04 maggio 10, 23:39 | #2161 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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grazie davidboxer, azzz...che arterio..non ci avevo pensato..e dire che era una delle cose che mi aveva insegnato il mio maestro a suo tempo...miii ..son vecio rimbambito... Van ..
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04 maggio 10, 23:41 | #2162 (permalink) Top |
User |
Spiegatemi e/o mostratemi (vi pregooo ) come riuscite a togliere le spine perchè in cantina ho un bellissimo filo di acciaio da 3mm!!! Refu GRAZIE! Quelli non sono altro che punzoni... della serie " 'na botta e via?"
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
05 maggio 10, 00:35 | #2163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Bibbiena - Arezzo
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questo è il metodo davidboxer (ovvero piuttosto cinghialesco ma efficacie). morsa (possibilmente robusta...) martello cacciaspine della misura esatta della spina o leggermente inferiore(o chiodo di acciaio tagliato in casi di emergenza) utili ma non assolutamente necessari accendino frenafiletti carta vetrata finissima 1 allargo la morsa a poco più della spina, es con le spine di 3 lo spazio tra le ganasce della morsa deve essere 4 o giù di lì. 2 appoggio l'omocinetico in modo che la spina da sostituire stia liberaverticalmente tra la fessura della morsa. deve appoggiare solo la pallina 3 con colpettini di martello decisi ma non esagerati spingo la spina fino a pari della pallina 4 appoggi il cacciaspine ESATTAMENTE sulla spina e con leggeri colpi spingo la spina di qualche decimo di mm dentro la pallina (spesso uso un cacciaspine più piccolo per questa operazione). occhio che l'utensile tende a schizzare via dalle mani in questa fase con bestemmioni che volano a raffica..... 5 se il cacciaspine entra nella sede si possono assestare un paio di martellate decise e la spina salta via! 6 il montaggio della spina nuova è semplice: appoggio la spina, un paio di martellatine per farlo obboccare, poi un paio più decise fino a farlo simmetrico se la spina è molto usurata tende a fare il ricciolo e complica il passaggio 4: in quel caso la spingo di nuovo al suo posto e scartavetro bene bene la punta in casi estremi scaldo la pallina con l'accendino (non ho mai capito se serve ralmente), si sicuro la scaldata è utile per inserire quella nuova. c'è chi mette il frenafiletti, io non lo uso e non ho mai avuto problemi nemmeno sul touring per fare le cose veramente per bene ci vorrebbe un supporto più raffinato della morsa, magari che stondato che non lasci la leggera scalfitura sulla pallina. a me quel graffietto non da fastidio, fate voi.... i superfighi levano e mettono usano una pressa da officina per non "deformare" la spina con le martellate..... con una scartavetrata mi levo la bega di chiedere favori a destra e manca. david | |
05 maggio 10, 00:41 | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2008 Residenza: Bibbiena - Arezzo
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nel touring prima che le blade fossero si uso comune cambiavo più spine che outdrive dei deifferenziali, costano moooooolto meno david | |
05 maggio 10, 11:43 | #2165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
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06 maggio 10, 20:02 | #2166 (permalink) Top | |
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la questio spine l' ho rimandata alla prox sett...invece mi sono dato al riassetto del cartone ricambi....un bordello di pezzi in ammucchiata perenne.. dei 4 differenziali di scorta.....3 li ho rifatti pronti all' uso , uno ant, 1 post e 1 centr....stessa cosa x gli ammo.. ..guardando il materiale di ricambio mi sembra impossibile che possa mai morire la muccosa..povera...ha la sua età oltrepensione..messa a fianco delle bestiole di ultima generazione fa sorridere..un pezzo di modernariato.. ..cmq i sorrisi passano subito quando scende in pista...la signora si fa rispettare.. oggi ho riguardato tutti i giochi cercando di toglierne il + possibile.. ho distribuito rasamenti ovunque...miii..na mucca sfondata.. ..alla fine del lavoro qualche piccolo lasco è rimasto ma almeno non sembra + un frullatore.. Ci sarebbe una garozza a campo galliano quesa domenica..mistofritto scoppio\electrik...di electrik mi sa 2 o 3.....mò ci penso su.. infine mi sono accattato con un centone un' asta di un compressore a secco di quelli professional.....quando arriva giù di pittate estreme
