31 marzo 10, 23:38 | #2001 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ho provato su una carrozza dipinta con un colore acrilico e poi ripassata tutta con il plastivel. Sembra tenere ma occorre un vero test in pista! Se funzionasse si risparmierebbe non poco!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
01 aprile 10, 14:19 | #2002 (permalink) Top |
User | Aiuto per novizio
Ciao a tutti... finalmente dopo qualche incertezza sul modello ho acquistato una mugen mbx5 prospec già elettrificata, con diff. centrale torsen della nuova faor e relativa corona da 44.... Visto che sono alle prime armi nell off. volevo chiedervi un po di consigli su come prepararla per girarci in pista (cazzeggio, per ora no competizioni)... premetto che praticando anche on-road 1-10 elettrico, userò lipo hard-case in configurazione 4s... Questa è la pista dove proverò a girare http://www.ongaroring.it/index.fotopista.htm Avevo pensato, per contenere la spesa, di utilizzare: -Servo Savox da 20KG... -Motore keda XL 1900KV e questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC $69.95 Con circa 170 euro spediti, me la dovrei cavare.. Che olio mettere nel diff. torsen??? se non sbaglio non va quello siliconico ma semplice oilo motore per auto.... Che olio diff. e amm. secondo voi potrei utilizzare??? lo so che ci sono in gioco tante variabili, ma vorrei avere una base di partenza per poi poter migliorare... ma sopratutto con che pignone iniziare con il keda???? Grazie a tutti e scusate se inizioa tempestarvi di domande |
01 aprile 10, 14:29 | #2003 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
01 aprile 10, 15:46 | #2004 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi spendere poco quella combinazione dovrebbe andar bene ma non mi pronuncio, io consiglio di andare dritti sul mamba o sul tekin. Non so cosa va nei differenziali torsen, qualcun'altro ti saprà probabilmente aiutare. Ti consiglierei di partire con gli oli consigliati dalla mugen stessa, se non sbaglio nei differenziali 5000/7000/1000 (avanti/centrale/posteriore, ma il centrale non saprei visto che hai un torsen) e negli ammo 350 su tutti. Io ho cambiato il posteriore, ho messo un 2000 e mi trovo un po' meglio... ma dipende dal tipo di guida. Per gli ammo non faccio testo, ora ho dei Big Bore ed uso un olio più denso di quello stock, mi sembra un 425.
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
01 aprile 10, 16:45 | #2005 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il regolatore ti do pienamente ragione... purtropo un mamba monster o tekin a meno di 240 dollari + spedizione + dogana... non si trovano.... In alternativa avrei pensato ad un xerun 80A che come prezzo siamo li rispetto a quello hobbyking.... | |
01 aprile 10, 16:47 | #2006 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
| nel team elettrik muccose elettronica...quoto il Van, o MM o tekin..cmq con quelli sei a posto.. ..per il servo io sulla mucca ho proprio il savox digitale 20kg..robusto preciso e veloce quanto basta.. il setup base è già performante,ma credo che il Van si sia sbagliato è ant 7000, cent 5000, post 1\2000, x gli ammo vanno bene 350 di base...io uso 400 con molle molto morbide.. sono andato un pò avanti con la carrozza ...ho iniziato a fare la scritta sull' alettone..una prova...che potrebbe diventare definitiva se mi passa la voglia..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
01 aprile 10, 16:53 | #2007 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A meno che non ci siano setup base differenti per le 3 mbx5 che circolavano direi di no, non mi sono sbagliato, il setup base dei diff è proprio 5000/7000/1000, anche se nei commenti suggerisce un 5000 al centrale per le piste bucherellate, eccolo: Io ho una Prospec quindi http://www.mugenracing.com/image/mbx...setupsheet.pdf Questo quello della R http://www.mugenracing.com/image/mbx...0601kitstd.pdf ma gli oli consigliati sono identici
02 aprile 10, 12:48 | #2008 (permalink) Top |
User |
refu, ma il tuo aerografo "sopporta" vernici alla nitro??? perchè io sò che solo quelli con guarnizioni in teflon possono lavorare con vernici a solventi.... sennò addio o-ring.... comunque... prima carrozza truggy... antinebbia... :mrgreen :mrgreen :mrgreen |
02 aprile 10, 14:14 | #2009 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
Beddha...lavori sempre pulitino.. ...ma è un colore x la bassa padana..dove la nebbia la fa da padrona.. ..i colori florescenti faccio una fatica bestia ad usarli...tendono a schizzarmi via..x quello ancora non li uso..ne ho 3\4 di colori belli...ma stanno nel cassetto..ho fatto un po di prove..ma sono state tutte catastrofiche... il mio aerografo è assolutamente controindicato x uso con nitrici... ma erano le 21 ..non potevo portarli indietro e avevo voglia di pittare... ..cmq ho lavorato rapido rapido..e via di pulizia ogni 5 min...prima di nitro poi con glassex e sono riuscito a salvare l' oring... ora mi sono buttato sulla carrozza del revo...vediamo cosa ne viene fuori... ..la scritta sull' alettone non mi piace +...probabilm. la rifarò però scrivendoci.. ELETTRIK MUCCOSA...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
Bookmarks |
| |