Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 15:14   #1901 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ma come azz@ fate?

in dieci anni di off non ho mai perso una rondella e a leggervi mi mette paura
o la motorizzazione elettrica genera più sfiga o non so che pensare


Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Ah Ah Ah... Refu, pensa che pure io dopo ogni scarica mi ritrovavo con le viti svitate sotto lo chassis, quelle che tengono il motormount. Dopo due riavvitate sono andato di frenafiletti, non volevo rischiare di perdere il motore per strada.
Oltre a questo domenica mattina mi si sono svitate quasi completamente le 2 viti del salvaservo, rimanevano al loro posto solo perchè c'era la carrozza che le teneva giù.
Poi un'altra vite non l'ho più ritrovata!

Ora si va di pulizia e revisione completa... mi sa che dovrò fare anche un inventario per le viterie mancanti
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 15:22   #1902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
ma come azz@ fate?

in dieci anni di off non ho mai perso una rondella e a leggervi mi mette paura
o la motorizzazione elettrica genera più sfiga o non so che pensare
Ciao putro, ti dico solo che da ieri vado di frena filetti, se vedo una vite svitarsi... tac... frena filetti medio!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 15:51   #1903 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
qui il video fatto con gli occhialini spy,la risoluzione è quella che è, peccato che l' interesse a filmare mi è venuto solo verso la fine della giornata, quando ormai tenevo il gas a manetta ovunque e la pista specialmente dopo le woops era un tot martoriata da buche ..facendo km in + a jose..ma cmq divertendomi..avrei voluto rivedermi le scariche iniziali dove avevo un' atteggiamento + pistaiolo..

YouTube - Expo06.02.10.avi

ho scoperto questa mattina durante la solita manutenzione che avevo perso un bullone da 4 sul blocco sterzo..avevo sentito la macchina nelle ultime 2 scariche un pò scattosa sul servo di sterzo....ora ho capito l' arcano..
devo dire che l' unico controllo che facevo a fine scarica era sullo scorrimento ciclicistico e le temp dell' elettronica...come se non sapessi che ad ogni scarica una scrupolosa manutenziione è imperativa se si vuole continuare a correre al meglio senza sorprese..a questo giro me la sono cavata bene..ma non va sempre così liscia...
altra dimenticanza della giornata.. ad un certo punto ho rotto il perno alto di un ammo ant..ma avevo così voglia si correre che ho continuato a girare ancora x due giri con un ammo all' aria finchè gli urli avvisatori del danno e il sollevamento coatto della muccosa dal terreno da parte di uno dei ragazzi mi ha costretto a smettere di far finta di nulla..





Bel video refu, anche se in altri video avevi una guida piu' efficace comunque complimenti veramente .

I complimenti vanno anche a Bimoto, comlimenti per il grande passo avanti, un bel filamto ce l'hai?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 18:35   #1904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Mono...ci credo che negli ultimi 10 anni non ti si è svitato un bullone...vai di modellismo statico..

seriamente...nel mio caso è il minimo..considerando che avrò fatto una dozzina di scariche senza mai controllarla a fine scarica......

Alex, erano le ultime scariche le gomme erano ancora quelle dell' arena supermorbide...+ o - meno c'era rimasta la spugna.. mi ero dato allo spazzolamento di ogni angolo della pista.....se la pista misurava 150mt....io ne facevo almeno 175mt.....

Van...un santino della carrozza me lo puoi spedire..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 19:08   #1905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Alex........ non dare retta a Vangoh. mi ha fatto i complimenti sulla mia guida solo perché era distratto dalla mia co-pilota!!!!! io mi sto sforzando di girare più piano e più stretto, di saltare meno e girare prima. ma ogni due giri faccio un errorino e al terzo mi ribalto. ma mi consolo perché ho margine di miglioramento ......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:18   #1906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Alex........ non dare retta a Vangoh. mi ha fatto i complimenti sulla mia guida solo perché era distratto dalla mia co-pilota!!!!! io mi sto sforzando di girare più piano e più stretto, di saltare meno e girare prima. ma ogni due giri faccio un errorino e al terzo mi ribalto. ma mi consolo perché ho margine di miglioramento ......
Grande Marco poi un sabato veniamo a Pietrasanta ma ti avviso per tempo, .
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:21   #1907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Mono...ci credo che negli ultimi 10 anni non ti si è svitato un bullone...vai di modellismo statico..

seriamente...nel mio caso è il minimo..considerando che avrò fatto una dozzina di scariche senza mai controllarla a fine scarica......

Alex, erano le ultime scariche le gomme erano ancora quelle dell' arena supermorbide...+ o - meno c'era rimasta la spugna.. mi ero dato allo spazzolamento di ogni angolo della pista.....se la pista misurava 150mt....io ne facevo almeno 175mt.....

