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Vecchio 15 settembre 09, 10:55   #1511 (permalink)  Top
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che brutta quella scritta MADE IN CHINA su un motore NEU!!!!
Sono perfettamente daccordo con te.... volevo quasi togliere l'adesivo!

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Se ti funziona il sistema ventola + dissi OK, ma tecnicamente è un po' strano. Diciamo che lavora alla rovescia sui flussi d'aria in ingresso dalla macchina....
Ma , ripeto. l'importante è che funzioni.
Anche qui siamo in linea, sembra strano anche a me che funzioni, diciamo pure che sono rimasto un po' così quando ho letto le temperature.
Sono infatti strasicuro che quando girerò a 4S e sotto il sole avrò anch'io le giuste temperature intorno i 70°. ... non mi resta che fare tanti altri ulteriori test.

Non vedo infatti motivo per cui con quei soli dissipatori in più, rispetto a tante altre configurazioni questa possa garantire temperature così tanto inferiori.
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Vecchio 15 settembre 09, 10:58   #1512 (permalink)  Top
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Sono perfettamente daccordo con te.... volevo quasi togliere l'adesivo!



Anche qui siamo in linea, sembra strano anche a me che funzioni, diciamo pure che sono rimasto un po' così quando ho letto le temperature.
Sono infatti strasicuro che quando girerò a 4S e sotto il sole avrò anch'io le giuste temperature intorno i 70°. ... non mi resta che fare tanti altri ulteriori test.

Non vedo infatti motivo per cui con quei soli dissipatori in più, rispetto a tante altre configurazioni questa possa garantire temperature così tanto inferiori.
più che altro....perchè in teoria quei dissipatori dovrebbero fare tipo da "cuscino d'aria" sulla cassa del neu! per caso hai provato a girare senza dissipatori (ma con ventola) ?? con le medesime condizioni meteo.....
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Vecchio 15 settembre 09, 11:25   #1513 (permalink)  Top
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più che altro....perchè in teoria quei dissipatori dovrebbero fare tipo da "cuscino d'aria" sulla cassa del neu! per caso hai provato a girare senza dissipatori (ma con ventola) ?? con le medesime condizioni meteo.....
Appena avrò l'occasione farò anche questa prova, sicuramente interessante.

La penso diversamente però.
Ho appurato che quei dissipatori aiutano moltissimo la dissipazione sul telaio e i dissipatori non scottano quasi mai, invece il telaio è sempre bello caldo. La ventola sparata da dietro butta aria sui dissipatori e sulla cassa del motore contenendo di qualche grado le temperature. L'aria che arriva dal davanti invece dovrebbe fluire sopra, lungo tutta la cassa del motore, permettendo anche qui un qualche altro grado in meno.
Diciamo che ho provato a girare senza nulla e con questa configurazione con 35° al sole.
Senza nulla mi sparavo dopo 10 minuti tirati i miei bellissimi 75 gradi.
Con questa configurazione non sono andato oltre i 65 gradi.
10 gradi sono un abisso, non ci credevo nemmeno io, ma ti garantisco che era così.

Prove effettuate sempre a 3S.
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Vecchio 15 settembre 09, 11:52   #1514 (permalink)  Top
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Appena avrò l'occasione farò anche questa prova, sicuramente interessante.

La penso diversamente però.
Ho appurato che quei dissipatori aiutano moltissimo la dissipazione sul telaio e i dissipatori non scottano quasi mai, invece il telaio è sempre bello caldo. La ventola sparata da dietro butta aria sui dissipatori e sulla cassa del motore contenendo di qualche grado le temperature. L'aria che arriva dal davanti invece dovrebbe fluire sopra, lungo tutta la cassa del motore, permettendo anche qui un qualche altro grado in meno.
Diciamo che ho provato a girare senza nulla e con questa configurazione con 35° al sole.
Senza nulla mi sparavo dopo 10 minuti tirati i miei bellissimi 75 gradi.
Con questa configurazione non sono andato oltre i 65 gradi.
10 gradi sono un abisso, non ci credevo nemmeno io, ma ti garantisco che era così.

