Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 20:03   #1411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Allora il venditore è super disponibile ...anzi ci siamo accordati per pagare il solo viaggio di andata...quell oche mi inqueita è che il laboratorio deve dire se il problema è in garanzia o meno....ovvero se loro dicono che non è in garanzia (poi mi spiegano il perchè) mi attacco al manico della pancia.+- mi potrebbero far girare i maroni.

Per il resto anche il venditore mi ha confermato che ne ha vendute cosi' tante che 3/4 casi possono esserci e non ci sono stati problemi per la garanzia. Anche se poi mi ha parlato di casi particolari.....ma adesso preferisco non tirarmela.

Cmq il tutto va a finire nel post vacanze.
Quindi mo nun ce penso quando torno magari rilassato dalle vacanze sarò ben disposto ad incaZ:zarmi se mi fanno storie.

Refu io la notturna la vado a fare domani sera....vado verso le 19:30.....te a che ora vuoi arrivare?
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:04   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
a genova di G 3 ne girano tra me ed i miei amici 13 , 2 sono ancora nuove 1 scarica quindi .............

-le mie 4 hanno 25 scariche ogniuna e ad oggi tutto bene 4200 3s inizziano a sbilanciarsi un pò di più a fine scrica le ho sempre caricate a 8,8A fino ad arrivare a 11-12 A

-le 5500 3s di un amico caricate sempre a manetta 15 minuti di due una ha una cella che si sbilancia parecchio .

-altri 4 pacchi 2 ancora sono con poche scariche 2 belli frusti vanno per le 50 perfetti sempre caricati a non meno di 10A

-1 3300 2 s con 15 scariche o al max 20 carichate sempre a 4.5 - 5 A perfette

sono tutte G3 35 c , una cosa però una lipo è arrivata nuova 4200 3s con una cella morta già da nuova , ovviamente sostituita ma dopi almenno un mese perkè non disponibile .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 20:57   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Bì..ti sei confuso ..era l' Ura che ti chiedeva i runtime\temp...

Ura..io arrivo al tramonto....prima provo a fare un volo con il yak..almeno quello che ne resta..oramai è un mattone con le ali...a suon di rappezzi e ciano..
mucca 1 in totale restyle..vediamo cosa viene fuori..ho montato la plancia porta lipo\esc..un corpo unico in plastica doc
caricate le 2 4s 4200 a 9.5A..18min. 100% tutte a 4.20V


credo che convenga dichiarare un' uso su volatili...xè non vorrei che la menassero con il fatto che le usiamo su car..mentre sono specificate x ely\fly.. ..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 08:00   #1414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
io sono CERTO che il gentilissimo titolare della Flightmodel mi disse che le G3 erano TROPPO per le auto...che sono per gli elicotteri che necessitano di massima corrente e corrente fissa. al massimo.....e che per le auto andavano bene le HYP da CAR che sono sul sito ( quelle col box rigido)..

Ovviamente poi gli ho detto che motore avevo ed ha convenuto con me che sarebbero andate bene le G3
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 18:47   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
io sono CERTO che il gentilissimo titolare della Flightmodel mi disse che le G3 erano TROPPO per le auto...che sono per gli elicotteri che necessitano di massima corrente e corrente fissa. al massimo.....e che per le auto andavano bene le HYP da CAR che sono sul sito ( quelle col box rigido)..

Ovviamente poi gli ho detto che motore avevo ed ha convenuto con me che sarebbero andate bene le G3
seti ha risposto proprio così il tipo ne ha ancora da imparare.......se il voltaggio è quello ,anche se la lipo avesse 16milioni di A il motore se ne ciuccierebbe solo quelli che effettivamente riesce a erogare.
più la lipo è forte meno soffre
se metti una batteria da camion da 200A sulla macchina ,quando dai il colpo di chiave per farla partire il motorino d'avviamento non diventa una palla di fuoco ,gira normalmente ......anzi fai più male se gli A sono talmente bassi da non farlo girare proprio......
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 19:35   #1416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
seti ha risposto proprio così il tipo ne ha ancora da imparare.......se il voltaggio è quello ,anche se la lipo avesse 16milioni di A il motore se ne ciuccierebbe solo quelli che effettivamente riesce a erogare.
più la lipo è forte meno soffre
se metti una batteria da camion da 200A sulla macchina ,quando dai il colpo di chiave per farla partire il motorino d'avviamento non diventa una palla di fuoco ,gira normalmente ......anzi fai più male se gli A sono talmente bassi da non farlo girare proprio......
Quoto
Emmeth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 01:26   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
notturna in pista...spettacolare...se l' avessi fatto 30 anni fà....
non ci vedevo una mazza...anche con gli occhiali certi tratti della pista erano poco illuminati x me...

cmq divertente...sono arrivato che l' Ura ci aveva già dato da un paio d' ore..c' erano 1a 20ina di scoppietti..e piacevole incontro un' amico venditore scoppiettaro con una convertita elettrica....qualcosa di mio ..c' era..

sono andato solo con la mucca 1 x stanchezza e x voler testare x bene il monoblocco che tiene esc e batt..non ha dato problemi ..altre 3\4 test.. e poi l' omologo..

