14 settembre 09, 14:50 | #1501 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Vangogh, hai una foto per farci vedere il sistema di raffreddamento della tua mugen .
__________________ Mbx5R-E Xerun 150A Xerun 2000Kv-Mbx6 Eco Xerun 150A Losi 1700kv - | |
14 settembre 09, 14:51 | #1502 (permalink) Top | |
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EDIT: nella seconda foto si vede forse meglio
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
14 settembre 09, 15:41 | #1503 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
| Interessanti quei dissi mi ricordo che li avevo visti anche io. Le tue foto confermano che una parte riesce ad infilarsi sotto il motore. Dove li hai presi ? Anche l'idea della ventola mi sembra ottima. Come l'alimenti ?
__________________ RC Experience Quelli della MUCCA Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46 |
14 settembre 09, 15:45 | #1504 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La ventola (a 5v) è alimentata direttamente dalla ricevente, è una 40x40x20 e muove molta aria. Altri che hanno la stessa ventola so che l'hanno alimentata direttamente con una 3S e regge bene. A 4S si brucia. Personalmente sono soddisfatto ma la ventola fa un bel casino !
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
14 settembre 09, 17:11 | #1505 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
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ecchime..rientrato definitivamente in city.. estate con i lavori a rilento..quindi le mucche sono rimaste ferme x quasi un mese..la mucca1 con il diff. post rotto e un pò di piccipoci da rimettere in ordine..L'Ura mi aveva acquistato a inizio d' ago il pezzo rotto del diff. post...l' ho montato il venerdi prima del ritrovo con l' Ura in pista..provato in campagna dava segni di ulteriori problemi..avendolo montato senza esploso sotto il naso avevo paura di aver sbagliato qualcosa..ma non era così.. il sabato in pista con l' Ura la mucca1 ha subito evidenziato che era rimasto il problema ..ma vatti a capire cos' era.. ho girato in pista con la mucca2 soffrendo di troppa potenza ai bassi e con delle gomme da panico..dovevo anticipare tutto x avere una percorrenza accettabile...è stato tutto faticoso senza gratificazioni.. Tornato a casa ho rismontato il diff. post della mucca1 trovandolo perfetto in tutti i suoi ingranaggi\scorrimento..ma stavo guardando dalla parte sbagliata..non mi ero accorto che la cassa che contiene il diff. era completamente spannata nelle sedi dei cuscinetti dei bicchierini dei simiassi...insomma i cuscinetti non avendo + una battuta sul bordo su cui bloccarsi si muovevano lateralmente spostando il diff. a sx o a dx..a mò di frizione..cambiata la scatolotta..la bestia è ritornata a ringhiare.. quindi sabato scorso la prova in pista..arrivo che è zuppa..un temporale mi ha preceduto..vado di revo e solo dopo un' oretta la pista diventa agibile anche x i buggy,meccanica e telaistica e elettronica perfetti..quello che non và sono le gomme..zero grip..ne provo di varia mescola usate...ma risultano troppo usate ..alla fine tiro fuori un nuovo treno di gomme mescola media rimediato dall' Ura...ritorno ad avere grip...ma in questo caso è veramente troppo e tende a ribaltarsi con niente..ci sono un pò di scoppietti ..l' Ura tiene il passo a fatica..io salgo e scendo dal palco..non c'è storia..peccato xè erano pure bravi e mi sarebbe piaciuto un confronto...non mi trovo con il grip delle gomme..m' impunto troppo facilmente ..solo all' ultima scarica trovo che la macchina incomincia a rispondere meglio..ma la pista si è svuotata e non ho riferimenti.. è allora che mi viene voglia di fare un pò di numeri da circo..mi metto con l' ura a fianco di una cunetta ripida della pista dove la macchina può arrivare ad altezza vertiginose...ho voglia di provare un pò di figure..avendone fatte mentre correvo alcune da paura mi sono gasato...brutta storia.. al 4\5 salto tutto gas x arrivare + alto possibile..tento un blakflip ma m'incasino e non riesco + a riportarla sullle 4 ruote...uno schianto letale..nel retro si è sbriciolato la cassa differenziale e in un ammo si è spaccato il link. Con l' Ura constatiamo che considerando il volo e lo schianto mi è andata grassa..nello scatolotto ricambi trovo il necessario x rimetterla in ordine.. il giorno dopo metto mano alla mucca e dopo averla rimessa in ordine nel post. faccio un controllo generale..e la sorpresa salta fuori inaspettata.. nel busso oltre a partire il post. l' ant non è da meno ...mi accorgo che manca una m4 da sotto lo chassis(1 delle 4 che legano chassis con il blocco ant)..guardo meglio e noto che non ho + il bumper ant e il telaio si è preso un' imbarcata nella parte ant...la vite mancante ..non era completamente mancante...la testa era partita..la filettatura e rimasta dentro la sede di plastica..ho dovuto smontare lo chassis x raddrizzarlo a morsa. Dopo 3 orette di lavoro la mucca è ritornata in salute..l' unica pecca non avendo voglia di estirpare il pezzo di vite rotta ora il blocco ant è stretto allo chassis solo da 3 viti..provata un' oretta nella micropista di campagna sembra essere di nuovo in ordine.. inZomma in 2 uscite ho fatto solo danni...spero di perdere velocemente questa poco felice attitudine..e pure spero di ritrovare il grip giusto con le gomme..xè se nò ci stà poco da fare.. UraZ..sabato tornando in campagna dalla pista sono passato davanti a p.te rizzo beccando il willy che ci correva..aveva tegliato l' erba al mattino.. abbiamo fatto due chiacchere veloci..
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14 settembre 09, 17:30 | #1506 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008 Residenza: Milano
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Urka, non sarebbe meglio ogni tanto pensare più ai tempi e meno ai numeri ? L'altro giorno, me lo sono perso, nella pista dove vado mi hanno detto che c'era un pilota ufficiale xray che girava un po'. Mi hanno detto che prendeva i salti piano piano , dolci, senza alzarsi troppo e guidava pulito pulito qua e là. Alla fine con sorpresa di tutti, per il discorso dei salti e della pulizia eccessiva di guida, fermava i cronometri su temponi esagerati in basso...... |
14 settembre 09, 18:51 | #1507 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
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la guida pulita è quella che paga sempre..ma dopo un mese che non giravo avevo voglia di divertirmi..e i numeri da circo fanno parte del divertimento..non sono fatti x vincere ma anche quello fà parte dell' allenamento..
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15 settembre 09, 10:07 | #1510 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
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Se ti funziona il sistema ventola + dissi OK, ma tecnicamente è un po' strano. Diciamo che lavora alla rovescia sui flussi d'aria in ingresso dalla macchina.... Ma , ripeto. l'importante è che funzioni. Io , da buon discepolo del REFU, spacco troppo, pur cercando di NO fare il circo. Spacco cercando di fare il PULITO. Mi sa che mi do alle barche a vela! | |
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