31 luglio 09, 16:41 | #1441 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Anche io voleco farmi delle ventole per far prima a raffreddare quando sono ai "box" e voglio anche aumentare di poco il cut off una cella per 2 volte la ho trovata a 2,99 2,97
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
31 luglio 09, 18:11 | #1443 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vorrà dire che non le devo spremere... | |
31 luglio 09, 18:48 | #1444 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
| Citazione:
grossi sbilanciamenti non li ho mai avuti.. quale cella ha voltaggio più basso? | |
31 luglio 09, 20:48 | #1446 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
31 luglio 09, 21:19 | #1447 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
| Citazione:
quando corri muovi dell' aria che fà da dissi quanto una ventola..quando ti fermi...quella dissipazione non l' hai +e il motore non si raffredda in 4 4 8..e non può che aumentare inizialmente..fino al suo picco..x poi lentamente scendere.. esempio: ieri sera..dopo una bella tirata il motore arrivato ai box segnava 71°..nello stesso punto dopo 1 min. era a 73°..dopo 5\7 min stava ancora a 65°..allora ho pensato al piccipocci ventoloso ricordandomi che in gara spesso lo si usa.. ..ne avevo uno in casa che usavo x la carica spinta delle nimh...ora è tornato buono...
__________________ ----------------------------------- http://limax.altervista.org/ ----------------------------------- | |
31 luglio 09, 21:23 | #1448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2006 Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
| Citazione:
il fatto che la temperatura aumenti credo sia il "ritardo" termico che si verifica tra le bobine e il punto di misura del calore....ma se il motore viene spento di certo non può aumentare la sua temperatura.... (la temperatura delle bobine)....al più potrà essere uguale, non può scaldare di più se è spento! è solo un'impressione..... in pratica quei 73° sono quelli dell'ultima "tirata"....che si manifestano poco dopo per via del fatto che il passaggio di calore non è istantaneo...
__________________ - Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000 - Team Associated RC18B2 | |
31 luglio 09, 21:45 | #1449 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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nein,nein ,nein!!! refuso ha ragione ,il nafta lo ha dimostrato più volte ,io l'ho verificato ......apppena il modello si ferma le temperature del motore salgono anche di 10°. quando spegni la macchina 1:1 ed il radiatore non fà più il suo lavoro visto che la pompa dell'acqua non gira e non c'è il minimo flusso d'aria su di lui la temperatura va su per 1-2 minuti. questo lo sò per certo ,il mio computer che collego alla centralina del motore non mente ,rileva pure se in quel momento l'auto si sente stressata |
31 luglio 09, 22:15 | #1450 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anch'io ho registrato sbalzi di temperatura verso l'alto (anche di 10°) da quando mi fermavo ai box fino al minuto seguente. Poi pian piano la temperatura calava. Ottima la "stazione refrigerante" ai box!
__________________ Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46 Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68 Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv | |
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