Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 22:13   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
mattinata di controllo x la mucca e le sorprese non sono mancate..oltre ad essersi rotta il bullone inferiore del salvaservo ho trovato un' altro bullone troncato..il gruppo dei 4 bullone che stringe allo chassis il blocco ant che aveva subito la sett. scorsa la troncatura di un bulloncino ..ieri se ne è spezzato un' altro rimanendo nelle sede.....pensare di estrarli dalla plastica è impensabile...ho l' ultima cassa diff. e faccio il cambio...un controllo al diff. ant e cambio il salvaservo con quello in ergal..

qui 2 fotuzze della bestia ferita prima durante e dopo..










...altra cosa che mi è saltata all' occhio ieri in pista ...le ns mugen confronto ai modelli che si vedono in pista sono proprie vecchiotte ..c'è poco da fare..

..stò maturando l' idea di abbandonare la 2 mucca ...smontarla completamente e usufruirne come ricambi..avendo 2 configurazioni differenti non riesco ad avere il tempo x seguirle entrambi.. e nello stesso tempo la cassetta ricambi è dimagrita ultimamente....ci penserò su ancora un pò.



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 22:26   #1532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Bella Refu!!!
Sbaglio o quelle gomme sono le GRP?
Con quella mescola, consumate per bene come le tue in foto, mi trovavo meravigliosamente sull'erba di ponte rizzoli
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 23:25   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Skiev, non saprei di che marca sono ,presi un stock di 7 treni usati ..quelle della foto le ho usate anche a ponte rizzo e ieri all' eden le avevo montate dopo che avevano bagnato la pista x non insozzare le nuove....il problema che di quei 7 treni discreti\buoni ne saranno rimasti un paio gli altri oramai sono alla frutta..con l' Ura ci siamo presi 3 treni x terra battuta..sono una mescola un pò duretta...almeno x l' eden siamo tranquilli x un pò..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 07:53   #1534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
ciao a tutti,vorrei cimentarmi anche io nella modifica di una mugen e volevo chiedere a voi qualche aiuto (visto che siete avanti anni luce rispetto a me)
avevo pensato per iniziare di prendere questo kit

Option Team Fioroni - Brushless Pro Conversion Kit Mugen Mbx5 - OT-BPC05
cosa ne pensate?

poi mi servirebbe la lista della spesa per motore batterie e tutto quello che serve,vorrei avere una macchina che non mi faccia rimpiangere i motori a soppio.

grazie a tutti
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 13:35   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Mauro, benvenuto nei muccosi elettrificati..

allora...la conversione fioroni l' ho vista montata e non mi ha fatto una bella impressione..
1..il prezzo...mizzega con quei soldi compro una mbx5 completa..le mie le ho pagate sui 120eu...(telaio completo senza motore)
2..il portalipo ..la struttura sopraelevata..non mi convince..preferisco avere tutti i pesi + bassi possibili..e meno materiale aggiungo meglio è x il peso tot della bestiola..
3..il porta regolatore...nelle foto sembra un mgm..e quello ci può stare..ma un regolatore + grosso tipo il mamba monster non ci starebbbe (io ho solo mamba),
inoltre avere regolatore e motore affiancato non mi sembra una dispo funzionale x la dissipazione del calore..
4..piastra ric\servi..dopo innumerevoli prove..ho constatato che i freni a disco sono superflui e pesanti..il motore bl ha un freno motore che ha poco da invidiare al freno a disco..solo la differenziazione di frenata ant\post..quindi preferisco girare con 150gr. in meno e frenare di motore..
5..il motormont con tutto l' ambaradan portalipo e freni è obbligato anteriormente..e queste ne limita l' uso nei confronti della scelta motoristica, x esempio un motore come il castle 2200 non ci stà x l lunghezza...

mio consiglio...motormount della rc-monster, mono portalipo a cassetta o usando lo strap come nei miei modelli, portamotore post. così non hai problemi di spazio,come motore\regolatore il combo della castle 2200 ma non è l' unico..ne sono usciti un tot negli ultimi tempi, lipo hyperion G3 da 35C..sono quelle che hanno il miglior prezzo e si possono ricaricare fino a 5C, caricabatterie 720i hyperion...con questa configurazione..non rimpiangerai sicuramente il tuo scoppio


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:05   #1536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
ok ,per il momento grazie e continuate cosi' che io continuo a leggervi.
cosa intendi per porta motore posteriore puoi indicarmi qualche articolo cosi' da rendermi conto
grazie

Ultima modifica di mauro2 : 29 settembre 09 alle ore 14:11
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 16:01   #1537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..intendevo sottolineare il fatto che se disponi anteriormente il motore sul telaio avrai uno spazio + ridotto e alcuni motori o x la larghezza o x lunghezza non ci stanno..invece posizionandolo nel telaio posteriormente non ci sono problemi di spazio..es: sulla mucca con il motore ant. (monta un neu 1512)in lunghezza è al limite in larghezza ho dovuto togliere la barra centrale e fare un upperdeck handmade...


tra ieri e oggi revisione della mucca1...
cambiato tutti i cuscinetti nei portamozzi ant che avevano grossi segni di usura..molte sfere si erano deformate ..cambiati i bulloncini m4 con spero dei bulloncini meno fragili..almeno spero..frenafiletti a gògò...rifatta la campanatura e infine risolto un fastidioso problema sulla convergenza ant..
il problema avuto sulla convergenza era dovuto ai portamozzi di una versione bizzarra che mi sono ritrovato tra le mani..di fatto quando l' avantreno si abbassava la convergenza si incrementava in modo esponenziale..cosa non sana...avevo provato un pò di tutto senza risolvere l' arcano..i mi sono accorto che i portamozzi della mucca 1 erano differenti da quelli montati sulla mucca 2...avendo un paio di scorta uguali alla mucca 2 sono andato a fare il change e il difetto si è drasticamente ridotto...vatti a sapere di quale versione sono i portamozzi della mucca 1....



nella foto dei portamozzi si può notare come i pin degli omocinetici che inizialmente non stavano bloccati(ora a suon di frenafiletti stanno fermi) come abbiano divorato la plastica ..
le versioni dei portamozzi...



la bestiolina dopo la revisione...





...ci vorrebbe una carrozza nuova...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 17:07   #1538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2003
Messaggi: 315
ok capito,in effetti prendendo il motormount della rc-monster si risolve e poi costruisco tutto da me.
dalle foto mi sembra che utilizzi gli ammortizzatori di scatola hai provato o avuto modo di vedere i big bore di ste gps (lavorano da favola)
grazie

Ultima modifica di mauro2 : 29 settembre 09 alle ore 17:13
mauro2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 17:10   #1539 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
ma refu... quel velcro tiene le batterie ferme immobili? perchè io ho provato con il velcro sull'e-maxx ma non c'è ragione per farle stare giu... con i salti si staccano e volano via :-(
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 17:16   #1540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
A proposito di velcro, vedo che è messo vicino al bordo esterno della plastica nera che fa da fianchetto, non sarebbe meglio verso l'interno per accentrare i pesi e quindi avere meno rollio in curva ?
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002