Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 23:24   #2181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
La depressione post-uscita ci sta tutta ma è anche vero che dopo aver toccato il fondo non si può far altro che risalire .
Refu, più di una volta hai messo le vesti di colui che tira su il morale ai soldati feriti in battaglia... stavolta tocca a noi!!
Se ce la fai a chiudere la stagione con la mucca riparala e tira avanti altrimenti non attendere ancora, passa ad un mezzo più recente e più leggero.
Evolversi è un buon motivo per non demordere!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 13:59   #2182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ogni giorno se ne scopre una..
..sono arrivato a supporre che il mio hyperion 720..non funzi come deve...
provo a spiegare..
sia in storage che in fullcharge arrivato con una cella al limite storage o al 100%(4.2V) smette di caricare e inizia a bilanciare e si nota il quadrattino pulsante nella schermata di bilanciamento. La cosa che mi pare strana è che in bilanciamento non si notano impulsi di s\carica ma rimane sempre a 0 l' A.
Ho notato in Versilia quello del Bì e mi è sembrato che anche arrivato con una cella al max quindi in bilanciamento il voltaggio aveva impulsi ..da 0A. passava a o.5\1A..
vi chiedo di verificare sul vs hyperion questa funzione..x capire se sono partite le lipo e non si caricano + al 100% oppure è il carichino che è difettoso.

..ce ne fosse una che funziona...il compressore x aerografo è ancora fuori uso...finirà che lo rispedisco al venditore..

ho riguardato attentamente le corone centrali x capire se sono ancora utilizzabili...per me sono ancora buone..ma a questo punto mi fido il giusto del mio parere..
mò gli faccio una macrofoto così avrò i vs pareri..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:16   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...ogni giorno se ne scopre una..
..sono arrivato a supporre che il mio hyperion 720..non funzi come deve...
provo a spiegare..
sia in storage che in fullcharge arrivato con una cella al limite storage o al 100%(4.2V) smette di caricare e inizia a bilanciare e si nota il quadrattino pulsante nella schermata di bilanciamento. La cosa che mi pare strana è che in bilanciamento non si notano impulsi di s\carica ma rimane sempre a 0 l' A.
Ho notato in Versilia quello del Bì e mi è sembrato che anche arrivato con una cella al max quindi in bilanciamento il voltaggio aveva impulsi ..da 0A. passava a o.5\1A..
vi chiedo di verificare sul vs hyperion questa funzione..x capire se sono partite le lipo e non si caricano + al 100% oppure è il carichino che è difettoso.

..ce ne fosse una che funziona...il compressore x aerografo è ancora fuori uso...finirà che lo rispedisco al venditore..

ho riguardato attentamente le corone centrali x capire se sono ancora utilizzabili...per me sono ancora buone..ma a questo punto mi fido il giusto del mio parere..
mò gli faccio una macrofoto così avrò i vs pareri..



Refu, in full charge quando arriva al 100% una cella, carica le altre con micro impulsi da 0,5/1 Ampere...
Miiiiiiiii che nera

Hai provato a bilanciarle semplicemente? Ma dovrebbe essere ancora in garanzia... no???
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:54   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
...nel mio cb si vede solo il quadrettino pulsante sotto la cella che è arrivata al max(nella finestra bilanciamento) però gli A rimangono sempre a 0.......sarà questo che non fa caricare le g3 al 100%:o
azz...quindi lo devo mandare in assistenza...

qui le foto delle 2 corone...

questa la prima corona..che mi sembra messa peggio dell' altra..







la seconda corona..







che ne pensate??


Ura..non sò ancora come sono messo sabato...domani casomai ci sentiamo..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:01   #2185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
A me sembrano entrambe messe così così ma non sono poi così male.
Hai riscontrato problemi di usura prematura dei pignoni?
Se non hai di questi problemi io terrei tutto e girerei fino alla morte..... poi cambierei tutto. Ma tutto tutto tutto.... telaio, braccetti, differenziali, semiassi, insomma, passerei a qualcosa di più recente.
Lo dico non per offesa, prendilo come un consiglio, per me sei e rimarrai sempre un guru, ho imparato molto dai tuoi "scritti".
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:01   #2186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Ciao Refu, la seconda corona sembra ok, come pignone prova quelli della Losi 8e, sono resistentissimi .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:03   #2187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
uè Refu non fare scherzi

già ci so io dedito al modellismo statico

e uno basta e avanza

p.s.

credo che, sia ora che il tuo ministro dell economia dia il nulla osta al giusto turnover
una bella 9E con relativo mutuo ipotecario su bond argentini e via passa il momento no
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:15   #2188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
che ne pensate?
a me non sembrano messe malissimo, ma per valutare dovresti fare foto con il pignone, magari nuovo, 'accoppiato'.
Io credo che cmq tu sia in grado di giudicare da solo: non farti prendere dallo sconforto e dall'incertezza per le tue sciagure all'EDV!
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:22   #2189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Van in Versilia ho fatto secco 3 pigni..2 dovuti a rottute dei bulloncini del blocco centrale e uno credo x un sassolino che è entrato nell' accoppiamento...

Alex..anche a me la 2° sembra messa meglio...
dove trovo i pigni della Losi 8e?


ulteriore rompicapo...
ho smontato di nuovo il 2200...perchè avevo difficolta ad estrarre il pignone dall' albero...e già questa cosa è strana...mollato il grano normalmente facendo un pò di forza viene via... ultimamente devo fare delle leve mostruose x estrarre il pigno..
tornando al motore...dopo averlo smontato e tolto il pigno dall' albero ho scoperto che ho fatto una leva così forte che il rotore si è spostato sull' albero facendo si che la boccola post dell' albero non avesse + lo spazio utile sull' albero.con martello di gomma a suon di martellatine sulla testa dell' albero tenendo stretto il rotore ho riportato il rotore nella posizione originale...
secondo voi che il rotore si possa spostare sull' albero è cosa normale ...??
il tutto sembra ben serrato..l' albero continua a girare assieme al rotore..ma il dubbio rimane..

Olà Mono..ritornato tra i baronetti..
ciò troppo le biglie che mi girano...
x ora le ns distanze "statiche" sono solamente legate all' ambiente...tu sulla scrivania..io ai box
Il ministro dell' economia casalinga ...ha decretato un' ulteriore taglio alle spese..sempre + stretta la cinghia...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:33   #2190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
si si devo solo stare lontano dalla zezione off topic

beh seriamente:
le giornate no capitano a tutti
basta soppesarle con le giornate si e tutto sembra meno nero

mi spiace che il ministro economo stringa sempre di più la cinghia ma alla fine quello che tiene i conti è lui e quindi ha ragioni da vendere e tocca dargli retta.

la mia staticità ormai è dovuta alla inesperienza totale sulle saldature, praticamente




non mi va di rovinare i bossolotti da mitragliatrice lifea123

mi sa che toccherà venire su fino a Bologna a farmi fare le saldature dal mio parente
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio

Olà Mono..ritornato tra i baronetti..
ciò troppo le biglie che mi girano...
x ora le ns distanze "statiche" sono solamente legate all' ambiente...tu sulla scrivania..io ai box
Il ministro dell' economia casalinga ...ha decretato un' ulteriore taglio alle spese..sempre + stretta la cinghia...


Ultima modifica di putro : 20 maggio 10 alle ore 15:38
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002