Van...un santino della carrozza me lo puoi spedire..


A ecco refu, svelato il mistero, che gomme avevi su?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:48   #1908 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Alex........ non dare retta a Vangoh. mi ha fatto i complimenti sulla mia guida solo perché era distratto dalla mia co-pilota!!!!! io mi sto sforzando di girare più piano e più stretto, di saltare meno e girare prima. ma ogni due giri faccio un errorino e al terzo mi ribalto. ma mi consolo perché ho margine di miglioramento ......
io ho visto dei miglioramenti sai nella tua guida BI.. seriamente.. ieri mi sembravi molto più preciso rispetto a voghera...

poi quando mi hai fatto provare la bilosi 2 ho anche capito che ti serve della sana teoria per capire le impressioni che hai e tramutarle in cambiamenti di assetto..

per me in quei 6-7 girio che ho fatto partiva troppo spesso e troppo repentinamente di culo.. bisognava avere un sesto senso per capire in anticipo quando sarebbe partita e comunque cercare di correggere....

grande BI... non vedo l'ora di rigirare insieme...

la pista era abbastanza stretta, e tanti KV non sarebbero mai serviti.. anzi..

era anche abbastanza stretta quindi chi guidava preciso mangiava tutto il resto della ciurma...

comunque.. c'era gente che non ha mai visto un pista in questa manifestazione...... e ce ne siamo accorti un pò tutti penso.. gente ferma in mezzo alla pista, cappottata dietro al salto senza avvertire il palco.. alcuni che nonostante avessero mezzi più veloci dietro facevano di tutto per nn farli passare...recuperi che a volte passeggiavano allegramente dietro al salto.. ne ho presi un paio con il truggy a manetta e uno se l'è cavata per un pelo ( vero culaz??? ) insomma.. le regole della pista sono tre, facili e veloci.. un peccato non saperle.. vedi biondino....

comunque è stato un piacere guidare con tutti.. in particolare con skiev che voleva misurarsi peccato per il poco tempo a disposizione e per la pista sempre particolarmente affollata.... sennò avremo potuto sportellare meglio..

ringrazio in particolare gimmy e i suoi ragazzi per l'organizzazione strepitosa...




...guidate guidate guidate...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 21:51   #1909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
Alex........ non dare retta a Vangoh. mi ha fatto i complimenti sulla mia guida solo perché era distratto dalla mia co-pilota!!!!! io mi sto sforzando di girare più piano e più stretto, di saltare meno e girare prima. ma ogni due giri faccio un errorino e al terzo mi ribalto. ma mi consolo perché ho margine di miglioramento ......
No-No... tutte balle.... mentre facevo i recuperi ho osservato bene la tua losina (ed ho scritto losina , non "donnina" ) ed eri bello pulito nella guida!!!
Rinnovo i complimenti, sinceramente.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 22:44   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Naft, hai scodellato una verità sacrosanta ma spesso dimenticata nell' rc 4ruote che va pari passo con i modelli 1:1..
Citazione:
serve della sana teoria per capire le impressioni che hai e tramutarle in cambiamenti di assetto..
sulle 1:1 ci si tiene le chiappe sopra e quelle se hai della sensibilità ti fanno da sensori eccellenti..
in rc è lo stesso discorso ..ma le chiappe stanno ferme sul palco..

io tutt' ora galleggio vicino a riva e faccio sempre fatica a trasformare le impressioni in pista in modifiche mirate di assetto..il compromesso tra ditino e setup è quello che fa la differenza in pista..

mi è dispiaciuto aver dedicato pochissimo tempo agli incontri , ma ero presissimo dalla voglia di girare..,in viaggio di ritorno ero amareggiato x aver così poco condiviso ai box...ma stavo inscimmiato
anch' io ho trovato molto caotica la pista..troppi mezzi e mi è sembrato che l' unica cosa chiara a tutti quelli che salivano sul palco era che non potevano andare in senso inverso di marcia...ma x le altre regole di pista..mi sembrava una giungla...tant' è che mi ricordo solo qualche accenno di sfida con il naft...e lo skiev ..sempre finite ancor prima di iniziare x la bolgia che via via si incontrava...

ho sentito la mancanza di una garetta, che sicuramente avrebbe almeno ridotto il livello di caos pistaiolo e mi avrebbe mantenuto concentrato, dopo aver fatto un tot di scariche in mezzo la bolgia un pò mi è scesa la catena..anche quando provavo a ingaggiarmi con qualcuno finiva sempre che manco un giro si incontrava un' ammasso contorto di modelli avvinghiati ..e ci si perdeva..peccato aveva una gran voglia di sportellarmi a d.o.c.
..vorrà dire che ci rifaremo da Bì

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002