..dopo 5 min puzzette\Ura si sono messi a mangiare la pizza..e il silenzio è calato in pista...mi sono lanciato a testa bassa...mi sono sparato 2 4s 4200 una dietro l' altra con 3 min. (inutili) di pausa x raffreddare il 2200 (70°)..pochissimi errori e ritmo costante..mi sono esaltato..
mucca come al solito micidiale..composta anche nei punti + ostici, grande entrata in curva..l' uscita è un po + ostica..nei salti i pesi sono distribuiti a doc..quelli non riusciti sono responsabilità del pilota..

Con l' Ura ..pochi momenti d' intimità...se la faceva sempre con le puzzette..mai a lasciarle in pace..il cratere sulla parabolica è stato il suo cruccio serale..cmq tirava ..l' ho seguito x un pò ..abbandonato il salti circensi....aveva una bella birra che lo faceva sbagliare..ma anche gli scoppietti ..sbagliavano..e lui ci stava addosso..

quando ho girato con gli scoppietti tutto è cambiato..non sentire il muggito della muccosa è atroce..è come vedere un film senza audio....non ci siamo risparmiati..ho cercato di schivare la bagarre corpo a corpo..ho cercato + che altro di conoscere bene la pista..
...l' impatto + tosto l' ho avuto..con l' Ura...fermo dietro un ciuffo d' erba...ci sono arrivato a gas spalancato..però la mucca che è uscita dal ciuffo d' erba era quella dell' Ura..che sembrava una fionda.....il colpo è stato letale x il pacco 5s life..qualche saldatura deve essere partita..
a fine serata entro in pista a 6s life..alla fine è come girare a 4s lipo valide..
tutto godurioso..fintanto che si è sentito un krak krak..poco rassicurante..
mi fermo controllo..diff. post. kaput..vabbè ho voglia di girare ancora...faccio altri 3\4 giri..poi il buonsenso mi riporta alla ragione..
tornato a casa ho scoperto che quello che avevo presunto non era esatto al 100%...era esploso il cuscinetto interno..tanto che quando ho aperto la cassa che contiene il differenziale..sono piovute un tot di sfere..
cmq devo dire che il materiale è veramente tostariello..ci ho fatto dopo i primi krak krak almeno altri 4 giri..tirando..con il differenziale che si avvicinava\allontanava dal pigno....bè i denti non hanno segni di usura..

hyperion...test tosto..non gli ho dato respiro..tutte e 2 hanno raggiunto in alcuni punti i 53° e a fine corsa stavano tondelle..ricarica solo una dopo una 1\2 ora...in 25 min. 99% con 1 celle 4.18..nulla di che..

bella..da ripetere giove prox..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 01:44   #1418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
"stavano tondelle" in italiano significherebbe???
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 01:51   #1419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
.....in dolce attesa.....un pò cicciotelle..




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 09:31   #1420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Si si le celle non vanno sotto i 3 ma appena superano i 50° vogliono giocare a un po' a football americano...anche a me che ho un cutoff altissimo (3,5 x cella) accade.

Cmq Refu ha omesso un particolare che quando è sceso dal palco non gli faceva toccare terra immagino dalla contentezza. C'e' uno scoppio senior Marzio che è veramente bravo...uno di qulli che sta sempre avanti e stimato nel loco...che ha provato la muccosa del Refu (premetto che prima aveva provato le mie muccose e gli erano piacute.......ed è uno che se una cosa no ngli piace ci mette poco a dirtelo). E' rimasto estasiato dalla RefuMuuuucca....e ci ha messo poco a dirgli che è un mezzo stabile e veloce ...da COMPETIZIONE. Io mi ricordo le uniche volte che ho cavalcato la mucca del Refu....e se è tutto OK che non saltano supporti/cavetti/saldature/cuscinetti esplosi è eccezionale.
COMPLIREFU.

Cmq tornando a noi...4sLIFE pigno 15.....si guidava troppo bene il mezzo. 4sLipo pigno 14........sarebbe bellissimo ma per gestire il mezzo che fatica nel misto.....e poi i salti....tutti troppo lunghi.... troppa viulenza. Provero' pigno da 13 ma credo che l'ideale sarà un motore da 2000kv.
Temperature.....picco motore a 73° ma dopo aver girato per 13 minuti....Batterie sui 50....e fortuna che era una notturna.

N.B. Secondo mezzo (non me la sento neanche di chiamarlo + muletto) fondamentale......il primo ad un certo punto ha avuto un problema tecnico.....e invece di impazzire a sistemarlo ...ho messo in pista il secondo e non ho perso un attimo.

N.B. 2 REFU questo era l'ultimo giovedi' della notturna perchè molti vanno in vacanza dalla settimana prossima e quindi riniziano a fine agosto e settembre.

Per il resto bella compagnia ...divertimento.....pizza + bevanda a 6 euri ;)
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002