Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 22:11   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mazzaspeed
 
Data registr.: 22-10-2009
Messaggi: 423
ricevuto roger positivo!grazie Nafta!
mazzaspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 15:55   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
parto + o - riuscito della DarkLadyMuccosa...
...le doglie sono iniziate..quando tornato a casa ho scoperto che il negoziante senza dirmi nulla ..e quaglio io che non ho letto nei boccettini.. avevo acquistato colori a solvente nitro......il mio aerografo risente pesantemente dell' utilizzo di nitroidi.....e pure io...
mascherina e tanta puzza..e malditesta assicurato...
cmq mi metto all' opera...pulisco x bene il banco lavoro..polvere e peli non sono ammessi ...e come avevo sospettato lavorare dall' interno a mano libera è una vera tortura...x non parlare del lexan...che a contatto della nitro aumenta vertiginosamente l' elettrostaticità......ogni spruzzata convoglia polveri e peli delle mie gatte sulla carrozza...allucinante....e pensare che avevo pulito tutto il banco...x me le calamitava fino a 4 mt..
+ o - riuscito..xè speravo in un lavoro + fine..ma lavorando al contrario.. cioè il primo strato di colore fissato sul lexan non ha possibilità di ulteriori modifiche e così via..xcui se viene bene al primo colpo ..ok...se no..pure...

..sono ancora in lavorazione sulla scritta...ma dopo un pome di nitro sulla carrozza..suppongo che passerà un tot di tempo prima che ci ritorni sopra..
..come, dovrei intervenire su un tot di mascherature lasciate un po alla meno peggio sulle fiamme ...e fare il pelo pezzato ..a questo punto lavorando sulla facciata esterna e sparando un fissativo ..ma la voglia è un po scemata..casomai nei prox giorni ritorna..

qui 2 fotuzze della Muccosa dark lady...









__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 31 marzo 10 alle ore 16:01
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 16:11   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Basta, io non posto più alcuna foto delle mie carrozze.... mi sento un verme!!!

Ma come fai a fare quei lampi...??? Sembrano veri!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 17:12   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
bellissima!!!!!

azz... questo sabato andrò a prendermi il filtro anti umidità ed una aeropenna... tavole di vinile trasparente per fare test le ho quindi... proverò!

p.s. mi associo a Van... come fai a fare i fulminazzi?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 17:19   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axel79
 
Data registr.: 05-04-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 468
Invia un messaggio via MSN a Axel79
Bellissima Refu, anch'io vorrei sapere come hai fatto quei lampi, sono troppo belli complimenti .
__________________
Losi 8ight 2.0 Ax-roller/kit E losi/ MMM+2650kv / savox 1258gt / p 14 / corona 48 Spektrum DX3R e 3s1p kokam 4000 mha. XRay XT8
www.rc-experience.it
Axel79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 17:52   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
grazie1000 x i complimounts...ma se la vede uno che l' aerografo lo usa bene..mi ci da dietro con lo spazzone..

i lampi sono abbastanza semplici da fare, le tecniche sono 2 ..a mano libera (che prediligo) o con mascherature di cartoncino..
a mano libera..si può fare solo avendo un' aerografo che lavori sul fine ..punta del 2\3..si passa molto vicina con l' aerografo alla base da pittare e mantenendo la distanza si traccia una linea di base opaca bianca del fulmine con tutte le ramificazioni, fatto questo ci si allontana con l' aerografo e sfumando attorno alla linea sempre con il bianco si crea il bagliore, infine, io ho usato del blu, ma è molto bello anche il viola come effetto, si passa sempre sfumando su molte parti del tracciato fulmine in modo da creare quell' iridescenza luminosa che hanno i fulmini\saette..per terminare una passata fine\opaca di bianco a ricostruire nella linea del fulmine la luminosità...
visto che è + facile da fare che da scrivere...qui un link video x capire meglio..
YouTube - Airbrushing Lightning

a mascheratura..si può fare con aerografo\bombolette\pennello...si fanno 3 maschere del fulmine\saetta che si vuole disegnare con differenti sfalsature di larghezza della zona da dipingere..la prima maschera sarà di taglio strettissimo(3\4mm) x fare la linea marcata del fulmine(con il bianco) si deve opacizzare completamente. la seconda maschera il taglio identico alla prima ma + largo(almeno 1\1.5cm) e qui si sfuma il bianco..non si deve opacizzare..
3 maschera un taglio ulteriormente + largo (2\3cm)..oppure si usa la 2°.. con il blu o viola o giallo si vanno a sfumare molto lievemente i contorni del fulmine..muovendo la maschera x avere + zone irrorate..infine si riprende la maschera 1 e si ripassa con tratto finissimo e opacissimo la traccia principale del fulmine..

tutorial off

daje tutti a provare....così oltre che le magliette del forum avremo anche le carrozze di riconoscimento..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 19:47   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ulteriori finiture..a base d'acqua questa volta....ho fatto l' alettone e le ruote..ora manca solo la firma..e ci si accontenta di quel che è venuto..spero solo che duri un pò di + delle precedenti..







infine il controllo di qualità obbligatorio da parte di Macchia..




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 20:25   #1998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
e bravo refu.... ti è venuta molto bene...

un pò di perplessità sull'alettone... reggerà il colore????


stasera comincio una carrozza da truggy... così ammazzo il tempo mentre ne arrivano altre due...


... voglio riuscire a fare dei bei lavori... e facendone una al mese non credo migliorerò molto...

.. quindi.. questo mese........... pratica con l'aerografo..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 20:43   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
BELLA CARROZZA refu 1 di MUCCA gli è rimasto pochino....
Sembra più un TORO !!!!

iulenzzzza!

Ammetto di non avere nessunissimissima voglia di imparare ad udare l'aerografo. Quindi NOn ho letto le istruzioni e mi limito a farVI i complimentissimi !

aòòò...se non c'ho voglia .....
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 21:27   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
devo quotarti in entrambi i casi Bì..


azz..toro..
quello è una tora trans...

la voglia e la pazienza ..spesso non sono all' altezza delle sfide avviate..ma essendo un testone continuo a credere di averne poi voglia..

Naft, sull' alettone e in tutti i ritocchi esterni passo un fissativo\protettivo trasparente x acrilici che è ottimo, abbastanza elastico x la flessibilità del materiale plastico.
...miiii...ma che hai messo su la fabbrica di carrozze....


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002