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Vecchio 01 gennaio 09, 16:11   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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putro, ottima quella disposizione..sicuramente è la migliore che ho visto..ed è quella a cui avevo pensato...




ma ci vorrà pazienza..e io ho voglia di correre....cmq rispondeva bene il mezzo e nelle prove di salto che sono quelle che danno subito l' idea dell' assetto..nell' organizzazione dei pesi ..solo un paio di volte la macchina si è messa obliqua x sbilanciamento e il muso è sempre rimasto alto..strno con tutto il peso delle lipozze distribuito sull' ant.....usando la disposizione da te citata cmq credo che la macchina cambi completamente ..si capisce ad occhio come i pesi sia ben distribuiti...vabbè con calma verso primavera ci si arriverà..

PIXEL,c'è da premettere che ho un grilletto radio monto strano, ura che l' ha visto (abbiamo la stessa radio) ..sà di cosa parlo..ha un range di gas 90%..il freno il 10%...cma al di fuori di questo problemino oggettivo della radio..avevo poco freno motore ..(forse il 20%) e il freno ant. meccanico era un tantino tiratello...

ura, non è che la macchina non fosse stabile...era guidabilissima..molto maneggevole..nulla in meno di quella di berna..un' ottimo grip..poi sulla distribuzione dei pesi..si sà ci dovremo lavorare..+ o + tutti..

oggi inizio a dipingere la carrozza...ma visto che sono come i preti..predico bene e razzolo male..chissà cosa verrà fuori...

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Vecchio 01 gennaio 09, 18:06   #162 (permalink)  Top
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i due servi vanno in parallelo al posto della scatoletta porta ricevente
ricevente da sistemare sull updeck ( mi pare che si chiama cosi il telaio superiore o boh)
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 18:32   #163 (permalink)  Top
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alla più brutta puoi fare cosi:
Ofna MBX buggy finally done - nothing special - RC-Monster Forums
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Vecchio 01 gennaio 09, 23:23   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di Skiev
 
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Bella quella configurazione... sono andato a vedere sulla mia 777 per replicarla... ma non sono sicuro ci stia il motore girando i differenziali.
Meglio, un 540L ci sta per poco... un XXL la vedo dura.
Non so se è così anche per la mugen
Comunque domani, con calma, vedo di fare qualche misurazione accurata!
Bene Refu... sono contento che la conversione ti stia dando le giuste soddisfazioni. Curiosità, con che pigno giravi???

Bella è bella già con la carrozza trasparente... sa proprio di RefUfo
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Vecchio 02 gennaio 09, 10:29   #165 (permalink)  Top
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senza troppi sbattimenti e senza aspettare la primavera questa dispo la puoi applicare quasi indolore
My RC-M MBX-6 Build... - RC-Monster Forums
notate il condensatore attaccato direttamente alla ricevente!!!!!
sapessi inglish domanderei al tipo
a che serve e il valore del condensatore

ce tanto da imparare da sti ammmmmmmmerigani

avuanagana maccarroni mai provocato e io te magno
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Vecchio 02 gennaio 09, 10:32   #166 (permalink)  Top
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io sulla mia vecchia flash avevo pure pensato di portare avanti i perni di sterzo xkè essendo il telaio di una generazione fa ce li ha indietreggiati rispetto all asse anteriore per far stare 4 life a dx e 4 a sx
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Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Bella quella configurazione... sono andato a vedere sulla mia 777 per replicarla... ma non sono sicuro ci stia il motore girando i differenziali.
Meglio, un 540L ci sta per poco... un XXL la vedo dura.
Non so se è così anche per la mugen
Comunque domani, con calma, vedo di fare qualche misurazione accurata!
Bene Refu... sono contento che la conversione ti stia dando le giuste soddisfazioni. Curiosità, con che pigno giravi???

