01 maggio 10, 23:16 | #2131 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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| grazioas a todos x lo complimounts Illez....nonò le maschere mi servono..eccome.. cmq voglio fare una chiaccherata con te quando ci vedremo in Versilia..sui plotter..anche perchè non ne conosco il funzionamento ..cioè so che è una stampante che può incidere ma non conosco il sistema x riconoscere il percorso...insomma so curioso.. Axel è pittata in esterno ..la userò x correre quando l' avrò finita....cmq uso un fissativo x acrilici tosto e con 3 mani x venire via viene via ..ma anche la carrozza..aggrappa che fa paura.. Pome in quel di romagna assieme al gemellone UraZ a provare la pista il pozzo. pista piccolina ma gradevole, tenuta molto bene e con tutto quello che può servire, una piccola chicca. non ho mai trovato una pista così corrosiva x le gomme...sembrava di girare su carta vetrata dell' 60.....in 4 scariche ho lisciato un treno di M3...liscie..poi ho montato delle medie povere prese all' arena e anche queste in 4 scariche erano già belle lise .. L' Ura era da un tot che non prendeva in mano la bestiola, ha bisogno di sgranchire un pò le dita ma non se l ' è cavata male. eravamo in pochi ..2\3 scoppi e 3 electrik..non c' è mai stata gara..se non per qualche inseguimento con uno degli scoppi che andava bene ma quasi sempre si girava in tandem con l' UraZ senza però starci addosso come è solito fare.. quando devo conoscere una pista nuova...la muccosa gli si drizzano le corna..è il momento di max maltrattamento della bestiola...e anche oggi ci ho dato dentro...ho iniziato con il troncare un bulloncino dell' ammo ant dx..poi sono passato a sfilacciare lo spunzone dei cavi del mamba che portavano all' interruttore(tolto nella notte dei tempi..)...poi si è sfilato i pivot ruota dal trapezio inf..dopo di che ho stracciato il trapezio inf...ho brutalmente finito lisciandolo x il 75% il pigno del 14 .. si è strappato un perno del portabatterie....infine se ne ito il bullone del braccetto di sterzo dx..miii...a quel punto erano le 19:00..era ora di rientrare la cosa che mi ha sorpreso è che ho cmq girato con una certa continuità..le operazioni di riparazione le ho effettuate con una velocità magistrale..le mie 8 scariche le ho fatte.. un punto ?..sono le mie g3..hanno tutte uno sbilanciamento che non mi permette la carica al 100%..la cosa non mi piace..inoltre un paio anche se settate a cut off 3.3 quando ho finito la scarica stanno belle calde e gonfielle.. motore..oggi ho toccato punte anche di 70°..ed è spuntato dal culo l' asse del motore....dove c' era il tappo lindo lindo ora cista un foro del diametro dell' asse..da cui spunta..cmq continua a funzionare senza dire nulla... forse è ora che gli dia una controllatina..come a tutta la macchina in previsione della lunga maratona versiliana... Urakan...un' altra uscitina la dobbiamo fare prima del versiliaday...anche a p. rizzo..almeno x rivedere i mezzi ...
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01 maggio 10, 23:44 | #2132 (permalink) Top |
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Refu, se proprio vuoi correre con quell'opera d'arte fammi, e fatti , un favore: compera un barattolo di questi: Spruzzalo sopra il colore, ne basta poco ma devi spruzzarlo su tutta la superficie e vedrai che il colore non si stacca! Ti piacciono proprio le ossa eeehhhhh...
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv |
02 maggio 10, 00:47 | #2133 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Van, ne uso simile.. ho iniziato l' opera di restauro della muccosa... dal motore..anche xè la fuori uscita dal culo dell' asse motore mi ha un pò preoccupato.. il cuscinetto ant è risultato non inchiodato ma si sentono le sfere che si sono ovalizzate\deformate..il cuscinetto post invece è perfetto solo da pulire. il rotore e all' interno della cassa c' è un tot di sporcizia, mo pensavo di pulire il tutto con liquido pulisci motori ma ho dei dubbi ..che possa non fargli bene..alle spire..mah.. ho trovato 2 grumi di materiale duro verde nelle due teste del rotore..che roba sarà?..fa parte del rotore ma non capisco che cosa sia..
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02 maggio 10, 01:07 | #2134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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mi autoquoto... Citazione:
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02 maggio 10, 14:41 | #2136 (permalink) Top | |
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02 maggio 10, 15:27 | #2137 (permalink) Top |
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azzz...un pezzettino piccolino della pasta verde è venuta via ... ho pulito la cassa e il rotore con dello spray x elementi elettrici...mi sembra che sia venuto benino.. domani accatto un paio di cuscinetti ..e si va a provarlo.. il risultato..
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02 maggio 10, 19:11 | #2138 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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avendo limato ben 2 pigni d' acciaio del 14T..sono alla ricerca di ricambi..ho visto dei pigni losi...ma non ne conosco la robustezza..e avendo già passato un 'esperienza negativa con pigni novak..gradirei i commenti di chi li ha usati o li usa.. ipotizzo che sia finito qualcosa negli ingranaggi corona\pigno x avere prodotto un disatro di questo livello... a questo punto mi sa che anche la corona sia da cambiare visto che anche il 2° pigno si è rovinato in poche scariche... per toglierlo dall' albero motore sono impazzito...fintanto che non l' ho messo sotto morsa rovinandolo del tutto..e andando a colpi di martelletto..quello sembrava saldato... ho rimontato il 2200, provato al banco sembra perfect..pensavo che dovevo cambiare uno dei 2 cuscinetti..ma dopo la pulizia ho notato cheanche quello con le sfere ovalizzate in realtà gira bene...quindi a risparmio coatto ho rimontato il tutto..con un pò di apprensione per quella piccola parte di pasta verde che se ne ita..speriamo che non vada a sbilanciare + di tanto il rotore..
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02 maggio 10, 22:01 | #2139 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: Verona
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Ciao, io uso solo pignoni Losi e, secondo me, sono ottimi. C'è da dire che il mio mezzo ha la corona in "plastica" essendo un Losi, però ti posso dire ne ho dato uno ad un mio amico che, dopo avere sfondato due pigni integy era a piedi: accoppiamento metallo/metallo e nessun segno evidente di usura.... Adesso è troppo presto perchè ha fatto poche scariche ma, rispetto a come si distruggevano in fretta gli integy, lui mi ha confermato che sono validi. Solo un ulteriore consiglio: del buon frenafiletti e delle altrettanto buone chiavi perchè il grano che utilizzano è piuttosto piccolino.... non dovresti avere problemi con le misure in pollici del grano .... l' esagono, nella maggior parte dei pignoni Losi è l' equivalente del 2 mm metrico. P.s. cambia i cuscinetti.... il gioco non vale la candela ! Ciao, Marco
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03 maggio 10, 09:12 | #2140 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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sìsì..oggi mi vado ad accattare 2 cuscinetti buoni x il 2200 ....è stata la curiosità di sentirlo andare a farmelo rimontare con i vecchi cuscinetti ..questa cosa del grano piccola mi piace poco..fino ad ora ho usato solo pignoni di una ditta tedesca,pesanti ma fatti bene e con un grano bello grosso..cmq visto che anche ordinandoli oggi non sarei sicuro di averli x il 16\5.. mi vado accattare in nego un pigno losi così lo vedo da vicino.. grazie x l' info
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