Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 10, 22:06   #2151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Mizziga..... ANCHE LE LOSI A MOMENTI TE LE TIRANO DIETRO.....Modellismo Fioroni

Rispetto i prezzi di altri tempi ovviamente.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:32   #2152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
A refu io per ora me prendo due treni PROLINE.....perchè non ho mezza gomma buona ....se al Versilia DAY ci dovessero essere GRP ai prezzi he ho capito me sa che torneremo strettini in auto.

Skievo ma te ora di cosa ci dai?

Un treno Crime M3 , un treno Crime M2 , un treno PMT Lube 020 , un treno PMT con spalla rinforzata (nuovissima mescola) ed altri treni minori tra cui il famoso GRP comprato assieme.


Urazzolo... fatte na losi... ascolta lo skievone....
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 22:41   #2153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
A skievone ho un patto d'acciaio con il REFU........e non significa che ce facciamo doppiare e appena passi in mezzo te facciamo un paninazzo.
Semplicemente passeremo ad un nuovo mezzo in contemporanea per gestire assieme dubbi problematiche ricambi e varie.
Altrimenti che gemelli saremmo? Cmq anche la MBX6 (se ne iniziano a trovare di interessanti prezzi da usato) ME INTRIGA.
Senza togliere nulla alla losi che è un mezzo fantastico.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 00:27   #2154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Bibbiena - Arezzo
Messaggi: 35
dopo mille peripezie tra cui garage allagato da tubo rotto ho finalmente rimontato la mugen ex urakan
qualche problemino sul banchino motore (sede del cuscinetto ovale non troppo stretta, il cuscinetto era stato messo a martellate probabilmente....)
per il resto nessun problema.
mi stavo studiando la disposizione della componentistica. fermo restando che non voglio modificare al momento la posizione del servo e del motore, rimane soltanto da valutare la posizione dell'esc. sul centrale non mi piace, pensavo arretrato rispetto alle pile, in modo da spostare un po' di peso indietro: ho visto che sui salti tutte le conversioni tendono ad abbassare subito il muso in volo.

altro dubbio è come fissare le lipo al telaio. ho visto il portapile di nafta ma è troppo complesso al momento, mi servirebbe qualcosa di più semplice ma più "rigido" del velcro fissato al telaio

david
davidboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 10:17   #2155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ettolo
 
Data registr.: 25-07-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da davidboxer Visualizza messaggio
altro dubbio è come fissare le lipo al telaio. ho visto il portapile di nafta ma è troppo complesso al momento, mi servirebbe qualcosa di più semplice ma più "rigido" del velcro fissato al telaio
david
io mi sono fatto una orrida piastrina in pvc (orrida perchè fresata a mano...) che si attacca al telaio, sfruttando buchi già presenti, e su quella ho avvitato il portalipo

puoi vederla qui
__________________
Losi 8ight-EU E | EZRun 2700kv | Mamba Monster V3 | lipo3s 4000mA/h 40C | 3470g | pignone/corona 15/48
ettolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 17:15   #2156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Sennò ti fai un porta lipo con il Lexan artigianalmente e lo fissi direttamente sul telaio
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 21:32   #2157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
revisione della muccosa...
pensavo di cambiare la corona ma in realtà non ho trovato differenze con l' altra ..o sono tutte e due al limite o sono tutte e due a posto..propendo x la 2°..
acquistato il pigno 14T dall' @ndre..ma cavoli invece di portarmi un losi mi ha portato un RW rancing....non conosco la marca ma assomiglia troppo ai pigni novak x averne fiducia..
quindi ho rimontato il blocco centrale constatando che il cardano post. aveva i pin della testa dell' osso completamente levigati e taglienti...ho trovato nei ricambi un cardano meno rovinato e anche questa è semi-fatta..i bicchierini sarebbero tutti da cambiare ma non ne tengo di migliori..xcui si va avanti con quelli che si ha..
il connettore del mamba ha un lasco assurdo nella sede della ricevente e nell' ultima uscita mi ero accorto che ogni tanto perdevo potenza come un falso contatto. l' ho rimontato avvolto con un po di spugna stretta da una fascetta, ora sembra che il tutto sia ben saldo.
rimane ancora da revisionare gli ammo, acquistare un po di M3\4 in acciaio, e montare un' alettone nuovo..si è sbragato pure quello..infine trovare un pigno losi..





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 22:10   #2158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Bibbiena - Arezzo
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
revisione della muccosa...
quindi ho rimontato il blocco centrale constatando che il cardano post. aveva i pin della testa dell' osso completamente levigati e taglienti...ho trovato nei ricambi un cardano meno rovinato e anche questa è semi-fatta..i bicchierini sarebbero tutti da cambiare ma non ne tengo di migliori..xcui si va avanti con quelli che si ha..

le spine le puoi cambiare senza problemi, sono spine di 3mm normalissime, vanno bene anche di altre marche o addirittura quelle industriali.
se vuoi fare il lavoro extra lusso un cacciaspine della beta costa circa 4 euro, altrimenti va bene anche un chiodo di acciaio con la punta tagliata.

david
davidboxer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 22:26   #2159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da davidboxer Visualizza messaggio
le spine le puoi cambiare senza problemi, sono spine di 3mm normalissime, vanno bene anche di altre marche o addirittura quelle industriali.
se vuoi fare il lavoro extra lusso un cacciaspine della beta costa circa 4 euro, altrimenti va bene anche un chiodo di acciaio con la punta tagliata.

david
azzz... questa mi è nuova.
Stai dicendo che quelle spine si riesce ad estrarle e a sostituirle?
Se mi fai vedere una foto di questo "cacciaspine" e mi spieghi il funzionamento mi faresti un gran favore: le mie sono tale e quali a quelle postate dal buon Refuso.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 22:35   #2160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
azzz... questa mi è nuova.
Stai dicendo che quelle spine si riesce ad estrarle e a sostituirle?
Se mi fai vedere una foto di questo "cacciaspine" e mi spieghi il funzionamento mi faresti un gran favore: le mie sono tale e quali a quelle postate dal buon Refuso.

si esatto si possono benissimo sostituire.........mugen e xray le vendono anche sciolte le spine...........kyosho tipo no............le devi modificare..........perchè sono da 2.9.....o torni quelle da 3 oppure allarghi il foro...........però io ho notato che se anche cambiassi la spina...........l'omocinetico di per se ha già preso gioco........
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002