Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 18:58   #1541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mauro, ..ora non ricordo tanto bene ma dovrebbero essere dei bigbore x la kyosho ...

Jari, da quando ho rifatto la basetta portalipo che è lunga e larga tutta la fiancata e sostiene anche il mmm non ho avuto uno staccamento mentre la carrozza 3 o 4 volte si è staccata..avrò gia fatto 7\10 giornate in pista con questo sistema senza alcun distaccamento delle lipo..
con i metodi precedenti le lipo si sono staccate raramente..però è successo..
sul revo che come stazza è + vicino all' e-maxx uso i laccetti sempre a strap avendo un pacco batt. da 6s a123 montate a piramide..non mi fidavo solo con lo strap.. visto la maggior potenza e peso...nei confronti dei buggy..i botti e i voli ch si fanno con i monster sono altra cosa...ti consiglio di usare un sistema tradizionale

Emmeth,
motivo...il velcro è 50mm di larghezza, le lipo sono qualcosa iin meno, ho preferito partire dal bordo con lo strap sul telaio e poi ogni volta posiziono la lipo tenendo un margine di 2 cm dalla corona..alla fine che lo strap sia posizionato + al centro o + verso l' esterno del telaio è ininfluente ..si può dire che posizionando la strap + verso il centro si ha meno superficie utile dove andare a immobilizzare la lipo..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:33   #1542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
Ciao Kapo! Posso chiedere se i pezzi di carbonio sono originali mugen oppure se c'e' stato furto di idea dai discepoli?
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:53   #1543 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
ahi ahi ahi tana al carbon-refuso!
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 00:19   #1544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
nella mucca1 e todos originale....nessun furto..
nella mucca 2....non ricordo devo verificare..è mezza smontata..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 21:23   #1545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..ho montato sulla mucca la pulce del lap counter orion che usavo nell' on e sabato scorso con l' Ura lo testato ..il miglior giro è stato 27.85sec......cmq quando cercavo di girare pulito stavo sui 28\31sec., considerando che è sicuramente ancora migliorabile sia la macchina che il mio dito...la mucchina può arrivare a fare miracoli.
..c' erano come al solito un tot di scoppietti..e con l' UraZ c' abbiamo dato dentro per farci strada..ed è stato scontro senza troppi favori..
le gomme che stiamo usando(ne abbiamo 3 treni..) risultano un pò troppo dure x la pista dell' eden..c'è da dire che dopo 5\6 scariche risultano + efficienti che da nuove..

...lo scatolotto del lap counter sulla mucchina..




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 21:49   #1546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..ho montato sulla mucca la pulce del lap counter orion che usavo nell' on e sabato scorso con l' Ura lo testato ..il miglior giro è stato 27.85sec......cmq quando cercavo di girare pulito stavo sui 28\31sec., considerando che è sicuramente ancora migliorabile sia la macchina che il mio dito...la mucchina può arrivare a fare miracoli.
..c' erano come al solito un tot di scoppietti..e con l' UraZ c' abbiamo dato dentro per farci strada..ed è stato scontro senza troppi favori..
le gomme che stiamo usando(ne abbiamo 3 treni..) risultano un pò troppo dure x la pista dell' eden..c'è da dire che dopo 5\6 scariche risultano + efficienti che da nuove..

...lo scatolotto del lap counter sulla mucchina..




Lo puoi dir forte...il mio giro migliore con il lap counter è stato 32,23 quindi se hai anche margini di miglioramento......mi vien da dire che farai i numeri!

Pensa che l'aquilino il giorno delle qualifiche non è andato sotto i 28 con un macchinona da 8/900 euri e con il manico che si ritrova.....e ce semo detto tuttto
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46

Ultima modifica di urakan : 09 ottobre 09 alle ore 21:53
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 00:35   #1547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
giornata all' insegna delle sorprese
..doveva diluviare..nel pome ..con l' Ura punta in pista x l'1 mezza..
la pista è silenziosissima..scopro che anche all' eden vige il divieto di girare agli scoppio dalle 12:30 alle 14:30.....wwwuauuuuuuu...d' ora in poi si và in pista alle 12..almeno x un paio di orette si riesce a stare in pace e a sentire il proprio bl..
..metto la macchina in pista..e via..ma sorpresa la pista è completamente cambiata in una sett. ..un pò ovunque e specialmente nella parabolica si sono formati dei crateri spigolosi mostruosi ..

