Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 08, 13:53   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
......................

Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
Bi...attento a quello che scrivi...qui abbiamo un revisore dei conti che ti fà il contropelo..
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:06   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ora vedo le immagini e posso criticà
Credo che la soluzione adottata dal Refu sia la migliore possibile... anche se il mezzo è sicuramente bello squilibrato.
Ciò che rompe le scatoline è il MMM... troppo grosso per essere inserito dietro il motore dove un Mamba Max andrebbe a pennello (come ho fatto io).
Curiosa l'idea di invertire i differenziali ma... altro foro per la corona ed alla fine ti ritroveresti il servo primario a ridurti lo spazio all'osso per la batteria.

A refu... passa al velineon.... ti basta una 3s... i pesi sono ben equilibrati... e non devi alzare la carrozza
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:13   #143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ora vedo le immagini e posso criticà
Credo che la soluzione adottata dal Refu sia la migliore possibile... anche se il mezzo è sicuramente bello squilibrato.
Ciò che rompe le scatoline è il MMM... troppo grosso per essere inserito dietro il motore dove un Mamba Max andrebbe a pennello (come ho fatto io).
Curiosa l'idea di invertire i differenziali ma... altro foro per la corona ed alla fine ti ritroveresti il servo primario a ridurti lo spazio all'osso per la batteria.

A refu... passa al velineon.... ti basta una 3s... i pesi sono ben equilibrati... e non devi alzare la carrozza
No dai se uno deve passare al velineon preferisco il mambao maxao meravigliao.....pero' quei 4s....quanto tirano + del 3s (alemeno ieri ho provato sia le 4s che le 3s.....bho le 3s sembravano una lumachina )! E quelle temperature....e quei bec che non ci sono.....
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:18   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Era una evidente provocazione.... sai bene che sulla MP777 vado di mambozzo. Però il motore è quello... velineon nudo e crudo che a 3s e lipozza 4000 mi permette di girare 20 minuti.
Hai provato la mughetta allora????
Pure lo speed passion???
Eddai... dicci dicci....
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:36   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
skiev,
ma alla fine stò MMM non è che pesi una follia...
invertirei solo i cardani..in modo da avere + spazio in ant e il motore andrebbe a posarsi + indietro..lo spazio batt. rimarrebbe sempre lo stesso..

invece ruotendo di 180° il diff. centr. porterei il motore nell' ant. sx..a quel punto la lipozza andrebbe sul post. dx e il MMMsul post sx...

...provoca..provoca.....echhè non ho un motore che giri a 3s...

stò attendendo il medico della 1:1 con il responso...probabile che la porta a casa con 3 freni ..uno lo bloccano xè non ci stano i pezzi di ricambio...
mizziga..con i REfumezzi sono messo da panico...

ho fatto la modifichina al rialzo della torretta ant....ricorda molto quella che avevo fatto sul V3 REfuSeben...

ho forato la torretta originale per farci passare un bullone del 3', affossando la testa nella plastica xè se nò sbatte contro la cassa differenziale...
ho segato un tubicino di all..rondellina dado...farfalla di fissaggio...+ tardi metto un pò di colla a caldo deltro il tubicino in modo da rendere il pezzo un' unico corpo...



......





....




attendo la valutazione del revisore dei conti prima di inserirla negli Up...

REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:36   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Era una evidente provocazione.... sai bene che sulla MP777 vado di mambozzo. Però il motore è quello... velineon nudo e crudo che a 3s e lipozza 4000 mi permette di girare 20 minuti.
Hai provato la mughetta allora????
Pure lo speed passion???
Eddai... dicci dicci....
Si non hai letto della fumatina con dissaldatura che mi ha fatto sudare freddo.

il motore a 4S mi deforma le ruote metà grillo.....forse troppa viulenza ma se si sà gestire......bene altrimenti per manine poco delicate come le mie lo spatacco è garantito. 3S (una trakpower fatta con le mie manine) ...e lo dico con tristezza si le gomme si deformano ma non in modo cosi' evidente...e mi dà l'impressione di non essere un fulmine...ma forse meglio iniziare cosi'.

La differenza è notevole ma forse come per il velineon anche per lo speedpassion una S in + fa una differenza mostruosa.

Niente pista solo prove a casina su banco di lavoro.....non oso immaginare il primo salto....che cosa accadrà.......già mi sto accattando pezzi di ricambio.
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 14:41   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Visto che qui si parla anche di MMM, che ne dite di questa inserzione?
Mamba Monster Max BRUSHLESS 1/8 ESC VERSION 3 V3 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv
vangogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:33   #148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
che aspetterei la V4

visto i botti delle v1 e v2
la v3 è la prima stabile a leggere i vari forum

e cmq se l ezrun150A mantiene quel che han fatto i suoi fratelli minori il costo del MMM dovrebbe abbassarsi a 100 euro
Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Visualizza messaggio
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:42   #149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
eccomi eccomi
mi sono un attimo attardato con il ragioniere
sapete contabilità di fine anno

metterei tra la carrozza e la farfalla una guarnizione di quelle delle bottiglie a molla ( quelle di gomma arancioni)
le trovi al negozio di articoli casalinghi in via marconi prima della PAM
per evitare che una botta ti rovini tutta la carrozza
tralascio l appunto sul peso in più rispetto ad una banalissima clip
però capisco che la creatività nn bada a queste cose terrene
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
skiev,




attendo la valutazione del revisore dei conti prima di inserirla negli Up...
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:48   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
seriamente credo che

dovresti :

1) invertire il gruppo in modo di avere il motore a sx col sedere in avanti
2) eventualmente invertire i cardani centrali avanti e dietro per allontanare dall anteriore il gruppo centrale e avere piu spazio per il motore se nn ti ci sta


fa questo e sicuramente avrai fatto la cosa giusta.

Ultima modifica di putro : 29 dicembre 08 alle ore 18:51
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002