Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 20:33   #1631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
in attesa che mi arrivino i supporti della castle x il MMM mi sono messo alla ricerca di un materiale plastico che fosse ancor + flessibile\resistente\leggero di quello usato fino ad ora come portalipo\esc
..che già non è male..è durato tutta l' estate..e solo dopo svariati incontri troppo ravvicinati con l' inamovibile..ha ceduto..
il vecchio portalipo aveva gia un peso di suo ottimo 42gr...ora ho trovato un materiale plastico specchiante che usiamo al lavoro da 2mm molto flessibile con un' ottima resistenza e risulta + leggero del precedente...finito di sagomare con i bulloncini che lo fissano e lo strap si stazza sui 35 gr..
gocce ..in un' oceano...




Bello refu il nuovo porta Lipo, complimenti per tutte le tue trovate.

Ma mi dici come mai sui cavi nel neu che vanno all'Esc sotto la fascetta di plastica hai messo dello strap sembra, per non stringere troppo i cavi ?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 15:10   #1632 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
da suggerimento del Bì...visto che i 3 cavi al motore sono sottoposti spesso a vampate di A..andarli a stringere direttamente con la fascetta risulta non funzionale..o si sega la guaina dei cavi x frizione\calore o si rompe la fascetta..con un giro di strap sui cavi si toglie questo problema ..x sempre..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 18:58   #1633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ho deciso di fare il portalipo\esc ...quello specchiante.. in carbonio..che spessore devo usare? pensavo del 1.3\1.5mm..
..e volevo fare pure le basette dei pacchi life in carbonio..ora sono in compensato alleggerito da 2mm..
.....attendo consulenze copiose..
prima di fare acquisti..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:30   #1634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
helo pilota!

per i cavi : secondo la mia esperienza è meglio inserire un termoretraibile singolo su ogni cavetto. Se si riesce lo fai andare anche DENTRO al foro del motore.
Dopo puoi farci una imbottitura qualsiasi (io uso 1 cm di neoprene....)..



Per il portalipo: 1,5mm secondo me non va bene perchè flette . Flettendo il velcro tiene con meno superficie sulla lipozza. Non vorei si staccasse.....
Inoltre se userai 4 vitine per fissare il carbonio...con 1,5mm il carbonio si mangia attorno al foro, la testa della vite passa di là...e la batteria vola di quà



e visto che ci siamo ti do un altro consiglio AGGRATISSE:
meti un banale elestico sulla lipo: quando la monti sull'auto, ci infilzi dentro il connettorino del bilanciamento ( dentro all'elastico...mi sono capito????).......... = ordine e sicurezza !
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:50   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì...voglio avere un po di flessione del carbonio che accompagni lo staccamento della lipo\life con lo strap..quello non è un problema..i bulloncini saranno con il dado\rondella di fissaggio dalla parte del carbonio e le teste infossate nel telaio..potrei fare 2mm la basetta esc\lipo e 1.5mm la basetta del pacco life...che mi dici????



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 08:45   #1636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
..TI DICO ..BOH?

io il carbonio lo presi sottile. Credo fosse 1mm o 1,5.
Ci ho fatto tutti i vari pezzettini che vedi sulla bilosi..
Ma ad esempio la barretta porta lipo/esc mi si ruppe il primo giorno.
Altri pezzi li ho fatti raschiando via il lucido e incollando con cianoacrilico due strati di carbonio.

Pensa che se metti troppi dadi e rondelle....conviene mettere 2mm ( ALMENO 2mm ). Il carbonio FLETTE, ma rimane rigido nel breve. Quindi attorno ai bulloncini ( credo tu userai dei 3mm) rimane rigido e si usura.

Ma ti ricordo che a me il sistema STRAP delle lipo non ha funzionato...
Sonotorato al boxettino con due strap . Semplice da gestire. affidabile al 200%. Alla faccia della sperimentazione che, in alcuni casi, mi ha visto fare ampi passi indietro.
ed uno ( turbojet) in avanti...........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:48   #1637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
k, allora provo con il 2mm a fare la basetta portalipo\esc e uso 1.5 only for basetta life..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 18:02   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
in preparazione dell' uscita sabatiana con l' UraZ..ripristino della muccosa e sue G3\life..
non avendo ancora acquistato il carbonio sono andato ancora con una basetta di plastica x il portalipo\esc e di fascette x il bloccaggio dell' esc..in attesa che mi arrivi l' originale traxxas....
ho rivisitato la basetta togliendone alcune parti..
ho cambiato la disposizione portando l' esc di dietro e la lipo in avanti, il tutto si mostra + centrato al telaio ...
Visto che dai fori post della carrozza entra di tutto ho montato un "parafango" sull' esc con una scatolotto x viti di plastica ..quelli di castorama x intenderci..infine ho rifatto i cablaggi cercando di seguire le procedure protocablaggistiche del Bì







qui ultimata con una piccola modifica ..ho steso con fascette sulla basetta il cavetto esc del segnale..



infine dopo ulteriori modifiche messa sulla bilancia la bestiolina è risultata 3652..contro il 3775 dell' ultima volta...è iniziata la cura..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 18:35   #1639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..i 125 gr. recuperati non mi sfagiolavano..
..era troppo x quello che avevo tolto o cambiato...
ma la bilancia è sempre la stessa...
..quando sono andato a mettere la mucca in borsa mi sono accorto che avevo le gomme da erba..ho montato quelle da terra a cerchio pieno e voilà...100grammozzi sono ritornati a registro...
..ergo..devo trovare a costi bassi delle gomme morbide a pin con cerchi a razze..x togliermi di dosso un' ettozzo..x l' arena.....


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 02:13   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
caro REFU....quella macchina così conciata non va bene.
  • Devi tagliare i cavi delle g3 E ACCORCIARLI.
  • Devi accorciare i cavi che vanno dalla ESC alla G3.
  • Devi rifare il passaggio del cavetto ESC che attualmente passa SOPRA all'albero di trasmissione : che ci fà li per aria? Mettilo a trerra, lo passi SOTTO al portalipo, fai quello che ti pare ma è inutile che stia li per aria. A TERRA, NASCOSTO e più corto possibile.
  • Il fissaggio del ESC: perchè non fai come ho fatto io? + semplice+ leggero del traxxass....
  • Quella MAPPAZZA di cavi nascosti dalla spiralina trasparente DEVONO esssere tagliati e fatti su misura.Togli la spiralina.
  • La molla che tiene l'antenna con tubetto ecc ecc la TOGLI. Metti l'antenna avvolta alla radio ( io ce l'ho così e funziona ).
  • Poi fai su misura anche i cavi che vanno dal NEU allESC: se sono giusti, quindi di misura diversa fra il nero/bianco/rosso ...vedrai che non hai più bisogno di fascettarli + velcro.


Gomma de erba leggere? prova le SISMIK. Ci sono di gradazione diversa a seconda della temperatura ambiente....e pesano 108 grammi cadauna.

Controlla anche la carrozzeria: fra quelle racing e le economiche c'è un bel peso di differenza.
tanto per darvi idea, l'interruttore della radio pesava 12 grammi.
L'interruttore del MMMV3 pesava 3 gr.
La torretta ammortizzatori in carbonio mi ha fatto risparmiare 11 grammi.
Un servo top HITEC pesa 62 grammi (controlal il tuo).


TUTTO QUESTO, SECONDO ME, TI PUO' TOGLIER DIVERSE DECINE DI GRAMMI!!!!!!!wink:
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002