Bella è bella già con la carrozza trasparente... sa proprio di RefUfo
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Vecchio 02 gennaio 09, 12:13   #167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
senza troppi sbattimenti e senza aspettare la primavera questa dispo la puoi applicare quasi indolore
My RC-M MBX-6 Build... - RC-Monster Forums
notate il condensatore attaccato direttamente alla ricevente!!!!!
sapessi inglish domanderei al tipo
a che serve e il valore del condensatore

ce tanto da imparare da sti ammmmmmmmerigani

avuanagana maccarroni mai provocato e io te magno
Questa configurazione se non sbaglio già l'avevi postata e mi era piaciuta tanto da iniziare a trovargli il posticino... ma ho un paio di dubbi sul fissaggio del mamba (si va a sollecitare un punto che di sollecitazioni già ne ha tante) ma quello si risolve e soprattutto il problema del cappottamento....il mamba in uqella posizione è al sicuro?!?
Pero' me gusta.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 12:45   #168 (permalink)  Top
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per le sollecitazioni credo che nn ci siano probbblemi
se noti la staffa cia anche un fissaggio con colonnetta al telaio
piuttosto nn so se quella staffa si possa montare se uno vuol mettere pure i freni

in caso di capottamento nell off ce l alettone posteriore che funge da roll bar
infatti se metti per provare ilmodello a ruote all aria ti dovrebbe poggiare anteriormente sul castello porta ammortizzatori e posteriormente sull alettone
in piu se noti bene quella basetta è sfalsata verso il basso di circa un centimetro rispetto all altezza del banchino porta differenziale centrale
diciamo che la soluzione ottimale sarebbe di fare una basetta porta esc( chiamiamola per far confusione mmmm (mountmambamonstermax:icon_rof l) pero che si attacchi alla viti superiori del banchino lasciando libera la scelta di montare i freni posteriori
.............................................esc.. . ____ ( poggiata sopra il banchino)
dovrebbe essere cosi di profilo _______/

insomma con sbalzo verso il posteriore
credo che mi capiate
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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Questa configurazione se non sbaglio già l'avevi postata e mi era piaciuta tanto da iniziare a trovargli il posticino... ma ho un paio di dubbi sul fissaggio del mamba (si va a sollecitare un punto che di sollecitazioni già ne ha tante) ma quello si risolve e soprattutto il problema del cappottamento....il mamba in uqella posizione è al sicuro?!?
Pero' me gusta.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 13:00   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
per le sollecitazioni credo che nn ci siano probbblemi
se noti la staffa cia anche un fissaggio con colonnetta al telaio
piuttosto nn so se quella staffa si possa montare se uno vuol mettere pure i freni

in caso di capottamento nell off ce l alettone posteriore che funge da roll bar
infatti se metti per provare ilmodello a ruote all aria ti dovrebbe poggiare anteriormente sul castello porta ammortizzatori e posteriormente sull alettone
in piu se noti bene quella basetta è sfalsata verso il basso di circa un centimetro rispetto all altezza del banchino porta differenziale centrale
diciamo che la soluzione ottimale sarebbe di fare una basetta porta esc( chiamiamola per far confusione mmmm (mountmambamonstermax:icon_rof l) pero che si attacchi alla viti superiori del banchino lasciando libera la scelta di montare i freni posteriori
.............................................esc.. . ____ ( poggiata sopra il banchino)
dovrebbe essere cosi di profilo _______/

insomma con sbalzo verso il posteriore
credo che mi capiate
Ovviamente avevo già provato......anzi lo davo per certo (mi riferisco al mezzo sotto sopra e gli spazi che lascia.)
il problema è quando cadi su una superficie non piana o su un'asperità sia del terreno che del bordo pista (nell'off la normalità diciamo).....io conosco almeno 2 piste e un botto di punti dove potrebbe accadere cio'....bho lo vedo poco protetto in quel punto.

oltretutto ho visto che copre parzialmente il motore creando problemi di applicabilità per una eventuale ventilazione/dissipazione del motore...anche questo cmq un problema superabilissimo.

L'idea mi piace mo' la provo che ci ho la batteria che nun me piace com'e' posizionata.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 13:43   #170 (permalink)  Top
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fagli una specie di roll bar e dormi tranquillo

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Originalmente inviato da urakan Visualizza messaggio
Ovviamente avevo già provato......anzi lo davo per certo (mi riferisco al mezzo sotto sopra e gli spazi che lascia.)
il problema è quando cadi su una superficie non piana o su un'asperità sia del terreno che del bordo pista (nell'off la normalità diciamo).....io conosco almeno 2 piste e un botto di punti dove potrebbe accadere cio'....bho lo vedo poco protetto in quel punto.

oltretutto ho visto che copre parzialmente il motore creando problemi di applicabilità per una eventuale ventilazione/dissipazione del motore...anche questo cmq un problema superabilissimo.

L'idea mi piace mo' la provo che ci ho la batteria che nun me piace com'e' posizionata.
putro non è collegato   Rispondi citando
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