Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 01:00   #1401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le hiperion che ho io mi hanno sempre fatto tiri strani ,sono la 1° generazione lo so ma....
1 mi diventano sempre calda da non poterle toccare.
2 vanno sempre meno ,diciamo che ora ottengo prestazioni simili alle nimh
3 sul buggy anche da nuove mi davano 5 minuti di autonomia al posto che i 9-10 delle giga power.

4 ho perso le speranze nel bilanciarle ora mai da tempo o l'imax impazzisce con quelle lipo o le celle non scaricano per niente allo stesso modo.

in conclusione ho preso una haker 4s ed un altra giga power altro che hiperion....
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 01:06   #1402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dimenticavo .....quando usai la prima volta le hiperion a campogalliano , il tipo che ha il negozio mi aveva avvertito che lui non le avrebbe trattate perchè aveva sentito che davano problemi a molti.
poi come ogni cosa accendo il pc vado sul forum.....alèèè,le migliori lipo al mondo
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 11:39   #1403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gaspa
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 914
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dimenticavo .....quando usai la prima volta le hiperion a campogalliano , il tipo che ha il negozio mi aveva avvertito che lui non le avrebbe trattate perchè aveva sentito che davano problemi a molti.
poi come ogni cosa accendo il pc vado sul forum.....alèèè,le migliori lipo al mondo
, comunque sai che dicevi che delle mie lipo 4600 che probabilmente per quel che le ho pagate in realtà saranno meno, mettendo il cut off a 3,2 volt sull'1:8 dopo ci carica dentro 4670 oggi saldo un pò di roba e poi provo le zippy 4S 5000 25C pagate 50 euro l'una spedite e compresa dogana (si mele hanno beccate ) sono proprio curioso di vedere come vanno, quanto scaldano e quanto gli viene poi caricato dentro dall'imaxx (partendo dai 3,2 del cutoff).
Ah giusto pesano 500 grammi.
__________________
Xray XB8EC ... senza motore
Gaspa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 13:48   #1404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
la prima generazione hyper..non è manco da prendere da esempio..
i tuoi 4 punti non hanno molto a che dire con le G3...
non andavano proprio e avevano grossi problemi di sicurezza...le G3 sono altro..

certo che se le paghi la metà della media di altre marche blasonate..un motivo ci sarà...e quando lo scopriremo lo socializzeremo..
..se poi ci metti che il max che trovi sul mercato è a 2C di carica...e queste le puoi caricare fino a 5C quindi in sicurezza a 3C...capiscime...attizza..non si tratta di fare un bando con le hyper sono le lipo migliori al mondo..affermazione che peraltro non troverai nel 3d..si tratta di fare come al solito le cavie e tra 6mesi dire la ns sui pregi&difetti delle G3..
..x ora non mi sento di pronunciarmi in senso pos\neg ..e neanche nel consigliarle...siamo ancora dietro a testarle..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:30   #1405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
scusate ma mi sono perso un capitolo:
a parte 1 cella dell?URA....
a chi si è fottuta l'altra cella?

grazie

Nota: io le uso, non spessissimo, diciamo avrò fatto 6 / 8 ricariche per ogni batteria ( ne ho 3 ).
Alla pista ricarico 20Ampere.
A casa ricarico a 15 Ampere.
Le batterie vanno bene, durano, si bilanciano ( altrimenti l'HYPERION fischia..).
Se poi c'è un millivolt in + o - ....non lo so....


Confermo che le A123 che vanno sotto soglia e si sbilanciano su un pacco, basta dargli una SCOSSA 12V alla singola cella di un millisecondo e risorgono! Si, si ...un miracolo!!!
Oppure gli serve davvero il defibrillatore.........
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 18:45   #1406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
lo skiev è stato il primo a ritrovarsi una cella kaput..poi è toccato all' Ura..
..nel clebbino delle 10 hyper che stiamo testando ci stanno pure le tue 3..

+ che altro vorrei sapere come si è mosso il venditore\importatore con la cella kaput in garanzia dello skiev.....


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:10   #1407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.518
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
lo skiev è stato il primo a ritrovarsi una cella kaput..poi è toccato all' Ura..
..nel clebbino delle 10 hyper che stiamo testando ci stanno pure le tue 3..

+ che altro vorrei sapere come si è mosso il venditore\importatore con la cella kaput in garanzia dello skiev.....



Skiev non l'ha presa benissimo.....perchè gli costava un patrimonio spedirla prima a BO e poi da BO a Fly comp.
L'ultima che so' è che ha ricaricato il pacco perchè la cella non era morta ma molto sbilanciata rispetto le altre. Ad oggi non so' + nulla.

X BIMO: che run ci hai fatto con le lipo ....e che temperature hai raggiunto?
__________________
RC Experience Quelli della MUCCA
Mugen Mbx5 2: Mamba Monster - NEU 2200kv - 4s 4200 35C -14/46
urakan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:34   #1408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.970
Invia un messaggio via MSN a naftausa
ah.. che belle notizie...

oggi sono arrivate le 3 G3 4s 6500..

fanc.....

comunque sono fiducioso... apparte questo piccolo inconveniente dell'ura... non ne sento parlare male..

anche all'estero.. anzi ne sono molto soddisfatti, specie gli elicotteristi, che in base alle nuove lipo G3 hanno dovuto rifare tutte le curve del gas...

unica cosa a cui stare attenti è il "DUMP".. ossia ho letto che quando sono scariche.. sono scariche... non forzate oltre perchè vannò subito sotto i 3v.

ma basta settare un 3,2 volt/cella sul cut off per stare tranquilli

comunque le proverò prima o poi.. e vi sparò dire..

refu.. aggiungi le mie g3 alla lista..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:51   #1409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
con efficiente solerzia anche il Naft è entrato nel clebbino delle HyperCavie..
ora stiamo a quota 13 G3 piantonate giorno e notte


Quella storiella della spedizione vorrei capirla bene..prima di commentare..cmq ci stà la spedizione a tue spese x il viaggio di andata...oltre ...x me non si deve andare...ma te UraZ hai già contattato il vendit o flycomp?Se si diccidicci..
Ura... che famo domani ...si và a fare la notturna..

cmq tornando al livello tekno delle G3...se tengono botta e mantengono fede ai requisiti esposti sono veramente il salto che si sperava...dopo aver provato le A123 che sono anche loro a 5C..ma hanno la pecca dei pochi mah..queste sono l' anello mancante..e in quel senso ..non c'è lipo che possa competere..


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 19:55   #1410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
xREFU: sai bene che i miei RUNTIME sono mescolati a corse e rincorse a raccattare la macchina......
diciamo che di certo con le 4200 faccio 18 minuti. A volte 19......

Con le 5200 non so , non ricordo, boh?

Davvero raga ( ... ) io ho mollato la palla della ricerca assoluta prestazioni. Giro, imparo, mi diverto. Quando si ferma..si ferma....

temperatura batterie? con pigno 16 corona 45 ( o 46? ) KV 1650...siamo sui 45 gradi....

ESC MMMV3 lo stesso, forse 50 gradi.

Il motore la maggior parte delle volte che lo misuro ( e che mi ricordo....) è sui 60° / 64° senza ventola.
Con la ventola sta soitto i 60.......

Ultima modifica di bimoto : 29 luglio 09 alle ore 20:00
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mugen Mbx5-r RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 25 febbraio 08 21:03
mugen mbx5 o hyper8 pro?? giuseppe-1985 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 22 maggio 07 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002