Prove effettuate sempre a 3S.
bhè il telaio non può essere più caldo dei dissipatori, se si scalda per merito loro! cmq tieni presente che i differenziali contribuiscono a scaldare il telaio e secondo me il calore che senti è merito del motor mount (hai uno di quelli fatti da rc monster se non erro)....che dissipa sul telaio.... cmq una prova è d'obbligo seocndo me...! tipo una scarica con dissipatori e una scarica senza, prendendo le temperature negli stessi posti (non sul dissipatore che potrebbe fuorviare) dopo gli stessi tempi..... potrebbe essere che con i dissipatori guadagni oppure potrebbe essere che perdi....

P.S. per l'abisso di 10 gradi può essere dato da molti fattori come ad esempio il tempo di misura (se misuro la temperatura dopo 1 minuto che sei fermo è più alta della temperatura misurata appena fermato) oppure la mancanza della ventola posteriore (non so quanta aria fa però sicuramente qualcosa migliora) e addiritura colore della carrozzeria (qualcosa influisce anche lui)
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Vecchio 15 settembre 09, 12:13   #1515 (permalink)  Top
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... e secondo me il calore che senti è merito del motor mount (hai uno di quelli fatti da rc monster se non erro)....che dissipa sul telaio....
Esatto... prova a pensare in un telaio in plastica 1/8 come possono salire le temperature dei motori senza la dissipazione MotorMount/telaio.
E' riferito all'altro post sulle nuove E... ma giusto che se ne parla... evidenzia ancora una volta l'errore di progettazione di quell'auto.
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Vecchio 15 settembre 09, 12:16   #1516 (permalink)  Top
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bhè il telaio non può essere più caldo dei dissipatori, se si scalda per merito loro! cmq tieni presente che i differenziali contribuiscono a scaldare il telaio e secondo me il calore che senti è merito del motor mount (hai uno di quelli fatti da rc monster se non erro)....che dissipa sul telaio....
Il telaio non è più caldo dei dissipatori, ci mancherebbe altro!
....e il telaio non è mai stato così caldo prima che montassi i dissipatori in quel modo, quindi sono proprio loro che trasmettono questo calore al telaio (la prossima volta misuro anche la temperatura sul telaio)
Ciò non toglie che anche il motor mount è un dissipatore "naturale"

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cmq una prova è d'obbligo seocndo me...! tipo una scarica con dissipatori e una scarica senza, prendendo le temperature negli stessi posti (non sul dissipatore che potrebbe fuorviare) dopo gli stessi tempi..... potrebbe essere che con i dissipatori guadagni oppure potrebbe essere che perdi....
Quando misuro le temperature le prendo sempre su tutta la cassa, davanti, al centro e dietro. Non misuro mai le temperature dei dissipatori.

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P.S. per l'abisso di 10 gradi può essere dato da molti fattori come ad esempio il tempo di misura (se misuro la temperatura dopo 1 minuto che sei fermo è più alta della temperatura misurata appena fermato) oppure la mancanza della ventola posteriore (non so quanta aria fa però sicuramente qualcosa migliora) e addiritura colore della carrozzeria (qualcosa influisce anche lui)
Le temperature che avevo registrato erano state raggiunte con carrozzeria chiusa, senza buchi di areazione. Temperature prese sempre al volo, giusto il tempo di togliere la carrozza con il mezzo ai miei piedi.
Temperature prese durante 2 scariche complete di 10-12 minuti l'una senza interruzzione e non dopo i primi 5 minuti circa per prendere le temperature a metà scarica.

Ah... la carrozzeria era multicolore, rosso, nero, bianco

PS
Il verdetto lo darà la pista nelle future sessioni.... per il momento sono soddisfatto.

