Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 20:33   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì..se leggessi e guardassi con + attenzione vedresti che l' ultima foto e descrizione annessa indicano la modifica del cavo come tu prospetti nelle tue obiezioni...è già fatto..naggia...
vada x la molla..la mollo..
i cavi esc\motor..non trovo mai il coraggio..poi se penso di mozzare quelli delle G3..mi tremano le ginocchia...
il porta esc..avevo pensato di farlo identico al tuo poi ho trovato 3 portamamba della traxxas... a 2 lire..ma devono arrivare..
Hai ragione..gomme e carrozza fanno la loro porca differenza...vedrò di attrezzarmi x l' arena in modo adeguato ..anche se le tasche ..qui piangono di brutto...
le gomme da erba ce ho pesano 100gr. tondi..contro i 125 di quelle da terra con cerchi pieni..qui bisogna scoprire quali sia la mescola migliore e il cerchio + leggero..
come carrozza quasi sicuramente andrò di proline...

pome in pista con l' ura e uno sciame di scoppio..
Pista con dei solchi secchi e ripidi e piena di buche e rampe nate naturlmente con le ultime pioggie..assurda..
x l' Ura è stata una delle giornate + dure..un problema dietro l' altro..ricevente
spektrum..esc..ruota..pivot..in pista ci siamo visti pochissimo....ai box un pò di +..
io ero abbastanza in forma e la mucca pure.. il mio scopo principale era di scendere dal palco il minimo possibile..e devo dire che anche oggi al di fuori delle varie rotture a cui sono andato in contro...ho avuto una guida pulita e credo anche veloce..di scoppio che mi stavano davanti c'è n' erano un paio..proprio bravi..ciò provato + volte a stargli appresso ma avevano un' altro ritmo e giro su giro prendevano metri.. si vedeva che avevano un' assetto da paura e delle gomme perfette x quel terreno..oltre che il dito..dove io dovevo aspettare ad aprire loro li sentivo già in apertura in uscita .
Ho avuto rotture sul servo multiple....prima è partita la manina del link alla barra del servo..poi la barra del servo..
cmq sono in continua sfida..una scarica con le life la faccia quasi tutta a fare la lepre a 5 scoppio con molto scioltezza senza mai farmi beccare..
poi i proprietari della pista fermano todos ed entrano in funzione con il rullo schicciasassi...e in una 1\2 oretta ci si ritrova con una pista piallata x 70\100cm..una specie di biliardo...
la mucca cambia volto ulteriormente ..ora le gomme usurate dure hanno un grip perfetto ..inizio a girare e ogni giro scopro che posso aprire molto prima e la mucca stà lì..non vedo l' ora che ritornino in pista idue di prima..e nel mentre mi diletto con la mucchina che risponde in modo egregio..alla fine arrivano in pista il duo che prima non mi riusciva di stargli appresso.....uno continua ad essere veloce ma si vede che fatica a tenere il mio passo mentre l' altro si perde + volte in cambi di gomme che però non portano a grossi miglioramenti visto che o mi perde di vista o ruzzola..
..che dire soddisfattissimo della macchina e del dito ..ora si tratta di apportare quei miglioramenti che la rendano affidabile x una gara completa..
anche oggi oltre i problemi ai leveraggi del servo di sterzo..ho spaccato in un volo assurdo la basetta porta esc\lipo..troncando la treccina del mamba ....stasera faccio l' acquisto del carbonio..come consiglia il Bì almeno da 2mm..
Spero di avere la stessa birra all' arena..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 20:45   #1642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
si ho avuto qualche problema (era almeno un anno che non mi capitavano compilation di sfighe) come....
1 - rotta ricevente (ovviamente non l'ho presa a martellate)
2 - cavo spezzato del MMM che non faceva arrivare il segnale (pazzesco il cavo non era rotto esternamente ma all'interno del MMM vicino alla saldatura ... ma come caz si è ROTTTT solo 1 ora per capirlo....dopo aver montato il tutto e fatte le verifiche con il motore)
3 - un dado che andava via con piacere quando voleva lui fottendosene che io stringessi come un dannato
4 - UN PIVOT RUOTA che si è SVITATO.......ho pensato ad una rottura del braccetto......macchè...ancora è un mistero come sia uscito....la filettatura non è spanata.


Alla fine quel che ho girato (4 scariche di batterie) la concentrazione era a FARSI FOTTERE anche perchè i problemi sono avvenuti in serie tra una scarica e l'altra.

Poi ho ripreso il revo ....e mi son detto l'ultima volta andava da deus....sti cazzi adesso andava a destra e sinista come piòù gli gustava.

