Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 16:23   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
i cuscinetti..non avendo il braccio corto..e facendo gare costantemente..si possono anche ri-acquistare e buttare gli usati...ma se incominciamo a fare 2 conti ...
facciamo 16 euro x un treno di cuscinetti...visto che non siamo professionisti..ci si fa 2\3 uscite
poi ci mettiamo un treno di gomme ogni 2\3 uscite...altri ..15\20 eu..
..poi vuoi che ogni 2\3 uscite qualcosina si degrada o peggio si rompe..e deve essere sostituita...nella media ..10\20eu..
..se si segue 1 passo del genere sono 15 eu ogni volta che si esce...
..infine come dice il Van...siamo o non siamo modellisti

..quindi quando sono al lastrico e ho + tempo vado di ringiovanimento..
..ma cmq un minimo di un paio di treni all' anno me li accatto

illez, con la vaschetta ad ultrasuoni è ancora + professional
..azz..non sapevo che si puliscono pure gli areografi..grande ne ho uno intasato da 3 mesi che non riesco a smunire..

..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 16:29   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Bon per voi, io sono sempre sul lastrico tra figlioli, pannolini, hobby vari qui son più quelli che escono di quelli che entrano
La lavatrice ad ultrasuoni l'ho comprata proprio per gli aerografi, puoi usarla con solo acqua o acqua e qualche solvente (magari non tossico e non infiammabile). Se è intasata da tempo occorrono almeno un paio di passate e il risultato non è garantito
Pagata credo una quindicina di euro in un negozio di una nota catena 'ottimista'.

Sperimenterò con i cuscinetti appena se ne presenterà l'occasione
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 19:50   #1793 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Azz.. cambiarli ogni 2/3 uscite mi pare eccessivo....io in 2/3 mesi ne ho polverizzato solamente uno ... ovviamente 8 minuti prima di una qualifica.....pero' credo che ai nostri livelli si possano usare per diverse settimane a meno che durante la pulizia non se trovi uno grippato o che ha uno scorrimento non liscio. Di solito ingrasso un pelino l'interno e lo pulisco fuori con uno straccio buzzurro...ma la lavatrice ad ultrasuoni e' gia' stata prodotta o l'avete vista in un film ?

Sono piuttosto ignorante quindi andrei a chiederla al Mediaworld
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:24   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di illez
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.813
Citazione:
Originalmente inviato da Emmeth Visualizza messaggio
Azz.. cambiarli ogni 2/3 uscite mi pare eccessivo....io in 2/3 mesi ne ho polverizzato solamente uno ... ovviamente 8 minuti prima di una qualifica.....pero' credo che ai nostri livelli si possano usare per diverse settimane a meno che durante la pulizia non se trovi uno grippato o che ha uno scorrimento non liscio. Di solito ingrasso un pelino l'interno e lo pulisco fuori con uno straccio buzzurro...ma la lavatrice ad ultrasuoni e' gia' stata prodotta o l'avete vista in un film ?

Sono piuttosto ignorante quindi andrei a chiederla al Mediaworld
la lavatrice intesa come lavapanni?
Si, credo ce ne siano commercializzate.
Io intendo queste : LANAFORM Pulitore a ultrasuoni LA140101 su eBay.it Altri elettrodomestici, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage

(a parte il prezzo che mi pare assurdo)
__________________
.......
illez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 01:29   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Spero che qualcosa non torni.
Stasera se non mi addormento sul divano torno a rismontare il posteriore e vedo se riesco ad aprire i cuscinetti della cassa differenziale in quanto non girano bene come all'anteriore.

Intanto grazie per il supporto tecnico e morale.
Refuso, eccomi tornato dal checkup cuscinetti.
Al posteriore effettivamente i 2 cuscinetti sulla conica che va al centrale erano da rifare.
Li ho aperti, puliti, lubrificati e messo un po' di grasso per cuscinetti ed il risultato è sorprendente, ora girano che è una bellezza GRAZIE!
Ho però uno dei due cuscinetti sul bicchierino del differenziale che va alle ruote che balla come un dannato. Non sono riuscito a capire come staccare il bicchierino dalla coppia conica della cassa, come si fa?
Per fortuna avevo da parte un differenziale usato ma con i cuscinetti perfetti (su questi benedetti bicchierini ) così nell'attesa che qualcuno mi aiuti a capire come si sfilano i bicchierini ho rifatto anche questo differenziale e l'ho messo al posto di quello che vorrei tanto smontare completamente per sistemarlo.
Ebbene ho rimontato tutto ed ora il posteriore gira benissimo, come l'anteriore.
Ho evitato quindi di verificare i cuscinetti del NEU che onestamente presumo siano ok.
Rimontato tutto ed ora è pronta per una nuova sgasata.
Lascio il pigno del 16, casomai proverò un 15 ma voglio prima capire se il problema delle temperature è sparito.

