Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 10, 22:16   #2131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383

grazioas a todos x lo complimounts

Illez....nonò le maschere mi servono..eccome..
cmq voglio fare una chiaccherata con te quando ci vedremo in Versilia..sui plotter..anche perchè non ne conosco il funzionamento ..cioè so che è una stampante che può incidere ma non conosco il sistema x riconoscere il percorso...insomma so curioso..

Axel è pittata in esterno ..la userò x correre quando l' avrò finita....cmq uso un fissativo x acrilici tosto e con 3 mani x venire via viene via ..ma anche la carrozza..aggrappa che fa paura..

Pome in quel di romagna assieme al gemellone UraZ a provare la pista il pozzo.
pista piccolina ma gradevole, tenuta molto bene e con tutto quello che può servire, una piccola chicca.
non ho mai trovato una pista così corrosiva x le gomme...sembrava di girare su carta vetrata dell' 60.....in 4 scariche ho lisciato un treno di M3...liscie..poi ho montato delle medie povere prese all' arena e anche queste in 4 scariche erano già belle lise ..

L' Ura era da un tot che non prendeva in mano la bestiola, ha bisogno di sgranchire un pò le dita ma non se l ' è cavata male.
eravamo in pochi ..2\3 scoppi e 3 electrik..non c' è mai stata gara..se non per qualche inseguimento con uno degli scoppi che andava bene ma quasi sempre si girava in tandem con l' UraZ senza però starci addosso come è solito fare..
quando devo conoscere una pista nuova...la muccosa gli si drizzano le corna..è il momento di max maltrattamento della bestiola...e anche oggi ci ho dato dentro...ho iniziato con il troncare un bulloncino dell' ammo ant dx..poi sono passato a sfilacciare lo spunzone dei cavi del mamba che portavano all' interruttore(tolto nella notte dei tempi..)...poi si è sfilato i pivot ruota dal trapezio inf..dopo di che ho stracciato il trapezio inf...ho brutalmente finito lisciandolo x il 75% il pigno del 14 .. si è strappato un perno del portabatterie....infine se ne ito il bullone del braccetto di sterzo dx..miii...a quel punto erano le 19:00..era ora di rientrare

la cosa che mi ha sorpreso è che ho cmq girato con una certa continuità..le operazioni di riparazione le ho effettuate con una velocità magistrale..le mie 8 scariche le ho fatte..
un punto ?..sono le mie g3..hanno tutte uno sbilanciamento che non mi permette la carica al 100%..la cosa non mi piace..inoltre un paio anche se settate a cut off 3.3 quando ho finito la scarica stanno belle calde e gonfielle..

motore..oggi ho toccato punte anche di 70°..ed è spuntato dal culo l' asse del motore....dove c' era il tappo lindo lindo ora cista un foro del diametro dell' asse..da cui spunta..cmq continua a funzionare senza dire nulla...
forse è ora che gli dia una controllatina..come a tutta la macchina in previsione della lunga maratona versiliana...

Urakan...un' altra uscitina la dobbiamo fare prima del versiliaday...anche a p. rizzo..almeno x rivedere i mezzi ...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 22:44   #2132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Refu, se proprio vuoi correre con quell'opera d'arte fammi, e fatti , un favore: compera un barattolo di questi:

Spruzzalo sopra il colore, ne basta poco ma devi spruzzarlo su tutta la superficie e vedrai che il colore non si stacca!

Ti piacciono proprio le ossa eeehhhhh...
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 23:47   #2133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Van, ne uso simile..

ho iniziato l' opera di restauro della muccosa... dal motore..anche xè la fuori uscita dal culo dell' asse motore mi ha un pò preoccupato..
il cuscinetto ant è risultato non inchiodato ma si sentono le sfere che si sono ovalizzate\deformate..il cuscinetto post invece è perfetto solo da pulire.
il rotore e all' interno della cassa c' è un tot di sporcizia, mo pensavo di pulire il tutto con liquido pulisci motori ma ho dei dubbi ..che possa non fargli bene..alle spire..mah..
ho trovato 2 grumi di materiale duro verde nelle due teste del rotore..che roba sarà?..fa parte del rotore ma non capisco che cosa sia..









