07 dicembre 08, 10:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
anke se a guardar bene il pezzo quei due forellini sopra il foro per il cuscinetto differenziale sembrerebbero giusti per mantenere i pattini del freno qua si vede meglio ( mi sembra lo stesso della vendita) RC-Monster: Electric Motor mount for Mugen, RC Monster Products Allows use of mechanical brakes(gearing is limited when utilizing mechanical brakes - servo arrangement must be made). a sto punto ce da rischiare e ......vedere Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 10:48 |
07 dicembre 08, 12:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
per quello che capisco di inglese..mi sembra che dica che permette l' uso del freno cambiando la posizione del servo..vattillapesca... bella la xray.. mizzega però sembrano tutti uguali allla fine i buggy.. putro,da quel che ho capito devi avere una cnc nei paraggi.. bel lavoretto.. ma senza diff. centrale ti ritroverai sempre a gambe per aria..dovrai inserire un wheelybar bassettino x tenerla a terra.. |
07 dicembre 08, 14:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
| |
07 dicembre 08, 14:19 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
| Citazione:
Convertendola in elettrico puoi migliorare il baricentro, alleggerirla e migliorare la gestione dei pesi! Poi, puoi anche andare più forte... anche se non è la potenza che ti fa vincere una gara. Puoi anche decidere la curva di accelerazione del motore.... mi sembrano ottimi motivi.... poi... sono gusti... una bestia rimane a benzina ma altrettanto bestia, te lo garantisco, diventa elettrificandola. Ciao ciao! | |
07 dicembre 08, 14:33 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
| Citazione:
Refuz io l'interpreto che se metti il freno limiti il numero di denti del pigno da poter utilizzare....... mmmmmmmmmmmmmmmh. Bho | |
07 dicembre 08, 15:26 | #17 (permalink) Top |
|
credo che il problema sia l ingombro ( diametro) del disco freno che vada a dar fastidio al pignone potrebbe risolversi cosi: 1 ipotesi) ridurre tramite tornitura il diametro del disco freno di quei millimetri che dan fastidio al pignone 2 ipotesi) aumentare il diametro della corona montandone una con piu denti in modo da allontanare il centro del pignone che ne pensate? |
07 dicembre 08, 15:31 | #18 (permalink) Top |
|
dai su nn facciamo gli integralisti se un telaio è ottimo a miscela sarà ottimo ugualmente a volts al max ti concedo il dubbio elettrico si/elettrico no ma ormai se mi guardo in giro so tantissimo che pensano all' 1/8 elettrico siamo come la pubblicità: UNA TRIBU!!! l unico rammarico è che ancora nessuna ditta ha pensato ad un telaio 1/8 touring a cinghia ve lo immaginate: il peso dovrebbe essere intorno al kilo e mezzo al massimo si potrebbero usare gli stessi motori dell' 1/10 ma con un paio di celle in piu missili rasoterra dal costo molto piu contenuto di quel che si deve spendere per poter spingere telaio di 3 kili e rotti Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 15:38 |
07 dicembre 08, 15:34 | #19 (permalink) Top | |
|
no, ho solo un tornitore che se preso 60 eurozzi per fare dei lavoretti ( tra quali il portacorona) che servono per migrare la vecchia flash dalla miscela ai volts guarda con che disegni fatti col Autocad 1 versione mi ci so presentato rc-monster • Leggi argomento - portacorona - alluminio o acciaio e ciai ragione i telai ormai so quasi tutti uguali le geometrie ormai so arci conosciute e arcisicure nella resa nessuna ditta va a spendere soldi per ideare-progettare-realizzare idee innovative che potrebbero nn funzionare é forse è questo il motivo per cui nn vedrò ancora per qualke anno un telaio 1/8 touring cinghiato ( magari monocinghia come una poco nota Kyoshio) in carbonio super leggero Citazione:
Ultima modifica di putro : 07 dicembre 08 alle ore 15:37 | |
07 dicembre 08, 16:30 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
|
putro, bè in certi casi è meglio un foglietto quadrettato con schizzo che un disegno cad...dipende dal fresatore... RaffoBaffo, ciao, ti ringrazio x la premura, però non era il caso...quando l' avrò finita d' invito a provarla..così tagliamo la testa al toro... ..che ce posso fà..a me le macchine che fanno le puzzette mi danno fastidio al naso e agli occhi..x capirci pure la 1:1 l' ho messa a metano.. ahoooooooooo...di 2 righe in inglese, abbiamo fatto quattro trattati di traduzione uno diversa dall' altra... |
Bookmarks |
| |