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Vecchio 26 gennaio 10, 21:39   #1801 (permalink)  Top
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mi ha preceduto ampiamente lo Skiev...se trovi difficile estrarre il sun gear è xè il grasso fa da aggrappante..cutter e pinzette e quello viene..

se hai dei cuscinetti che ballano molto..oltre a controllare il loro stato ti consiglio di guardare come sono messe le sedi dei cuscinetti nella cassa del differenziale...lo scasso sulla cassa di plastica che fa da sede ai cuscinetti tend e a consumarsi ...sulla baya ho visto delle casse in alluminio a buon prezzo...però x ora tengo i plasticoni
Mugen Seiki Diff Cup Case MBX,X5/X6/X6T Black - set 3 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games



Le sedi delle casse sono perfette, l'impiccio stava nei cuscinetti del differenziale, quelli che fanno girare i bicchierini dei semiassi delle ruote.
Ora i cuscinetti li ho tolti ed appena arrivano i nuovi monto quelli.
La curiosità però "uccise" il gatto così io mi sono avventurato a smembrare un cuscinetto. Mi spieghi come fai a rimettere poi le sfere al loro posto?
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Vecchio 26 gennaio 10, 21:53   #1802 (permalink)  Top
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quel cuscinetto lo puoi buttare.....se sono venute via le sfere da se solo togliendo la copertura del cuscinetto vuol dire o che si è ovalizzato oppure che si mangiata la bordatura che costringe le sfere nella sede...
..se poi si vuole rimontare le sfere, basta inserirle con lieve pressione.. almeno io non ricordo di avere avuto problemi


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Vecchio 26 gennaio 10, 21:58   #1803 (permalink)  Top
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quel cuscinetto lo puoi buttare.....se sono venute via le sfere da se solo togliendo la copertura del cuscinetto vuol dire o che si è ovalizzato oppure che si mangiata la bordatura che costringe le sfere nella sede...
..se poi si vuole rimontare le sfere, basta inserirle con lieve pressione.. almeno io non ricordo di avere avuto problemi


Le sfere sono riuscito a toglierle perchè la gomma l'ho levata dalla parte della gabbia, tolta la gabbia le sfere sono uscite come per magia.
Ora però altro che pressione, non c'è verso di infilarle in quel modo!!!
Se mi dici però che ci sei riuscito ora ci provo anch'io.... son curioso di provare!
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Vecchio 27 gennaio 10, 00:28   #1804 (permalink)  Top
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Cuscinetto rimontato ma è la prima e ultima volta che ne smonto uno!

Giusto per la cronaca un cuscinetto di un mozzo ruota posteriore è "sbindato". I cuscinetti nuovi sono in arrivo!
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Vecchio 27 gennaio 10, 21:25   #1805 (permalink)  Top
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l' ultimo cuscinetto che ho rimontato era della T2..da quando faccio solo off..non mi sono + preso la briga..se pulendoli ritornano a funzione bene ok..se nò li cestino..con l' on è un pelo differente..cuscinetti + delicati e + cari...e se non hai il massimo di scorrevolezza non combini nulla..
..a questo punto si attende il prossimo test x capire l' arcano dei 70°..


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Vecchio 27 gennaio 10, 21:36   #1806 (permalink)  Top
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I cuscinetti hanno bussato alla porta ma a casa non c'era nessuno.
Domani vado in posta a prenderli ed in serata cestino tutti quelli che hanno anche un solo accenno di "debolezza".
Resto col 16, devo togliermi questo sassolino.
Mi porto dietro anche un paio di dissipatori e pure la ventolozza.
Se tocco i 65° metto i dissipatori e se non migliora aggiungo la ventolozza con una fascetta volante.
Dati alla mano e considerazioni successive deciderò come e cosa fare!
Questo alla prossima giornata di scariche.
Quella successiva proverò anche ad accorciare ed allungare.
Vorrei arrivare in fiera con le idee più chiare.... e con il coltello tra i denti.
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Vecchio 27 gennaio 10, 22:20   #1807 (permalink)  Top
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.... e con il coltello tra i denti.
si.. si... poi ci penso io a piantare il coltello nella schiena!

che cuscinetti hai comprato?
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Vecchio 27 gennaio 10, 22:40   #1808 (permalink)  Top
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che cuscinetti hai comprato?
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Vecchio 28 gennaio 10, 00:59   #1809 (permalink)  Top
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van secondo me quel motore è buono come tutti gli altri era un problema di cuscinetti inchiodati e basta ,ti ripeto in 7 minuti a campogalliano quasi facevo fuori il motore 2 settimane fa.
poi in caso ci portiamo dietro un bel 14 e 15 come pigni perchè secondo me va già alla grande con quelli non mura come un losi 1700 dove il 16 è anche poco potresti provare prima con quelli.
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Vecchio 28 gennaio 10, 09:29   #1810 (permalink)  Top
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van secondo me quel motore è buono come tutti gli altri era un problema di cuscinetti inchiodati e basta ,ti ripeto in 7 minuti a campogalliano quasi facevo fuori il motore 2 settimane fa.
poi in caso ci portiamo dietro un bel 14 e 15 come pigni perchè secondo me va già alla grande con quelli non mura come un losi 1700 dove il 16 è anche poco potresti provare prima con quelli.
Spero tu abbia ragione.
Comunque sabato scorso non avendo avuto una pista di riferimento ci davo dentro di brutto, soprattutto con i 2-3 allunghi a tutto campo.
Vedremo dai.
Quel che è certo riguarda i due cuscinetti poco scorrevoli che avevo, stasera li cambio. Poi farò alcune prove con il 15, con il dissipatore e con una ventola.
Casomai proverò anche un 17T (che non ho).
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