Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 13:51   #1431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
io con le 6500 a 35c hyperion dovrei avere 230 ampere disponibili, e non ne chiedo mai più di 100-108 quindi problemi non ce ne sono... spero...

comunque... il segreto è prendere celle con buona scarica e il massimo dello storaggio possibile.. almeno compensate un pò i C eventualmente bassi con lo storaggio...


una 30C da 4000=120 ampere

una 30 c da 6500= 195 ampere...... la differenza c'è e si sente

e comunque i dati riportati dalla hyperionsono evidenti e si notato molto bene dai grafici.

tutto stà nel vedere quanto quei grafici sono reali..

proverò stasera un pacco con telemetria attaccata e vediamo che succede...
Io ho notato che in storage assorbono 2200 mah anzichè i 4800 passati che prendono sotto carica..è normale?
per la questione del calore, io sull'1\10 assorbo una minuscola parte degli ampere che le batterie garantiscono....ciò equivale ad avere temperatura quasi ambiente sulle lipo a fine scarica....quando sono scariche si sbilanciano a morte è normale?
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:06   #1432 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
in storage è normale...
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:12   #1433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
in storage è normale...
e il discorso che a fine scarica si sbilanciano parecchio?
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:38   #1434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Io ho notato che in storage assorbono 2200 mah anzichè i 4800 passati che prendono sotto carica..è normale?
per la questione del calore, io sull'1\10 assorbo una minuscola parte degli ampere che le batterie garantiscono....ciò equivale ad avere temperatura quasi ambiente sulle lipo a fine scarica....quando sono scariche si sbilanciano a morte è normale?
in "storage" non assorbono, le ricarichi...

la funzione storage indica al caricabatterie di caricarle tra il 50 e il 75-80% della capacità (portando inoltre il valore di ogni cella allineato ai 3,7v)

quella è la soglia di massima sicurezza delle lipo
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:39   #1435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
e il discorso che a fine scarica si sbilanciano parecchio?
a fine scarica se sono parecchio sbilanciate significa:

- che sono lipo scrause

- che gli assorbimenti sono stati alti...


di quanto le trovi sbilanciate? in precedenza le avevi caricate bilanciate?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:48   #1436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
a fine scarica se sono parecchio sbilanciate significa:

- che sono lipo scrause

- che gli assorbimenti sono stati alti...


di quanto le trovi sbilanciate? in precedenza le avevi caricate bilanciate?
La carica ovviamente la faccio bilanciata, le lipo sono delle kokam quindi escuderei il fattore scrauso....che succede? oggi le ho scaricate un pò e rimesse a storage e non erano tanto sbilanciate anzi, ma non le avevo scaricate fino al cut off......

ieri erano una cella a 2,7 2,8 e le altre 2 quasi allineate sui 3 3,1
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:58   #1437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
tony arms
e il discorso che a fine scarica si sbilanciano parecchio?
..quello non è bello..potrebbe voler dire che lo sforzo delle celle in scarica non è equilibrato ..quindi delle celle lavorano di + al posto di quelle + sedentarie...però se hai un cut off molto al limite ..2.9\3.1 rientra nella normalità(anche se rimane poco rassicurante)..xè porti le celle al loro massimo rendimento..e ci può stare che non abbiano gli stessi V.

naft
quoto..la diff. si sente tra 1a 4200 e 1a 6500..
con il tuo da 6500 dovresti avere meno problemi di riscaldamento del pacco


Citazione:
Gaspa
Comunque refu tù hai il mamba monster con il 2200kv del kit giusto?, dalle immagini nelle pagine indietro vedo che non hai su ventole aggiuntive o dissippatori aggiuntivi, quindi riesci a farlo stare a temperature accettabili senza questi stratagemmi?, che io l'ho appena ordinato il kit mmm con il 2200, e stavo pensando se devo cominciare a pensare a qualche sistema per raffreddarlo meglio o se potrò lasciarlo cosi come castle l'ha fatto
ho abdicato con tutto quello che ha a che fare con ventole o spara aria..sono arrivato alla conclusione che devo ottenere le temp. giuste lavorando sul setup del mezzo..altro è solo sbattimento..e se và bene togli 5°
invece mi sono preparato da usare ai box..che ritengo + utile e meno in mezzo ai cojones..un banco raffreddamento...una tavoletta di legno dove si và ad appoggiare la macchina, con agli estremi 2 ventolozze da 12x12 1a di fronte all' altra..
questo xè mi sono convinto che i traumi maggiori le ns bestioline lo subiscono ai box...nel senso..si bruciano in pista..ma il colpo finale lo prendono ai box..se abbiamo un motore che in pista a fondo rettilineo è sui 70°..se lo depositiamo ai box x varie..il motorello avrà inanzi tutto un' incremento iniziale di temp..che può arrivare anche a 5\10° e ancora + grave la stabilizzazione della temp...visto che non si ha +ricambio di aria ..
allora ho partorito il raffreddorino da box...lol

