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Vecchio 02 gennaio 09, 21:43   #181 (permalink)  Top
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.....con un po' di pazienza c'e' spazio per tutto.
Hai ragione... lo spazio avanza pure. Il problema è tenera bilanciata.
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Vecchio 02 gennaio 09, 22:27   #182 (permalink)  Top
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Hai ragione... lo spazio avanza pure. Il problema è tenera bilanciata.

Eh si hai proprio ragione..una 4s sbilancia di brutto.....io per ora guardo a farla girare.....tanto come dice il refu l'unico modo per bilanciala meglio è una 2s per lato.....ma l'è dura!
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Vecchio 03 gennaio 09, 17:55   #183 (permalink)  Top
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tra ieri ed oggi ho avuto modo di fare qualche piccola modifica alla disposizione e ho iniziato il setup del telaio..

sulla questio ..quale disposizione, oltre la mia categorica conferma che l' unica disposizione equilibrata di " partenza " è quella con una lipo x lato..c'è cmq un 'idea di partenza differente..il mio obbiettivo primario non sono la distribuzione dei pesi bensì la disposizione che permette la maggior facilità\agilità\velocità di manipolazione del telaio

Per esperienza precedente con il revo, in cui ho incozzato con un tot di problemi che venivano agalla con l' uso del mezzo.. ritengo sia + importante avere un telaio agile da poter settare che una macchina perfettamente bilanciata che però non permette l' accesso immediato ai vari setup o controlli di ruotine..mi spiego meglio se concentro i miei sforzi nel rendere equilibrata la disposizione dei pesi ..quasi tutto verrà concentrato al centro il + possibile congestionando lo spazio..e sarà tutto + complicato anche nei confronti di un modesto controllo..
se invece si cerca la miglior disposizione che permette la + agevole manipolazione del telaio..i vari scompensi nei pesi si potranno equilibrare con pesini aggiuntivi o lavorando sugli ammo..fino a trovare un' equilibrio dei pesi soddisfacente..

tornando ai lavori...ho notato che con le due sole scariche molti dei bulloncini si sono allentati...suppongo sollecitazioni e vibrazioni a 1000..ho montato dove ho potuto dadi autobloccanti x ridurre il problema..
ho riposizionato il servo del freno mecc. rendendo il tutto + robusto con 3 colonnette di supporto, infine ho fissato con vite al supporto centrale un nuovo interruttore x il MM..visto che l' originale l' avevo maciullato in pista..

ho iniziato il setup del telaio
configurazione:
ammo ant 350 2mm spessore
ammo post 350 4mm spessore
diff ant 7000
diff cen 5000
diff post 2000
camber ant -2
camber post -3
rollbar ant 2.3
rollbar post 2.9

....



...



..



infine mi è nato il sospetto che nei toni e nel contenuto dei post di Bi e Pu...ci fosse un 'alone di ironia fino al sarcasmo...sulle mie mirabili creazioni..REfusions...eccovi la bella copia..



Ura...x me la pista è ok..se vai ci sono...l' unica inconveniente ..è che non siamo dei pinguini...
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Vecchio 03 gennaio 09, 18:29   #184 (permalink)  Top
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tra ieri ed oggi ho avuto modo di fare qualche piccola modifica alla disposizione e ho iniziato il setup del telaio..

sulla questio ..quale disposizione, oltre la mia categorica conferma che l' unica disposizione equilibrata di " partenza " è quella con una lipo x lato..c'è cmq un 'idea di partenza differente..il mio obbiettivo primario non sono la distribuzione dei pesi bensì la disposizione che permette la maggior facilità\agilità\velocità di manipolazione del telaio

Per esperienza precedente con il revo, in cui ho incozzato con un tot di problemi che venivano agalla con l' uso del mezzo.. ritengo sia + importante avere un telaio agile da poter settare che una macchina perfettamente bilanciata che però non permette l' accesso immediato ai vari setup o controlli di ruotine..mi spiego meglio se concentro i miei sforzi nel rendere equilibrata la disposizione dei pesi ..quasi tutto verrà concentrato al centro il + possibile congestionando lo spazio..e sarà tutto + complicato anche nei confronti di un modesto controllo..
se invece si cerca la miglior disposizione che permette la + agevole manipolazione del telaio..i vari scompensi nei pesi si potranno equilibrare con pesini aggiuntivi o lavorando sugli ammo..fino a trovare un' equilibrio dei pesi soddisfacente..

tornando ai lavori...ho notato che con le due sole scariche molti dei bulloncini si sono allentati...suppongo sollecitazioni e vibrazioni a 1000..ho montato dove ho potuto dadi autobloccanti x ridurre il problema..
ho riposizionato il servo del freno mecc. rendendo il tutto + robusto con 3 colonnette di supporto, infine ho fissato con vite al supporto centrale un nuovo interruttore x il MM..visto che l' originale l' avevo maciullato in pista..

ho iniziato il setup del telaio
configurazione:
ammo ant 350 2mm spessore
ammo post 350 4mm spessore
diff ant 7000
diff cen 5000
diff post 2000
camber ant -2
camber post -3
rollbar ant 2.3
rollbar post 2.9

....