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08 maggio 10, 19:26 | #2167 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ieri mi sono accattato delle proline bou tie M3 , una squadretta in alluminio x il savox e un alettone new white..il tutto barattando un ' ely coassiale fermo da 1 anno..almeno non ho dovuto mettere mano al portafoglio... for Skiev...dopo aver smontato il 2200, cambiato il cuscinetto rovinato, pulito tutto a dovere e rimontato..ora l' albero se tirato\spinto ritorna al centro magnetico...deduco che se c'è un minimo di attriti dovuti a polvere o cuscinetti non troppo scorrevoli il ritorno al centro magnetico del' albero motore ha vita difficile....nel tuo caso essendo nuovo..quindi niente sporcizia..potrebbe essere un cuscinetto difettato .. Ho tolto le spine incriminate negli omocinetici ..ma ho usato un nuovo sistema..l' ho trovato + spartano ma + pulito e meno pericoloso x le dita che sono sempre a rischio quando martelli sui cacciaspine.. 1si porta la spina a suon di martellatine a livello della sfera da un lato..facendola uscire dall' all' altra parte..stessa procedura del sistema classico. a questo punto invece di mettere la pallina dell' omocinetico in morsa che si rovina...ci metto la parte di spina che fuoriesce dalla pallina.. stretta a morte nella morsa la spina..si prende un martello a penna larga ..s' infila le penne del martello sotto la pallina e si fa leva..la pallina si libera in un' attimo della spina senza subire danni.. miiiiiii..non ho ancora un pigno 14 decente...
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10 maggio 10, 23:04 | #2168 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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..nuova carrozza..mi ero stancato del toromuccoso saettante e ho fatto una gemella infuocata dell' ultima pittata...oltre il tamarro ..
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12 maggio 10, 23:33 | #2169 (permalink) Top |
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causa meteo ancora non ho messo in pista la muccona davidboxer edition e già mi è presa la fregola di cambiare tutto. ho fatto un portalipo rudimentale fresando una lastra di propilene (per i cialtroni come me un tagliere da cucina da 2 euro ), batterie fissate con il velcro a tirare ma non mi convince troppo. esc fissato dietro alle batterie con una piastrina di alluminio e 2 viti m4 come colonnette, grezze ma economiche. parte opposta motore e servo in posizione originale. l'idea malsana mi è venuta guardando un po' di foto su internet e il buggy rtr che distribuisce sabattini, zb1 mi pare. vorrei girare il motore da posteriore destro anteriore sinistro girando tutto il castelletto di 180° per lasciare libero tutto posteriore. il castello va spessorato circa 4mm (come sulla zb1) per evitare una nuova asola della corona, mi sembra troppo critico il centro del telaio per allargare a 4 cm. da vedere se i dogbone arrivano ugulamente ai bicchirini a quel punto telaietto ad hoc per nastrare le batterie (tipo il kit di conversione di fioroni) e l'esc piazzato sopra. in pratica il regolatore verrebbe dietro il castelletto centrale (un paio di cm pù basso) in corrispondenza del tirante del retrotreno, abbastanza indietro per spostare il peso. devo solo trovare il modo di lasciare il telaio libero di flettere, quindi niente ancoraggio rigido dalla cellula posteriore, forse asolando le sedi delle viti? mah..... è una cazzata? tanto ci provo lo stesso prima devo trovare vetronite abbastanza spessa per il telaietto david |
13 maggio 10, 00:05 | #2170 (permalink) Top | |
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Le losi? Si sostituisce?
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