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Vecchio 23 gennaio 10, 22:44   #1761 (permalink)  Top
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Van..se hai un problema nella ciclistica..normalm. dovresti avere anche le lipo e l' esc caldini..però ci sono rumori anomali, è verosimile che ci sia qualcosa che frena..
ma così a naso mi sembra che sei corto..
...motore caldo,lipo e esc freddi

giri con il 1800 kv con che pigno?


il 16! Pensa che io credevo di essere giusto, anche un po' lungo.
Crdi davvero che potrei essere corto?
I tuoi consigli li prendo sempre seriamente eh....

EDIT: Ah Ah, ci stiamo scrivendo contemporaneamente.
Facciamo il punto, leggi in firma!
Comunque giravo con il 16!
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Vecchio 23 gennaio 10, 22:51   #1762 (permalink)  Top
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azz..giravi già con il 16...
se la mia teoria è valida e non ci sono attriti esosi..sembreresti cmq corto..l' unica è testare con estrema attenzione allungando ..
meglio però prima controllare che la ciclistica con pigno disaccoppiato non abbia attriti influenti..



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Vecchio 23 gennaio 10, 22:54   #1763 (permalink)  Top
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azz..giravi già con il 16...
se la mia teoria è valida e non ci sono attriti esosi..sembreresti cmq corto..l' unica è testare con estrema attenzione allungando ..
meglio però prima controllare che la ciclistica con pigno disaccoppiato non abbia attriti influenti..



Agli ordini.
Eseguo!.
Domani stacco il pigno e provo a girare a mano ... vediamo cosa c'è che "cigola".
La revisione però non gliela toglie nessuno... rifaccio i differenziali, garantito.
Tanto cosa vuoi che ci metto e rifarli tutti e tre? 20 minuti per smontarli e rimontarli, 5 minuti per aprirli e chiuderli, 5 per pulirli, 2 per riempirli... dai, in un paio d'ore dovrei farcela..... ... ma che fretta c'è??
Se vado avanti così la prossima uscita la faccio in fiera....

EDIT: Skiev, attendo con impazienza i tuoi test di oggi pomeriggio ed inoltre non vedo l'ora di sapere come andrà il ventolame... viste le temperature di oggi mi sa tanto che ne avrò bisogno anch'io!
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Vecchio 23 gennaio 10, 23:25   #1764 (permalink)  Top
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Quanto hai girato con una 5000 4s???
Concordo con il Refu... anche se il 16, secondo me, dovrebbe essere la morte sua
Il test è andato malino... vedi post skylosi
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Vecchio 23 gennaio 10, 23:36   #1765 (permalink)  Top
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..mi sono iscritto all' expo di vr....ho messo sia 6 che 7 marzo..
ma devo capire cosa combinano i vecchi sebenisti e i toscanacci...informatemi


Grande Refuzzone!!!
Io ci sono sia il 6 che il 7... diciamo che il 6 vengo con famigliola al seguito e quindi solo qualche scarica veloce....
Anche Axel79 si è iscritto tutte e 2 le giornate...
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Vecchio 23 gennaio 10, 23:53   #1766 (permalink)  Top
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Quanto hai girato con una 5000 4s???
Concordo con il Refu... anche se il 16, secondo me, dovrebbe essere la morte sua
Eh, non lo so quanto ho girato, non ho preso i tempi.. ma una 40 di minuti li dovrei aver fatti con tutte e due. Magari culatello ha una cognizione del tempo più precisa della mia...
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Vecchio 24 gennaio 10, 02:38   #1767 (permalink)  Top
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non ho idea ero troppo preso ...più che altro scendi di pigno è inamissibile toccare quelle temperature con 4 gradi esterni!!
sapendo la qualità del prodotto dai un occhi alla scorrevolezza di tutti i cuscinetti, non ci si pensa mai ma stavo fondendo per 2 cuscinetti marci sabato scorso.
erano completamente inchiodati ,li ho grippati a 3 minuti di uilizzo e fidati il motore era sopra gli 80° diciamo che per i restanti 7-8 minuti di autonomia il motore l'ho torturato.
cambiati quelli la temperatura ......bè sai meglio di me un 2650 a 3s come si comporta
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Vecchio 24 gennaio 10, 12:12   #1768 (permalink)  Top
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......daje...hai provato la scorrevolezza della ciclisica?..che qui vogliamo sapere..poi abbiamo teorie che convergono sul versante telaistico ma divergono sulla motoristica.....facci sapè



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Vecchio 24 gennaio 10, 13:10   #1769 (permalink)  Top
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Primo responso del posteriore.
Smontato completamente stamattina, in due ore ho controllato tutti i cuscinetti e rifatto il differenziale (Ho messo un 2000, era quasi vuoto )
La ciclistica del posteriore era un pochino pesante, ora che ho pulito tutto per bene basta un giro a scatto ed il posteriore gira che è un piacere.
Unica richiesta di aiuto che ho per il buon Refu visto che abbiamo lo stesso mezzo.
Questo giro non ho messo un grammo di grasso all'interno della cassa differenziale, di solito lo mettevo.... che consigli?

Domandina sui cuscinetti.
I miei girano tutti liberamente ma non sono fluidi come mi aspettavo.
Mi spiego meglio: tenendoli al centro e facendo girare con un colpo secco l'esterno mi aspetterei che faccia molti giri liberamente, in realtà non è così, farà si e no un giro!
Sono da cambiare oppure vanno bene?
Ripeto, non grattano e non fanno fatica a girare!

Stasera mi sparo l'anteriore e domani il centrale.
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Ultima modifica di vangogh : 24 gennaio 10 alle ore 13:14
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Vecchio 24 gennaio 10, 13:28   #1770 (permalink)  Top
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Primo responso del posteriore.
Smontato completamente stamattina, in due ore ho controllato tutti i cuscinetti e rifatto il differenziale (Ho messo un 2000, era quasi vuoto )
La ciclistica del posteriore era un pochino pesante, ora che ho pulito tutto per bene basta un giro a scatto ed il posteriore gira che è un piacere.
Unica richiesta di aiuto che ho per il buon Refu visto che abbiamo lo stesso mezzo.
Questo giro non ho messo un grammo di grasso all'interno della cassa differenziale, di solito lo mettevo.... che consigli?

Domandina sui cuscinetti.
I miei girano tutti liberamente ma non sono fluidi come mi aspettavo.
Mi spiego meglio: tenendoli al centro e facendo girare con un colpo secco l'esterno mi aspetterei che faccia molti giri liberamente, in realtà non è così, farà si e no un giro!
Sono da cambiare oppure vanno bene?
Ripeto, non grattano e non fanno fatica a girare!

Stasera mi sparo l'anteriore e domani il centrale.
dipende dai cuscinetti che hai... gli SKF top di gamma o quelli giapponesi (da nuovi) compiranno più di un paio di giri...

per essere dei cuscinetti normali vanno più che bene, l'importante è che non grattino e non facciano fatica a girare
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