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Vecchio 31 luglio 09, 16:41   #1441 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Anche io voleco farmi delle ventole per far prima a raffreddare quando sono ai "box" e voglio anche aumentare di poco il cut off una cella per 2 volte la ho trovata a 2,99 2,97
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Vecchio 31 luglio 09, 17:30   #1442 (permalink)  Top
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metti a 3,2 o 3,3 e stai tranquillo...
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Vecchio 31 luglio 09, 18:11   #1443 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
con che macchina? con la HSP/Himoto? di quanto sono sbilanciate normalmente?
con l'himotina con 9.5 feigao e esc sempre feigao le ho scaricate fino al taglio della macchinina e una cella era a 2,7 e le altre 2 più o meno allineate a 3 3,1....mentre se le stacco prima (intorno ai 3,3 3,4) hanno voltaggi molto simili
vorrà dire che non le devo spremere...
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Vecchio 31 luglio 09, 18:48   #1444 (permalink)  Top
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con l'himotina con 9.5 feigao e esc sempre feigao le ho scaricate fino al taglio della macchinina e una cella era a 2,7 e le altre 2 più o meno allineate a 3 3,1....mentre se le stacco prima (intorno ai 3,3 3,4) hanno voltaggi molto simili
vorrà dire che non le devo spremere...
come hai impostato il cut-off dell'esc? io impostandolo a 1v mi stacca le 2s a 6v (le vede come nimh da 6 elementi) mentre le 3s a 9v (le vede come elementi a 9 celle)

grossi sbilanciamenti non li ho mai avuti.. quale cella ha voltaggio più basso?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 18:59   #1445 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
come hai impostato il cut-off dell'esc? io impostandolo a 1v mi stacca le 2s a 6v (le vede come nimh da 6 elementi) mentre le 3s a 9v (le vede come elementi a 9 celle)

grossi sbilanciamenti non li ho mai avuti.. quale cella ha voltaggio più basso?
quella che sul caricabatterie esce per terza....si infatti a 9 v totali l'ha staccata, solo che le prime 2 stavano a 3,1 e 3,2 mentre la terza a 2,7 mentre se le stacco prima, mi da valori molto simili, tutte e 3 sui 3,3 3,4...
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Vecchio 31 luglio 09, 20:48   #1446 (permalink)  Top
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ho abdicato con tutto quello che ha a che fare con ventole o spara aria..sono arrivato alla conclusione che devo ottenere le temp. giuste lavorando sul setup del mezzo..altro è solo sbattimento..e se và bene togli 5°
invece mi sono preparato da usare ai box..che ritengo + utile e meno in mezzo ai cojones..un banco raffreddamento...una tavoletta di legno dove si và ad appoggiare la macchina, con agli estremi 2 ventolozze da 12x12 1a di fronte all' altra..
questo xè mi sono convinto che i traumi maggiori le ns bestioline lo subiscono ai box...nel senso..si bruciano in pista..ma il colpo finale lo prendono ai box..se abbiamo un motore che in pista a fondo rettilineo è sui 70°..se lo depositiamo ai box x varie..il motorello avrà inanzi tutto un' incremento iniziale di temp..che può arrivare anche a 5\10° e ancora + grave la stabilizzazione della temp...visto che non si ha +ricambio di aria ..
allora ho partorito il raffreddorino da box...lol
ma se vai ai box a motore/esc spenti come fa a scaldare di più?? può solo essere più freddo quando esci dai box...piuttosto di quando è entrato....
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Vecchio 31 luglio 09, 21:19   #1447 (permalink)  Top
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L'avatar di REfuso
 
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ma se vai ai box a motore/esc spenti come fa a scaldare di più?? può solo essere più freddo quando esci dai box...piuttosto di quando è entrato....
precisando che..se vai ai box non ne stai uscendo..sono 2 moment differenti..
quando corri muovi dell' aria che fà da dissi quanto una ventola..quando ti fermi...quella dissipazione non l' hai +e il motore non si raffredda in 4 4 8..e non può che aumentare inizialmente..fino al suo picco..x poi lentamente scendere..
esempio: ieri sera..dopo una bella tirata il motore arrivato ai box segnava 71°..nello stesso punto dopo 1 min. era a 73°..dopo 5\7 min stava ancora a 65°..allora ho pensato al piccipocci ventoloso ricordandomi che in gara spesso lo si usa..
..ne avevo uno in casa che usavo x la carica spinta delle nimh...ora è tornato buono...




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Vecchio 31 luglio 09, 21:23   #1448 (permalink)  Top
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L'avatar di Bestia
 
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Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
precisando che..se vai ai box non ne stai uscendo..sono 2 moment differenti..
quando corri muovi dell' aria che fà da dissi quanto una ventola..quando ti fermi...quella dissipazione non l' hai +e il motore non si raffredda in 4 4 8..e non può che aumentare inizialmente..fino al suo picco..x poi lentamente scendere..
esempio: ieri sera..dopo una bella tirata il motore arrivato ai box segnava 71°..nello stesso punto dopo 1 min. era a 73°..dopo 5\7 min stava ancora a 65°..allora ho pensato al piccipocci ventoloso ricordandomi che in gara spesso lo si usa..
..ne avevo uno in casa che usavo x la carica spinta delle nimh...ora è tornato buono...




ma...quelli sono pezzi di "Meccano" ....hihihih

il fatto che la temperatura aumenti credo sia il "ritardo" termico che si verifica tra le bobine e il punto di misura del calore....ma se il motore viene spento di certo non può aumentare la sua temperatura.... (la temperatura delle bobine)....al più potrà essere uguale, non può scaldare di più se è spento! è solo un'impressione.....

in pratica quei 73° sono quelli dell'ultima "tirata"....che si manifestano poco dopo per via del fatto che il passaggio di calore non è istantaneo...
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Vecchio 31 luglio 09, 21:45   #1449 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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nein,nein ,nein!!! refuso ha ragione ,il nafta lo ha dimostrato più volte ,io l'ho verificato ......apppena il modello si ferma le temperature del motore salgono anche di 10°.
quando spegni la macchina 1:1 ed il radiatore non fà più il suo lavoro visto che la pompa dell'acqua non gira e non c'è il minimo flusso d'aria su di lui la temperatura va su per 1-2 minuti.
questo lo sò per certo ,il mio computer che collego alla centralina del motore non mente ,rileva pure se in quel momento l'auto si sente stressata
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Vecchio 31 luglio 09, 22:15   #1450 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
nein,nein ,nein!!! refuso ha ragione ,il nafta lo ha dimostrato più volte ,io l'ho verificato ......apppena il modello si ferma le temperature del motore salgono anche di 10°.
quando spegni la macchina 1:1 ed il radiatore non fà più il suo lavoro visto che la pompa dell'acqua non gira e non c'è il minimo flusso d'aria su di lui la temperatura va su per 1-2 minuti.
questo lo sò per certo ,il mio computer che collego alla centralina del motore non mente ,rileva pure se in quel momento l'auto si sente stressata
Quoto sia il Refu che Culatello.
Anch'io ho registrato sbalzi di temperatura verso l'alto (anche di 10°) da quando mi fermavo ai box fino al minuto seguente. Poi pian piano la temperatura calava.
Ottima la "stazione refrigerante" ai box!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
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