02 gennaio 09, 15:42 | #171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
basterebbe creare un supporto a C in alluminio (sempre ci stia in H) come difesa al MMM. | |
02 gennaio 09, 15:47 | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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...................aaaahhhhh gli ammerrigani so avanti N.C.U.D.F. kyosho kanai full options conversion - RC-Monster Forums magari se metteva il lato dei cond sotto era piu protetto però e cosi che devi fare . |
02 gennaio 09, 15:52 | #173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
| Citazione:
Quello ha spazio da vendere dietro il motore... usa un semplice 540... max L... e ha già i buchetti fatti per la staffa Quei condensatori sono li che dicono... "schiacciatemi" | |
02 gennaio 09, 17:16 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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Devo dire che non vedo nulla di nuovo...poi su gli ammerighani..avrai da ridire un pò...vedi questio novak hv 4.5 rapporto pigno\corona...sul revo...(i loro consigli mi hanno tenuto la bestia alla catena corta x un tot..).. che differenze di sostanza ci sia fra i miei accrocchi e i loro ... l' unica dispo intelligente e quella dove si possono dividere i pacchi batt uno x lato..dopodichè sono tutte chiacchere e distintivo.. poi come dice bene l' ura il mamba così allo sbaraglio non è cosa sana..x niente..e l' alettone ci fà niente se becchi la cunetta fantozziana..e neppure un rollbar di plasticazza...l' unica soluzione è proteggerlo al meglio nel posto + sicuro....non usarlo è preferibile.. il condensatore al 90% è usato x il MM..e serve x eventuali errori nell' attaccare i connettori..brucia lui lasciando il MM illeso...stesso sistema del novak.. inZomma...non vedo tutto quest' oro... |
02 gennaio 09, 19:35 | #175 (permalink) Top |
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| RC-Monster: Front Motor Cover or brake spacer, RC Monster Products eccolo qui il distanziale per montare il freno si puo scegliere due misure |
02 gennaio 09, 19:54 | #176 (permalink) Top |
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| buon anno
allora: il condensatore elettrolitico viene messo in parallelo alla alimentazione di apparati elettronici che hanno grandi picchi di assorbimento. Io li usavo nelle gare di HiFi car con impianti da 3000watt ( ..) e il valore arriva fino a 2 FARAD !!!!. Praticamente assorbe lo spunto richiesto alla batteria che non è così veloce nel restituire i picchi di scarica. immaginate un serbatoio di accumulo energia istantanea. Più è alto il valore e più alta sarà la scarica restituita, ma se non c'è la necessità...tutto diventa inutile. Detto questo: nell'HiFi car i valori di 2 milioni di microfarad ( !!! ) erano avvertibili solo da espertissimi. Quindi secondo me diventa inutile in autoRC dove già di serie abbiamo bisogno di limitare la erogazione allo start, addilcire la curva, allungare escursione del joistick. Secondo alcuni, il condensatore dovrebbe limitare le cadute di tensione ai capi della ricevente,,,,,,ma siamo sempre alle sottigliezze. Io sono per l'elettrico = semplicità. Quando sarò in grado di fare gare da Mondiale..ne riparleremo.. Per chi invece lo vuole montare, credo che con tensioni pari al doppio di quanto usate ( esempio 14,8 V usate 48V , perchè 24 V non si trova...o più alto di V ) e con capacità dell'ordine dei 200microfarad siamo già esuberanti. |
02 gennaio 09, 20:11 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.420
| Citazione:
no, no....!!!!! se inverti le pile...scoppia il condensatore. Un avolta scoppiato è come se non ci fosse più. Quindi se lasci i connettori attaccati rovesciati si brucia tutto il resto. | |
02 gennaio 09, 20:50 | #179 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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quoto quanto scritto da Bi, il condensatore è come la ram in un pc e pure come il salvavita dell' impianto casalingo... io ne ho bruciati 2 nel novak hv..alla fine ho montato un condensatore da 35V. 3300uF al posto dell' originale 25V. 2700uF..e da allora stò con il cuore in pace..ma sul MMM non sò quanto possa essere utile.. dei 3 condensatori ne ha uno interno specifico x quel lavoro, alemno avevo capito questo da una mia traduzione scrausa dal eng.. interessante il front cover mount motor..x i neu...però non ho ben capito che misura sia quella x l 'uso del freno mecc...25''...se come suppongo sia sui 7\8mm..faccio fatica a capire come ci si può mettere un pignone su un lehner che ha un albero di 2 cm scarsi..come loro indicano nell' esposizione.. |
02 gennaio 09, 22:18 | #180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
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| Citazione:
E gli "accrocchi" del refu (senza offesa) sono oro che cola. Come si è detto altro che AMMERICA.....qua + è semplice e meglio è non bisognainventarsi l'acqua calda. Nel pome ho invertito la posizione del mamba con quello della batteria con un supportino ad L in PVC. Adesso entra tutto senza che la carrozza sembri uscita da un incontro di pugilato. Inoltre la batteria nel retro mi sembra equilibri di +. Non so' se per il rollbar scherzavi ...ma ci manca solo quello per incasinare il mezzo.....con un po' di pazienza c'e' spazio per tutto. | |
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