...



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infine mi è nato il sospetto che nei toni e nel contenuto dei post di Bi e Pu...ci fosse un 'alone di ironia fino al sarcasmo...sulle mie mirabili creazioni..REfusions...eccovi la bella copia..



Ura...x me la pista è ok..se vai ci sono...l' unica inconveniente ..è che non siamo dei pinguini...
Altro che pinguini ...qua bisogna andare con in corredo una pelle d'orso!!!
E cmq secondo me i soliti 7/8 scoppiettari faranno tappa fissa anche con neve e tormenta.

Per il resto io ci sarei pure ma per me la pista non è del tutto agibile se ci vogliamo provare nel primo pomeriggio. Io ho tutto super setUPPATO....cmq dopo ti chiamo mi serve una INFO.
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Vecchio 03 gennaio 09, 18:40   #185 (permalink)  Top
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io, in primo momento avevo avallato il tuo lavoro, dopo me toccato mazzuliare per bene pena la mia onorabilità

cmq vedendo sta foto


giunge a me un sospetto:
nn è che già puoi montare il freno posteriore?
vedo che il motore ha già di suo una piccola riduzione di diametro,
vedo che il pignone un po puo andare esterno all albero motore

allora fa prova di mettere per adesso delle rondelle ( senza fare nessuna scarica) solo per vedere se la foto è traditrice come prospettiva
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 19:31   #186 (permalink)  Top
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Uscita in pista con l' Ura...altro che pinguini..
lascio una fotuzza e volo al trabako...la sintesi + tardi...

prima ...


dopo..................................



REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 20:38   #187 (permalink)  Top
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Uscita in pista con l' Ura...altro che pinguini..
lascio una fotuzza e volo al trabako...la sintesi + tardi...

prima ...


dopo..................................



bella... ma la trasformazione quanto costa?
matti il re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 21:05   #188 (permalink)  Top
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niente
porti il modello in una acquitrinio e via
due giri e diventa cosi


scherzo

capito che intendi la trasformazione elettrica
cmq meno di quel che pensi

tranne il telaio:
circa 150/200 esc o regolatore che dir si voglia
circa 90/fino aquanto vuoi tu per il motore
circa 150/ fino a quanto vuoi tu per batterie e caricabatterie

per il telaio se devi cominciare da zero ( cioe se nn sei uno scoppiettaro pentito o scottato dai costi dello scoppio) hai due possibilita
o prenderla usata a circa 200/300 euro
o prendere un telaio nuovo di marche diciamo "emergenti" a circa 200 euro ( ma buone)

il portamotore circa 50/60 euro


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bella... ma la trasformazione quanto costa?

Ultima modifica di putro : 04 gennaio 09 alle ore 21:10
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Vecchio 04 gennaio 09, 22:00   #189 (permalink)  Top
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l'hai zozzata per benino

Cmq l'elettrico è mooolto economico ed è moooooolto costoso.
Dipende da quello che ci monti.
Nello scoppio devi sempre comprare la benzina e i motori si usurano.
__________________
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Vecchio 04 gennaio 09, 22:18   #190 (permalink)  Top
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ci pensavo mentre scrivevo le cifre di cui al post sopra
ora come ora ( ma i prezzi mi pare che sono in caduta libera) con una cifra variabile tra 190 ( ezrun 150A+ cineseria di motore) e 500 euro (MMM e NEu o simile)si possa risolvere il reparto motore.
credo che siamo alla pari se nn inferiore ( nel primo caso) rispetto all importo da spender per comprare un motore a scoppio comprensivo di frizione, collettore, marmitta e filtro aria.
quindi quello che "disturba" (xkè tocca farlo tutto insieme) é solo il fatto dell esborso per batterie e carichino.
ma queste spese si ammortizzano in 6 mesi di scoppio ( nn dimentichiamoci che il motore a scoppio dopo una 25/30 di litri chiede una onerosa manutenzione se nn la completa sostituzione)


cmq, ad onor di cronaca le 1/5 sono economiche da gestire pero bisogna avere la fortuna di avere pista che le accetta vicino casa senno dopo i primi giornidiventano dei soprammobili ingombranti visto che nn le puoi usare nelcortile del condominio come invece si puo fare con le elettriche
fine OT da revisore dei conti.

tornando in argomento, la foto del telaio della Refumobile tutto sporco vi fa capire del perchè ho lasciato l off per il rallygame.



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Originalmente inviato da ouendano85 Visualizza messaggio
l'hai zozzata per benino

Cmq l'elettrico è mooolto economico ed è moooooolto costoso.
Dipende da quello che ci monti.
Nello scoppio devi sempre comprare la benzina e i motori si usurano.

Ultima modifica di putro : 04 gennaio 09 alle ore 22:23
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