..ho la sciatica imfiammata x cui scendere dal palco x raccattare la macchina è un' opzione che non considero..
ci si mette a girare con l' Ura..con gli scoppietti fermi a box....e giù di gas..la macchina nell' insieme mi sembra buona da subito..inizio con le 5s life..ho solo un problema di entrata in curva e frenata che è dato in parte dalle gomme che incominciano a sentire l' usura e dal diff. post. che ricomincia a fare le bizze..i tempi si sono alzati di un paio di sec. e +..la media è sui 31sec ..cmq con l' Ura ci sbattacchiamo x una buona oretta ..motore sempre sui 50°..con le 5s life la macchina risulta molto + maneggevole che con le 4sG3 e mi trovo a divertirmi tenendo dei buoni passi..sono molto soddisfatto ..la macchina copia il terreno agilmente anche nei punti + ostici ..
poi ..l' ora d' aria è terminata..si è passata all' ora nitro..
..oggi non c' erano dei pollicioni..percui abbiamo continuato a darcele tra di noi con qualche piccola baruffa..
..ha metà pome i segnali di un problema al diff. post. sono diventati così evidenti da non poter + permettersi l' indifferenza che fino ad allora aveva troneggiato..
..decido..faccio il cambio completo del ponte post cannibalizzandolo dalla mucca muletto..è identico a quello della mucca 1
in breve sono di nuovo in pista e fino allo stremo io e l' Ura ci diamo dentro..a fine giornata sono soddisfattissimo ..da subito ho trovato un ritmo e su quello mi sono sbizzarrito x tutto il pomeriggio facendo pochissimi errori tanto che le mi discese dal palco sono risultate risicate..
da segnalare un 5\6 giri senza erroroni con l' Uraz sempre vicinissimi se non affiancati a fregarci la posizione ad ogni curva ..tosto


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 16:24   #1548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 763
Immagini: 53
Spettacolo chisa' quanto vi siete divertiti ,
Ma che problemi avevi al diff posteriore e come li hai risolti?
__________________
Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv -
Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 16:56   #1549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ho deciso alla fine ..cosa fare del muletto...



lo tengo smontato in 3 pezzi + o -..ponte ant\post e blocco centr...nello scatolotto dei ricambi ..a seguirmi in ogni mia uscita
...dopo il change di sabato scorso del ponte post x avaria al differenziale..sono arrivato alla conclusione che è la cosa + velox e funzionale quando si hanno problemi meccanici in pista..
alla fine fare il cambio di un ponte sono 4 bulloni sotto lo chassis e altri 2 che tengono il punzone antiflessione...in 10min..si fà..

dopo 3 mesi di uso costante penso che si possa incominciare a dare un pò di dati concreti sulle hyperion G3...ne abbiamo tenute circa una decina in osservazione "speciale", e + o - sono state acquistate nello stesso periodo..
ci sono le mie 2 g3 4200 4s
quelle dell' Ura 2 g3 4200 4s
il Bì credo 2 da 4200 e 2 da 5500 4s
lo Skiev credo 3 da 4200 ?
infine Naftausa 2 o 3 mi sà da 5500 4s
scrivo delle mie..delle altre spero che i padroni dicano la loro
trattate malissimo..rovinata 1 alla seconda uscita ..s' è grattata sul pigno ed è volata fuori almeno 2 volte dopo salti mal riusciti..l' altra visto i risultati con la prima è stata subito rivestita con della gomma specifica antiurto..che poi non è servito a nulla xè nel frattempo ho trovato il sistema definito usando la strap..
all' incirca una 50\60ina di scariche, cut off sempre a 3\3.1,carica sempre a 10A circa 25\30min, fino a 1 mesetto fà, prima di costruire il banchino raffredda motore\lipo spesso ho ricaricato con ancora le g3 calde\tiepide
impressioni: il pacco + scartolato 3 celle non si caricano + di 4.18v. mentre l' altra g3 è quasi come nuova su 4 celle 3 si caricano a 4.20.
con il cut off a 3\3.1 si succhia tutto il possibile e si porta allo stress la g3..probabilm. x dargli + vita conviene tenere un cutoff leggermente + alto.
temp max 55\60°..

le celle tendono appena si scaldano a gonfiarsi notevolmente..ma sembra prassi normale x queste G3..quando si raffreddano tornano perfettamente sgonfie...ho avuto delle kokam che avevano lo stesso effetto..non ho mai avuto problemi e andavano che era un piacere.
..con 1a 60ina di scariche si è + o - nel range dove si incominciano a vedere nelle lipo un piccolo decadimento ..nelle lipo scarse la fine....le 2 G3 non hanno dato segno di cedimenti o abbassamento in erogazione..
,,ora da qui ad arrivare a quanto scritto nei dati tecnici sulla longevità delle g3 sarei al 10%...anche se fossi al 25% sarei soddisfatto..

quindi a stè lipozze glie mollo un' ottimo voto x erogazione\longevità\prezzo..



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 12 ottobre 09 alle ore 17:02
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 17:02   #1550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
A parte i problemi del Refu che deve ancora dare il quadro clinico del posteriore che grattava...... devo dire che ho girato con la mugen completamente restaurata nei differenziali e negli ammo e smontata sino all'ultima vite......
Il refu gira veramente bene.....ed a me forse manca quella cattiveria / concentrazioni necessarie.
Comunque completamente ripagato in pista...andava veramente bene
Qui riporto le info del mezzo
pigno 13
differenziali 7 front 5 center 1 rear
ammo olio 350
spessori 2mm

Run time sui 14/15...ma vevo il cutoff a 3V cella ...fortuna c'era il refu con il suo hyperion che mi ha inondato di AMPERE

Anche con gli scoppio c'e' stato sportellamento.....ho fatto il saltone con un tip oa fianco ...roba da cartolina RC!

Per le G3 4s.....una ha 6 scariche (cambiata dal Michele dopo che l'altra era morta dopo 5 scariche) l'altra 20 scariche...0 porblemi e tanto godimento.

Il mio cutoff è pero' da 3,4....tranne un piccolo problema nell'ultima uscita.
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46

Ultima modifica di urakan : 12 ottobre 09 alle ore 17:08
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002