLY 1/8 mantua model crono mugen ferrari kyosho su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002