UraZ...mi fai ..grazie 1000 x i compliMounts..avevo omesso..xè se nò sembra la solita solfà...io ce lì ho + lungo e profumato..:..in effetti sono rimasto molto soddisfatto dai commenti del gurupistaiolo..
nàààààà..piccato..avrei fatto volentieri delle serate ..visto le temp. impraticabili del giorno..ma non è che se gli diciamo che ni 2 ci siamo ..si và li..la chiave l' abbiamo..si accendono un paio di lampioni..e via....sorci del club lo semo.. ..potremmo ben accedere una lampadina..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:02   #1438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tony arms
 
Data registr.: 30-03-2009
Residenza: Venezia..per ora
Messaggi: 2.385
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
..quello non è bello..potrebbe voler dire che lo sforzo delle celle in scarica non è equilibrato ..quindi delle celle lavorano di + al posto di quelle + sedentarie...però se hai un cut off molto al limite ..2.9\3.1 rientra nella normalità(anche se rimane poco rassicurante)..xè porti le celle al loro massimo rendimento..e ci può stare che non abbiano gli stessi V.

naft
quoto..la diff. si sente tra 1a 4200 e 1a 6500..
con il tuo da 6500 dovresti avere meno problemi di riscaldamento del pacco




ho abdicato con tutto quello che ha a che fare con ventole o spara aria..sono arrivato alla conclusione che devo ottenere le temp. giuste lavorando sul setup del mezzo..altro è solo sbattimento..e se và bene togli 5°
invece mi sono preparato da usare ai box..che ritengo + utile e meno in mezzo ai cojones..un banco raffreddamento...una tavoletta di legno dove si và ad appoggiare la macchina, con agli estremi 2 ventolozze da 12x12 1a di fronte all' altra..
questo xè mi sono convinto che i traumi maggiori le ns bestioline lo subiscono ai box...nel senso..si bruciano in pista..ma il colpo finale lo prendono ai box..se abbiamo un motore che in pista a fondo rettilineo è sui 70°..se lo depositiamo ai box x varie..il motorello avrà inanzi tutto un' incremento iniziale di temp..che può arrivare anche a 5\10° e ancora + grave la stabilizzazione della temp...visto che non si ha +ricambio di aria ..
allora ho partorito il raffreddorino da box...lol

UraZ...mi fai ..grazie 1000 x i compliMounts..avevo omesso..xè se nò sembra la solita solfà...io ce lì ho + lungo e profumato..:..in effetti sono rimasto molto soddisfatto dai commenti del gurupistaiolo..
nàààààà..piccato..avrei fatto volentieri delle serate ..visto le temp. impraticabili del giorno..ma non è che se gli diciamo che ni 2 ci siamo ..si và li..la chiave l' abbiamo..si accendono un paio di lampioni..e via....sorci del club lo semo.. ..potremmo ben accedere una lampadina..


Si questo quando le sfrutto al limite, mentre tenendomi alto con il cut off (a 3,4 3,5 volt la cinesata di lipo monitor inizia a lamentarsi in accelerazione) non si sbilanciano quasi una pippa....in sostanza devo scaricarle meno?
tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:21   #1439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Si questo quando le sfrutto al limite, mentre tenendomi alto con il cut off (a 3,4 3,5 volt la cinesata di lipo monitor inizia a lamentarsi in accelerazione) non si sbilanciano quasi una pippa....in sostanza devo scaricarle meno?
con che macchina? con la HSP/Himoto? di quanto sono sbilanciate normalmente?
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:38   #1440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
in sostanza....devi alzare il cut off..così le spremi come si fà con le arance..e rimane solo la buccia..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002