27 ottobre 09, 21:33 | #1631 (permalink) Top | |
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Ma mi dici come mai sui cavi nel neu che vanno all'Esc sotto la fascetta di plastica hai messo dello strap sembra, per non stringere troppo i cavi ?
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28 ottobre 09, 16:10 | #1632 (permalink) Top |
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da suggerimento del Bì...visto che i 3 cavi al motore sono sottoposti spesso a vampate di A..andarli a stringere direttamente con la fascetta risulta non funzionale..o si sega la guaina dei cavi x frizione\calore o si rompe la fascetta..con un giro di strap sui cavi si toglie questo problema ..x sempre..
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28 ottobre 09, 19:58 | #1633 (permalink) Top |
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ho deciso di fare il portalipo\esc ...quello specchiante.. in carbonio..che spessore devo usare? pensavo del 1.3\1.5mm.. ..e volevo fare pure le basette dei pacchi life in carbonio..ora sono in compensato alleggerito da 2mm.. .....attendo consulenze copiose.. prima di fare acquisti..
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28 ottobre 09, 20:30 | #1634 (permalink) Top |
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helo pilota! per i cavi : secondo la mia esperienza è meglio inserire un termoretraibile singolo su ogni cavetto. Se si riesce lo fai andare anche DENTRO al foro del motore. Dopo puoi farci una imbottitura qualsiasi (io uso 1 cm di neoprene....).. Per il portalipo: 1,5mm secondo me non va bene perchè flette . Flettendo il velcro tiene con meno superficie sulla lipozza. Non vorei si staccasse..... Inoltre se userai 4 vitine per fissare il carbonio...con 1,5mm il carbonio si mangia attorno al foro, la testa della vite passa di là...e la batteria vola di quà e visto che ci siamo ti do un altro consiglio AGGRATISSE: meti un banale elestico sulla lipo: quando la monti sull'auto, ci infilzi dentro il connettorino del bilanciamento ( dentro all'elastico...mi sono capito????).......... = ordine e sicurezza ! |
28 ottobre 09, 20:50 | #1635 (permalink) Top |
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Bì...voglio avere un po di flessione del carbonio che accompagni lo staccamento della lipo\life con lo strap..quello non è un problema..i bulloncini saranno con il dado\rondella di fissaggio dalla parte del carbonio e le teste infossate nel telaio..potrei fare 2mm la basetta esc\lipo e 1.5mm la basetta del pacco life...che mi dici????
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29 ottobre 09, 09:45 | #1636 (permalink) Top |
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..TI DICO ..BOH? io il carbonio lo presi sottile. Credo fosse 1mm o 1,5. Ci ho fatto tutti i vari pezzettini che vedi sulla bilosi.. Ma ad esempio la barretta porta lipo/esc mi si ruppe il primo giorno. Altri pezzi li ho fatti raschiando via il lucido e incollando con cianoacrilico due strati di carbonio. Pensa che se metti troppi dadi e rondelle....conviene mettere 2mm ( ALMENO 2mm ). Il carbonio FLETTE, ma rimane rigido nel breve. Quindi attorno ai bulloncini ( credo tu userai dei 3mm) rimane rigido e si usura. Ma ti ricordo che a me il sistema STRAP delle lipo non ha funzionato... Sonotorato al boxettino con due strap . Semplice da gestire. affidabile al 200%. Alla faccia della sperimentazione che, in alcuni casi, mi ha visto fare ampi passi indietro. ed uno ( turbojet) in avanti........... |
29 ottobre 09, 10:48 | #1637 (permalink) Top |
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k, allora provo con il 2mm a fare la basetta portalipo\esc e uso 1.5 only for basetta life..
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30 ottobre 09, 19:02 | #1638 (permalink) Top |
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in preparazione dell' uscita sabatiana con l' UraZ..ripristino della muccosa e sue G3\life.. non avendo ancora acquistato il carbonio sono andato ancora con una basetta di plastica x il portalipo\esc e di fascette x il bloccaggio dell' esc..in attesa che mi arrivi l' originale traxxas.... ho rivisitato la basetta togliendone alcune parti.. ho cambiato la disposizione portando l' esc di dietro e la lipo in avanti, il tutto si mostra + centrato al telaio ... Visto che dai fori post della carrozza entra di tutto ho montato un "parafango" sull' esc con una scatolotto x viti di plastica ..quelli di castorama x intenderci..infine ho rifatto i cablaggi cercando di seguire le procedure protocablaggistiche del Bì qui ultimata con una piccola modifica ..ho steso con fascette sulla basetta il cavetto esc del segnale.. infine dopo ulteriori modifiche messa sulla bilancia la bestiolina è risultata 3652..contro il 3775 dell' ultima volta...è iniziata la cura..
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30 ottobre 09, 19:35 | #1639 (permalink) Top |
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| ..i 125 gr. recuperati non mi sfagiolavano.. ..era troppo x quello che avevo tolto o cambiato... ma la bilancia è sempre la stessa... ..quando sono andato a mettere la mucca in borsa mi sono accorto che avevo le gomme da erba..ho montato quelle da terra a cerchio pieno e voilà...100grammozzi sono ritornati a registro... ..ergo..devo trovare a costi bassi delle gomme morbide a pin con cerchi a razze..x togliermi di dosso un' ettozzo..x l' arena.....
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31 ottobre 09, 03:13 | #1640 (permalink) Top |
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caro REFU....quella macchina così conciata non va bene.
Gomma de erba leggere? prova le SISMIK. Ci sono di gradazione diversa a seconda della temperatura ambiente....e pesano 108 grammi cadauna. Controlla anche la carrozzeria: fra quelle racing e le economiche c'è un bel peso di differenza. tanto per darvi idea, l'interruttore della radio pesava 12 grammi. L'interruttore del MMMV3 pesava 3 gr. La torretta ammortizzatori in carbonio mi ha fatto risparmiare 11 grammi. Un servo top HITEC pesa 62 grammi (controlal il tuo). TUTTO QUESTO, SECONDO ME, TI PUO' TOGLIER DIVERSE DECINE DI GRAMMI!!!!!!!wink: |
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