26 gennaio 10, 22:39 | #1801 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora i cuscinetti li ho tolti ed appena arrivano i nuovi monto quelli. La curiosità però "uccise" il gatto così io mi sono avventurato a smembrare un cuscinetto. Mi spieghi come fai a rimettere poi le sfere al loro posto?
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26 gennaio 10, 22:53 | #1802 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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quel cuscinetto lo puoi buttare.....se sono venute via le sfere da se solo togliendo la copertura del cuscinetto vuol dire o che si è ovalizzato oppure che si mangiata la bordatura che costringe le sfere nella sede... ..se poi si vuole rimontare le sfere, basta inserirle con lieve pressione.. almeno io non ricordo di avere avuto problemi
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26 gennaio 10, 22:58 | #1803 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora però altro che pressione, non c'è verso di infilarle in quel modo!!! Se mi dici però che ci sei riuscito ora ci provo anch'io.... son curioso di provare!
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27 gennaio 10, 01:28 | #1804 (permalink) Top |
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Cuscinetto rimontato ma è la prima e ultima volta che ne smonto uno! Giusto per la cronaca un cuscinetto di un mozzo ruota posteriore è "sbindato". I cuscinetti nuovi sono in arrivo!
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27 gennaio 10, 22:25 | #1805 (permalink) Top |
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l' ultimo cuscinetto che ho rimontato era della T2..da quando faccio solo off..non mi sono + preso la briga..se pulendoli ritornano a funzione bene ok..se nò li cestino..con l' on è un pelo differente..cuscinetti + delicati e + cari...e se non hai il massimo di scorrevolezza non combini nulla.. ..a questo punto si attende il prossimo test x capire l' arcano dei 70°..
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27 gennaio 10, 22:36 | #1806 (permalink) Top |
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I cuscinetti hanno bussato alla porta ma a casa non c'era nessuno. Domani vado in posta a prenderli ed in serata cestino tutti quelli che hanno anche un solo accenno di "debolezza". Resto col 16, devo togliermi questo sassolino. Mi porto dietro anche un paio di dissipatori e pure la ventolozza. Se tocco i 65° metto i dissipatori e se non migliora aggiungo la ventolozza con una fascetta volante. Dati alla mano e considerazioni successive deciderò come e cosa fare! Questo alla prossima giornata di scariche. Quella successiva proverò anche ad accorciare ed allungare. Vorrei arrivare in fiera con le idee più chiare.... e con il coltello tra i denti.
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28 gennaio 10, 01:59 | #1809 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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van secondo me quel motore è buono come tutti gli altri era un problema di cuscinetti inchiodati e basta ,ti ripeto in 7 minuti a campogalliano quasi facevo fuori il motore 2 settimane fa. poi in caso ci portiamo dietro un bel 14 e 15 come pigni perchè secondo me va già alla grande con quelli non mura come un losi 1700 dove il 16 è anche poco potresti provare prima con quelli.
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28 gennaio 10, 10:29 | #1810 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque sabato scorso non avendo avuto una pista di riferimento ci davo dentro di brutto, soprattutto con i 2-3 allunghi a tutto campo. Vedremo dai. Quel che è certo riguarda i due cuscinetti poco scorrevoli che avevo, stasera li cambio. Poi farò alcune prove con il 15, con il dissipatore e con una ventola. Casomai proverò anche un 17T (che non ho).
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