BHO sarà SATURNO CONTRO......
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:20   #1643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
finalmente sono arrivati i supporti traxxas x i mamboni..
fascette ciaociao
subito al rimescolo..visto che avevo sfondato anche l' ultimo supporto lipo\esc..
sono ritornato al sistema separato in casa....un supporto x l' esc e un supporto x le lipo\life..
il supporto traxxas l' ho montato direttamente sullo chassis usando un foro preesistente del motore e 1 foro nuovo....finito di montare mi sono accorto che non ho messo le paratie di plastica a difesa dallo sporco..al prox s\montaggio glielo metto..
x il supporto lipo\life sono tornato al portabatterie che avevo fatto fare dal mio amico tornitore ..con quella plastica speciale di cui non ricordo il nome..vabbè..ho modificato lo scatolotto e avvitato anch' esso allo chassis nella posizione + centrale possibile..
la treccina del mambone che avevo tranciato all' ultima uscita l' ho saldata tagliandone via un bel pò..ora sono un pelo corto e debbo x forza far correre in alto la treccina se no non arriva alla ricevente...
sta lentamente prendendo la configurazione x l' arena....









__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:31   #1644 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Finalmente arrivati i supporti per MMM......solita configurazione belal pulita. Per la batteria uno strappete senza protezioni verso la corona era tropp orischiosa.....rischiavi che durante un olpacci oo un salto il mezzo facesse piuff!!!. Mi piace questa soluzione......ma non è che hai sacrificato i lporta batterie che dovevi vendermi?
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 23:50   #1645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..l' ho tenuto da parte....il tuo porta..se vuoi ho pure un supporto traxxas di scorta..
ero indeciso se fare uno scatolato + largo che potesse contenere anche le 5s life..poi ho pensato che la paratia est era inutile e zak..
Ura se si va il 14\15 alla fiera....io non so bene come sono messo al lavoro..al max ci sarò a singhiozzo.. cmq un salto e una corsetta spero di riuscirla a fare..all' eden possiamo dire addio x quest' anno..peccato ci stavo prendendo gusto



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 00:30   #1646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..l' ho tenuto da parte....il tuo porta..se vuoi ho pure un supporto traxxas di scorta..
ero indeciso se fare uno scatolato + largo che potesse contenere anche le 5s life..poi ho pensato che la paratia est era inutile e zak..
Ura se si va il 14\15 alla fiera....io non so bene come sono messo al lavoro..al max ci sarò a singhiozzo.. cmq un salto e una corsetta spero di riuscirla a fare..all' eden possiamo dire addio x quest' anno..peccato ci stavo prendendo gusto




Si peccato ...bisogna risentire il willy per vedere di operare massicciamente sulal pista ponte rizzoli che intriga anche gli scoppiettari (ne stavo parlando appunto con loro)...per 14/15 ...hai letto dei 40 euri da sborsare?!? o me lo sono sognato?
Per ilsupporto MMM se ne hai uno in + me lo ciappet und supporto batterie.
Muuuuuuuu
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:21   #1647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Red face Carrozzerie... MBX5

Ciao, scrivo nel tuo post, in quanto mi sembra attinente...

anche io mi sto' accingendo dopo la Hyper 7 ad elettrificare una Mugen MBX5-R Prospect... stà venendo veramente bene.,.. e anche io mi sono arreso al Kit MM con motore 2650KV. che andro' ad alimentare a 4S..

ho pero' la necessità di cambiare la carrozzeria con una non bucata.. e soprattutto non ho nessuna intenzione di verniciarla da solo.. sapresti consigliarmi dove posso trovare una scocca Mugen MBX5-R già verniciata e non forata ???

sembra semplice ma mi stà facendo letteralmente impazzire !!!!

Ciao e grazie
Max
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:26   #1648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Ciao ! Penso che questa non dovrebbe essere forata : . : EFFE ERRE Racing : .
Cordiali Saluti !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:29   #1649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxbunny
 
Data registr.: 01-09-2009
Residenza: Parma / Cremona
Messaggi: 227
Vero.. ma è da verniciare.. io la volevo pronti e via !!! sono una frana come verniciatore !!
__________________
- ///Kyosho D-Nano McLaren GTR ///E-sky Lama V4///Parrot Drone 2.0
maxbunny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 09, 18:33   #1650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Racer_22
 
Data registr.: 26-08-2008
Messaggi: 292
Ah .. penso che sia un pò difficile trovarla non forata ma già verniciata, l'unico negozio penso che possa farla come piace a te, è bittydesign ! Però ovviamente devi specificare che non la vuoi forata, te la può realizzare a tuo piacimento !
Ecco il link : BITTYDESIGN.NET
Ciao !
Racer_22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002