12 ottobre 09, 20:00 | #1551 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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visto che sono stato citato, rispondo: io ho 2 x 4200 e 1 x 5500. Io d'estate faccio poche uscite, causa diversivi.......... Comunque sarò uscito una decina di volte. Quindi, avendo 3 baterie e non solo 2 come il REFU, ho diluito di più le scariche. Diciamo che avranno una decina cadauna ( tot 30? ). Ora con l'autunno sarà un altra storia........ Tensione CUT OFF : nn ricordo perchè l'ho impostata al momento dell'acquisto Tensione delle singole celle: nn ricordo perchè sono un incosciente Nessun rigonfiamento. Temperature sempre SOTTO i 50° anche d'estate. Il confronto con le LIFE lo leggete sul post specifico che vado ad aprire |
12 ottobre 09, 21:54 | #1552 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
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3 G3, circa 40 scariche diluite. Una G3 è volata (grazie al ditino pesante del Refu ) un paio di volte sul prato di ponte rizzoli procurandosi bozzi e "lesione" della termoretraibile. Mi ha dato problemi le prime 5 scariche, una cella tendeva a scendere a riposo di 0,15V e la trovavo sempre a 3,65V ad un paio di giorni dallo storage. Sentita l'Hyperion mi hanno consigliato un ciclo di carica scarica fino ai 4,2V per cella. Infatti, fatto questo ciclo la cella si è come attivata e non ho più avuto problemi. Con il nuovo Cb Hyperion, infatti, caricavo al 95% le celle tanto che non raggiungevano che i 4,16/17. Che dire, sono ancora perfette. Modalità di utilizzo: Carica normalmente fino al 95% della carica. 4A tra le mura di casa, 5/6 A al campo anche se caldine . Cut off a 3,4 per cella. Temperature rilevate, 40/50° |
12 ottobre 09, 22:31 | #1553 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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Skiev...sempre a dare la colpa ad altri....il mio ditino che c' entra con la tua G3...non ricordo... spiega meglio il passaggio che ti ha indicato l' hyperion..non ho capito bene...se si devono s\caricare a singola cella.. Quindi..mancano ancora i dati del naft..ma + o - meno si può affermare che stanno tenendo botta bene le G3 sia come performance ..resistenza ..ricarica ..ora è da vedere la durata.. skiev 40 scariche diluite 1 morta poi cambiata Ura 20 scariche 1 morta poi cambiata Bì 10 scariche diluite Ura, il quadro clinico sul culo della mucca è ancora indefinito..il ponte post l' ho solo smontato sommariamente x verificare se era il diff. o altro..il diff. post è a posto ..ipotizzo che sia la cassa che contiene il differenziale che come la precedente si sia usurata\deformata ..anche se dopo averla pulita..ho riscontrato che le sedi sulla plastica dei cuscinetti\fuselli sono integri...che era uno dei problemi che avevo avuto la volta scorsa...stasera smonto tutto x bene e guardo i pignoni e cuscinetti...non saprei che altro guardare..infine sabato dopo che te ne sei andato sono rimasto in pista a chiacchierare sul problema al diff. e è saltato fuori una possibile causa x questi cedimenti al differenziale..ultimamente mi ero sempre dimenticato di ingrassare i bicchierini dei semiassi..potrebbe essere una delle cause..mò stasera smonto del tutto e spero di trovare la magagna... Alex1976,i problemi li ho risolti montando il ponte dell' altra mucca...capire cosa non và..ancora ci sono dietro..
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- |
12 ottobre 09, 22:47 | #1554 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2007 Residenza: vicenza
Messaggi: 258
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Mi permetto l'intromissione se mi accettate ancora vista la mia scomparsa (scongiuri....)e' che ho un periodo piuttosto incasinato tra casa-cantiere e (poco) lavoro , vi seguo pero' sempre e non manco di fare le mie 2-3 scariche settimanali a campi. Tornando nell'argomento ho 2 g3 4s 5000 ognuna con almeno 30 scariche,sono stato tra i primi ad averle,sono assolutamente come nuove. Ciao a tutti speriamo di rivederci al + presto!