EDIT: a Suzzara dopo la qualifica ed in entrambe le manches che ho fatto il motore non ha mai superato i 50° (in realtà la misurazione più alta è stata di 48°, mi sembra )
Vedremo con le 4S!!!
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Ultima modifica di vangogh : 15 settembre 09 alle ore 12:20
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Vecchio 15 settembre 09, 12:23   #1517 (permalink)  Top
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Il telaio non è più caldo dei dissipatori, ci mancherebbe altro!
....e il telaio non è mai stato così caldo prima che montassi i dissipatori in quel modo, quindi sono proprio loro che trasmettono questo calore al telaio (la prossima volta misuro anche la temperatura sul telaio)
Ciò non toglie che anche il motor mount è un dissipatore "naturale"



Quando misuro le temperature le prendo sempre su tutta la cassa, davanti, al centro e dietro. Non misuro mai le temperature dei dissipatori.



Le temperature che avevo registrato erano state raggiunte con carrozzeria chiusa, senza buchi di areazione. Temperature prese sempre al volo, giusto il tempo di togliere la carrozza con il mezzo ai miei piedi.
Temperature prese durante 2 scariche complete di 10-12 minuti l'una senza interruzzione e non dopo i primi 5 minuti circa per prendere le temperature a metà scarica.

Ah... la carrozzeria era multicolore, rosso, nero, bianco

PS
Il verdetto lo darà la pista nelle future sessioni.... per il momento sono soddisfatto.

EDIT: a Suzzara dopo la qualifica ed in entrambe le manches che ho fatto il motore non ha mai superato i 50° (in realtà la misurazione più alta è stata di 48°, mi sembra )
Vedremo con le 4S!!!
a suzzara però c'è da dire che c'era "freddo" con parecchia aria...! cmq mi intrippano questi test sono il maniaco del calore.... pensa che quando cambio computer la prima cosa che guardo sono le temperature dell'hardware...poi guardo il rumore....e se mi passa per la testa do un occhio anche alle prestazioni

spero di esserci anch'io quando farai questi test che mi gaso troppo a seguirli
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a suzzara però c'è da dire che c'era "freddo" con parecchia aria...! cmq mi intrippano questi test sono il maniaco del calore.... pensa che quando cambio computer la prima cosa che guardo sono le temperature dell'hardware...poi guardo il rumore....e se mi passa per la testa do un occhio anche alle prestazioni

spero di esserci anch'io quando farai questi test che mi gaso troppo a seguirli
Ottimo!!! Allora darò in mano a te il termometro. !!

Se solo smettesse di piovere sabato mattina si potrebbe fare un salto a Suzzara... ma mi sa tanto che...
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Vecchio 15 settembre 09, 12:48   #1519 (permalink)  Top
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Ottimo!!! Allora darò in mano a te il termometro. !!

Se solo smettesse di piovere sabato mattina si potrebbe fare un salto a Suzzara... ma mi sa tanto che...
secondo me smette di piovere domani notte.... quindi giovedì e venerdì fa tempo ad asciugare e sabato potrebbe essere praticabile....però occhio che c'è l'italiano di trial.... oggi comunque guardo sul forum e vedo se ci sono novità (non lo guardo da qualche giorno :S )
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Vecchio 15 settembre 09, 16:28   #1520 (permalink)  Top
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ciao Skiev, ho letto che ci hai dato dentro ...dovremo riprendere a fare le ns sfide..è ora che prendiamo i cell in mano e organizziamo un pò di incontri\scontri

ciao Bì, nò dai le barche a vela nòòòòòòò...continiamo a spaccare..è nel ns karma...ma anche a divertirci..come scrivevo allo skiev..dobbiamo organizzare un' incontro dei ns..informale dove tutto è possibile..anche il famoso taglio pista alla REfu..pur di guadagnare un pò di strada..

io probabilm. ho dispo il sabato fine mese o inizi ottobre...

la minipista di p. rizzo è tornata abile x una giornata d' arena..ma anche sapendo la disponibilità delle vs di pd e ms ..se si riesce ben felice di esserci..e pure l' UraZ ha dato dispo a sollevarsi dalla poltrona boulugnais

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