__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 00:07   #2134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi autoquoto...
Citazione:
ho trovato 2 grumi di materiale duro verde nelle due teste del rotore..che roba sarà?..fa parte del rotore ma non capisco che cosa sia..
..x intenderci questo...la foto è un pò sfocata..




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 01:20   #2135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Ciao, la pasta dovrebbe servire per bilanciare il rotore: non tirarla via....
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 13:41   #2136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GTi16
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: Ponte Buggianese (Pt)
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Refu, se proprio vuoi correre con quell'opera d'arte fammi, e fatti , un favore: compera un barattolo di questi:

Spruzzalo sopra il colore, ne basta poco ma devi spruzzarlo su tutta la superficie e vedrai che il colore non si stacca!

Ti piacciono proprio le ossa eeehhhhh...
Proprio quello che ho usato io,confermo infatti
__________________
losi8minivolaperdavvero - Xcelorin4500Kv - esc Losi - spektrum dx3r / E revo 1/16 vxl

Automodellisti Toscani Off road
GTi16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 14:27   #2137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
azzz...un pezzettino piccolino della pasta verde è venuta via ...
ho pulito la cassa e il rotore con dello spray x elementi elettrici...mi sembra che sia venuto benino..
domani accatto un paio di cuscinetti ..e si va a provarlo..
il risultato..






__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 18:11   #2138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
avendo limato ben 2 pigni d' acciaio del 14T..sono alla ricerca di ricambi..ho visto dei pigni losi...ma non ne conosco la robustezza..e avendo già passato un 'esperienza negativa con pigni novak..gradirei i commenti di chi li ha usati o li usa..
ipotizzo che sia finito qualcosa negli ingranaggi corona\pigno x avere prodotto un disatro di questo livello... a questo punto mi sa che anche la corona sia da cambiare visto che anche il 2° pigno si è rovinato in poche scariche...
per toglierlo dall' albero motore sono impazzito...fintanto che non l' ho messo sotto morsa rovinandolo del tutto..e andando a colpi di martelletto..quello sembrava saldato...
ho rimontato il 2200, provato al banco sembra perfect..pensavo che dovevo cambiare uno dei 2 cuscinetti..ma dopo la pulizia ho notato cheanche quello con le sfere ovalizzate in realtà gira bene...quindi a risparmio coatto ho rimontato il tutto..con un pò di apprensione per quella piccola parte di pasta verde che se ne ita..speriamo che non vada a sbilanciare + di tanto il rotore..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 21:01   #2139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pabi69
 
Data registr.: 14-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 277
Ciao, io uso solo pignoni Losi e, secondo me, sono ottimi.
C'è da dire che il mio mezzo ha la corona in "plastica" essendo un Losi, però ti posso dire ne ho dato uno ad un mio amico che, dopo avere sfondato due pigni integy era a piedi: accoppiamento metallo/metallo e nessun segno evidente di usura.... Adesso è troppo presto perchè ha fatto poche scariche ma, rispetto a come si distruggevano in fretta gli integy, lui mi ha confermato che sono validi.
Solo un ulteriore consiglio: del buon frenafiletti e delle altrettanto buone chiavi perchè il grano che utilizzano è piuttosto piccolino.... non dovresti avere problemi con le misure in pollici del grano .... l' esagono, nella maggior parte dei pignoni Losi è l' equivalente del 2 mm metrico.
P.s. cambia i cuscinetti.... il gioco non vale la candela !
Ciao,
Marco
__________________
pabi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 08:12   #2140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
sìsì..oggi mi vado ad accattare 2 cuscinetti buoni x il 2200 ....è stata la curiosità di sentirlo andare a farmelo rimontare con i vecchi cuscinetti

..questa cosa del grano piccola mi piace poco..fino ad ora ho usato solo pignoni di una ditta tedesca,pesanti ma fatti bene e con un grano bello grosso..cmq visto che anche ordinandoli oggi non sarei sicuro di averli x il 16\5.. mi vado accattare in nego un pigno losi così lo vedo da vicino..

grazie x l' info

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002