__________________ HONG-NOR TRUGGY 1/8 MMMv3+Medusa 2000-36-70+4s Hyperion X-RAY XB8 BUGGY Kit Velineon VXL +3s HIMOTO EMTX1 ezrun35A+brushless9t+Hyperion 2s |
12 ottobre 09, 22:53 | #1555 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2007
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Ciao Ale Sabato prossimo forse ci si trova... dai vieni!!!! Refu, non l'ho cambiata, è sempre la stessa che ha pascolato per i campi. Semplicemente, avendo il CB Hyperion, per non stressare la lipo la caricavo solo al 95%... poi in Hyperion mi hanno spiegato che almeno i primi due o tre cicli è necessario portare le celle a 4,2V per attivare completamente la chimica. Così ho fatto e la cella "pigrona" è tornanta a posto ed è ancora qui perfetta. |
13 ottobre 09, 10:14 | #1556 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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| Citazione:
4A alla pista ? e che le hai prese a fare le 5C ?:shutup: Bimoto: Carica a casa 10A Carica alla pista 15 A. Raramente ( 1 o 2 volte anche di più ) Carica delle LIFE ( quando sono bilanciate ) 10A casa e pista. ( quando hanno problemi: 2A ). BIMOTO = BATTERYTERMINATOR? | |
13 ottobre 09, 10:32 | #1557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2007
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| Citazione:
Ho 3 G3... a casa sono storate e devo quindi caricare circa 6300 mah (2100*3) in un paio di ore sono belle che pronte... perchè stressarle quando fa tutto il CB??? Al campo... con 2 celle ho 30 minuti di autonomia... la terza G3 scarica, in realtà, stacca a 3,4V per cella e la ricarico velocemente al 90% (4,15V per cella) circa 3500 mah che a 6A corrispondono a 35 minuti tondi tondi.... Ci sto dentro tranquillamente considerato che tra un cambio lipo, una controllatina al setup... ed una chiaccherata che non guasta mai... almeno 10 minuti li perdo! Ultima modifica di Skiev : 13 ottobre 09 alle ore 10:36 | |
13 ottobre 09, 11:06 | #1558 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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non era una critica, ma una curiosità. Anche io le ho storate, ma le carico SOLO se parto per la pista. Siccome lo decido in poco tempo ( il mio lavoro non mi consente programmazioni certe...) le ricarico ( 3 batterie ) nel momento in cui sono a tavola a sbafare... E Poi via alla pista! Pensa che ho un connettore e un posto specifico per caricare le batterie MENTRE SONO IN VIAGGIO ! ( da casa alla pista 10 minuti). Ora non mi venite fuori che è pericoloso, perchè TUTTI NOI ci portiamo una scorta di batterie in cassetta attrezzi e anche quelle sono pericolose, pur se non in ricarica. Se faccio un incidente che mi sfondi il culo della macchina fino a fare danni alle batterie che poi potrebbero esplodere....beh...le batterie mi sa che sarebbero l'ultimo dei miei pensieri! E poi le LIFE e le G3 non esplodono......... Per quel che riguarda i tempi alla pista, ti do ragione pensando che io TENTO di fare un RUN dietro l'altro, ma tutte le volte spacco la macchina e quindi avere le battereie pronte non mi serve a nulla. Ma se TU non spaccassi nulla : 18 minuti run time di una G3, via la seconda mentre ricarico la prima ( circa 20/25 minuti se ricarico al 100% con bilanciamento). In pratica ne ho sempre un a carica e una in ricarica.. Poi , se vogliamo analizzare, io ho anche DUE caricabatterie HYPERION e farei anche prima....ma siccome alla mia pista non c'è 220V..non sempre ricarico a manetta, perchè la batteria tampone non regge molte volte quelle scaricone... Con l'E-REVo invece ho ben 4 coppie di batterie, quindi mi rompo le palle io prima di dover ricaricare una batteria....Con quello neppure me lo porto il CB! Quindi in teoria avrei ragione io, ma di fatto hai ragione TU! |
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