Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 20:01   #1621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Il peso con i fori non si toglie..... Io ho lavorato per 5 grammi su ogni micropezzetto. Ad esempio ho tolto box radio, 2 interruttori, 20 cm di cavo da 6mm ecc ecc. Corona plastica( ma ora l'ho rimessa in acciaio). Cerchi e gomme pesano molto, quindi puoi trovare oggetti che pesino 5grammi di meno a ruota ecc ecc......
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 20:47   #1622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
bisogna vedere tante cose
il telaio di quanti mm di spessore è
i differenziali ( ci possono essere anche 50 gr e oltre a differenziale di differenza)

per farti esempio
la mia flash ha il telaio da 4 mm e pesa ben 400 gr secchi
il thorsen anteriore credo che sia sui 150
quello posteriore sui 80
e sono differenziali tutti in metallo
un modello datato è sempre un po piu pesante di quelli piu moderni non ce cavolo da fare

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..sono quei 300gr. in + che mi stanno stretti..ma credo che ci sia poco da fare..senza spendere soldi..


putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 18:44   #1623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Mono,
Citazione:
un modello datato è sempre un po piu pesante di quelli piu moderni non ce cavolo da fare
quoto
lo chassis è quello fresato..
Dragon Racing 7075 3.2mm Lightened Chassis Mugen MBX-5R su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
l' unica cosa che mi è venuto in mente da poter fare di male allo chassis... sul lato lipo ..visto che ci sta il portalipo\esc che è una basetta di plastica grande quanto tutto il lato..avevo pensato di tagliare completamente le parti già fresate che sarebbero sotto il portalipo..1a 50ina di gr...al max..mi sembra na ...
ce poco da fà
..dovrò girare con un pò di buzza...

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:40   #1624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao Mono,

quoto
lo chassis è quello fresato..
Dragon Racing 7075 3.2mm Lightened Chassis Mugen MBX-5R su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
l' unica cosa che mi è venuto in mente da poter fare di male allo chassis... sul lato lipo ..visto che ci sta il portalipo\esc che è una basetta di plastica grande quanto tutto il lato..avevo pensato di tagliare completamente le parti già fresate che sarebbero sotto il portalipo..1a 50ina di gr...al max..mi sembra na ...
ce poco da fà
..dovrò girare con un pò di buzza...

Hai solo una possibilità
Ora mi bannerai...
Non mi parlerai più...
Ma sento che devo scrivertelo...

Metti un bel valium e risparmi 100 gr sul motore... metti il Mamba max e ne risparmi altri 70.... ti fai prestare dall'Uraz le lipozze 3s da 4500 se le ha ancora... ed hai 11 minuti tondi di mughetta a 3,5 kg...

Ciaoooooo
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:43   #1625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio

Metti un bel valium e risparmi 100 gr sul motore... metti il Mamba max e ne risparmi altri 70.... ti fai prestare dall'Uraz le lipozze 3s da 4500 se le ha ancora... ed hai 11 minuti tondi di mughetta a 3,5 kg...

Ciaoooooo
Anche meno di 3,5 Kg.
Con quella configurazione la mia era sui 3,4-3,5 a seconda della carrozza e delle gomme.
Il buon Refu con il telaio alleggerito ed altri accorgimenti è capace di arrivare a 3,3-3,4 kg.

Dai dai che gli vien voglia di provare....
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 20:52   #1626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
A refu ma la tua macchina va a peperonata?
io ho 3,650kg e non ho fatto la dieta anzi dissipatori ventole e cacchi vari....anche se ci servirebbe e non solo alla macchina. Posso a mio avviso scendere sotto i 3,600 ma appena appena....e per cosi' poco non mi va di mettermi a smanettare intorno al mezzo. Alla fine caro refuzzo i mezzi vanno bene (in pista all'eden ti sei straavvicinato al record della pistozza) ....è vero potrebbero andar meglio con un etto in meno....ma che te ne fott con tutta la birra che hai vuol dire che ti farai il manico per quando avrai un mezzo + leggero che ti troverai a guidar ancor meglio.

Fottiment Penziero

P.S. chiedi allo skievo perchè lui non ci gira con il valium che si risparmierebbe un paio di etti Sto inverno per riscaldarmi in casa raccatto un paio di valium e li faccio andare al minimo (coccing permettendo)......altro che termo entropia a palla.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:16   #1627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..mmmm..caro Ura..nonlo sò manco io..quest' estate era sui 3.5\6..ora con l' autunno a tirato su la buzza..cmq ..nessun allarmismo....mi tengo la mucca con buzza..così avrò sempre la scusante..ma io pesavo 3 etti in +...

skiev..ringrazia che non sono moderatore... t' avrei bannato a vita x una tale proposta oscena...

vade retro Van



..
__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 21:25   #1628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
ci avevo pensato anche io di fare foro con perimetro tale e quale alla vasca porta lipo e cosi facendo si abbassava anche il baricentro
ma poi?
indebolire ( anche se facendo un bel lavoro la vaschetta "dovrebbe" contribuire alla rigidità del telaio o no?) il telaio per 50/80 grammi?
none e amen se ci so 300 grammi in piu

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
ciao Mono,

quoto
l' unica cosa che mi è venuto in mente da poter fare di male allo chassis... sul lato lipo ..visto che ci sta il portalipo\esc che è una basetta di plastica grande quanto tutto il lato..avevo pensato di tagliare completamente le parti già fresate che sarebbero sotto il portalipo..1a 50ina di gr...al max..mi sembra na ...
ce poco da fà
..dovrò girare con un pò di buzza...

putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 19:08   #1629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
in attesa che mi arrivino i supporti della castle x il MMM mi sono messo alla ricerca di un materiale plastico che fosse ancor + flessibile\resistente\leggero di quello usato fino ad ora come portalipo\esc
..che già non è male..è durato tutta l' estate..e solo dopo svariati incontri troppo ravvicinati con l' inamovibile..ha ceduto..
il vecchio portalipo aveva gia un peso di suo ottimo 42gr...ora ho trovato un materiale plastico specchiante che usiamo al lavoro da 2mm molto flessibile con un' ottima resistenza e risulta + leggero del precedente...finito di sagomare con i bulloncini che lo fissano e lo strap si stazza sui 35 gr..
gocce ..in un' oceano...




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 19:15   #1630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
bello!
bello lo specchio !
lo voglio anche io
cosi i filacci e i cavaccio a giro sembrano il doppio.......


REFU, giuro: la prox volta che vedo da vicino la tua macchina gli faccio un taglio da coiffeur e ti rifaccio io un cablaggio che renda merito a quella mucchetta lì.
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002