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Vecchio 02 gennaio 09, 15:42   #171 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Ovviamente avevo già provato......anzi lo davo per certo (mi riferisco al mezzo sotto sopra e gli spazi che lascia.)
il problema è quando cadi su una superficie non piana o su un'asperità sia del terreno che del bordo pista (nell'off la normalità diciamo).....io conosco almeno 2 piste e un botto di punti dove potrebbe accadere cio'....bho lo vedo poco protetto in quel punto.

oltretutto ho visto che copre parzialmente il motore creando problemi di applicabilità per una eventuale ventilazione/dissipazione del motore...anche questo cmq un problema superabilissimo.

L'idea mi piace mo' la provo che ci ho la batteria che nun me piace com'e' posizionata.
Quoto!
basterebbe creare un supporto a C in alluminio (sempre ci stia in H) come difesa al MMM.
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Vecchio 02 gennaio 09, 15:47   #172 (permalink)  Top
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...................aaaahhhhh
gli ammerrigani so avanti N.C.U.D.F.
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magari se metteva il lato dei cond sotto era piu protetto

però e cosi che devi fare .
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 15:52   #173 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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...................aaaahhhhh
gli ammerrigani so avanti N.C.U.D.F.
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magari se metteva il lato dei cond sotto era piu protetto

però e cosi che devi fare .
Scusa ma io preferisco la mia configurazione...
Quello ha spazio da vendere dietro il motore... usa un semplice 540... max L... e ha già i buchetti fatti per la staffa
Quei condensatori sono li che dicono... "schiacciatemi"
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Vecchio 02 gennaio 09, 17:16   #174 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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Devo dire che non vedo nulla di nuovo...poi su gli ammerighani..avrai da ridire un pò...vedi questio novak hv 4.5 rapporto pigno\corona...sul revo...(i loro consigli mi hanno tenuto la bestia alla catena corta x un tot..)..

che differenze di sostanza ci sia fra i miei accrocchi e i loro ...

l' unica dispo intelligente e quella dove si possono dividere i pacchi batt uno x lato..dopodichè sono tutte chiacchere e distintivo..

poi come dice bene l' ura il mamba così allo sbaraglio non è cosa sana..x niente..e l' alettone ci fà niente se becchi la cunetta fantozziana..e neppure un rollbar di plasticazza...l' unica soluzione è proteggerlo al meglio nel posto + sicuro....non usarlo è preferibile..

il condensatore al 90% è usato x il MM..e serve x eventuali errori nell' attaccare i connettori..brucia lui lasciando il MM illeso...stesso sistema del novak..

inZomma...non vedo tutto quest' oro...

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Vecchio 02 gennaio 09, 19:35   #175 (permalink)  Top
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eccolo qui il distanziale per montare il freno

si puo scegliere due misure
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Vecchio 02 gennaio 09, 19:54   #176 (permalink)  Top
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buon anno

allora: il condensatore elettrolitico viene messo in parallelo alla alimentazione di apparati elettronici che hanno grandi picchi di assorbimento.
Io li usavo nelle gare di HiFi car con impianti da 3000watt ( ..) e il valore arriva fino a 2 FARAD !!!!.
Praticamente assorbe lo spunto richiesto alla batteria che non è così veloce nel restituire i picchi di scarica.
immaginate un serbatoio di accumulo energia istantanea.
Più è alto il valore e più alta sarà la scarica restituita, ma se non c'è la necessità...tutto diventa inutile.
Detto questo: nell'HiFi car i valori di 2 milioni di microfarad ( !!! ) erano avvertibili solo da espertissimi.

Quindi secondo me diventa inutile in autoRC dove già di serie abbiamo bisogno di limitare la erogazione allo start, addilcire la curva, allungare escursione del joistick.
Secondo alcuni, il condensatore dovrebbe limitare le cadute di tensione ai capi della ricevente,,,,,,ma siamo sempre alle sottigliezze.
Io sono per l'elettrico = semplicità. Quando sarò in grado di fare gare da Mondiale..ne riparleremo..

Per chi invece lo vuole montare, credo che con tensioni pari al doppio di quanto usate ( esempio 14,8 V usate 48V , perchè 24 V non si trova...o più alto di V ) e con capacità dell'ordine dei 200microfarad siamo già esuberanti.
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Vecchio 02 gennaio 09, 20:07   #177 (permalink)  Top
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ma appicciato alla ricevente dove va il connettore delle batterie?
nn fa danni?
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Vecchio 02 gennaio 09, 20:11   #178 (permalink)  Top
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il condensatore al 90% è usato x il MM..e serve x eventuali errori nell' attaccare i connettori..brucia lui lasciando il MM illeso...stesso sistema del novak..



no, no....!!!!!
se inverti le pile...scoppia il condensatore. Un avolta scoppiato è come se non ci fosse più. Quindi se lasci i connettori attaccati rovesciati si brucia tutto il resto.
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Vecchio 02 gennaio 09, 20:50   #179 (permalink)  Top
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quoto quanto scritto da Bi, il condensatore è come la ram in un pc e pure come il salvavita dell' impianto casalingo...
io ne ho bruciati 2 nel novak hv..alla fine ho montato un condensatore da 35V. 3300uF al posto dell' originale 25V. 2700uF..e da allora stò con il cuore in pace..ma sul MMM non sò quanto possa essere utile.. dei 3 condensatori ne ha uno interno specifico x quel lavoro, alemno avevo capito questo da una mia traduzione scrausa dal eng..

interessante il front cover mount motor..x i neu...però non ho ben capito che misura sia quella x l 'uso del freno mecc...25''...se come suppongo sia sui 7\8mm..faccio fatica a capire come ci si può mettere un pignone su un lehner che ha un albero di 2 cm scarsi..come loro indicano nell' esposizione..


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Vecchio 02 gennaio 09, 22:18   #180 (permalink)  Top
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magari se metteva il lato dei cond sotto era piu protetto

però e cosi che devi fare .
Quoto tutto quello che c'e' in cascata al mexaggio di putro...e mi viene da dire che quella postata è proprio un porcheria MADE IN USA. Ma che robbaccia è...neanche io sono riuscito a fare cotanta skifezzuola.
E gli "accrocchi" del refu (senza offesa) sono oro che cola.

Come si è detto altro che AMMERICA.....qua + è semplice e meglio è non bisognainventarsi l'acqua calda.

Nel pome ho invertito la posizione del mamba con quello della batteria con un supportino ad L in PVC. Adesso entra tutto senza che la carrozza sembri uscita da un incontro di pugilato. Inoltre la batteria nel retro mi sembra equilibri di +.

Non so' se per il rollbar scherzavi ...ma ci manca solo quello per incasinare il mezzo.....con un po' di pazienza c'e' spazio per tutto.
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