Tornando ai bicchierini, qualche buon'anima sa spiegarmi come toglierli?
Nel mentre mi faccio un .... "bicchierino"
Notte.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:05   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Refuso, eccomi tornato dal checkup cuscinetti.
Al posteriore effettivamente i 2 cuscinetti sulla conica che va al centrale erano da rifare.
Li ho aperti, puliti, lubrificati e messo un po' di grasso per cuscinetti ed il risultato è sorprendente, ora girano che è una bellezza GRAZIE!
Ho però uno dei due cuscinetti sul bicchierino del differenziale che va alle ruote che balla come un dannato. Non sono riuscito a capire come staccare il bicchierino dalla coppia conica della cassa, come si fa?
Per fortuna avevo da parte un differenziale usato ma con i cuscinetti perfetti (su questi benedetti bicchierini ) così nell'attesa che qualcuno mi aiuti a capire come si sfilano i bicchierini ho rifatto anche questo differenziale e l'ho messo al posto di quello che vorrei tanto smontare completamente per sistemarlo.
Ebbene ho rimontato tutto ed ora il posteriore gira benissimo, come l'anteriore.
Ho evitato quindi di verificare i cuscinetti del NEU che onestamente presumo siano ok.
Rimontato tutto ed ora è pronta per una nuova sgasata.
Lascio il pigno del 16, casomai proverò un 15 ma voglio prima capire se il problema delle temperature è sparito.

Tornando ai bicchierini, qualche buon'anima sa spiegarmi come toglierli?
Nel mentre mi faccio un .... "bicchierino"
Notte.
Se ho capito bene quello che vuoi, devi togliere il Sun Gear dalla cassa del differenziale (solitamente il grasso lo tiene ben fermo e devi avere pazienza nel sfilarlo)
Poi, dovresti avere un grano sulla cassa del diff, lo sviti fino a toglierlo ed con un cacciavite sfili il perno del bicchierino facendolo uscire per il buco lasciato libero dal grano.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 09:14   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Se ho capito bene quello che vuoi, devi togliere il Sun Gear dalla cassa del differenziale (solitamente il grasso lo tiene ben fermo e devi avere pazienza nel sfilarlo)
Termine nuovissimo per me
Grazie, quindi mi stai dicendo che il sun gear viene via sfilandolo dall'interno del differenziale? Come la coppia conica che va alla trasmissione centrale?
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Poi, dovresti avere un grano sulla cassa del diff, lo sviti fino a toglierlo ed con un cacciavite sfili il perno del bicchierino facendolo uscire per il buco lasciato libero dal grano.
Eh, ok. Prima togliamo il sun gear e poi vediamo cosa c'è nascosto li sotto.
Grazie mille Skiev!

EDIT: Tra l'altro sul manuale mugen non c'è l'esploso del differenziale ma solo della cassa.
Non riesco a trovare un manuale che spieghi come smembrare completamente il differenziale!
Devo togliere i cuscinettiiiiiii.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 26 gennaio 10 alle ore 09:21
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 18:55   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
Termine nuovissimo per me
Grazie, quindi mi stai dicendo che il sun gear viene via sfilandolo dall'interno del differenziale? Come la coppia conica che va alla trasmissione centrale?

Eh, ok. Prima togliamo il sun gear e poi vediamo cosa c'è nascosto li sotto.
Grazie mille Skiev!

E di che?
Il Sun Gear dovrebbe venire via battebdo leggermente la cassa del differenziale. E' solo poggiato con una scanalatura per il perno....sono poi i satelliti che lo tengono in sede una volta chiusa la cassa. Più o meno come i trascinatori per le ruote
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:04   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mi ha preceduto ampiamente lo Skiev...se trovi difficile estrarre il sun gear è xè il grasso fa da aggrappante..cutter e pinzette e quello viene..

se hai dei cuscinetti che ballano molto..oltre a controllare il loro stato ti consiglio di guardare come sono messe le sedi dei cuscinetti nella cassa del differenziale...lo scasso sulla cassa di plastica che fa da sede ai cuscinetti tend e a consumarsi ...sulla baya ho visto delle casse in alluminio a buon prezzo...però x ora tengo i plasticoni
Mugen Seiki Diff Cup Case MBX,X5/X6/X6T Black - set 3 su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:05   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
E di che?
Il Sun Gear dovrebbe venire via battebdo leggermente la cassa del differenziale. E' solo poggiato con una scanalatura per il perno....sono poi i satelliti che lo tengono in sede una volta chiusa la cassa. Più o meno come i trascinatori per le ruote
Fatto!
Il cuscinetto incriminato ora ce l'ho in mano, l'ho smontato completamente e mi piacerebbe, solo per curiosità, capire come rimettere le sfere all'interno. Ma chi me lo fa fare, penserete, ma in realtà visto che il buon Refuso l'a fatto mi piacerebbe imparare.
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002